Vai al contenuto

IL RITORNO DELLE EX... (È sempre falsità o no?)


Messaggi raccomandati

BartMan

Salve ragazzi, era tanto che non postavo!

Innanzi tutto voglio salutare tutti!

leggere i post di Bull, Bane Alphabeta ecc. è sempre bellissimo come anche quelli di molti altri ragazzi qui nel forum!

Vi garantisco che riuscite davvero a risollevare il morale nei periodi di sconforto! 🙂

Detto questo avevo una domanda che è un po’ un punto cardine credo nelle relazioni sia  nell esperienze di breve durata tipo 1 mese dove si è conosciuta pochissimo una persona o nelle LTR che durano anni e anni.

  

- La mia domanda è:

 

QUANDO TORNA UN EX È SEMPRE PER SODDISFARE IL LORO BISOGNO DI TESTARE IL LORO POTERE SU DI NOI, OPPURE (ANCHE IN RARI CASI SE VOLETE), UNA RELAZIONE PUÒ DI NUOVO RISBOCCIARE E DIVENTARE SERIA?

 

È sempre vero che se accetti un ritorno di una donna, automaticamente sei debole?

Oppure zerbino?

Se dopo tempo tanto tempo le persone fanno esperienze, cambiano il modo di pensare e i punti di vista e si plasmano e fortificano giusto? Quindi è possibile rifrequentare un ex ri-creando una  relazione nuova?

 

OVVIAMENTE SONO BEN ACCETTI TUTTI I PARERI E PIÙ GENTE RISPONDE, PIÙ PENSO CHE QUESTO POST POSSA ESSERE SPUNTO PER TANTE PERSONE.

NON PER CREARE FALSE ILLUSIONI MA SAPERE UN PO COME SI DIFFERENZIANO LE PERSONE NELLE VARIE DINAMICHE DELLA VITA.

 

Un abbraccio a tutti!

 BartMan 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Playnow33

La parola chiave è sempre bisogno ma non credo ci sia una risposta univoca. È necessario sempre contestualizzare tutti i motivi che hanno portato alla rottura, cosa c'è stato e quanto è durata la relazione

Non credo che sei automaticamente uno zerbino se torni con un ex.

Più che altro c'è il rischio che riaffori il motivo della precedente rottura.

Una persona non cambia totalmente a meno di non aver subito un lavaggio del cervello. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
21 ore fa, BartMan ha scritto:

 

È sempre vero che se accetti un ritorno di una donna, automaticamente sei debole?

No, sei certamente debole se lo aspetti o lo cerchi. Sul fatto che un ritorno possa essere accettato ci sono molte variabili da prendere in considerazione.Forse in taluni casi non saresti nemmeno debole, ma probabilmente un po' avventato sì. 

Modificato da Igor123
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BartMan

Normalmente quindi se uno si fa la propria vita coltivando i proprio interessi, hobby ed obbiettivi (chiudendo e fclosando con altre), se un ex ritorna è uno accetta di vedersi, quindi non abbassi il tuo livello automaticamente accettando (cioè non si perdere potere contrattuale come si suol dire).

Se uno è in pace con se stesso e risponde cordiale senza esserci sotto (perché davvero mentalmente lo so è), una donna ti percepisce di nuovo come Alpha giusto?

Voglio dire: il loro ricordo non è strettamente legato al beta che piangeva per lei, ma il tempo lascerà spazio in lei pian piano solo ai bei ricordi da quel che che ho sempre sentito.

Se quando torna ti percepisce “Alpha”, l’immagine di come stavi prima in teoria dovrebbe scomparire nella sua testa giusto?

Poi è chiaro che ora sto schematizzando come se fosse una roba automatica ma era un po’ per capire come ragionano le donne...... anche se penso che capirle del tutto, non riusciremo mai 😂

un abbraccio

BartMan

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
7 minuti fa, BartMan ha scritto:

Normalmente quindi se uno si fa la propria vita coltivando i proprio interessi, hobby ed obbiettivi (chiudendo e fclosando con altre), se un ex ritorna è uno accetta di vedersi, quindi non abbassi il tuo livello automaticamente accettando (cioè non si perdere potere contrattuale come si suol dire).

Se uno è in pace con se stesso e risponde cordiale senza esserci sotto (perché davvero mentalmente lo so è), una donna ti percepisce di nuovo come Alpha giusto?

Voglio dire: il loro ricordo non è strettamente legato al beta che piangeva per lei, ma il tempo lascerà spazio in lei pian piano solo ai bei ricordi da quel che che ho sempre sentito.

Se quando torna ti percepisce “Alpha”, l’immagine di come stavi prima in teoria dovrebbe scomparire nella sua testa giusto?

Poi è chiaro che ora sto schematizzando come se fosse una roba automatica ma era un po’ per capire come ragionano le donne...... anche se penso che capirle del tutto, non riusciremo mai 😂

un abbraccio

BartMan

Dalle righe che ho letto sono abbastanza certo tu non abbia capito un cazzo.

P.S. Non serve riproporre la stessa questione in più sezioni, nè in più 3d della stessa sezione.

