Vai al contenuto

In paranoia per una multa


LetDown

Messaggi raccomandati

LetDown

Lo so che parecchi di voi si metteranno a ridere quando leggeranno questo topic ma qualche giorno fa mi e' arrivata una multa per eccesso di velocità datata 7 dicembre 2018, la mia prima infrazione in 4 anni di patente...

Adesso mi sto imparanoiando tantissimo perché in quel tratto di strada mi e' capitato più volte di superare il limite ed una volta, senza accorgermene, sono arrivato ad una velocità tale da giustificare la sospensione della patente, anche se ci sono rimasto per circa 10 secondi.

Adesso dal 7 Dicembre fino ad oggi ho percorso quella strada per poco più di due settimane e non è che le pattuglie ci siano tutti i giorni e non si trovano neanche nello stesso posto, quindi mi verrebbe da pensare che la probabilità che mi arrivi un'altra multa sia praticamente nulla ma mi sto cagando addosso lo stesso, pensando anche alla reazione dei miei. 😢

Oltre al danno poi ci sarebbe anche la beffa, visto che non sono certo un pirata della strada ma una persona che in generale è molto prudente, a differenza di tanti miei amici e conoscenti che non si fanno problemi a guidare totalmente ubriachi ma riescono sempre a scamparla...

A qualcuno di voi è accaduta una cosa simile? O sono solo io che mi faccio paranoie inutili?

Comunque una cosa è sicura: da domani vado più piano. 😁😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Si, capitato diverse volte nella mia vecchia città: in quei momenti capisci quanto sia importante l'amicizia.

Con un vigile urbano.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2019 alle 22:39 , LetDown ha scritto:

Lo so che parecchi di voi si metteranno a ridere quando leggeranno questo topic ma qualche giorno fa mi e' arrivata una multa per eccesso di velocità datata 7 dicembre 2018, la mia prima infrazione in 4 anni di patente...

Adesso mi sto imparanoiando tantissimo perché in quel tratto di strada mi e' capitato più volte di superare il limite ed una volta, senza accorgermene, sono arrivato ad una velocità tale da giustificare la sospensione della patente, anche se ci sono rimasto per circa 10 secondi.

Adesso dal 7 Dicembre fino ad oggi ho percorso quella strada per poco più di due settimane e non è che le pattuglie ci siano tutti i giorni e non si trovano neanche nello stesso posto, quindi mi verrebbe da pensare che la probabilità che mi arrivi un'altra multa sia praticamente nulla ma mi sto cagando addosso lo stesso, pensando anche alla reazione dei miei. 😢

Oltre al danno poi ci sarebbe anche la beffa, visto che non sono certo un pirata della strada ma una persona che in generale è molto prudente, a differenza di tanti miei amici e conoscenti che non si fanno problemi a guidare totalmente ubriachi ma riescono sempre a scamparla...

A qualcuno di voi è accaduta una cosa simile? O sono solo io che mi faccio paranoie inutili?

Comunque una cosa è sicura: da domani vado più piano. 😁😁😁

Se puoi consolarti ecco la mia.

Autunno del 2016. Strada fatta per andare a Mantova più volte senza alcun problema. 

Ci sono dei velox inculati, assolutamente irregolari, ma che nel fogliettino delle multe vengono scritti come regolari e segnalati a debita distanza... anche no.

Ci sono 2-3  comuni piccolini diversi dove sono i Velox.

Mi arriva la prima multa a fine ottobre circa. Datata primi di Settembre.

Limite superato di 1-2 km.

E bestemmie.

Poi ne arriva un'altra settimana dopo, sempre di quel comune, perché ero andato anche la settimana successiva.

E bestemmie.

E le pagavo tutte subito in modo da averle scontate.

Poi altre non ricordo. 

Ero continuato ad andare lì 1 volta a settimana perché mi vedevo con una (lasciamo perdere), per circa 1 mese e mezzo.

Poi un po' di pausa e prima di Natale arriva un'altra multa. Di un'altro comune.

E dio.

Tipo un'ottantina di giorni spedita dopo il fatto, si son salvati appena in tempo.

Poi ne è arrivata un'altra anche i primi di gennaio.

Era un incubo e avevo calcolato i giorni che mi mancavano dall'ultima possibile lettera entro i 90gg.

I miei mi han pagato le prime 2, forse 3. Poi le ho pagate io, con quel poco che allora guadagnavo.

In totale 7-8... di circa una 70ina di euro ciascuna...

Sei sollevato?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@sprint se volevi non farlo scopare per un bel pò ci sei riuscito 😂

Comunque rega in comuni che non si conoscono sempre meglio stare attentissimi. 

Quando mi sposto dalla mia provincia rallento come una nonnina 😂

Nel mantovano/veronese è pieno di velox. 

Qui da me non esistono...forse cè ne uno su un tratto che non percorro mai...

Quindi occhi aperti....di norma sono segnalati prima.

Se non sono segnalati penso si possa fare ricorso. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Se è vero quello che dice questa pagina...

https://motori.fanpage.it/multe-niente-decurtazione-punti-al-proprietario-se-non-ricorda-chi-guidava-l-auto/

...fin quando non ti fermano, niente decurtazione punti.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
LetDown

Neanche a dirlo mi sono arrivate altre due multe di cui l'ultima proprio oggi 😁

I miei mi hanno detto che alla prossima all'università ci vado in autobus...

Se non altro dopo il giorno dell'ultima multa ho preso la macchina altre 3 volte per percorrere quella strada e sono stato MOLTO più attento e sono rimasto sempre entro il limite o comunque poco più su...speriamo che la sfiga non mi colpisca anche adesso.😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
LetDown

Altra multa in data 27 Novembre...forse è il caso che mi rassegni. 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...