Vai al contenuto

Sto entrando in LTR


askfra

Messaggi raccomandati

Il 5/3/2019 alle 18:14 , askfra ha scritto:

Allora, onestamente non credo che si  veda con  qualcun' altro, però non mi sento di escluderlo a prescindere, potrebbe anche essere.

E si Laura, stiamo proprio facendo braccio di ferro. Lei comunque mi ha presentato tutta la sua cerchia di amicizie, dando comunque una specie di ufficialità alla cosa, io invece le ho presentato solo un paio di miei amici.

Il fatto è questo, non riesco a coinvolgermi pienamente probabilmente perché questo push & pull mi sta stancando. Penso che una frequentazione di questo tipo (ci vediamo una volta durante la settimana e passiamo il fine settimana insieme) ad un certo punto meriti un certo tipo di etichetta, cosa che solitamente viene richiesta da lei. Invece qui mi trovo una più tosta di me, che non sente il bisogno di verbalizzare e che gioca a sedurmi provando a darmi e togliermi attenzioni.

Cosa devo fare? Io non ho bisogno di ufficializzare nulla, ne tantomeno so se la voglio sul serio una LTR con lei, però è anche vero che una donna che non verbalizza o non vuole verbalizzare una relazione mi puzza. E se domani mi convincessi di lei, se domani mi sentissi pronto per una LTR, questa sarebbe partita già col piede sbagliato.

Ti parlerò come se mi stessi affianco in questo momento e tu fossi mio fratello.

Tu puoi prendere in giro i tuoi amici, il panettiere sotto casa, te stesso, ma personalmente non me o altre persone navigate su questo forum.

Quelle che ho citato sono parole tue, di una persona che non vede l'ora che l'altra capitoli, che l'altra chieda di fidanzarvi, di sentire di avere in mano il rapporto e di condurlo nella direzione voluta.

Non è il push & pull che ti sta stancando, è il fatto che in testa tua lei ancora non si sia arresa ed il tuo ego narcisistico di quel bambino viziato di 6 anni che alberga nella tua mente vuole mollare la presa, vuole cambiare gioco, questo non lo soddisfa.

Complice la relazione passata che hai avuto, un pò un senso di rivalsa.

E questo lo si denota da come ti vanti di quella che si fa 150km per venire da te, che esci con altre due o tre contemporaneamente, che se lei lo sapesse finirebbe tutto.

Se avessi davvero il controllo della relazione e di te stesso non avresti alcun problema a dirle che esci con altre, anche perchè non siete in relazione "ufficiale" (monogama seriale passami il termine), e ti assumeresti la responsabilità di quello che dici.

Il mio gettare la maschera era riferito a questo background, era di essere te stesso, di mostrare un fianco, un tuo lato vulnerabile (c'è un thread di Aivia a riguardo), di lasciarti andare a parole dolci e sincere, a regali non scontati, a sorprese sentite, a tutto quello che ti farebbe stare meglio nella sua, nella vostra direzione, e che ti alleggerirebbe, ti scrollerebbe di dosso questo groppone che ti stai portando e stai accumulando nei giorni.

Non ho parlato di verbalizzare. Il tipo di relazione che hanno due persone è dettata dall'intensità e dal significato delle esperienze che vivono, non da quello che si dicono, soprattutto per il mondo femminile.

E te lo dice un fratello maggiore che le ha vissute per esperienza personale queste cose, che aspettava una chiamata, una richiesta di uscita e qualche volta si rendeva non disponibile volutamente, ma avrebbe voluto lasciarsi andare qualche volta in più.

Tanto se c'è da soffrire, soffrirai.

Fa parte del gioco.

 

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
3 ore fa, sasa4 ha scritto:

Ti parlerò come se mi stessi affianco in questo momento e tu fossi mio fratello.

Tu puoi prendere in giro i tuoi amici, il panettiere sotto casa, te stesso, ma personalmente non me o altre persone navigate su questo forum.

Quelle che ho citato sono parole tue, di una persona che non vede l'ora che l'altra capitoli, che l'altra chieda di fidanzarvi, di sentire di avere in mano il rapporto e di condurlo nella direzione voluta.

