Vai al contenuto

Una vita tra i pali: arriva speedy gonzales


SergioVittorio

Messaggi raccomandati

SergioVittorio

Quando ero alle elementari c’era questo topolino, il più veloce del mehico!!

Gli anni passano e ora Speedy è diventato una  topolina, non corre più ma rifila i pali più veloci di Milano! Arriba Arriba, andele andale!!!

Questo è fresco fresco, di ieri, ci rido sopra ma un po’ di fastidio me l’ha creato.

 

Partiamo con ordine: Sabato vengo invitato a cena da un’amica di vecchia data, sposata, insieme a un bel gruppo di persone, soprattutto donne. Le conosco quasi tutte anche se alcune in maniera non molto approfondita. Di tutte conosco però nome, cognome e numero di cellulare perché siamo da mo’ nello stesso gruppo whatsapp, creato dalla padrona di casa in occasione di uscite insieme.

C’è anche una tipa carina, molto, diciamo un 7,5 abbondante (anche se ho capito nei precedenti thread che questi numeri contano ben poco, comunque descrivono sicuramente una donna piacente) FINALMENTE PIU’ GIOVANE DI ME (ha ben un anno in meno..  45!! 😁), molto piccolina, arriverà al massimo al metro e sessanta, ma molto ben fatta e proporzionata, con due bocce da urlo!!

 

Comunque di vista io la conosco da parecchio ma non l’avevo mai “attenzionata” troppo perché conviveva ed era sempre con il compagno, oltre che, perché  tutte le volte che avevo scambiato con lei qualche parola, dava l’impressione di essere un tipino/topina piuttosto tosta (è architetta)

Ma si è lasciata da poco, mi dice la padrona di casa (lui ora convive con un’altra molto più giovane) e la stessa padrona di casa si raccomanda a me di parlare un po’ con lei, cercare di farla stare bene, perché è davvero molto giù.

Io da vero pirl… ehm gentleman eseguo! Mi siedo vicino a lei a cena, parliamo parecchio (soprattutto lei in verità) di architettura, materia che mi interessa molto, scherziamo un po’ e io cerco sempre di coinvolgere anche gli altri nella nostra discussione perché non sembrasse troppo un tet a tet.

Mi dedico a parlare anche con altre persone, lasciandola sola a tratti per parlare/scherzare un po’ con tutti e, fatta una certa, me ne torno a casa. Tutto molto easy quindi.

 

Non ci ho minimamente provato (anche se durante la discussione le ho fatto qualche complimento, mai fisico, tipo il fatto che apprezzavo il suo modo di vestire e il fatto che ha un cervello molto brillante, entrambe cose che penso e che non ho buttato lì tanto per ingraziarmela) anche perché diffido delle donne che si sono appena mollate, hanno in mente solo il tipo precedente e non sono materiale per relazione, meglio farle decantare un po’ in attesa che il tempo le resetti un po’.

Comunque Domenica pomeriggio, l'app di Facebook sul mio iPhone in maniera proattiva, mi consiglia di chiedere l’amicizia alla topina… in effetti sono amico di tutto il gruppo fuorché di lei (abbiamo tipo 14 amici in comune) e non le avevo mai chiesto l’amicizia pur avendola già vista varie volte perché con quelle fidanzate/sposate/conviventi se non c’è veramente una forte amicizia aspetto che siano eventualmente loro a chiedermela. Le chiedo allora l’amicizia (maledetto FB 😆). Poi arriva lunedì e mi dimentico anche del fatto, sicuramente non importante (anche perché ho il suo numero di cell. e il whatsapp quindi se volessi contattarla in privato posso già farlo benissimo).

Lunedì sera mi arriva un messaggio Messanger da lei che mi dice “Sei simpatico, sei colto ma non sei il mio tipo”. Insomma il palo più veloce del west!!

Io sulle prime volevo risponderle per le rime (macchittivuole a’bella!!! Tieniti la tua amicizia virtuale e tutto il resto..), poi pensando che ignorare le persone fa più male che entrare in conflitto con loro le ho risposto:

“Apprezzo il tuo essere senza filtri, è molto rock! E poi due cose su tre come risultato non è neanche male :)”

La prossima volta che la vedrò ad una di queste cene/aperitivi che faccio? La ignoro o faccio finta di nulla (ovviamente l’amicizia non me l’ha data).

Io propendo per far finta di nulla, ovvero simpatico e chiacchierone con tutti piuttosto che ignorala palesemente dandole più importanza. Che dite?

