Vai al contenuto

Come rimorchiare in Chat e sui Social - La Guida Definitiva by Zema


Zema

Messaggi raccomandati

2 hours ago, Rock2013 said:

Dato il tipo non tenterei di continuare a chattare fino a organizzare il dayone. Pensavo di farmi sentire con un messaggio simpatico più richiesta di uscire. Che ne pensi?

Seguo, mi trovo in una situazione simile in cui la tipa torna in città fra due settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Alla fine ho fatto così ed è andata bene, dayone fissato 🙂

Ho unito quello che dice sempre Zema di essere presenti e "amici" al chiedere se le andava bene mercoledì. Probabilmente con un'altra ragazza avrei spezzato il messaggio in due. Prima la "ancora" sul come stai ecc e poi dopo una sua risposta la richiesta.

Che poi penso sia anche una questione di educazione interessarsi un attimo alla persona con cui ti scrivi senza esordire dal nulla con una richiesta. 

Poi ovviamente ognuno ci mette il suo stile. Magari al come stai ci aggiungo sempre una ancora a qualche argomento passato condito di qualche aggettivo ironico o caratteristico.

E pensandoci poi questa ancora può diventare una ancora alla quale appendersi quando ti vedi dal vivo. Vabbè. Vediamo mercoledì come va 🙂

Più che altro Zema avrei una domanda per te dato che i tuoi screen sono orientati a descrivere la corsa al dayone...in genere dopo tu come ti comporti? Se la ragazza ti interessa continui ad essere presente come sempre? O ti ricolleghi alla letteratura storica del farsi un po' desiderare, day2 dopo tre giorni almeno ecc...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zafkiel
Il 4/8/2019 alle 00:27 , Zema ha scritto:

 

Io come dicevo poco sopra, sto aspettando prima di pubblicare qualsiasi forma di contenuto, però credo che fare un esperimento non guasti. Potresti provare a condividere una foto e vedere quanti like prende ora che i like pubblici non sono visibili. Giusto per farti un'idea anche di quante e QUALI ragazze sono interessate ai tuoi contenuti e non sono sotto al fenomeno bandwagon like.

Detto, fatto. Può sembrare strano ma ho preso qualche like in più. Ho aperto 5/6 ragazze che mi hanno messo like, nonostante la foto a me non facesse fare i salti di gioia, ma a tutte le mie amiche piaceva quindi si vede che avevano ragione loro. L'opening ha il suo giusto valore ho finalmente notato: Non va bene "hey" o "sei bellissima" Ma in aggancio ad una loro storia e un tocco di fantasia, rispondo in un ottima percentuale, direi 80% delle volte. Qua si presenta un altro problema, nonostante riesca ad invogliarle alla chat e diversi IDI (come il fatto che io rispondendo anche dopo ore, loro rispondano immediatamente) dopo un tot di conversazione, smettono di rispondere. Non visualizzano più e questo mi è successo diverse verse volte (sbaglierò qualcosa? Probabile, anche se ho fatto di tutto per creare risposte leggere e a tratti divertenti)

 

Volevo ringraziare @Zema in primis e tutti gli altri utenti del forum in secundis, per avermi aiutato. Sono passato dallo zero assoluto ad avere qualche interazione. Certo, poi spariscono, ma almeno è meglio di non parlare con nessuna. Non è il momento di abbattersi, sono evidentemente sulla strada giusta e solo la pratica mi renderà perfetto

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
Il 4/8/2019 alle 15:00 , Rock2013 ha scritto:

Dato il tipo non tenterei di continuare a chattare fino a organizzare il dayone. Pensavo di farmi sentire con un messaggio simpatico più richiesta di uscire. Che ne pensi?

Riguardo la piaga d'estate dici più per noi o per le tipe? Effettivamente ho notato di come molte mie amiche annoiate dallo studio ecc che durante l'anno si fanno sentire spesso ora siano sparite tutte. Vabbè...

Come si evoluta poi la cosa? Nel senso, ci stai ancora chattando o il day1 è già trascorso?

