Vai al contenuto

Dico la Mia!


duke_fleed

Messaggi raccomandati

Haran Banjo
Mi rivolgo a tutti nel forum e speriamo di trovare delle risposte qui sotto.

- Mega Cut -

Non posso che essere d'accordo con te fratello Sunray!Sono contento che stai sollevando la questine, perchè è un problema che stò sentendo da tempo.

Le discussioni che animavano l' Ng sono un ricordo, IS è un gioiello per forma e struttura ( grazie amministratori ) ma il contenuto langue.

Is è diventato ottimo per raccolta di materiale tecnico: traduzioni, canned e FR ( entrambi con solo pochi post veramente validi), raduni e "pronto soccorso" su casi specifici. Ma quante reali tecniche ci sono? Per non parlare della sezione advanced..

La discussione langue, quando c'è un 3d interessante non ha seguito e i poster sono per la stragrande maggioranza con poca esperienza. Sembra che si sia sposata in pieno la filosofia dell' Anti-Lurker: l'importante è postare, di cosa poi è secondario..

Se voglio imparare ho riserve di vecchi post, libri, FIDST e mASF, e quindi la pratica. Se voglio discutere sull'esperienza acquisita con la pratica questo dovrebbe essere il luogo.

Mancano poster carismatici, oltra a Jazz che dal mito sta passando alla leggenda, che c'erano un tempo. C'è chi se ne è andato probabilmente stufo di questa situazione senza reagire ce chi giustamente ha altri impegni. Avrei una lista lunghissima, basta guardare la maggioranza delle replay a un post qualsiasi di sei mesi fà dell' Ng. Ma non possiamo farne una colpa. Chi di noi vuole rialzare il livello di Is deve rimboccarsi le maniche e arrangiarsi. Penso di parlare soppratutto a chi ha risposto a questo post, perchè credo la pensiamo alla stessa maniera. E' triste vedere buoni post stimolanti lasciati decadere o con replay tipo " sono d'accordo", "sei un grande", ecc..

Mi viene un dubbio/provocazione: non è che i buoni poster hanno lasciato Is per la Lounge? Come và da quelle parti? Capisco le motivazioni della creazione di una lista e i criteri di accesso ma sarebbe triste perchè se cosi fosse declasserebbe Is ad un forum di lurker/newbie. E io sinceramente, al di là nel mio numero di post e "classe di merito", ne faccio a meno di un forum del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Mr_Miuro

    4

  • XAX

    3

  • Sunray

    2

  • Dav@Id

    2

Miglior contributo in questa discussione

XAX
Ma come? Ho appena finito di scrivere il precedente post e già te ne esci in questo modo?  Applauso  

Beh, megli così!  :)

Ho l'umore che è un'altalena :)

Non me lo so gestire ancora bene.

Ho dato una spinta e si deve stabilizzare sul nuovo livello.

Comunque grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
E visto che vi siete ricordati di jazz, vi ricordo anche che jazz scriveva proprio perché PRATICAVA come un animale! E credo che sia un punto di riflessione molto utile...

Allora va bene, diamo un taglio preciso alla direzione che vogliamo dare ad IS.

Io sono "nuovissimo" nel campo della SS.

Scrivo quello che posso scrivere. In pochi mesi ho imparato molto e voglio continuare ad imparare.

Non ho voglia di rinunciare a questa risorsa ma, se le cose non vanno come desideriamo, allora tocca prendere delle decisioni e comportarsi coerentemente con queste decisioni.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

lukebo
Vediamo di mettere un pò di pepe a questo forum

visto che da un pò di tempo langue.

Butto anche io il mio secchio d'acqua nella fontana delle opinioni relative al forum... e già che ci sono ci butto anche una monetina, nonostante il desiderio espresso sia facilmente intuibile da queste parti...

Faccio tutto questo dalla posizione in cui mi trovo, ossia quella del newbie della situazione, che, pur interessandosi da qualche tempo delle tematiche legate alla seduzione e alla psicologia femminile, è entrato da poco in maniera seria nel "game".

Ebbene, fatte le doverose premesse, vi racconto anche qual'è e quale è stato il mio percorso fin qua.

Sono partito dalle basi... dai testi dei "mostri sacri", per poi passare su FIDST... e approdare qui, dapprima come lurker, poi come poster. Lo stesso sto cercando di fare su mASF, anche se ritengo che anche la seduzione abbia la sua geografia, e sia più costruttivo confrontarsi sullo stesso "campo d'azione", ma questo è un altro post.

