Vai al contenuto

Pensavo di aver riacceso il suo interesse. Pensavo.


Coraggioso

Messaggi raccomandati

XPredatorX
18 hours ago, Coraggioso said:

Certamente l'ho idealizzata e sono pienamente consapevole degli errori commessi. Mi permetto di fare un'umile considerazione: la tua lucidità (che ammiro) a volte sembra quasi sfociare nel cinismo, come se non tenessi in considerazione gli aspetti emotivi di ogni singola storia. Sei uno stratega, un calcolatore. Ti metterei in mano le sorti di un'azienda in crisi per risollevarla. Però (e non mi riferisco necessariamente a questa storia), a volte, ci sono sfumature emozionali di cui è corretto tenere conto. 

Grazie mille per l'intervento, leggo con avidità i tuoi post.

Forse ad una prima occhiata può apparire cinismo, ma posso assicurarti che da parte mia non c'è niente di tutto questo.

Semplicemente leggendo le tue chat si percepisce bene che sei un ragazzo sensibile che desidera dare e ricevere affetto in una relazione sentimentale. È perfettamente normale, ci siamo passati tutti e ci passiamo anche tutt'ora... questo ti fa onore e ci rende tra le altre cose, persone ed esseri umani nel vero senso del termine.

Così come si percepisce che l'investimento nei confronti di questa ragazza da parte tua è molto molto elevato, mentre da parte di lei forse non è proprio la stessa cosa.

Parli di sfumature emozionali ed è giusto ok, ma vedi la mia era per te una semplice esortazione a mettere al primo posto i tuoi di sentimenti dandogli l'importanza che meritano.

Ti esortavo tra le righe a capire che tu vali e che meriti di star bene quando hai a che fare con una donna e che invece stai mettendo le tue sfumature emozionali in secondo piano anche se probabilmente ancora te ne rendi poco conto.

Perché leggendoti a questo stadio, si sente che ci soffri e che non te la stai vivendo bene, capisci ? Come molti altri che postano e in futuro posteranno qui sul forum e questo a me dispiace sempre sai ?

Forse adesso mi sono spiegato in modo più lineare che ne pensi?

Buona fortuna e continua ad essere @Coraggioso come il tuo nick ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso
19 ore fa, askfra ha scritto:

Ahaha non ho ancora fissato le vacanze, guarda che ci vengo sul serio!

Comunque, torniamo a noi

Ti rigiro la domanda che mi hai fatto. Cosa ti fa pensare che lei sceglierebbe proprio te per una LTR? 

Lei sente connessione emotiva, è innegabile che su questo si sia creata una certa empatia. Ma lei, amico mio, non sente attrazione fisica e sessuale nei tuoi confronti. Non sto dicendo che un domani non le sentirà, ma al momento non le sente. Serve tanto, tantissimo lavoro, e non è nemmeno detto che sia possibile farle cambiare idea. Tu sei nella friendzone, ed uscirne è difficilissimo.

E poi, questo è un mio pensiero. Le donne non decidono di entrare in LTR, ci finiscono e basta, se si ritrovano davanti una persona che, al momento, sia in grado di soddisfare i suoi bisogni emotivi e fisici. Ergo, si lasciano coinvolgere e travolgere. Possono verbalizzare 100mila volte il fatto di non volere un fidanzato, ma se trovano quello che le fa emozionare, divertire e godere come Dio comanda, vogliono farlo suo e avere l'esclusiva, chiedendo una LTR.

E, il suo discorso su quello giustissimo, è una cazzata che si dice per giustificare il fatto che salta da un uccello all'altro (ma non sul tuo)

Quindi, cosa si evince da tutto questo?

Che tu sei il suo amichetto del cuore, col quale si può confidare ("da quando sono su tinder mi diverto", "se tra 2 anni non trovo quello giustissimo mi accontenterò", ecc...) e che ti cerca solo quando ha dei vuoti emotivi.

Vuoi provare a ribaltare questa situazione?

Freeze amico mio, perché con questo frame e, soprattutto, con il nice guy che lei ha visto in te, non ci combinerai una mazza.

Ripulisciti e freezala come si deve, fin quando non avrai smesso di idealizzarla un po'.

Dopo torni qui e ne riparliamo

 

 

Grazie per il messaggio, hai scritto una cosa che mi ha colpito moltissimo.
Vado in ordine.

Perché dovrebbe scegliere me? Non so, forse perché - tra un errore e l'altro - ho fatto passare il messaggio che sono diverso rispetto agli altri che le girano attorno (e che, ahimé, se la scopano). In sintesi, dice che al compimento di una certa età prenderà "quello che le sta più simpatico" per creare una famiglia. Non credo lo faccia, però lo ha detto.

