Vai al contenuto

"Che fò?"


Spalviero

Messaggi raccomandati

Spalviero

Salve a tutti,
Riccorro ad un vostro saggio consiglio, in pratica questo capodanno tra il marasma mi è stata presentata una tipa, carina e molto educata, mi ha colpito subito perchè non appena sono arrivato mi ha tirato delle occhiate per un pò tutta la nottata, (voi direte beh quindi hai preso la situa in mano?) e bene no amici miei, la mia timidezza mi fotte! E non poco, tra l'altro mi si è appioppata una cozza per tutta la serata che mi ha esplicitamente chiesto di trombare, mentre lei ogni tanto buttava un occhiata ed ogni volta che mi avvicinavo mentre si ballava sembrava girarsi verso di me, quindi (non sono un conoscitore del PNL) però la cosa fa ben sperare. Bene, passato il giorno dopo l'hangoover decido di aggiungerla IG, avendo io il pallino per la privacy (essendo del settore), ho poco social proof e profili privati ovunque, dopo qualche giorno mi arriva la sua richiesta di follow, ora parlando con le amicizie in comune si vedrà se organizzare un uscita di gruppo dove "casualmente" potrei incontrarla nuovamente e da lì poi giocarmi la partita. Ora secondo voi devo contattarla o aspetto nei prossimi giorni se si organizza questa "casualità"? Purtroppo vari fattori in quella serata non mi hanno premesso di scambiare qualche chiacchiera, soprattuto la mia timidezza che non riesco a sconfiggere facilmente.
Nel caso mi consigliaste di contattarla già, come? Siccome non mi è mai piaciuto sargiare con i social, sono una schiappa, figuratevi che fino a poco fa non sapevo manco che erano i "like" tattici (spoiler: non sono un vecchietto eh ahah sono poco più che un 23 enne), commento qualche IG stories oppure chat diretta. insomma aiutatemi su come aprire "le porte". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jess149

non so io preferirei giocare la partita dal vivo...

immagino che se sei una schiappa sui social hai quella insicurezza di fondo li sopra che ti impedirebbe di fare un game ben fatto per arrivare poi a invitarla e organizzare un'uscita con lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è quello di lavorare sulla tua timidezza per diventare piu risoluto e sicuro.

La prima cosa che mi viene in mente è acquistare il bsg2.0.

È vero costa, ma ti da una carica che difficilmente troverai da altre parti, inoltre tutti gli esercizi sono modellati sui caratteri più sensibili e timidi.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spalviero
14 ore fa, Jess149 ha scritto:

non so io preferirei giocare la partita dal vivo...

immagino che se sei una schiappa sui social hai quella insicurezza di fondo li sopra che ti impedirebbe di fare un game ben fatto per arrivare poi a invitarla e organizzare un'uscita con lei...

Eh beh sì, la problematica che ho sui social ( ho sperimentato e buttato molti match con tinder) è che tendo a diventare poco loquace, quindi a far morire la discussione visto che poi non so, o meglio ho "timore", di che argomenti trattare per non cadere nella banalità. Spesso leggo che è consigliato evitare di mettere le discussioni sul personale, però all'inizio mica posso inventarmi qualcosa, mi servirà comunque una base personale su cui iniziare a spaziare con il discorso. Tornando alla questione game dal vivo, beh sì, è quello che principalmente quello che voglio fare, però nel caso in cui nel breve termine non si organizza l'incontro "casuale" dovrò passare al chat game indubbiamente, no?

 

14 ore fa, polar ha scritto:

Il mio consiglio è quello di lavorare sulla tua timidezza per diventare piu risoluto e sicuro.

La prima cosa che mi viene in mente è acquistare il bsg2.0.

È vero costa, ma ti da una carica che difficilmente troverai da altre parti, inoltre tutti gli esercizi sono modellati sui caratteri più sensibili e timidi.