Più per noi (cioè è una cosa negativa per noi maschi), ci sono meno margini di manovra e sembra che tutte siano ultra impegnate (spesso poi se si abita al nord e non in una località balneare, si deve combattere col fatto che le ragazze non passino neanche un giorno a casa e sono perennemente in vacanza).

Il 5/8/2019 alle 21:41 , Rock2013 ha scritto:

 

Più che altro Zema avrei una domanda per te dato che i tuoi screen sono orientati a descrivere la corsa al dayone...in genere dopo tu come ti comporti? Se la ragazza ti interessa continui ad essere presente come sempre? O ti ricolleghi alla letteratura storica del farsi un po' desiderare, day2 dopo tre giorni almeno ecc...

Dipende com'è andato il day1. Se l'ho Fchiusa e non mi interessa molto, rallento un po' i ritmi fino a scemare completamente e non sentirla più. Se l'ho fchiusa e mi interessa, mantengo lo stesso ritmo pre day1 cercando di velocizzare il processo verso il day2. Per assurdo la strategia del farsi desiderare non l'ho mai utilizzata se non per forzare delle situazioni particolari (oltretutto con tipe che non mi interessavano ahaha), pre day1. 

Il 6/8/2019 alle 10:04 , Zafkiel ha scritto:

Volevo ringraziare @Zema in primis e tutti gli altri utenti del forum in secundis, per avermi aiutato. Sono passato dallo zero assoluto ad avere qualche interazione. Certo, poi spariscono, ma almeno è meglio di non parlare con nessuna. Non è il momento di abbattersi, sono evidentemente sulla strada giusta e solo la pratica mi renderà perfetto

Ed io ringrazio te, Zafkiel! Come ho sempre detto è un percorso graduale, non è tutto immediato ma stiamo a vedere come evolveranno le cose se la questione dei like rimarrà così come adesso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
3 ore fa, Zema ha scritto:

Come si evoluta poi la cosa? Nel senso, ci stai ancora chattando o il day1 è già trascorso?

Il dayone c'è stato. Ci siamo visti mercoledì. Lei doveva prendere l'aereo la mattina presto e quindi è stato un po' condizionato come tempistiche. È andato bene a livello di chiacchiere, coinvolgimento, kino, e storytelling ma non sono riuscito a creare le condizioni neanche per un kclose.

Lei lho vista coinvolta e divertita ma secondo me almeno un bacio lo voleva. 

Ora sta fuori un paio di settimane. Siamo rimasti che ci sentiamo quando torna ma tutto può essere.

Dati i tempi che ha in chat ho pensato di non contattarla durante le vacanze e farmi sentire al rientro di entrambi...che ne dici? Io per esperienza (poca) ho sempre trovato fallimentari i messaggi durante le vacanze...

A fine serata le ho mandato un messaggio simpatico e ha risposto con un messaggio carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
Il 9/8/2019 alle 17:16 , Rock2013 ha scritto:

 

Dati i tempi che ha in chat ho pensato di non contattarla durante le vacanze e farmi sentire al rientro di entrambi...che ne dici? Io per esperienza (poca) ho sempre trovato fallimentari i messaggi durante le vacanze...

Mi ha riscritto lei nel mentre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
Il 9/8/2019 alle 17:16 , Rock2013 ha scritto:

Il dayone c'è stato. Ci siamo visti mercoledì. Lei doveva prendere l'aereo la mattina presto e quindi è stato un po' condizionato come tempistiche. È andato bene a livello di chiacchiere, coinvolgimento, kino, e storytelling ma non sono riuscito a creare le condizioni neanche per un kclose.

Lei lho vista coinvolta e divertita ma secondo me almeno un bacio lo voleva. 

Ora sta fuori un paio di settimane. Siamo rimasti che ci sentiamo quando torna ma tutto può essere.

Dati i tempi che ha in chat ho pensato di non contattarla durante le vacanze e farmi sentire al rientro di entrambi...che ne dici? Io per esperienza (poca) ho sempre trovato fallimentari i messaggi durante le vacanze...

