Vai al contenuto

Sto entrando in LTR


askfra

Messaggi raccomandati

Laura Rossi
1 minuto fa, Nuovo_utente ha scritto:

Comprerò un anello. 

Ma che deve fare un cristiano per convincere una donna con cui tromba più o meno regolarmente da mesi a fare le cose in maniera “naturale” e sensata?? Ahahah...c’è da perdere il sonno con voi donne. Io voglio diventare omosessuale cazzo 😂

😂😂😂 prova, magari con l'anello si scioglie!  scusami ma dopo l'abbraccio e il sorriso hai ripreso l'argomento? perchè se così non fosse mi farei due domande sul suo reale interesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
1 ora fa, Laura Rossi ha scritto:

spesso lo fa la donna, è vero. se non lo fa fondamentalmente i motivi sono due: o non è abbastanza convinta lei della relazione e di quello che prova o non è abbastanza sicura che lo siate voi.

Quoto Laura. 

Lei potrebbe non essere convinta di te e della relazione al 100%. Personalmente non ho mai visto una donna interessata non verbalizzare nulla, a meno che non si veda con altri o sia fatta proprio così caratterialmente. 

Comunque possibile anche che si sia accorta che frequenti altre,dalle cose non dette e lasciate intendere.. Ci credo che non si sbilanci più di tanto. Perché dovrebbe? 

Quello che sento di dirti è: fai chiarezza riguardo ciò che provi, perché potrebbe essere solamente orgoglio dato che ancora non è cascata ai tuoi piedi.. 

Quando avrai le idee chiare e se pensi di nutrire un sentimento o quel che sia nei suoi confronti, verbalizza. O comunque fai in modo di stringere ulteriormente la relazione. Ormai, dopo mesi, basta con i giochetti. Dovreste solo lasciarvi andare un po' di più e perdere quella rigidità che caratterizza i primi tempi di una frequentazione.. Forse solo così, riuscirete a ricavarci qualcosa, altrimenti continuerà ad essere solo una gara a chi ce l'ha più grosso. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
2 ore fa, Electra ha scritto:

Comunque possibile anche che si sia accorta che frequenti altre,dalle cose non dette e lasciate intendere.. Ci credo che non si sbilanci più di tanto. Perché dovrebbe? 

Ho diverse amiche...ribadisco...amiche.

Ma finora le ho dato una sorta di esclusività. Ne avevamo parlato, o meglio lei mi ha chiesto espressamente, e le ho detto la verità...cioè che non frequentavo nessun’altra nel modo in cui stavo frequentando lei. Più di così! Me lo devo tagliare e mettere sott’olio? 😅

2 ore fa, Electra ha scritto:

Quello che sento di dirti è: fai chiarezza riguardo ciò che provi, perché potrebbe essere solamente orgoglio dato che ancora non è cascata ai tuoi piedi.. 

Quando avrai le idee chiare e se pensi di nutrire un sentimento o quel che sia nei suoi confronti, verbalizza. O comunque fai in modo di stringere ulteriormente la relazione. Ormai, dopo mesi, basta con i giochetti

Orgoglio? Cascata ai miei piedi? Diciamo che l’orgoglio finisce nel momento in cui una donna te la da...scusa la franchezza. E fin lì ci sono arrivato...

 

Fidati...non sono Carducci...ma quello che avevo da dirle, glielo ho detto...magari non in endecasillabi sciolti, ma tutto chiarissimo.

Sono stato chiaro, lineare e lucido come solo noi uomini sappiamo essere in certi casi. Le ho fatto, insomma, capire che voglio passare la vita con lei. Cioè...più di così...faccio un disegnino...con due pupazzetti, un cuore e una capanna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
3 ore fa, Laura Rossi ha scritto:

😂😂😂 prova, magari con l'anello si scioglie!  scusami ma dopo l'abbraccio e il sorriso hai ripreso l'argomento? perchè se così non fosse mi farei due domande sul suo reale interesse...

Dopo l’abbraccio abbiamo fatto “altro”. L’argomento è passato un attimo in secondo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
Il 4/3/2019 alle 23:07 , gold86 ha scritto:

 

È l'anticamera di un altro tipo di "gioco", in cui la tua controparte non è più "lei in quanto tale", ma "lei come tua proiezione".

Se hai anche solo il dubbio che sia così, abbandona la barca senza rimpianti, perchè se entri in una spirale del genere senza avere adeguatamente elaborato la precedente rottura, puoi uscirne davvero con le ossa rotte.

Potresti argomentare meglio ? Mi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Electra
31 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Ho diverse amiche...ribadisco...amiche.

Ma finora le ho dato una sorta di esclusività. Ne avevamo parlato, o meglio lei mi ha chiesto espressamente, e le ho detto la verità...cioè che non frequentavo nessun’altra nel modo in cui stavo frequentando lei. Più di così! Me lo devo tagliare e mettere sott’olio? 😅

Orgoglio? Cascata ai miei piedi? Diciamo che l’orgoglio finisce nel momento in cui una donna te la da...scusa la franchezza. E fin lì ci sono arrivato...

