Vai al contenuto

Quando lei va in Erasmus..


Creltico

Messaggi raccomandati

Creltico

Ciao a tutti! 

Dopo due relazioni rispettivamente di 3 e 5 anni, ho passato gli ultimi due anni da solo cercando di “riprendermi” il mio spazio. La ragazza in questione ora è la mia attuale ragazza; eravamo molto amici da anni prima, e all’improvviso ci siamo resi conto che le cose stavano cambiando, in maniera molto naturale, siamo arrivati a desiderarci sempre di più, abbiamo iniziato col sesso, poi l’amore. Ad oggi sono 4 mesi che stiamo insieme, con diversi anni di amicizia alle spalle. Il problema è che lei sei mesi fa fece domanda per l’erasmus, poi ci siamo messi insieme, e dopo ci siamo ricordati “uh cazzo ma c’è l’erasmus a marzo..” 

abbiamo un rapporto molto stretto, lei vive da sola, praticamente siamo sempre insieme a casa sua per giorni interi. Fra un mese e mezzo lei partirá per Madrid, e io non so come gestire la cosa. Non ho mai vissuto una relazione a distanza, e sono un tipo molto diffidente, ma non voglio assolutamente perderla.. 

voi avete qualche consiglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Creltico

E quindi che dovrei fare? Molto preziosi questi consigli 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella tua situazione consigli precisi non possono essere dati. 

Potrebbe essere che lei ti tradisca o no, anche se in Erasmus solitamente va a finire sempre allo stesso modo. 

L'unica cosa che ti posso consigliare è di fare quello che pensi sia più giusto, non solo per te, ma per tutti e due. 

Cosa pensi sia giusto fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Creltico
7 ore fa, Thor15 ha scritto:

Nella tua situazione consigli precisi non possono essere dati. 

Potrebbe essere che lei ti tradisca o no, anche se in Erasmus solitamente va a finire sempre allo stesso modo. 

L'unica cosa che ti posso consigliare è di fare quello che pensi sia più giusto, non solo per te, ma per tutti e due. 

Cosa pensi sia giusto fare? 

Al momento passiamo molto tempo insieme, non riesco a ragionare a mente lucida quindi non saprei risponderti. Anche perchè siamo entrambi grandi (24-25 anni) lei piu grande, sta andando a fare un erasmus per fare un tirocinio quindi non in università, una sorta di lavoro. L’unica cosa che so è che non voglio di nuovo passare brutte situazioni e il pensiero di dover chiudere dopo solo 3 mesi di relazione perchè lei va li mi fa bruciare il culo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro @Creltico,

premetto che mi spiace per la tua attuale situazione

 

Non annullando la richiesta per l'Erasmus ha di fatto già decretato la fine del vostro rapporto.

In una società che mette la libertà al primo posto non appare evidente, ma è stata Egoista.

 

Le relazioni sono fatte di sacrifici e rinunce.

E lei questo sacrificio non lo ha fatto.

Poteva non partire.

 

Su queste basi, per quale motivo dovrebbe scegliere di non tradirti in un contesto in cui le avrà mille occasioni?

 

Io mi chiedo perché oggi le persone si fidanzino ma poi vogliano la Libertà di un 'single' ed una fiducia che non si sono conquistati in alcun modo ancora.

E poi si chiedono perché tutti i loro rapporti finiscano o si spengano.

 

M.

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Caro @Creltico,

premetto che mi spiace per la tua attuale situazione

 

Non annullando la richiesta per l'Erasmus ha di fatto già decretato la fine del vostro rapporto.

In una società che mette la libertà al primo posto non appare evidente, ma è stata Egoista.

 

Le relazioni sono fatte di sacrifici e rinunce.

E lei questo sacrificio non lo ha fatto.

Poteva non partire.

 

Su queste basi, per quale motivo dovrebbe scegliere di non tradirti in un contesto in cui le avrà mille occasioni?

 

Io mi chiedo perché oggi le persone si fidanzino ma poi vogliano la Libertà di un 'single' ed una fiducia che non si sono conquistati in alcun modo ancora.

E poi si chiedono perché tutti i loro rapporti finiscano o si spengano.

 

 

A me sinceramente l'egoismo risulta molto più evidente e predominante nel pretendere di precludere eventuali possibilità di crescita alla persona con cui si sta insieme. Sacrifici e rinunce rappresentano tutti ciò che sta agli antipodi di quel che si dovrebbe volere per una persona che si ama. 

Modificato da Aeon
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Aeon ha scritto:

A me sinceramente l'egoismo risulta molto più evidente e predominante nel pretendere di precludere eventuali possibilità di crescita della persona con cui si sta insieme. Sacrifici e rinunce rappresentano tutti ciò che sta agli antipodi di quel che si dovrebbe volere per una persona che si ama. 

Certo è quello che insegnano oggi.

E' mainstream.

Ma a questo punto, se non ci si vuole sacrificare, è più onesto fare coma fa Aivia che non si lega e esclusivamente con nessuno e non fa promesse a vanvera.

 

M.

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Se prendi un oggetto in mano e all'improvviso molli la presa cosa succede? Che l'oggetto cade a terra. E' una certezza, esiste la legge di gravità che lo rende inevitabile.

Così come è inevitabile avere le corna quando una ragazza si trova ad andare in erasmus. E' una certezza scientifica. Difficile, davvero difficile che esistano eccezioni.

La libertà improvvisa, il cambio repentino di contesto, la lontananza da casa e dai vecchi "valori" e condizionamenti sociali, unita al continuo martellamento di uomini che la approcceranno e, come ciliegina sulla torta, l'età di 25 anni che è un'età critica perché per molte donne rappresenta il "punto di rottura" tra il cock carousel e la vita da ragazza "sistemata", faranno sì che lei vorrà divertirsi per un ultima volta.

Una mia amica andò in Erasmus in Spagna a quell'età, stava con uno da ANNI, erano i fidanzatini puci puci con le fotine su facebook al tramonto.

Si è scopata mezza Spagna mentre lui era rimasto a casa a mandarle i cuoricini sul telefono.

Poi è tornata a casa e si sono sposati. Ora hanno pure una figlia e la famigliola mulino bianco.

Sai che questa cosa succederà al 99%, è una certezza scientifica. Puoi scegliere di accettarla e restare con lei (se lei vorrà) o di lasciarla andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...