Vai al contenuto

LTR agli sgoccioli ?


algoritmo90

Messaggi raccomandati

Comunque a me la gente che controlla i social del partner inquieta. Anche perché come ti hanno detto, se una vuole tradirti il modo lo trova.

La relazione è un pendolo, se oscilla troppo da una parte stai sicuro che prima o dopo l'inerzia la farà oscillare nel verso opposto. Ovviamente più sei vicino all'equilibrio, meno marcata è l'oscillazione.

Lasciala per te (e prenditi un momento da solo per capire i tuoi errori) e per lei (che chiaramente dopo anni avrebbe il desiderio di rifarsi una vita ma per mille pressioni sociali starà con te inzerbinato, morale la vivrete male entrambi).

P.s. Ma se siete in questa situazione come potete parlare di convivenza? Come le coppie che sento che dicono "siamo in crisi e allora proviamo a convivere"; leggasi "ho preso fuoco e mi lavo con il kerosene".

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Non c'è nulla da recuperare.

Le relazioni hanno un inizio ed una fine.

È il corso naturale degli eventi.

Il tutto sta nell'accetarlo ed andare avanti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

algoritmo90
15 minuti fa, MichelaDevi ha scritto:

Cioè vediamo se riesco a spiegarti meglio il mio personale punto di vista.

Hai sempre avuto in pugno la tua ragazza, in modo tale da poterla controllare e ad ogni tua richiesta lei cedeva, allora significa che ogni suo cedimento, corrispondeva una approvazione del suo amore/attrazione nei tuoi confronti. Così eri sicuro e certo che tu potessi controllarla.

esatto. Infatti non ho mai avuto dubbi sulla sua fedeltà.

Ora si è resa conto che il rapporto che avevate costruito era univoco, cioè soddisfaceva solo i tuoi bisogni. A te, magari, pareva di poter ricambiare in qualche modo questo suo cedere nei tuoi confronti, stile "bastone e carota". (? potrebbe?)

Parzialmente vero: lei è comunque una persona con un carattere difficile, inoltre ha avuto diversi problemi ma io sono sempre stato presente nei momenti del bisogno. Quindi io in qualche modo ho ricambiato e, nei momenti in cui siamo stati insieme, l'ho sempre trattata con rispetto.

Però potrebbe essersi confidata con le amiche/genitori e queste le hanno sbattuto in faccia che lei fosse la classica sottona, perciò ha iniziato a farsi gli affari suoi.

Non so se siano state le amiche o altro, è stata comunque una cosa graduale.

Così, senza nemmeno interpellarti, ha deciso di voler un altro cane. E' un gesto simbolico a mio avviso...

Anche a mio avviso. 
 

Dicci altro se vuoi.

Lasciala, ti conviene

E se hai iniziato la storia con il sesso, significa soltanto che dovresti avere successo con il gentil sesso quindi ne trovi.

Non ho paura di rimanere da solo.

Ho paura di lasciare una persona di cui potermi fidare e con cui facevo del buon sesso ; forse perchè in passato sono stato tradito da altra ex.

 

 

@Improve Your Skill

Vedo la convivenza come la prova del nove. Se va male, amen, si rompe. Se va bene, vuol dire che mancava solo quel tassello per migliorare la relazione.

E' vero che ho commesso degli errori, ma l'ho anche aiutata in diverse situazioni complicate della vita.

 

 

Voi tutti siete molto sicuri sul fatto che io debba lasciarla, ma se invece di fare ciò mi riprendessi con " prepotenza" i miei spazi, cosa succederebbe ?

Potrebbe non cambiare nulla, potrebbe mettermi le corna, oppure potrei salvare la relazione.

Non tutte le relazioni finiscono, altrimenti non esisterebbero persone che festeggiano 30 - 40 - 50 anni di matrimonio .

Non tutte le relazioni sono fatte di equilibrio. Anzi dalla mia esperienza mi pare di vedere che in ogni relazione c'è qualcuno che prevale. Mi sembra naturale.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

Sai è bello che tu veda con un punto di vista differente sia dal nostro che dal tuo la tua stessa situazione... Però...

Fisicamente ti piace ancora?

Cosa l'ha attratta a te, qualora tu lo sappia?

Si è distratta interessandosi ad altro? Se sì, quali sono le "fonti di distrazione" che sono emerse nell'ultimo anno?

Modificato da MichelaDevi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
50 minuti fa, algoritmo90 ha scritto:

@Improve Your Skill

Vedo la convivenza come la prova del nove. Se va male, amen, si rompe. Se va bene, vuol dire che mancava solo quel tassello per migliorare la relazione.

E' vero che ho commesso degli errori, ma l'ho anche aiutata in diverse situazioni complicate della vita.

 

 

Voi tutti siete molto sicuri sul fatto che io debba lasciarla, ma se invece di fare ciò mi riprendessi con " prepotenza" i miei spazi, cosa succederebbe ?

Potrebbe non cambiare nulla, potrebbe mettermi le corna, oppure potrei salvare la relazione.

Non tutte le relazioni finiscono, altrimenti non esisterebbero persone che festeggiano 30 - 40 - 50 anni di matrimonio .

Non tutte le relazioni sono fatte di equilibrio. Anzi dalla mia esperienza mi pare di vedere che in ogni relazione c'è qualcuno che prevale. Mi sembra naturale.

 

 

Si sono indubbiamente innescate delle dinamiche non piacevoli, ma che partono da lontano. In tutto ciò, quanti anni avete? Perché anche questo credo sia un parametro da considerare...

 

Comunque, tutto è possibile, anche recuperare questa situazione. Ma se da parte tua c’è una certa maturità (che ti ha spinto a farti delle domande fino a venire a chiedere qui a noi “cosa fare e come comportarsi”)...c’è da vedere se la tua lei ha altrettanto maturità per venire fuori da questa situazione.

 

Qua si parla tanto di tecniche e psicologia spicciola...fatta per lo più di ripicche per vedere se l’altro/a risponde allentando o tirando ancora di più la corda...

Il mio consiglio è quello di parlarne...con lei!

Se non è stupida, anche lei si sarà accorta che qualcosa “non va”. Cioè...cercate di capire se i vostri atteggiamenti sono ripicche (e quindi atteggiamenti volutamente tenuti per cercare di portare il timone dalla propria parte) oppure no (lei si è bella che rotta i coglioni e ha voglia di “altro”...altro che convivenza!!).

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le relazioni si basano sul dialogo.

Il dialogo si fa in due.

Come anche il sesso si fa in due...

Agire con "prepotenza" con comportamenti da pseudoalpha può anche funzionare, ma a breve ti ritroverai punto e a capo.

Se vuoi cercare una soluzione, cerca l'equilibrio. Riprenditi ciò che è tuo nella relazione ma non tirare di nuovo il pendolo verso di te.

Le domande che ti sono state poste sono importanti.

In sostanza, la relazione non si "sistema" in base a te, bensì (come ti hanno scritto) in base ad entrambi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iperbole

Io ti dico solo che trovarsi a 40 anni sposati con una che non si ama e che non ci ama è un attimo.
Ti pare un'esagerazione? E però io vedo casi speculari a destra e manca in continuazione

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

È stato bello finché è durato.... Lascia perdere la convivenza, acuirebbe i problemi.....

Se non riesci a chiudere, tira avanti e ricomincia a prenderti i tuoi spazi, ma senza dimenticarti mai che la tua ltr (come nel 99% dei casi "moderni") ha una scadenza e potrebbe essere vicina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...