Da quel che leggo qui rovistando tra gli archivi dei vecchi post e quanto contenuto su FIDST, mi accorgo di essere approdato in un momento di apparente calma... e vedo che, effettivamente, post "didattici" utili a tutti (poster compreso) per schematizzare la dinamica di un'interazione più o meno riuscita sono poco frequenti e lasciano spazio alle "richieste urgentissime" che poco hanno da dare alla comunità.

E' assolutamente vero che tutto questo può essere identificato come un segnale di "decadenza", ma, dalla mia posizione, vi posso assicurare che anche negli ultimi tempi ho potuto leggere e godere di post assolutamente interessanti, che mi hanno dato spunti, chiarito dubbi e... dato soddisfazione.

E' altrettanto vero che si tratta della soddisfazione dell'"affamato" (in senso stretto e lato... :) ), che si accontenta di bocconi più "grossolani" del palato fine.

A mio avviso, però, dietro molti dei nick che ho visto postare in queste settimane, si celano persone in grado di dare molte spunti a questa comunità.

Tutto ciò per dire che, non mancando qualità e autorevolezza delle opinioni, resta solo da rimboccarsi le maniche e fare delle proprie esperienze il punto di partenza per discussioni che aiutino chi le racconta nella gestione delle sue vicende e stimolino chi le legge a "dire la sua".

Ovviamente... compatibilmente con il tempo e la voglia di ciascuno.

Tutto ciò... IMHO!

Un caro saluto a tutti! :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

keano

Era chiaro che con il "decreto anti-lurkers" molti sarebbero usciti allo scoperto, il numero dei post sarebbe aumentato e la qualità media diminuita.

Non mi pare che (dai tempi di FIDST) il numero di frequentatori occasionali sia aumentato, anzi. Certo c'è gente che viene qui a scrivere pensando di trovare la pozione magica per far cadere la ragazza desiderata tra le sue braccia. Ma penso che poi siano quelli che non durano, quelli che non ci credono fino in fondo e vedono che tirar fuori una routine, o una frase ad effetto non basta.

E' anche logico che la gente scriva in primis per mettere i suoi problemi di fronte agli altri e si aspetta delle risposte precise, mentre in un discorso vago di fondo la maggior parte dei postatori non ha interesse.

Questo almeno per i post delle categorie "reports" e "general" che sono le uniche che riesco a vedere io...per ora!

Forse potremmo inserire un titolo tipo [PERSONALE] o [sPECIFICO] davanti ai post che non sono di interesse pubblico...o basterebbe anche un [REQUEST].

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Jazz scriveva molto e praticava come un animale

però dopo le sue serate di sarge si ritagliava quasi sempre del tempo per condividere con noi le sue esperienze e quel che ne aveva dedotto e sappiamo tutti quanto ha influito nella comunità la sua figura e i suoi post.

Mi ricordo che un bel giorno scrisse "dall'inizio alla fine finalmente" in cui raccontatva tutto e dico tutto quel che gli successe durante il suo ultimo pick-up spiegando per filo e per segno tecniche e situazioni in cui si trovò. Per quale motivo lo fece? Chi glielo faceva fare, poteva ritirarsi nel suo "non ho tempo" o "adesso non mi va" ...il suo post lo fece non so se alle 4.00 della mattina...ma... non è anche questo lo spirito del PU no? Uscire sempre dalla zona di comfort e condividere, crescere insieme a tutti noi buttando nero su bianco le proprie idee e sensazioni.

Ora nessuno qui chiede di fare il jazz della situazione ma invece che postare l a solita iconetta del rokkettaro con su scritto la tipica frase "ho *-#-f-chiuso con la HB8,5 di ieri Waaaahhhh!!!" abbiate 5 minuti in più del vostro tempo e provate a capire cosa è successo e a razionalizzare l'evento. Ne vale anche per voi perchè capire quel che è successo significa crescere e capire condividendo e ascoltando altre opinioni significa molto più che crescere.

Fate voi, io spero sempre di iniziare a vedere un forum così, un "mASF dei poveri", non sono certo un leader ma sono sicuro che Jazz avrebbe postato cose analoghe e avrebbe spronato tutto l'ambiente ad essere più costruttivo e a condividere di più. Ne sono stra certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Spesso, infatti, mi tocca saltare i post di JDF, perché beato com'è scrive tanto :o  

E visto che vi siete ricordati di jazz, vi ricordo anche che jazz scriveva proprio perché PRATICAVA come un animale! E credo che sia un punto di riflessione molto utile...