Non penso di essere in friendzone. Per dire, non mi ha mai cercato per colmare vuoti emotivi, sa benissimo cosa voglio da lei e tutto sommato non ha gestito in modo scorretto la sua posizione di forza.
Certo, è sbagliato che ci si trovi, in questa posizione di forza.
Sono convinto di essere in una "rosa" di papabili in cui ho un posto molto importante (forse sono il primo) in quello emotivo, mentre sono miseramente in fondo su quello sessuale.
Lei oggi spinge molto per il sesso, ma quando questa fase sarà finita, chissà. 
Quando mi diede il due di picche a novembre, di fronte alle mie reazioni da beta, disse: "Per me sarebbe molto comodo tenerti buono per il futuro...".
Col tempo, purtroppo, ho contributo a creare la situazione attuale.
Mi va bene? NO.
Vorrei diventare un suo partner sessuale e, purtroppo, hai ragione quando dici che non ha quella spinta. 
Però non credo di essere in una classica friendzone. 

E qui vengo a quello che hai detto.
"Una donna non entra in LTR, ma ci finisce e basta".
Non ci avevo mai pensato, è una frase illuminante
Se trovi la giusta combinazione tra connessione emotiva e sessuale, non c'è trombamicizia che regga. Saranno loro a volerti, a cercarti, a bramarti. Ne terrò conto per gli approcci futuri con altre, secondo me è una forma mentis molto potente per ottenere risultati, di qualsiasi genere. 

Ti chiedo un consiglio: ad oggi, la mia strategia sarebbe di riprendere a scriverle le mail, diciamo 2-3 a settimana, alternando quello che le ho sempre scritto a un report più o meno dettagliato (ma ragionato) dei miei flirt e delle situazioni che sto vivendo. Potrebbe passare un messaggio del tipo: "Continua a pensarmi, rimango la sua priorità, ma allo stesso tempo vive e questa situazione potrebbe cambiare da un momento all'altro".
Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso
3 ore fa, XPredatorX ha scritto:

Forse ad una prima occhiata può apparire cinismo, ma posso assicurarti che da parte mia non c'è niente di tutto questo.

Semplicemente leggendo le tue chat si percepisce bene che sei un ragazzo sensibile che desidera dare e ricevere affetto in una relazione sentimentale. È perfettamente normale, ci siamo passati tutti e ci passiamo anche tutt'ora... questo ti fa onore e ci rende tra le altre cose, persone ed esseri umani nel vero senso del termine.

Così come si percepisce che l'investimento nei confronti di questa ragazza da parte tua è molto molto elevato, mentre da parte di lei forse non è proprio la stessa cosa.

Parli di sfumature emozionali ed è giusto ok, ma vedi la mia era per te una semplice esortazione a mettere al primo posto i tuoi di sentimenti dandogli l'importanza che meritano.

Ti esortavo tra le righe a capire che tu vali e che meriti di star bene quando hai a che fare con una donna e che invece stai mettendo le tue sfumature emozionali in secondo piano anche se probabilmente ancora te ne rendi poco conto.

Perché leggendoti a questo stadio, si sente che ci soffri e che non te la stai vivendo bene, capisci ? Come molti altri che postano e in futuro posteranno qui sul forum e questo a me dispiace sempre sai ?

Forse adesso mi sono spiegato in modo più lineare che ne pensi?

Buona fortuna e continua ad essere @Coraggioso come il tuo nick ! 

Grazie per il chiarimento, molto apprezzato. 

È vero che cerco un po' di condivisione, ma solo in caso di LTR. Come ti ho scritto, sto cercando di mettere a referto più esperienze possibili in contemporanea a questa ONE ITIS (che forse non è tanto ONE ITIS). Diciamo che vedo questa persona come una POTENZIALE LTR e l'investimento è nato di conseguenza.
È pacifico che per lei non è altrettanto, me lo ha detto chiaramente nel Day 3 quando mi chiese di sospendere le mail. 

Ci sono momenti in cui la vivo maluccio, altri in cui la vivo meglio, ma farò comunque tesoro del tuo consiglio di mettere davanti a tutto le mie sfumature emozionali personali (ed egoistiche). Sono abbastanza tranquillo, ma rimango dell'idea che tenere vivo il canale di comunicazione con lei sia una buona idea.
Freezare del tutto mi sembrerebbe buttare via quanto di buono ho tirato su negli ultimi mesi.
Presumo tu non sia d'accordo, ma non credo di fare nulla di irreparabile.
Il mio frame è migliorato molto (il Day 4 lo dimostra, a modo suo è stato un capolavoro), le decine di approcci che faccio mi aiutano a gestire il mio doppio binario emotivo attuale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
4 minutes ago, Coraggioso said:

Grazie per il chiarimento, molto apprezzato. 