 

Fidati...non sono Carducci...ma quello che avevo da dirle, glielo ho detto...magari non in endecasillabi sciolti, ma tutto chiarissimo.

Sono stato chiaro, lineare e lucido come solo noi uomini sappiamo essere in certi casi. Le ho fatto, insomma, capire che voglio passare la vita con lei. Cioè...più di così...faccio un disegnino...con due pupazzetti, un cuore e una capanna?

Io mi riferivo all'autore del thread, la risposta era prevalentemente indirizzata a lui. 

Nel tuo caso invece, sei stato chiaro,non hai lasciato spazio ad equivoci, quindi credo che il problema, se così si può dire, sia lei. 

Se latita, o non è del tutto presa o sta valutando e osservando bene la situazione prima di coinvolgersi di più. 

Mi pare però che non siete due ragazzini e che dal canto tuo tu abbia fatto il possibile, quindi ora non ti resta altro che aspettare ancora e vivertela così per quel che puoi;se proprio non riesci, mettila con le spalle al muro,o dentro o fuori. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra

@Nuovo_utente @Laura Rossi @Electra @kactus76

Rieccomi qui, mi fa piacere che il mio thread abbia fatto nascere una discussione interessante. 

Per Nuovo_utente, da quello che scrivi la nostra situazione è simile, anche se noi comunque non abbiamo mai verbalizzato nulla, eccetto un mio "mi piaci" tipo la seconda volta che facevamo sesso. Poi nulla, ne da parte sua, ne da parte mia.

Comunque, stasera siamo stati insieme. Lei è coinvolta, si percepisce, si capisce. Non so quanto, non so in che forma, ma lo è. Mi cerca comunque sempre con lo sguardo, quando camminiamo cerca la mia mano, trova qualsiasi scusa per toccarmi e baciarmi. Io sono abbastanza coinvolto, sono solo stufo di questo tira e molla. Poi, cerca di fare progetti anche a medio termine (tipo: "ad aprile possiamo andare lì", "quest'estate vorrei farti vedere questo", ecc..).

Per fare un po' di chiarezza, vi dico che è quel genere di persona che odia chattare, quindi nonostante ci frequentiamo da 4 mesi, non ci siamo mai mandati messaggi come "buongiorno", "buonanotte", "ti penso" e cose varie. Le nostre chat sono pragmatiche, quello che dobbiamo dirci, ce lo diciamo la sera dopo cena al telefono. Probabilmente è quel tipo di donna che tende a non verbalizzare, è una donna in carriera, carattere forte, temprato. Ha l'animo femminista, quindi in certi atteggiamenti è piuttosto alpha. Questo potrebbe spingerla a non sentire il bisogno di verbalizzare, forse aspetta che sia io a farlo. Ovviamente questa è solo una mia teoria.

Sul discorso delle altre, lei può solo immaginare, ma non lo sa per certo (se lo sapesse mi manderebbe a cagare seduta stante). Può avere qualche dubbio, ma anche qui, perché non affrontare l'argomento?

In un certo senso, vorrei affrontarlo io, ma ho paura che, manifestando la mia volontà di chiarire la situazione, lei senta di aver "vinto la battaglia" e di conseguenza perda interesse. Non voglio accada questo, voglio portarla, se possibile, ad avere la necessità di verbalizzare questa situazione.

Chiedo anche l'aiuto di 2 persone che, con i loro interventi nella sezione One-Itis, mi hanno aperto gli occhi su tantissime cose. Mi farebbe piacere sentire il vostro parere, se avete voglia di leggere questa storia

@alexg80 @Improve Your Skill

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Nuovo_utente @Laura Rossi @Electra @kactus76

Rieccomi qui, mi fa piacere che il mio thread abbia fatto nascere una discussione interessante. 

Per Nuovo_utente, da quello che scrivi la nostra situazione è simile, anche se noi comunque non abbiamo mai verbalizzato nulla, eccetto un mio "mi piaci" tipo la seconda volta che facevamo sesso. Poi nulla, ne da parte sua, ne da parte mia.

Comunque, stasera siamo stati insieme. Lei è coinvolta, si percepisce, si capisce. Non so quanto, non so in che forma, ma lo è. Mi cerca comunque sempre con lo sguardo, quando camminiamo cerca la mia mano, trova qualsiasi scusa per toccarmi e baciarmi. Io sono abbastanza coinvolto, sono solo stufo di questo tira e molla. Poi, cerca di fare progetti anche a medio termine (tipo: "ad aprile possiamo andare lì", "quest'estate vorrei farti vedere questo", ecc..).

Per fare un po' di chiarezza, vi dico che è quel genere di persona che odia chattare, quindi nonostante ci frequentiamo da 4 mesi, non ci siamo mai mandati messaggi come "buongiorno", "buonanotte", "ti penso" e cose varie. Le nostre chat sono pragmatiche, quello che dobbiamo dirci, ce lo diciamo la sera dopo cena al telefono. Probabilmente è quel tipo di donna che tende a non verbalizzare, è una donna in carriera, carattere forte, temprato. Ha l'animo femminista, quindi in certi atteggiamenti è piuttosto alpha. Questo potrebbe spingerla a non sentire il bisogno di verbalizzare, forse aspetta che sia io a farlo. Ovviamente questa è solo una mia teoria.

