Vai al contenuto

"Sei tutta teoria e niente prassi!"


Cardo

Messaggi raccomandati

La frase del titolo mi venne detta da una ragazza un anno fa, e penso che mi descriva piuttosto bene. In generale non ho problemi ad approcciare ragazze, a scambiarci i contatti, a ridere, scherzare, e anche ad uscirci. Però mi manca il +1, il passare dalla teoria alla prassi (quella tizia la agganciai  in università parlando di filosofia). Come lei tantissime negli ultimi tempi. Tanti appuntamenti finiti male. Sento come qualcosa che mi blocca dal fare il passo più lungo della gamba. Consigli per il futuro, per prendere "coraggio" o comunque alzare la tensione?

Modificato da Cardo
Link al commento
Condividi su altri siti

mourinho92

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.

se ci provi puoi prendere un palo, se non ci provi nessuna ti aspetterá dentro il letto per dartela.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
4 ore fa, Cardo ha scritto:

La frase del titolo mi venne detta da una ragazza un anno fa, e penso che mi descriva piuttosto bene. In generale non ho problemi ad approcciare ragazze, a scambiarci i contatti, a ridere, scherzare, e anche ad uscirci. Però mi manca il +1, il passare dalla teoria alla prassi (quella tizia la agganciai  in università parlando di filosofia). Come lei tantissime negli ultimi tempi. Tanti appuntamenti finiti male. Sento come qualcosa che mi blocca dal fare il passo più lungo della gamba. Consigli per il futuro, per prendere "coraggio" o comunque alzare la tensione?

Devi sessualizzare di più.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Mich! ha scritto:

Devi sessualizzare di più.

Cosa intendi? A livello verbale o proprio di kino? Perché boh, ultimamente non dico aver paura, ma trovo molto difficile iniziare un contatto fisico :(

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
4 minuti fa, Cardo ha scritto:

Cosa intendi? A livello verbale o proprio di kino? Perché boh, ultimamente non dico aver paura, ma trovo molto difficile iniziare un contatto fisico 😞

È probabilmente una troppo marcata sensibilità al rifiuto, una sorta di ferita narcisistica esposta.

Se non troppo profonda, attraverso la desensibilizzazione progressiva potesti risolvere, altrimenti, se molto radicata, sarebbe utile una figura professionale (tipi psicoterapeuta) per rielaborare la cosa.

Quanti anni hai?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
22 minuti fa, Cardo ha scritto:

Cosa intendi? A livello verbale o proprio di kino? Perché boh, ultimamente non dico aver paura, ma trovo molto difficile iniziare un contatto fisico 😞

Proprio di kino, te lo ha detto anche lei.

Devi superare questa paura.

Tranquillo che le prime volte è stato un pianto greco per chiunque.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
25 minuti fa, Cardo ha scritto:

Cosa intendi? A livello verbale o proprio di kino? Perché boh, ultimamente non dico aver paura, ma trovo molto difficile iniziare un contatto fisico 😞

Comincia dalle mani

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, senza nome ha scritto:

È probabilmente una troppo marcata sensibilità al rifiuto, una sorta di ferita narcisistica esposta.

Se non troppo profonda, attraverso la desensibilizzazione progressiva potesti risolvere, altrimenti, se molto radicata, sarebbe utile una figura professionale (tipi psicoterapeuta) per rielaborare la cosa.

Quanti anni hai?

Sono molto sensibile (ovvero empatico, non permaloso) in genere, questo si, e anche una mia amica mi ha detto che dovrei desensibilizzarmi (stavo cercando di farle smettere di piangere)

Ho 25 anni, e le mie due ultime LTR mi hanno fatto un po' perdere la mano con l'approccio in generale, ero abituato a cercare di espandere il mio circolo di amicizie, e quindi credo mi sia tornata un po' di timidezza (non sono riuscito ad introiettare molto a quanto pare). Nelle chat non riesco a spingere, mentre in rl sono ancora piuttosto meccanico: sabato scorso sono riuscito a k-chiudere in discoteca solo perché lei aveva bevuto (e anche perché gli altri maschi stavano fermi a guardare, diciamo che la cosa ha contribuito a crearmi un po' di ansia). Probabilmente con quella sarebbe potuto accadere altro, però boh, mi facevo diecimila pippe mentali (lei 32enne e più figa di me, un branco di 40enni che mi guardava). Insomma sono il classico imbranato, cosciente dei suoi limiti, che vorrebbe sbloccarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gamebred ha scritto:

Mettiglielo in mano.

il bello è che sono il primo a dirlo agli altri e poi puntualmente non lo faccio 🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...