È vero che cerco un po' di condivisione, ma solo in caso di LTR. Come ti ho scritto, sto cercando di mettere a referto più esperienze possibili in contemporanea a questa ONE ITIS (che forse non è tanto ONE ITIS). Diciamo che vedo questa persona come una POTENZIALE LTR e l'investimento è nato di conseguenza.
È pacifico che per lei non è altrettanto, me lo ha detto chiaramente nel Day 3 quando mi chiese di sospendere le mail. 

Ci sono momenti in cui la vivo maluccio, altri in cui la vivo meglio, ma farò comunque tesoro del tuo consiglio di mettere davanti a tutto le mie sfumature emozionali personali (ed egoistiche). Sono abbastanza tranquillo, ma rimango dell'idea che tenere vivo il canale di comunicazione con lei sia una buona idea.
Freezare del tutto mi sembrerebbe buttare via quanto di buono ho tirato su negli ultimi mesi.
Presumo tu non sia d'accordo, ma non credo di fare nulla di irreparabile.
Il mio frame è migliorato molto (il Day 4 lo dimostra, a modo suo è stato un capolavoro), le decine di approcci che faccio mi aiutano a gestire il mio doppio binario emotivo attuale.

Certo. In un forum si danno opinioni, poi uno è giusto che faccia il sunto e scelga  da solo ciò che si sente di fare. Questo per me è sempre sottointeso chiaramente.

Modificato da XPredatorX
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Le ho mandato poco fa una mail, la seconda dopo il Day 4. Una mail in linea con quello che ho sempre fatto: qualche pensiero, qualche curiosità sul lavoro... Ma con una novità: spazio alle mie conoscenze femminili. Ho menzionato la tipa che le assomiglia, la quale si è rifatta viva, e l'ho informata su due tipe piuttosto giovani che ho conosciuto sabato sera in disco. 

Il tutto in modo molto naturale, tranquillo. Informerò su eventuali risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
23 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Grazie per il messaggio, hai scritto una cosa che mi ha colpito moltissimo.
Vado in ordine.

Perché dovrebbe scegliere me? Non so, forse perché - tra un errore e l'altro - ho fatto passare il messaggio che sono diverso rispetto agli altri che le girano attorno (e che, ahimé, se la scopano). In sintesi, dice che al compimento di una certa età prenderà "quello che le sta più simpatico" per creare una famiglia. Non credo lo faccia, però lo ha detto.

Mai credere alle parole di una donna, queste poi...

Ma lo sai già.

Ti rendi conto che, con il suo modo di fare, ti sta solamente manipolando per un suo qualche bisogno irrazionale?

Lei non ti ha scelto, nemmeno per una scopata, e questo è un dato di fatto

23 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Non penso di essere in friendzone. Per dire, non mi ha mai cercato per colmare vuoti emotivi, sa benissimo cosa voglio da lei e tutto sommato non ha gestito in modo scorretto la sua posizione di forza.
Certo, è sbagliato che ci si trovi, in questa posizione di forza.
Sono convinto di essere in una "rosa" di papabili in cui ho un posto molto importante (forse sono il primo) in quello emotivo, mentre sono miseramente in fondo su quello sessuale.
Lei oggi spinge molto per il sesso, ma quando questa fase sarà finita, chissà. 
Quando mi diede il due di picche a novembre, di fronte alle mie reazioni da beta, disse: "Per me sarebbe molto comodo tenerti buono per il futuro...".
Col tempo, purtroppo, ho contributo a creare la situazione attuale.
Mi va bene? NO.
Vorrei diventare un suo partner sessuale e, purtroppo, hai ragione quando dici che non ha quella spinta. 
Però non credo di essere in una classica friendzone.

Amico mio, ribadisco che lei ti sta manipolando per un qualche suo bisogno irrazionale!

E te lo dice pure!

"Per me sarebbe molto comodo tenerti buono per il futuro...".

E credimi, il suo pensiero, al momento, non è cambiato.

Ti tiene buono perché non si sa mai che, un domani, lei abbia prurito alla patata e i polsi slogati. Nessun pretendente (condizione rarissima) e il solo Coraggioso pronto a soddisfare la sua voglia di volatile!

Vuoi essere questo? 

