Vai al contenuto

Situazione critica


eunoia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. 

Da stamattina la mia ltr è strana. Ogni cosa che le scrivevo in chat era motivo per dirmi che a me di lei non frega niente. 

Inizialmente le ho detto che a lei pensavo, non per farla contenta ma perché la penso realmente, poi lei ha continuato e io ho iniziato a prendere tutto come shit test e le ho risposto in modo acherzoso, fino a quando non ha visualizzato senza rispondere. 

Stasera l'ho chiamata perché volevo vederla e lei ha risposto dicendo che non poteva perché doveva studiare. Ho spinto un po' ed è venuto fuori che era ancora incazzata per questa sua convivinzione.

Lo anmetto, ultimamente non le sto dando tantissime attenzioni ma per me l'ha descritta molto peggio di ciò che è in realtà. 

Decido di vederla davanti a casa sua e iniziamo a discuterne. 

Inizia a dirmi che non le scrivo quasi mai, che non le dico mai ciò che faccio, che non mi preoccupo mai se lei esca o meno la sera. 

Io le rispondo che l'interesse non si misura da banali messaggi e chiamate, ma da piccole cose, e le dico anche che volendo ha molti tipi che le vanno dietro disposti a contattarla 200 volte al giorno, e che quindi poteva andare anche da loro.

Le spiego il motivo per cui non le ho dedicato molte attenzioni (problemi familiari) e, ripeto, l'ha descritta molto più grave di ciò che è in realtà, anche perché l'ho portata a cena avantieri, abbiamo dormito insieme e tante altre piccole cose, tipo dirle che sono stato bene con lei. 

A quel punto le dico: "se dovessi descrivermi come un paesaggio, come mi descriveresti?"

Lei risponde: "vedo un paesaggio morto, e un albero, per metà vivo, e per metà morto, con foglie che cadono" 

Io: "ti piace quello che vedi?"

Lei: "non molto" 

Io: "cosa modificheresti in quell'albero?" 

Lei: "ridurrei la parte in cui cadono le foglie" 

Io le rispondo: "allora inizia ad annaffiarlo di più quell'albero, e vedrai che pian piano le foglie che cadono saranno sempre meno. Ci vuole pazienza." 

Tutto si conclude con lei che sembra convinta del fatto che stesse esagerando, ma sembrava solo una convinzione apparente. 

La saluto e me ne vado. 

Ora non so se tutto ciò sia un tentativo di manipolarmi o davvero sto facendo troppo lo stronzo. 

Che abbia un altro è da escludere, per adesso, ne sono certo. 

Se può aiutarvi nella risposta, è una ragazza insicura che ha avuto un passato di autolesionismo e tentato suicidio, dal quale si sta riprendendo e a suo dire grazie a me. È stata con molti ragazzi ma l'ho trovata vergine. Fino ad ora sono la sua relazione più lunga.

Come mi consigliate di agire?

Modificato da TheFil
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
36 minuti fa, TheFil ha scritto:

è una ragazza insicura che ha avuto un passato di autolesionismo e tentato suicidio, dal quale si sta riprendendo e a suo dire grazie a me. 

Ma chi te lo fa fare...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gold86 ha scritto:

Ma chi te lo fa fare...

Me ne sono innamorato, sono consapevole dei rischi. Ho altre alternative ma a me piace lei. 

Pensi mi voglia manipolare o davvero sono troppo menefreghista? 

Modificato da TheFil
Link al commento
Condividi su altri siti

ppp

penso che voglia più attenzione..

probabilmente alla lunga non reggi e la lasci tu, le spezzi il cuore o peggio non avrai il coraggio di lasciarla per paura.

non so tu quanto sia maturo, o se veramente non le stai dando attenzioni, quello che ti posso dire è di parlare con lei sinceramente, dirle che non vuoi farle mancare nulla che sei innamorato e che hai anche altre cose nella vita ma che non è detto che in quel momento mentre fai quelle cose non stai pensando anche a lei..

ma che questo comportamento alla lunga non farà bene al vostro rapporto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
Il 15/1/2019 alle 00:03 , TheFil ha scritto:

Pensi mi voglia manipolare o davvero sono troppo menefreghista? 

Sono piuttosto sicuro che, in qualche modo, la sua presenza nella tua vita ti faccia sentire "scarico" di energie.

Mi sbaglio o ci ho preso?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
Il 14/1/2019 alle 23:13 , TheFil ha scritto:

Ora non so se tutto ciò sia un tentativo di manipolarmi

Bingo 1.

27 minuti fa, gold86 ha scritto:

Sono piuttosto sicuro che, in qualche modo, la sua presenza nella tua vita ti faccia sentire "scarico" di energie.

Mi sbaglio o ci ho preso?

Bingo 2.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, gold86 ha scritto:

Sono piuttosto sicuro che, in qualche modo, la sua presenza nella tua vita ti faccia sentire "scarico" di energie.

Mi sbaglio o ci ho preso?

Ci hai preso. 

Da cosa l'hai capito? 

Modificato da TheFil
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 ora fa, TheFil ha scritto:

Ci hai preso. 

Da cosa l'hai capito? 

Esperienza.

Soggetti del genere sono buchi neri per chi ha una relazione con loro e ti succhiano energie fino al midollo.

Trovatene una che si limiti a succhiarti solo l'uccello, questa non cambierà mai.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gold86 ha scritto:

Esperienza.

Soggetti del genere sono buchi neri per chi ha una relazione con loro e ti succhiano energie fino al midollo.

Trovatene una che si limiti a succhiarti solo l'uccello, questa non cambierà mai.

Quanto hai ragione. 

So cosa dovrei fare, ma ammetto di non avere la forza di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
Adesso, TheFil ha scritto:

Quanto hai ragione. 

So cosa dovrei fare, ma ammetto di non avere la forza di farlo.

Beh... Riconoscerlo è già molto positivo.

Cosa ti frena in particolare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...