Sul discorso delle altre, lei può solo immaginare, ma non lo sa per certo (se lo sapesse mi manderebbe a cagare seduta stante). Può avere qualche dubbio, ma anche qui, perché non affrontare l'argomento?

In un certo senso, vorrei affrontarlo io, ma ho paura che, manifestando la mia volontà di chiarire la situazione, lei senta di aver "vinto la battaglia" e di conseguenza perda interesse. Non voglio accada questo, voglio portarla, se possibile, ad avere la necessità di verbalizzare questa situazione.

Chiedo anche l'aiuto di 2 persone che, con i loro interventi nella sezione One-Itis, mi hanno aperto gli occhi su tantissime cose. Mi farebbe piacere sentire il vostro parere, se avete voglia di leggere questa storia

@alexg80 @Improve Your Skill

Innanzitutto grazie per la citazione. Mi piace scrivere su queste cose (un giorno vorrei scrivere un libro sulle relazioni, ma per ora è un sogno).  E mi piace confrontarmi.

Quoto quello che hai detto qualche giorno fa. Bene, dopo 4 mesi non capisco se mi piace o no. E continuo a non capire lei.

Non capisco se questi tuoi dubbi vengono dalla paura di restare scottato per la seconda volta in poco tempo, oppure sono condizioni oggettive nella relazione, oppure percepisci una battaglia di potere all'interno della coppia su chi deve mantenere il controllo. E ne fai una questione di orgoglio personale (molto affascinante ma molto molto pericoloso).

E' evidente comunque che non la stai vivendo bene.  L'unica cosa che mi sento di suggerire è quella di ricentrarti su te stesso (anche a costo di chiudere con lei, ma questo vedila come extrema ratio), e di non fare assolutamente caso alle sue promesse, specie a quelle più grandi e più belle. I più grandi dolori post rottura sono dovuti a cose tipo: " Ma se fino a ieri mi aveva detto di voler andare sulla Luna insieme"

La mia donna dice che preferisce non sposare nessuno
tranne me, nemmeno se Giove stesso la desidera.
Lo dice: ma ciò che una donna dice ad un amante cupido
occorre scriverlo nel vento e nell’acqua che scorre.   (Catullo)

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una donna con la quale trascorrere in modo non banale del tempo, passare intere giornate e/o weekend.

Una donna che vuole e cerca il contatto fisico, con la quale condividere momenti intimi, una sessualità intensa.

Poche chat ma pragmatiche in cui non c'è la necessità di ricercare attenzioni o darle, in cui si creano contenuti, righe di testo funzionali a qualcosa, a momenti futuri, ad esperienze da condividere.

Una persona che per un motivo o per un altro non si sta rifugiando in sterili etichette, che sta ricevendo e ti sta dando, che ti sta aprendo la porta alla sua di vita, alle sue amicizie.

Una donna che sa che nel frattempo vedi altre, pensi che siano stupide? Lo sentono, lo avvertono, lo sanno in qualche modo.

Sai bene che sta facendo in un modo che per una donna risulta essere abbastanza naturale un push & pull alla lunga, e nonostante tu razionalmente domini il concetto, ti sta sballottando, ti coinvolge in un turbine di emozioni, ti da alti e bassi, ti tira e poi ti abbandona, lucidità che va e che viene.

E tu stai facendo quello che in psicologia viene definita negazione: non è che voglio etichette, non è che voglio che lei verbalizzi, non questo e non quello.

Di fatto negando stai affermando di avere una intenzione o un affetto interno che in questo caso vorresti si realizzasse, negando dimostri quindi la sua esistenza, altrimenti nemmeno staresti a discuterne.

E qui passiamo a quello che credo sia il punto cruciale del discorso: le tue intenzioni, il tuo desiderio è altro rispetto a quello che stai facendo attualmente, risultato di una insicurezza di fondo che ti sta accompagnando, quella stessa insicurezza che fa in modo che ti blocchi, che non agisci per paura di, per timore di una reazione, per ciò che potrebbe accadere, per il fantomatico controllo del frame e della bilancia nel contesto della relazione.

Quindi, considerando che per me la tua relazione è quello di più auspicabile tra un uomo ed una donna, getta la maschera, almeno piangi con il tuo volto, non con quello di un uomo che vuole dimostrare di avere il controllo, che si professa sicuro, ma che vorrebbe regalare parole dolci e lasciarsi completamente abbandonare.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
18 ore fa, Actarus75 ha scritto:

Potresti argomentare meglio ? Mi interessa.

Volentieri, ma se non ricordo male hai un interesse "concreto" riguardo a questo punto.

Se ti va, formula il tuo quesito così cerco di risponderti con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...