Dai, sei un ragazzo intelligente, apri gli occhi!

23 ore fa, Coraggioso ha scritto:

E qui vengo a quello che hai detto.
"Una donna non entra in LTR, ma ci finisce e basta".
Non ci avevo mai pensato, è una frase illuminante
Se trovi la giusta combinazione tra connessione emotiva e sessuale, non c'è trombamicizia che regga. Saranno loro a volerti, a cercarti, a bramarti. Ne terrò conto per gli approcci futuri con altre, secondo me è una forma mentis molto potente per ottenere risultati, di qualsiasi genere. 

Tienilo in mente per le altre, ma soprattutto con lei!

Non sei una sua scelta per una LTR, altrimenti ti avrebbe già fatto suo

23 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Ti chiedo un consiglio: ad oggi, la mia strategia sarebbe di riprendere a scriverle le mail, diciamo 2-3 a settimana, alternando quello che le ho sempre scritto a un report più o meno dettagliato (ma ragionato) dei miei flirt e delle situazioni che sto vivendo. Potrebbe passare un messaggio del tipo: "Continua a pensarmi, rimango la sua priorità, ma allo stesso tempo vive e questa situazione potrebbe cambiare da un momento all'altro".
Che ne pensi?

Penso che tu non vuoi freezarla perché hai paura di perderla.

E, siccome non vuoi perderla (ma non è nemmeno mai stata tua) vuoi provare a farla ingelosire per vedere che reazione possa avere.

Ha già funzionato una volta, e ti sei autoconvinto che possa funzionare ancora.

Il tuo giochino è molto pericoloso, c'è il rischio che tu possa peggiorare ancora la situazione.

14 ore fa, Coraggioso ha scritto:

Le ho mandato poco fa una mail, la seconda dopo il Day 4. Una mail in linea con quello che ho sempre fatto: qualche pensiero, qualche curiosità sul lavoro... Ma con una novità: spazio alle mie conoscenze femminili. Ho menzionato la tipa che le assomiglia, la quale si è rifatta viva, e l'ho informata su due tipe piuttosto giovani che ho conosciuto sabato sera in disco. 

Il tutto in modo molto naturale, tranquillo. Informerò su eventuali risposte. 

Ecco, questa è la dimostrazione che sopra ho detto una cosa giusta.

Come sempre, fai quello che ti senti di fare.

Ma, se vuoi un consiglio onesto e sincero, ti dico un queste cose

1 - sei troppo coinvolto

2 - dirle che ti vedi con altre, non ti aiuterà. 

3 - freeze

 

Modificato da askfra
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Coraggioso
Inviato (modificato)

AGGIORNAMENTO, con gentile richiesta di consigli.

Avevo deciso di nextare ma purtroppo o per fortuna, nella mia testa, l'HB in questione non è ancora archiviata.
Stanotte ero in disco e la gradazione alcolica era di quelle importanti.
Quando hanno passato "ragazzo fortunato" di Jovanotti le ho mandato un audio, un po' da sfinito.

Lei era sveglia, mi ha risposto e c'è stato questo scambio di messaggi in piena notte. Ripeto: io ero ubriaco. Inoltre il telefono mi si stava scaricando.

[03:59, 4/8/2019] HB: Coraggioso perdonami se sono sparita ultimamente. Davvero
[04:00, 4/8/2019] HB: È che ho avuto un po’ di cose per la testa e non mi andava di scriverti il messaggino di circostanza. Però ti chiedo scusa
[04:01, 4/8/2019] HB: Non mi aspettavo il contenuto di questo vocale e quando è partito sono sobbalzata 😅
[04:03, 4/8/2019] IO: Non devi giustificarti di niente
[04:03, 4/8/2019] IO: Come ti ho detto tempo fa, io ti scrivo quando mi sento di farlo, anche a costo di scriverti scemenze
[04:05, 4/8/2019] HB: Fai benissimo. Grazie per il pensiero mentre eri in quel marasma 😊
[04:06, 4/8/2019] HB: Si sente che ho una certa età da come parlo, vero? 👵🏼😅

[04:11, 4/8/2019] IO Io sono incazzato con me stesso perché ti ho trasmesso l'idea che avere a che fare con me sia una cosa pesante
[04:11, 4/8/2019] IO: Chissà quanto tempo ci vorrà per farti capire che non e così
[04:12, 4/8/2019] IO: Mi sono fatto l'idea che per te, anche solo baciarmi, sia un impegno STRATOSFERICO
[04:13, 4/8/2019] HB: Coraggioso, basta essere incazzato con te stesso! Ma di cosa? 
Non mi hai trasmesso nessuna idea negativa e io penso che tu sia una bella persona