In effetti non credo di poter mettere neanché lontanamente tanta carne al fuoco quanta ne metteva sarge-machine Jazz.

Io faccio post generici su atteggimenti di massima, dove invece lui scriveva del mignolo della HB che si muoveva più o meno a seconda della routine...

Mannaggia, Jazz ci manca proprio, nevvero?? :(

Vabbe', che ci possiamo fare, si è elevato ad un altro livello, al di sopra di fidst, IS o masf. E' entrato nel valhalla dei Pua ormai...

Cmq i miei post sono lunghi perché cerco di essere chiaro e se gli admin in effetti sono curiosamente gli unici che lamentano la lunghezza dei miei post (anche ara dice le stesse cose) credo che spesso ce ne sia proprio bisogno, soprattutto per i nuovi arrivati e per quelli che mancano della teoria (che, ditene quel che volete, serve moltissimo...)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr_Miuro

Hai ragione su gran parte delle cose che scrivi, però devi anche capire che non siamo tutti uguali, inoltre l'assiduità in un forum come questo secondo me è (purtroppo) fisiologicamente a fase alterne e dipende da molti fattori visto che non parliamo di ricette di cucina, ma dell'arte della seduzione. Lo dimostra il fatto che uno può fare 1000 post "illuminamti" al giorno ed essere attivissimo come dici tu, per poi sparire per dei mesi...perchè?Ognuno ha i suoi "giri" e non sempre può essere presente (anch'io ad esempio ultimamente sono più attivo, ma fino a qualche tempo fa ero "preso" nelle mie cose...) facci caso, prima o poi tutti si eclissano per un po'...sul fatto che manchino dei Field o Lay report "tecnici", su questo hai ragione, si provvederà!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni

Nessuna offesa,ma trovo certe lamentele un po noiose...

Ecco,non ho mai dato un contributo importante alla community e scrivo poco appunto perche' non ho un cazzo da insegnare,ma mi piace confrontarmi con seduttori certificati :p su un punto che non m'e' chiaro,proporre qualche scenario,rileggere per capire i miei progressi. Credo che l'assenza dei "fondatori" sia compensata da un generoso archivio presente su fidst.net o dejanews,anche se credo che rileggere il buon vecchio Jazz faccia sempre piacere a tutti. IS e' giovane,ancor piu' di fidst,e' ovvio che abbondi di post all'acqua di rose. Siamo tutti stati dei perfetti afc,il niubbo si trova davanti ad un mondo NUOVO,e chi non s'e' travato in questa situazione agli inizi alzi la mano. Leggo le testimnioanze di afc recuperati grazie a fidst,ne sento pian piano gli effetti benefici pure su me stesso... e allora ben vengano i post oneitici,le domande cazzone ripetute allo sfinimento (una bella FAQ appesa al culo ci vorrebbe),"voi cosa avreste fatto" vari...Conta che tutti sanno usare google ma non tutti sono in rado di impostare un newsreader,e le referenze a italianseduction spuntano come funghi ormai. Ragazzi,vi rendete conto che un paragone con mASF e' proporzionalmente impensabile??? Perche' lo citate? Siamo 300 frequentatori (di cui una 30 attivi e assidui) contro 3.000.0000... mASF,che e' laversione moderata di ASF,a quanti post giornalieri puo' arrivare dopo la "scrematura"? 200? Contro i 20 di italianseduction sono ancora troppi... Ma poi tu segui solo mASF o hai sottoscritto pure asf? Io quest'ultimo per questioni di comodita',e sta settimana tra 3000 messaggi scaricati non ne ho trovato uno minimamente utile (a parte il libro di Tundercat che e' stato postato integralmente da un troll :-p).

Link al commento
Condividi su altri siti

Etc, etc,... ITA
Era chiaro che con il "decreto anti-lurkers" molti sarebbero usciti allo scoperto, il numero dei post sarebbe aumentato e la qualità media diminuita.

Ho una proposta, perchè invece che per numero di post non facciamo passare di categoria le persone in base alle parole o hai caratteri scritti?

Così invece che un semplice

Grande  Applauso  Applauso  Applauso  Applauso  Applauso  

magari troviamo un discorso completo da 300 caratteri che spiega perché si ha quell'opinione.

Secondo me sarebbe meglio per tutti, inoltre chi vuole passare solo di categoria sarebbe velocemente individuato e "sistemato".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...