Vai al contenuto

Non piaccio mai a chi mi piace (mio caso particolare?)


Gigagagagigo

Messaggi raccomandati

Laura Rossi
46 minuti fa, Gigagagagigo ha scritto:

No nucleo, tutt'altro che infallibile e lo so bene. Ma una media dello 0% mi sembra troppo per chiunque, nel mio caso c'è ben poco da essere "pieno di me".
Poi ovvio che "quei momenti" me li godo. 😉

mi ricordi moltissimo uno che conosco (stessi numeri) ...seguo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
9 hours ago, Gigagagagigo said:

Discorso interessante quello delle resistenze, mi era capitato di ragionarci (perché in un anno e mezzo di insuccessi ho provato a ragionare un po' qualsiasi spiegazione).

Fosse questo come potrei farle emergere?

La via più efficace sarebbe parlare con uno psicoterapeuta bravo, magari esperto in relazioni.

Per capire dov'è realmente il problema bisogna scavare nel profondo, è quella non è cosa da tutti. Poi magari anche un tuo amico può avere l'intuizione giusta... ma lì va a culo 😄

 

Quote

Comunque no, a me piacerebbe davvero tanto venire corrisposto, se una ragazza che fisicamente mi piace mi desse dei bei segnali io sarei il primo a stare al gioco ed arrivare ad un dunque, qualsiasi esso sia.

Questo discorso vale zero.

Io non parlo di quel che vuoi consciamente e razionalmente; parlo della tua mente inconscia, quella nascosta nell'ombra, nelle profondità del tuo essere - e che governa il 90% della tua vita (conosci, immagino, la metafora dell'iceberg di Freud: la mente inconscia è la parte sommersa, che non vediamo ma è quella più grande).

Quello che vuoi e che pensi conta sempre meno di quello che credi nel profondo. Un sacco di gente non crede di meritare amore, soldi e felicità: ovviamente li vuole, ma siccome non ci crede il risultato è che non riesce ad arrivarci. L'inconscio domina.

 

Quote

le ragazze da cui sono attratto sono tutte molto simili fisicamente, esattamente come le ho descritte io nel mio topic.

Potrebbe essere, allora, che ti sei fissato su un certo tipo fisico. Però sarebbe strano che nessuna, in questi tipo, ti ricambi (visto che sei pure carino).

Inoltre non sembra un tipo che genera selezione: "mi piacciono le ragazze bassine, magre/normali con un viso dolce". In teoria dovresti trovarne parecchie a cui piacere fra queste.

 

Mi viene un altro sospetto: che nelle tue scelte ci sia qualche legame con la figura materna.

Scusa se vado sul personale, ma com'è il rapporto con tua madre? E come è stato durante la tua infanzia?

 

Quote

Per quanto riguarda il carattere io cerco molto la bontà d'animo e la gentilezza

Questo lo dicono anche molte donne... che però poi si fanno trombare dai tamarri, chissà perché!!! 😛

Questo per dire che a volte crediamo di volere qualcosa, ma poi le nostre scelte reali si orientano in ben altra direzione. Di nuovo, ci può essere un divario enorme tra quello che vogliamo consciamente e quello che scegliamo inconsapevolmente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
10 ore fa, Gigagagagigo ha scritto:

Per quanto riguarda il problema di tecnica... può essere ma purtroppo queste non sono cose che insegnano a scuola, c'è chi è portato, chi no... io più che studiare tutti i manuali della rete e cercare si metterli in pratica non saprei come risolvere.

 

 

Che cosa hai fatto con l'ultima figa con cui ci hai provato ? 

 fatti please, precisione ..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mourinho92

Ma magari è anche un problema di come ti poni.

Con chi non ti interessa, sarai sicuramente molto più naturale e spontaneo, se invece sei insicuro, quando hai di fronte una che ti piace magari non ti senti all’altezza,e già per quello fallisci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 ore fa, mourinho92 ha scritto:

Ma magari è anche un problema di come ti poni.

 

e' questo il problema, al 100%

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
Il 14/1/2019 alle 03:12 , leavingmyheart ha scritto:

e' questo il problema, al 100%

ed è infatti quello che ho fatto presente nei precedenti post

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigagagagigo

Eccomi. Crescendo63 ho letto con molta attenzione, grazie per il tempo che mi hai dedicato.

Rispondo alla questione genitori (madre).

Con mia madre ho avuto un rapporto un po' burrascoso, ha sempre sofferto di crisi "isteriche" che potevano durare a che mesi, essere dei bambini ed avere una madre che gira per casa con gli occhi fuori dalle orbite pronta ad urlare per ogni mosca che vola non è facile, credetemi. Questo poteva succedere 1/2 volte l'anno. Per il resto del tempo era una persona normale.

Al momento vivo ancora coi miei. La situazione è sempre la stessa e nei periodi in cui ha queste crisi semplicemente la "ignoro" fino a quando non si calma. Abbiamo provato ad aiutarla con medici e psicologi ma stranamente hanno tutti detto che era solo un tratto caratteriale... sarà...

Si, non è stato dei migliori, potrebbe influire nel mio attuale subconscio?

Il 13/1/2019 alle 23:04 , leavingmyheart ha scritto:

 

 

Che cosa hai fatto con l'ultima figa con cui ci hai provato ? 

 fatti please, precisione ..

Leavingmyheart con l'ultima ragazza con cui sono usciti... storia assai particolare... cercherò di riassumerla. Ho conosciuto a maggio questa ragazza tramite una amica comune. Questa amica mi ha subito confermato che piacevo a questa ragazza. E lei a me piaceva molto. Abbiamo la stessa età.

