Vai al contenuto

Battute ambigue ?


kelly

Messaggi raccomandati

kelly

Salve a tutti! 

Sono in LTR da qualche anno ormai e  stavo riflettendo su delle questioni ... vengo al dunque. 

È capitato recentemente che il mio ragazzo dice si voler smettere di frequentare alcuni dei suoi amici perchè  uno di questi ha fatto delle battute(di apprezzamento) su di me (manco fossi una strafiga) (è capitato che questo sia avvenuto in chat di gruppo dove io non sono presente ) e lui puntualmente ci rimane male  e vuole conferme ed essere rassicurato da me, cosa che faccio molto volentieri. Però a differenza del mio ragazzo, la maggior parte delle volte ho pensato che queste battute o “freddure” fossero fatte apposta per colpire il mio ragazzo , per provocarlo un po’ e non di certo per mettere in mezzo me , solo che lui si impunta e penso che si incazzi proprio . Inoltre questi episodi che si sono verificati negli anni sono capitati con più persone non facenti parte di uno stesso giro di amicizie  . 

a voi in quanto uomini vi è capitato di trovarvi in queste situazioni un po’ strane?

e se si  avete reagito o no? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
23 ore fa, kelly ha scritto:

a voi in quanto uomini vi è capitato di trovarvi in queste situazioni un po’ strane?

 

ho avuto la fortuna nella mia vita di conoscere persone educate.

Di certo posso dirti che più lui si incazzerà, più loro continueranno e ci prenderanno gusto.

Modificato da nucleo
Link al commento
Condividi su altri siti

kelly
39 minuti fa, nucleo ha scritto:

ho avuto la fortuna nella mia vita di conoscere persone educate.

Di certo posso dirti che più lui si incazzerà, più loro continueranno e ci prenderanno gusto.

Concordo con te infatti , l’educazione fa molto . 

Dato che è una cosa che si è  verificata più  volte e con amici diversi ... 

Mi chiedo però a che cosa serva provocare in tali modi una persona?       Che senso ha?

Ovviamente il mio ragazzo non si è incazzato con chi ha fatto la battuta ,anzi giustamente ha fatto finta di nulla per non dare corda ...  si è più incazzato con me perché non gli ho dato subito rassicurazioni 😩

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
20 minuti fa, kelly ha scritto:

Mi chiedo però a che cosa serva provocare in tali modi una persona?       Che senso ha?

Nulla.

Solo quello del sentirsi soddisfatti mentre quella si incazza e vomita la bile.

Sadismo.

21 minuti fa, kelly ha scritto:

Ovviamente il mio ragazzo non si è incazzato con chi ha fatto la battuta ,anzi giustamente ha fatto finta di nulla per non dare corda ...  si è più incazzato con me perché non gli ho dato subito rassicurazioni 😩

Tu che centri.? 

Dagli una bella rispostaccia a modo.

E li lasciasse proprio stare. Ma manco rispondergli.

Link al commento
Condividi su altri siti

kelly

Io non centro nulla solo che quando il mio ragazzo mi aveva presentato dal vivo sto tipo che ha fatto la battuta ecco avevo detto che era “carino “ e a modo rispetto ad altri suoi amici ... quindi si è preoccupato 🤣

il fatto é che mi ha fatto piacere sentirmi apprezzata da qualcuno che non fosse il mio ragazzo. É una cosa comune vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
1 ora fa, kelly ha scritto:

fatto é che mi ha fatto piacere sentirmi apprezzata da qualcuno che non fosse il mio ragazzo. É una cosa comune vero?

Si, è comune.

🍿🍿

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ci vedo niente di male sinceramente. 

Se sono suoi amici poi. 

Io ricordo nitidamente di alcuni miei cari amici che mi dicevano esplicitamente che volevano fare un giro sulla mia ragazza, le risposte erano molteplici:

Dal:  "prenditi il biglietto amico" al "no tu mi stai sul cazzo offrimi qualche bottiglia e magari per un ora te la lascio" il tutto condito dalle risate. 

Fidati, nessuno rompe più i coglioni e ti diverti pure tu nel fare un po' di sana autoironia. 

Sfogarsi su di te dandoti la colpa poi è abbastanza da deboli. 

Secondo te quale potrebbe essere il motivo per cui se la prende così? Pensa al peggiore, solitamente si fa centro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

kelly
11 ore fa, Thor15 ha scritto:

Ma non ci vedo niente di male sinceramente. 

Se sono suoi amici poi. 

Io ricordo nitidamente di alcuni miei cari amici che mi dicevano esplicitamente che volevano fare un giro sulla mia ragazza, le risposte erano molteplici:

Dal:  "prenditi il biglietto amico" al "no tu mi stai sul cazzo offrimi qualche bottiglia e magari per un ora te la lascio" il tutto condito dalle risate. 

Fidati, nessuno rompe più i coglioni e ti diverti pure tu nel fare un po' di sana autoironia. 

Sfogarsi su di te dandoti la colpa poi è abbastanza da deboli. 

Secondo te quale potrebbe essere il motivo per cui se la prende così? Pensa al peggiore, solitamente si fa centro. 

Concordo con te su tutto , l’unica cosa è che lui non da la colpa a me ma sicuramente mi fa battute da cucciolone tipo “ ora se mi lasci ti puoi mettere con lui ecc” oppure “tanto mi vuoi lasciare” 

Oddio non ne ho idea... penso insicurezza?

dimmelo tu va

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, kelly ha scritto:

il fatto é che mi ha fatto piacere sentirmi apprezzata da qualcuno che non fosse il mio ragazzo. É una cosa comune vero?

Lui questo lo ha capito benissimo a livello inconscio.

Le sue reazioni sono ben motivate.

Al limite manca sicurezza in sé stesso

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/1/2019 alle 16:46 , MPhoenix ha scritto:

Lui questo lo ha capito benissimo a livello inconscio.

Le sue reazioni sono ben motivate.

Al limite manca sicurezza in sé stesso

Ma è normalissimo che faccia piacere sentirsi apprezzati anche al di fuori della propria LTR. 

Questo non vuoldire che lui debba reagire come un demente ogni volta che le fanno un apprezzamento.

A costo di dover fingere, reagendo così fa solo il "gioco" dei suoi amici che nel frattempo prendono potere su di lui e quindi continuano il loop. 

Farli stare al loro posto ogni tanto vuoldire anche riderci sopra insieme (battuta sulla tua ragazza da parte del tuo amico, e tu rispondigli "mah stasera mi sento buono magari te la lascio") se proprio sarà la ragazza a prendersela con il suo lui. 

Ma ripeto, se stai con una ragazza centrata ti prendi uno sbuffo sulla spalla e guadagni pure punti. 

 

Modificato da Thor15
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...