[04:15, 4/8/2019] HB: Io credo che, semplicemente, le cose tra me e te in quel senso non siano andate lisce e spontanee come è bene che vadano. Ma non è colpa di nessuno! Sicuramente non tua!
[04:15, 4/8/2019] HB È questo che penso
[04:15, 4/8/2019] HB: Perché mi dici così?
[04:15, 4/8/2019] IO: Mah io non sono d'accordo
[04:16, 4/8/2019] IO: Perché so come funziona
[04:17, 4/8/2019] IO: Io ho provato a baciarti come si prova a fare un'estrazione dentaria 😂😂😂
[04:17, 4/8/2019] IO: Sei l'unica con cui ho fatto una cosa del genere
[04:19, 4/8/2019] HB Allora, quel momento sinceramente è stato uno dei momenti più ingessati e meno spontanei della mia vita, questo sì, se devo essere sincera 😅  Ma facciamoci una risata, mica è colpa tua! Nostra, semmai... anch’io probabilmente ero un pezzo di legno

[04:22, 4/8/2019] IO: Quindi alla fine della fiera io con te non so come fare... Insisto o no?
[04:23, 4/8/2019] IO: Smettere di scriverti è stato molto più complicato che continuare a farlo ogni giorno, se ho smesso è perché mi sono reso conto che si creavano delle dinamiche sbagliate per me
[04:24, 4/8/2019] IO: Ma è come se le avessi fatto ogni giorno, e non certo per "attirare la tua attenzione"
[04:39, 4/8/2019] HB: Senti, è un po’ strano che tu lo chieda a me 😅 per me ci possiamo vedere e rivedere, io chiacchiero molto volentieri con te, però non credo che tra noi funzioni. Certe cose non vanno forzate. A maggior ragione vorrei evitare se ti devi in qualche modo colpevolizzare. Quello proprio no.

Prima che visualizzassi l'ultimo messaggio mi si è scaricato il cellulare. Sono tornato a casa, tipo alle 6 del mattino, messo in carica e ho letto. Ero sulla via della sobrietà ma ancora un po' brillo e le ho chiesto se potevo chiamarla. Ha accettato e abbiamo parlato una ventina di minuti, senza entrare nel merito di nulla. Le ho solo detto che ho voglia di vederla e se oggi era libera. 
Ha accettato.
Avrei voluto farla investire e farla venire da me, ma ragioni oggettive lo impediscono, così ci vedremo – ahimè – nella stessa città dove ci siamo visti l'ultima volta, a 70 km da me e 15 da lei. Tralasciando quello che ho scritto-detto-fatto e le modalità, tanto non si può tornare indietro, chiedo a chi avrà la pazienza di consigliarmi, se vede delle possibili finestre e come dovrei impostare l'uscita. Dovremmo vederci per aperitivo-apericena, poi si vedrà. 
Grazie.

Rileggendo i messaggi, lei verbalizza una certa chiusura, dicendo che "non è colpa mia se è andata così ecc ecc". Ovviamente non è vero, io ho commesso moltissimi errori, soprattutto il mancato kino da parte mia prima dell'unico tentativo di approccio fisico. So che ci sono tante chiavi per far andare bene un appuntamento, se io non fossi il protagonista sarei lucido e mi consiglierei bene. Ovviamente ho la testa abbastanza in panne, quindi chiedo idee su cosa dovrei fare...

Modificato da Coraggioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Mi spiace, secondo me nulla di ciò che puoi fare o non fare ormai cambierebbe nulla tra te e lei.

Modificato da Improve Your Skill
Link al commento
Condividi su altri siti

Coraggioso

Ok, ci può stare. Ma perché allora accetti di vedermi quando sai benissimo cosa voglio?

Poco fa abbiamo definito i dettagli, cena in un ristorantino sul mare, ha prenotato lei. Dai messaggi del post-risveglio, ho avuto la sensazione che fosse presa bene, contenta di vedermi. Consigli? Non so, meglio sessualizzare e fare tanta kino sperando di arrivare al k-close... oppure fare PNP, per esempio scherzare sul fatto che sono un buon amico (gay) e intanto fare kino, poi magari farle un complimento mentre guardo altre donne? Oppure, tentarci con decisione o lasciar fluire la serata e vedere come va?

Non so. Anche io, da fuori, direi che è persa. Però c'è qualcosa che... boh, non so.

Non mi faccio particolari illusioni, ma questa partita me la voglio giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...