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno questa non ti ha scroccato la cena

Anche secondo me è meglio se fai finta di nulla

  • Mi piace! 4
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
6 minuti fa, Edo ha scritto:

Almeno questa non ti ha scroccato la cena

Sì, almeno non ci ho perso nulla!! E' già un miglioramento

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lightman

Ecco quello che succede quando uno prova a fare del bene a una signora avanti negli anni appena lasciata dal marito per una molto più giovane...(sì sto parlando di questa, non della sessantenne...quella è al di fuori di ogni classifica)

Quello che mi stupisce nel caso di specie è che la tipa in questione abbia dato per assodato che la richiesta di amicizia su Fb fosse stata fatta per provarci il che, imho, è tutt'altro che scontato...tanto per dire di tutte le donne che ho aggiunto su Fb solo in un caso l'ho fatto perchè provavo un interesse particolare, in tutti gli altri casi la richiesta di amicizia su Fb era solo...una richiesta di amicizia su Fb...ma forse sono fatto strano io...

 

Modificato da Lightman
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
4 minuti fa, Lightman ha scritto:

Ecco quello che succede quando uno prova a fare del bene a una signora avanti negli anni appena lasciata dal marito per una molto più giovane...(sì sto parlando di questa, non della sessantenne...quella è al di fuori di ogni classifica)

Quello che mi stupisce nel caso di specie è che la tipa in questione abbia dato per assodato che la richiesta di amicizia su Fb fosse stata fatta per provarci il che, imho, è tutt'altro che scontato...tanto per dire di tutte le donne che ho aggiunto su Fb solo in un caso l'ho fatto perchè provavo un interesse particolare, in tutti gli altri casi la richiesta di amicizia su Fb era solo...una richiesta di amicizia su Fb...ma forse sono fatto strano io...

 

Beh, dai è solo 45enne. Non è così aventi negli anni. E poi li porta bene. 

Sul fatto dell'amicizia su FB hai ragione @Lightman, anch'io non pensavo che fosse una cosa così "pesante". 

Comunque la mia amica che ha organizzato la festa mi ha contattato prima tramite messaggio e io tra una cosa e l'altra questa cosa glielo detta. Lei si è messa a ridere e mi ha detto che sta qui, visto che è stata lasciata dal compagno (più giovane di qualche anno) con cui stava da tanti anni per una poco più che ventenne, adesso odia tutti gli uomini.. Che se ne stia a casa sua allora! 🤨

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un’altra situazione che puzza

appena lasciata, amica di amica, troppe chiacchiere ( lei non è stupida ), discussione vaga all’americana e complimenti che farei a meno, dai non siamo alle elementari. Prima la sxopi poi magari se rimane tempo osserva il suo cervello che a quanto pare non c’è, ma anche tu che te le cerchi come al solito la situazione strana.

meglio passare per porco Che ‘non il suo tipo’

magari sbaglio io 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SergioVittorio ha scritto:

Non è così aventi negli anni. 

È un fiore. Prima va tastata non solo a vista e poi piccola. Le boce con l’età e l’effetto gravità sulla terra non so se un vantaggio. Va bene tutto ma metterla sul piedistallo...

 

3 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

FB hai ragione @Lightman, anch'io non pensavo che fosse una cosa così "pesant

È diventato pesante dal moment che ha capito che ci provavi ma Che lei non ha gradito 

 

6 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Che se ne stia a casa sua allora🤨

Magari stava buona e tu cercavi di chiacchierare??

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Ma con tutti sti "Tet" e variazioni sul tema, archi-tetta, archi-tett-ura Tet a tet, a-tte-nzionata, ecc. ci stai sub-comunicando qualche interesse, ben più forte, di quello che nutri per il suo cervello?

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
9 minuti fa, Attato ha scritto:

tu che te le cerchi come al solito la situazione strana.

meglio passare per porco Che ‘non il suo tipo’

magari sbaglio io 

Io non cerco la situazione strana. Il fatto che cerco di puntare dove riesco. Ormai tutte le tipe che ho intorno libere sono con alta probabilità dei casi umani (ce n'è addirittura una fuorissimo, anoressica a quasi 50 anni, ormai devastata nel fisico, trasferita per lavoro da Milano a Parma che quest'estate è andata completamente fuori di testa, tanto da doverla ricoverare). E poi ci sono le gattare che si riempiono la casa di gatti al grido di "meglio tanti gatti che un uomo". E passano la vita a fare foto ai mici su instagram

Modificato da SergioVittorio
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
Adesso, senza nome ha scritto:

Ma con tutti sti "Tet" e variazioni sul tema, archi-tetta, archi-tett-ura Tet a tet, a-tte-nzionata, ecc. ci stai sub-comunicando qualche interesse, ben più forte, di quello che nutri per il suo cervello?

Hai ragione 🤣 Me ne sono accorto anch'io mentre scrivevo. Ha due bocce pazzesche. Erano super strizzate in un abitino un po' trasparente e sembravano enormi. 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...