La invito a prendere un caffè la sera dopo, lei accetta, passiamo una bella serata dove parliamo di tutto, sembrava esserci intesa. Nei giorni successivi per messaggio fredda, risposte vaghe e brevi. Sempre la mia amica in comune mi ha poi rivelato che questa ragazza era rimasta molto scottata per il suo ex, un uomo parecchio più grande di lei che in qualche modo la aveva rigirata mentalmente. E mentre lui era già fidanzato con un'altra, lei ancora lo sentiva, per questo motivo si era chiusa nei miei confronti.

Ho lasciato perdere.

Nei mesi successivi questa ragazza mi ha cercato ogni tanto, io mai. Messaggi brevi, come stai, niente di che.

A novembre, con mia sorpresa mi invita in una serata con amici e amiche, colgo la palla al balzo pensando che questo invito potesse voler dire che aveva finalmente chiuso quella porta, la invito a cena.

Ho deciso così di farle passare una serata bellissima, quella che molte ragazze sognano. La passo a prendere e cena insieme da soli, vino, discoteca dopo e... le avrei dato un bel mazzo di fiori sul finale. Durante la cena tutto bene, sembrava esserci intesa, in discoteca ho ballato molto, sono pratico dell'ambiente, ho ballato un po' con lei ma non le sono stato addosso eppure sembrava già diventare più "fresca"... a fine serata ha voluto tornare in macchina con la sorella trovando pure una scusa bella e buona per non tornarci con me. I fiori non gle li ho neanche dati, non li ha mai visti.

È finita cosi. Mai più sentita. (Le ho solo fatto gli auguri di Natale)

Poi sempre la nostra amica in comune le ha parlato ed ha scoperto che la porta per il suo ex era tutt'altro che chiusa, le ha detto che non ce la fa a pensare ad un altro.

Poi mourinho92... sarà anche un problema di come mi pongo. Eppure diversi no li ricevo ancora prima di uscirci insieme, a prescindere. Quindi non so... magari mi presento in modo diverso a chi mi piace e questo già predispone un no... eppure non mi sembra di fare nulla di diverso.

Intanto vorrei davvero ringraziarvi per dedicare parte del vostro tempo ad una persona in difficoltà che non conoscete. Lo apprezzo moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
50 minuti fa, Gigagagagigo ha scritto:

Leavingmyheart con l'ultima ragazza con cui sono usciti... storia assai particolare... cercherò di riassumerla. Ho conosciuto a maggio questa ragazza tramite una amica comune. Questa amica mi ha subito confermato che piacevo a questa ragazza. E lei a me piaceva molto. Abbiamo la stessa età.

La invito a prendere un caffè la sera dopo, lei accetta, passiamo una bella serata dove parliamo di tutto, sembrava esserci intesa. Nei giorni successivi per messaggio fredda, risposte vaghe e brevi. Sempre la mia amica in comune mi ha poi rivelato che questa ragazza era rimasta molto scottata per il suo ex, un uomo parecchio più grande di lei che in qualche modo la aveva rigirata mentalmente. E mentre lui era già fidanzato con un'altra, lei ancora lo sentiva, per questo motivo si era chiusa nei miei confronti.

Ho lasciato perdere.

Nei mesi successivi questa ragazza mi ha cercato ogni tanto, io mai. Messaggi brevi, come stai, niente di che.

A novembre, con mia sorpresa mi invita in una serata con amici e amiche, colgo la palla al balzo pensando che questo invito potesse voler dire che aveva finalmente chiuso quella porta, la invito a cena.

Ho deciso così di farle passare una serata bellissima, quella che molte ragazze sognano. La passo a prendere e cena insieme da soli, vino, discoteca dopo e... le avrei dato un bel mazzo di fiori sul finale. Durante la cena tutto bene, sembrava esserci intesa, in discoteca ho ballato molto, sono pratico dell'ambiente, ho ballato un po' con lei ma non le sono stato addosso eppure sembrava già diventare più "fresca"... a fine serata ha voluto tornare in macchina con la sorella trovando pure una scusa bella e buona per non tornarci con me. I fiori non gle li ho neanche dati, non li ha mai visti.

È finita cosi. Mai più sentita. (Le ho solo fatto gli auguri di Natale)

Poi sempre la nostra amica in comune le ha parlato ed ha scoperto che la porta per il suo ex era tutt'altro che chiusa, le ha detto che non ce la fa a pensare ad un altro.

 

ahahahaha

e ti stupisci pure che le cose non quagliano !

Difficile sintetizzarti...

 

11407053_10153347478722427_7342640157567865027_n.jpg.3af7ba2b979195167863965caac09d45.jpg

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gigagagagigo
7 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

ahahahaha

e ti stupisci pure che le cose non quagliano !

Difficile sintetizzarti...

 

11407053_10153347478722427_7342640157567865027_n.jpg.3af7ba2b979195167863965caac09d45.jpg

Ahah beh ovvio che con questa non c'era speranza. Ma non potevo saperlo. È comunque stato un no, c'ero rimasto molto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Gigagagagigo ha scritto:

Ahah beh ovvio che con questa non c'era speranza. Ma non potevo saperlo. È comunque stato un no, c'ero rimasto molto male.

Speranza o meno, non hai fatto nulla ma proprio nulla per attrarla. Manco l'hai baciata o altro e già stavi a darle un mazzo di fiori... Rivaluta il tuo modo di porti, come ti è stato suggerito.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...