Non è il push & pull che ti sta stancando, è il fatto che in testa tua lei ancora non si sia arresa ed il tuo ego narcisistico di quel bambino viziato di 6 anni che alberga nella tua mente vuole mollare la presa, vuole cambiare gioco, questo non lo soddisfa.

Complice la relazione passata che hai avuto, un pò un senso di rivalsa.

E questo lo si denota da come ti vanti di quella che si fa 150km per venire da te, che esci con altre due o tre contemporaneamente, che se lei lo sapesse finirebbe tutto.

Se avessi davvero il controllo della relazione e di te stesso non avresti alcun problema a dirle che esci con altre, anche perchè non siete in relazione "ufficiale" (monogama seriale passami il termine), e ti assumeresti la responsabilità di quello che dici.

Il mio gettare la maschera era riferito a questo background, era di essere te stesso, di mostrare un fianco, un tuo lato vulnerabile (c'è un thread di Aivia a riguardo), di lasciarti andare a parole dolci e sincere, a regali non scontati, a sorprese sentite, a tutto quello che ti farebbe stare meglio nella sua, nella vostra direzione, e che ti alleggerirebbe, ti scrollerebbe di dosso questo groppone che ti stai portando e stai accumulando nei giorni.

Non ho parlato di verbalizzare. Il tipo di relazione che hanno due persone è dettata dall'intensità e dal significato delle esperienze che vivono, non da quello che si dicono, soprattutto per il mondo femminile.

E te lo dice un fratello maggiore che le ha vissute per esperienza personale queste cose, che aspettava una chiamata, una richiesta di uscita e qualche volta si rendeva non disponibile volutamente, ma avrebbe voluto lasciarsi andare qualche volta in più.

Tanto se c'è da soffrire, soffrirai.

Fa parte del gioco.

 

 

Innanzitutto grazie. Se scrivo qui è proprio perché cerco risposte da persone che ne capiscono qualcosa, e sicuramente il tuo intervento mi fa riflettere moltissimo, ha messo in evidenza una parte di me che stavo considerando pochissimo. E, in secondo luogo, complimenti per il tuo modo di scrivere, diretto, pungente, intelligente.

La prima parte, che dire, interessante. Probabilmente è proprio così, come hai scritto. Il mio ego, ferito dall'ultima relazione, è in attesa di continue conferme, che possono arrivare da lei che si arrende, e mi casca ai piedi, fino a farmi sentire orgoglioso di una che si fa 2 ore di macchina per fare sesso con me. Sicuramente mi hai dato degli ottimi spunti su cui riflettere, cosa che farò il prima possibile. È che, ultimamente, non sono molto lucido nelle riflessioni. Per dire, anche il mio rendimento a lavoro è calato, nei momenti dove necessito di ragionare, spesso mi perdo, come se non riuscissi a mettere a fuoco bene le situazioni.

Sulla seconda parte, probabilmente avevo frainteso il tuo "voler gettare la maschera". Mi linkeresti il thread di Aivia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Electra

Poi com'è finita con questa ragazza? Curiosità! @askfra

Modificato da Electra
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
25 minuti fa, Electra ha scritto:

Poi com'è finita con questa ragazza? Curiosità! @askfra

L'ho scaricata una settimana fa.

Non eravamo ufficialmente il LTR, ma era come se lo fossimo, e la cosa stava cominciando a soffocarmi un po'. Non ho voglia di impegni duraturi al momento, e lei, seppur non verbalizzandolo, cercava proprio quello. Ho visto che stava cominciando a legarsi davvero tanto, e, siccome nutro una certa stima verso di lei, ho deciso di interrompere il tutto prima che fosse troppo presa.

Lei mi ha proposto di continuare a frequentarci senza impegno, in pratica una scopamicizia, io ho rifiutato perché ho intuito che per le lei fosse un modo per cercare di farmi cambiare idea, cosa che non sarebbe mai avvenuta.

L'ha comunque presa bene, alla fine ci siamo frequentati circa 5 mesi, roba da poco.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...