Modificato da gold86
  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BartMan

Va bene qua son tutti capitan America quindi non si può parlare.

Chiudete pure il post e amen.

Volevo dire che io non sono sotto a nessuna e la mia unica one itis che ho avuto l ho fanculizzata 5 anni fa quindi non mi devo proprio scordare nessuna!

ho il mio giro regolare di scopate e non son qui a chiedere elemosina o consigli ma ho scritto un post per un giudizio esterno su un comportamento errato che si ha sul ritorno di un ex, che sia buona o in cattiva luce.

era per raccogliere consigli e idee o riferimenti a storie perché fosse qualcosa di costruttivo, ma qui tutti non fanno altro che rispondere su una mia “eventuale situazione”.... se fosse così, l avrei spiegato e se fossi nella merda totale con una donna avrei aperto un post dedicato no?

 

Comunque dato che le mie intenzioni non son state capire chiudete pure il post e buona serata a tutti

Un abbraccio

Bartman 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, BartMan ha scritto:

Va bene qua son tutti capitan America quindi non si può parlare.

Chiudete pure il post e amen.

Volevo dire che io non sono sotto a nessuna e la mia unica one itis che ho avuto l ho fanculizzata 5 anni fa quindi non mi devo proprio scordare nessuna!

ho il mio giro regolare di scopate e non son qui a chiedere elemosina o consigli ma ho scritto un post per un giudizio esterno su un comportamento errato che si ha sul ritorno di un ex, che sia buona o in cattiva luce.

era per raccogliere consigli e idee o riferimenti a storie perché fosse qualcosa di costruttivo, ma qui tutti non fanno altro che rispondere su una mia “eventuale situazione”.... se fosse così, l avrei spiegato e se fossi nella merda totale con una donna avrei aperto un post dedicato no?

 

Comunque dato che le mie intenzioni non son state capire chiudete pure il post e buona serata a tutti

Un abbraccio

Bartman 🙂

Provo a spiegare meglio: hai fatto una domanda che  si è rilevata tautologica, ossia con la risposta incorporata.  Ossia, leggendo i tuoi post e facendo un collage di quello che hai scritto, è  come se avessi chiesto: come ci si comporta al meglio (se e) quando torna una persona di cui non me ne frega più un cazzo?  Il che è lo stesso che chiedersi come ci si comporta quando ti interfacci con una ragazza (qualsiasi) che non ti interessa.

La risposta è semplice: Come ci si deve comportare secondo te? Qual è il modo migliore per non risultare zerbini (ammesso che ne esista uno)? Semplice: non fare assolutamente nulla. Ma non perchè te lo imponi, o perchè sta scritto su IS; ma perchè è qualcosa che viene direttamente da dentro di te.

Quando una ex ti molla, ci sono solo 2 possibilità: o ti manca, o non ti manca. Se ti manca e lei tornasse, saresti nella merda fino al collo, perchè ti rigetterebbe all'inferno in poco tempo (le storie non finiscono quasi mai per capricci di poco conto, ma per ragioni profonde e se tu non l'hai presa a botte o cornificata pesantemente, c'è ben poco che tu possa fare per riparare).  Se invece non ti manca, perchè in base al percorso che hai fatto sia esterno (donne, feste, vita attiva ecc.) sia soprattutto interiore sei arrivato a superare il lutto e l'abbandono, non dovresti avere tu nessuna voglia di riprendertela. E anche se te la riprendessi, saresti talmente avanti, che questa volta finirebbe tutto perchè saresti tu a porre termine la storia.

Ora sei sicuro che la tua domanda fosse accademica e non riguardasse invece te direttamente e una tua ex a cui sei ancora legato emotivamente?

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicare il post in triplice copia usando il caps lock (che, mi sento molto internet 1.0 a scriverlo, equivale ad urlare) rende difficile pensare che sia una discussione in generale e non di un caso specifico e immediato.

Detto questo, può benissimo essere come dici tu, non avresti motivo per mentire né gli altri per essere in malafede, solo considera che da come hai posto la questione io (come altri utenti) posso aver "interpretato male" :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BartMan

Ti rigranzio Alex per la risposta.

La mi domanda era legata a un fatto accademico.

 Io qui leggo post ogni giorno, e ogni volta che si parla di ex, si tende a catalogare la donna come una puttana che sceglie altri perché noi siam diventati zerbini.

Aparte che è giustissimo specificare il fatto che appunto se ci son state corna/botte o robe così, è inutile parlarne.

Quella è una storia bella che chiusa.

Ma quando si parla in generale di questo argomento, sembra quasi sempre che la donna ritorni solo per potere e per possesso e per vedere se lo zerbino ancora c’è.

La mia domanda era: non può mai essere che torni perché magari ci si accorge che in passato forse il momento non era giusto? O che forse le 2 persone in questione non erano pronte (chi per un motivo chi per l altro).

Oppure la regola è sempre solo quella:

- se ritorna e non te ne frega: FANCULO PERCHÉ È UNA FALSA

- e ritorna e te ne frega: FANCULO PERCHÈ È UNA FALSA

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...