A fine serata le ho mandato un messaggio simpatico e ha risposto con un messaggio carino.

Ciao Rock!


Avevo letto del date fissato a Mercoledì ma volevo essere sicuro che ci fosse stato, sai non si è mai troppo previdenti. Diciamo che questo tuo date entrerebbe nella mia categoria di "incontri conoscitivi" e non veri e propri day1. Oltretutto non ha quasi mai senso tentare il Kclose senza avere Fuck Location (a me no che si tratti di una teen), generalmente è altamente disfunzionale alla chiusura tentare un kclose con una normalissima over20/25 etc, senza essere in un luogo adatto alla chiusura. Ora però veniamo al nodo della questione. Il chat game in vacanza. Non c'è un filone unico in questi casi, a volte ho fatto chat game anche durante tutte le vacanze delle ragazze (lo sto facendo pure adesso con una da oltre un mese e la rivedrò solo a settembre, è un chat game a sprazzi, a singhiozzi, con pochi attimi di vera complicità, ma serve a muovere la brace aspettando di riaccendere il vero fuoco). Se però è successo che è stata lei a contattarti, ti consiglio di sfruttare principalmente i suoi momenti "liberi" meglio se notturni per poter fare conversazioni più rilassate e non a sprazzi..supponendo che ovviamente non faccia serata tutte le sere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
1 ora fa, Zema ha scritto:

Ciao Rock!


Avevo letto del date fissato a Mercoledì ma volevo essere sicuro che ci fosse stato, sai non si è mai troppo previdenti. Diciamo che questo tuo date entrerebbe nella mia categoria di "incontri conoscitivi" e non veri e propri day1. Oltretutto non ha quasi mai senso tentare il Kclose senza avere Fuck Location (a me no che si tratti di una teen), generalmente è altamente disfunzionale alla chiusura tentare un kclose con una normalissima over20/25 etc, senza essere in un luogo adatto alla chiusura. Ora però veniamo al nodo della questione. Il chat game in vacanza. Non c'è un filone unico in questi casi, a volte ho fatto chat game anche durante tutte le vacanze delle ragazze (lo sto facendo pure adesso con una da oltre un mese e la rivedrò solo a settembre, è un chat game a sprazzi, a singhiozzi, con pochi attimi di vera complicità, ma serve a muovere la brace aspettando di riaccendere il vero fuoco). Se però è successo che è stata lei a contattarti, ti consiglio di sfruttare principalmente i suoi momenti "liberi" meglio se notturni per poter fare conversazioni più rilassate e non a sprazzi..supponendo che ovviamente non faccia serata tutte le sere.

In effetti tornando a casa io ho avuto proprio la sensazione dell'incontro conoscitivo che, tolte considerazioni su kclose ecc, penso sia andato davvero bene. Della serie che uno scopre di avere tante cose in comune, vede che è colpita positivamente dalla mia stranezza e dalle mie storie, si ricorda le cose (anche ora che mi ha scritto...ci sono amiche che conosco da mesi che neanche si ricordano che lavoro faccia..).

Ora però ho un dubbio che mi assale come ogni qual volta esco con delle studentesse di Bologna. Io di base sto a Modena ma qui ho la disponibilità della casa di un amico che vive all'estero . Questa casa dista una 15ina di minuti dal "centro". Quando loro si muovono in bici mi viene sempre difficile portarle a casa quindi opto spesso per vederci vicino casa loro, se libera, o in posti abbastanza appartati, se la ragazza è più smaliziata.

In questo caso sto già iniziando a capire cosa inventarmi. Lei mi pare molto timida e vive con i genitori. 15 minuti su due bici diverse sono tanti. Devi proprio cuocerla a puntino.

Modificato da Rock2013
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zafkiel

Passati un paio di giorni, aggiungo la mia esperienza "finale" diciamo.

