Vai al contenuto

Invitato dopo 2 di picche


FG5150

Messaggi raccomandati

FG5150

La faccio breve qui, poi sotto scriverò come sono andate le cose nel dettaglio.
Una tizia con cui sono andato assieme ad una festa di capodanno mi ha rifiutato e oggi mi ha invitato a pranzare con i suoi colleghi di università per Sabato. L'idea per me sarebbe quella di andare lì per conoscere gente nuova e farla un po' rosicare per il fatto che socialmente tendo a prendermi tutta la scena, però vorrei evitare di farle scroccare un passaggio.
Voi come la vedete?

Per i più pazienti ecco la storia nel dettaglio:

P l'ho conosciuta parecchi anni fa (credo 4-5) ad una festa, quando stavo ancora con la mia ex e lei era poco più che maggiorenne. Da allora non ci siamo più visti, fino al 30, quando usciamo a bere fino a tardi con R. Durante la serata fra me e P c'è un po' di contatto fisico ma niente di eclatante, però almeno non sembra disgustata. Lei è una delle migliori amiche di R, ed R è una delle mie migliori amiche. R, sapendo che P mi attizza mi "chiede" se posso accompagnarla alla festa del giorno dopo. E che ti devo dire R, se proprio devo...
R però sa anche che P non ha interesse nei miei confronti, anche se mi esorta a provarci lo stesso che non si può mai sapere. E così procede la serata, io e P balliamo, stiamo abbracciati, ci teniamo per mano ma, errore mio, non provo nemmeno un k-close. Verso le 6 la riaccompagno, lei comincia con "sono sola a casa", "sono talmente stanca che non so se ho la forza neanche di salire" al che provo un timido "vuoi che ti do una mano a salire?". SBLEM! Palo. Poi mi scrive su wapp continuando a provocarmi: "sono senza intimo", "non trovo i pantaloni", "ho freddo" e le solite cose che dicono le ragazze. Per un paio di messaggi faccio finta di cascarci ma poi le dico che ho sonno, le do la buonanotte e torno alla festa.
Qualche ora fa mi scrive dal nulla chiedendomi se Sabato ho voglia di andare a pranzo con i suoi colleghi di università. Per ora l'ho sospesa ("un giappo mi va sempre, ma Sabato avevo promesso di accompagnare mia madre a Xxx, [a 300km da qui ndr] che voleva vedere la mia casa prima che mi trasferisca. Ti dispiace se ti faccio sapere più tardi o domani?") e nel frattempo attendo istruzioni più esperte.

Modificato da FG5150
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Tienila in sospeso e poi palala all'ultimo minuto (tua madre comunque ha piacere a vedere la casa). Fai passare qualche giorno e rilancia di sera te e lei da qualche parte DA SOLI. Se si nega, non perderci ulteriore impegno.

Modificato da Bozzarelly
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
1 minuto fa, Bozzarelly ha scritto:

Tienila in sospeso e poi palala all'ultimo minuto (tua madre comunque ha piacere a vedere la casa). Fai passare qualche giorno e rilancia di sera te e lei da qualche parte DA SOLI. Se si nega, non perderci ulteriore impegno.

Si ma infatti la cosa di mia madre è vera.

Secondo te la controproposta dovrei fargliela subito dopo il rifiuto o dovrei aspettare qualche giorno?

Altra domanda: se la invito ad una mostra di cui ho pubblicato una storia su instagram chiedendo compagnia sembra una cosa da sfigati perché chiaramente non ho trovato appunto altra compagnia?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

È tutta una tattica x metterti il guinzaglio al collo. 

Tu fai quello che ti va di fare. A quel pranzo andresti solo x lei o comunque ti farebbe piacere lo stesso mangiare insieme agli altri?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Che sia vera o no cambia poco, una promessa è una promessa.

Via chat/telefono/qullocheè non puoi sapere le sue vere emozioni. Attendi che si fermi un po' la situazione e poi scrivile bello bello come nulla fosse, senza vergogna. Tanto loro fanno uguale.