guarda - ti parlo come se fossi un amico, quindi concedimi questa franchezza 😛 - sono d'accordo con te ma consentimi di dire anche un pò in parte, ti spiego,  il mio è un "problema" di timidezza particolare, nel senso che è dovuto indubbiamente alla mia poca esperienza con l'altro sesso (il quale mi riconduce a questo circolo vizioso, timidezza -> poche donne -> ancora più timidezza) complice anche una vecchia storia andata male (dovuta al fatto di essere un "good boy"), oltre anche alla mia insicurezza (mi faccio mille mila domande  del tipo se piaccio alla tipa in questione etc.), la stranezza è che se trovo la tipa che ti dà subito più confidenza o inizio io ad aver una certa confidenza dopo un pò paradossalmente molti mi dicono : "Tu?! Timido!? Ma fammi il piacere!", quindi è tutto un concatenarsi di fattori che mi porta a chiudermi nel game. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il percorso che ti ho indicato è fatto apposta per togliere le paranoie che ci facciamo sulle donne, se possiamo piacere o no, ti verrà naturale parlare con qualsiasi donna anche quelle che ti mettono in soggezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spalviero

ok ok ottimo allora, ci farò il pensierino. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spalviero

ragazzi nel caso nel brevissimo termine (ma sicuramente nei giorni a venire) non riuscissi a far creare questo incontro "casuale", lei probabilmente potrebbe perdere interesse, quindi come dovrei agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two

Ciao,

la timidezza è un problema che devi superare prima ancora di porti il problema se sia meglio giocartela sui social, o dal vivo. Perché una volta che avrai capito le dinamiche e avrai acquisito una certa mentalità (modo di pensare), ti verrà più semplice sapere come comportarti, come fare andare avanti le interazioni anche sui social. Quindi, secondo me, per prima cosa devi lavorare su te stesso. Ti hanno già suggerito un ottimo programma cui partecipare. Un'altra soluzione, è uscire uscire uscire con gli amici (specialmente se ci sanno fare) e cercare di rubargli più segreti possibili. O comunque, "esporsi alla gente, alle situazioni che ti spaventano", così da abituarti, pian piano, a far passare la timidezza.

Detto ciò: se sei timido e non riesci a fare un buon game sui social, sei sicuro che dal vivo riusciresti meglio? 

A mio avviso, potresti iniziare commentando una sua storia su Instagram. Sfottila in modo leggero per qualcosa che fa nella storia. Mi dirai: eh, ma se poi si offende? Naa, se hai paura di perderla, allora la perderai sicuramente perché non saresti naturale. Se invece le scrivi come scriveresti alla tua sorellina (so che è un esempio abusato, ma secondo me rende bene l'idea), le conversazioni ti verranno più naturali. 

Da ciò che scrivi, sembrerebbe che il tuo essere bloccato, infatti, dipenda proprio dall'avere timore delle reazioni altrui. 

Il 9/1/2019 alle 13:25 , Spalviero ha scritto:

Eh beh sì, la problematica che ho sui social ( ho sperimentato e buttato molti match con tinder) è che tendo a diventare poco loquace, quindi a far morire la discussione visto che poi non so, o meglio ho "timore", di che argomenti trattare per non cadere nella banalità. Spesso leggo che è consigliato evitare di mettere le discussioni sul personale, però all'inizio mica posso inventarmi qualcosa, mi servirà comunque una base personale su cui iniziare a spaziare con il discorso

Ecco, invece di farti ste pippe mentali, prova a sparare più cazzate, cose leggere! Io ho iniziato un sacco di conversazioni con un semplice "yo", o un "aiuto". O commentando un dettaglio della sua descrizione. Poi prosegui anche scrivendo cose senza senso (da un punto di vista della logica maschile), ma che siano leggere e frizzanti. Vedrai che funziona. Certo che se ti butti a farle mille domande, a parlare di te, la cosa si smoscia. Perché sì che si diventa banali. Se invece ti sforzi di scrivere cose scherzose, magari sarai banale, ma almeno la fai divertire.
Meno domande fai e meglio è. Piuttosto fai cold Reading --> anche alla tipa in questione, quella che ti piace, dopo che hai creato un minimo di aggancio, scrivile come tu pensi che sia, ad esempio, chessò, se ti dice che deve studiare, le puoi scrivere: "sì, ci avrei scommesso che ami le emozioni forti 😉", o prendila in giro su qualcosa che sai che non è offensivo per lei, ma che invece la fa sentire intrigata.. cazzate così (questa è solo una sciocchezza che mi è venuta in mente adesso, per cercare di rendere l'idea).

Spero di esserti stato almeno un po' utile. Vai e spacca casso, che hai 23anni!! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo

Come già ti hanno detto altri, se la timidezza per te è un ostacolo, tale da renderti complicate alcune situazioni nella vita quotidiana, consiglio spassionato è quello di seguire o uno dei percorsi suindicati oppure di valutare un consulto.

Tieni presente che le bacchette magiche non esistono e che il resto del lavoro lo devi fare tu.

Per il resto sei giovane e goditi la vita a pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca944

Messaggio vocale su Instagram in risposta a una sua storia e da lì fai partire la conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...