Ho aperto su insta 3 ragazze, mi hanno risposto tutte. Storytelling quasi fin da subito, tutte con tempi di risposta lunghi. Dopo 1 giorno, riesco a convertirne 2 su 3 nel rispondermi quasi subito ad ogni messaggio, sempre con storytelling e battute. Introduzione agli hobby personali, le rendo molto partecipi, non semplici spettatrici di uno spettacolo. Chiedo il numero alla prima, mi risponde col numero ma aggiungendo "però mi interessa un altro ragazzo" cestinata senza passare dal via. La seconda, sparisce di colpo dal nulla. La terza invece è la migliore: Stessa storia della prima, solo che lei mi scrive "Wow com'è possibile che tu mi capisci come non mi ha mai capita nessuno?" Qualche battuta per continuare e subito dopo esordisco con "Allora ragazza che solo io capisco, dovrei o non dovrei chiederti il numero?"

Lei risponde nel mio dialetto: "Allora non crederti speciale eh. Il mio numero lo avrai così, un giorno all'improvviso forse". Ho risposto (Probabilmente sbagliando) "Va be, vorrà dire che perderai anche l'unico ragazzo che ti capisce". E ciliegina sulla torta, pubblica una storia dove si sente l'audio di un suo amico che lancia insulti chiaramente riferiti a me, che ignoro per evitare di abbassarmi a tale livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
3 ore fa, Zafkiel ha scritto:

Passati un paio di giorni, aggiungo la mia esperienza "finale" diciamo.

Ho aperto su insta 3 ragazze, mi hanno risposto tutte. Storytelling quasi fin da subito, tutte con tempi di risposta lunghi. Dopo 1 giorno, riesco a convertirne 2 su 3 nel rispondermi quasi subito ad ogni messaggio, sempre con storytelling e battute. Introduzione agli hobby personali, le rendo molto partecipi, non semplici spettatrici di uno spettacolo. Chiedo il numero alla prima, mi risponde col numero ma aggiungendo "però mi interessa un altro ragazzo" cestinata senza passare dal via. La seconda, sparisce di colpo dal nulla. La terza invece è la migliore: Stessa storia della prima, solo che lei mi scrive "Wow com'è possibile che tu mi capisci come non mi ha mai capita nessuno?" Qualche battuta per continuare e subito dopo esordisco con "Allora ragazza che solo io capisco, dovrei o non dovrei chiederti il numero?"

Lei risponde nel mio dialetto: "Allora non crederti speciale eh. Il mio numero lo avrai così, un giorno all'improvviso forse". Ho risposto (Probabilmente sbagliando) "Va be, vorrà dire che perderai anche l'unico ragazzo che ti capisce". E ciliegina sulla torta, pubblica una storia dove si sente l'audio di un suo amico che lancia insulti chiaramente riferiti a me, che ignoro per evitare di abbassarmi a tale livello.

Il problema principale di questo esempio è proprio il "dopo 1 giorno". L' nclose, generalmente, preso a freddo da un Social, l'ho sempre collocato in un lasso temporale massimo di un'ora dall'apertura. 1 giorno può essere il tempo per ottenere un appuntamento (dopo l'Nclose), ma non per l'Nclose stesso. Se noto che non si può nchiudere subito, preferisco proprio non ottenerlo il numero e giocare per avere il date sul social senza aver bisogno di spostarsi su Whatsapp.

Per esempio, non troppo tempo fa, ho fatto un intero chat game su Instagram, con tanto di mindfucking etc, e solo quando si è resa conto che ancora non mi aveva dato il numero mi ha proposto di scambiarci i contatti telefonici per beccarci in date. 

E' buono il fatto che tu sia riuscito a creare una sorta di connessione con lo storytelling, ma comunque alla prima che ti ha detto "però mi interessa un ragazzo", avresti dovuto fregartene, prendere il numero e farci chat game. In questi casi io, forte delle mie capacità, non ci faccio neanche caso e tiro dritto. A maggio ho Fchiuso in day1 una che mi ha dato il numero dicendomi: non farti strane idee, te lo do solo per comodità, sono fidanzata. 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...