"Io vado alla mostra di Stocazzo, vieni anche tu?" Oppure, se hai voglia di essere un po' più diretto, invitala direttamente in un bar o al cinema. Falle insomma capire che vorresti vederla ma solo se siete voi due e basta. Se le interessi, accetterà. Se le interessi ma quella sera non può, falle proporre altra data senza spingere. Se cincischia, salutala educatamente.

Modificato da Bozzarelly
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Rizzacazzi.

Rizzacazzi maledetta.

(Letto con la voce di Pannofino in Boris)

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
18 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

È tutta una tattica x metterti il guinzaglio al collo. 

Tu fai quello che ti va di fare. A quel pranzo andresti solo x lei o comunque ti farebbe piacere lo stesso mangiare insieme agli altri?

Sinceramente non vado volentieri a un pranzo con totali sconosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
18 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

Che sia vera o no cambia poco, una promessa è una promessa.

Via chat/telefono/qullocheè non puoi sapere le sue vere emozioni. Attendi che si fermi un po' la situazione e poi scrivile bello bello come nulla fosse, senza vergogna. Tanto loro fanno uguale.

"Io vado alla mostra di Stocazzo, vieni anche tu?" Oppure, se hai voglia di essere un po' più diretto, invitala direttamente in un bar o al cinema. Falle insomma capire che vorresti vederla ma solo se siete voi due e basta. Se le interessi, accetterà. Se le interessi ma quella sera non può, falle proporre altra data senza spingere. Se cincischia, salutala educatamente.

Una sorta di minifreeze?
L'idea mi piace, comunque!

Sinceramente preferisco la mostra o un cinema o qualcosa di simile. Bar/caffè no, sia perché già la conosco un po' sia perché mi annoio a morte di stare a sentire le sue menate per un paio d'ore. Discoteca potrebbe essere un'altra idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
31 minuti fa, FG5150 ha scritto:

Una sorta di minifreeze?
L'idea mi piace, comunque!

Sinceramente preferisco la mostra o un cinema o qualcosa di simile. Bar/caffè no, sia perché già la conosco un po' sia perché mi annoio a morte di stare a sentire le sue menate per un paio d'ore. Discoteca potrebbe essere un'altra idea

L'incontro non è per farla stare bene, ma capire cosa vuole. Se le proponi qualcosa che le interessa è molto facile che venga, ma difficilmente saprai se è per la mostra o per te. Se invece le distrazioni dell'ambiente sono al minimo (quindi no discoteca), l'unica cosa su cui può concentrarsi sei TU e allora avrai la possibilità di creare quel flusso armonico fra le tue intenzioni e le sue. In pratica e ragionando un po' per estremi, se veramente le piaci visto che già vi conoscete, le andrà bene di vederti anche per un caffè al bar dei cinesi. Dovrai essere TU interessante per lei, non dove la porti.

Modificato da Bozzarelly
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Bozzarelly ha scritto:

L'incontro non è per farla stare bene, ma capire cosa vuole. Se le proponi qualcosa che le interessa è molto facile che venga, ma difficilmente saprai se è per la mostra o per te. Se invece le distrazioni dell'ambiente sono al minimo (quindi no discoteca), l'unica cosa su cui può concentrarsi sei TU e allora avrai la possibilità di creare quel flusso armonico fra le tue intenzioni e le sue. In pratica e ragionando un po' per estremi, se veramente le piaci visto che già vi conoscete, le andrà bene di vederti anche per un caffè al bar dei cinesi. Dovrai essere TU interessante per lei, non dove la porti.

Chiaro, ma il concetto è che sono io ad annoiarmi al caffè. E' impossibile che si crei armonia al caffè, rischierei solo di rendere visibile la noia e comincerei a straparlare per passare il tempo.

Dovrei trovare un posto noioso per lei ma attrattivo per me

Modificato da FG5150
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...