Vai al contenuto

Raschiare il fondo del barile 🛢


Messaggi raccomandati

5 ore fa, LeonKennedy ha scritto:

Io non capisco come facciano a volere coccole, sesso, scrivere determinate cose e soprattutto inviare fotografie spinte quando dentro di loro sanno già che vogliono scaricarti, non capisco come facciano ad illudere una persona che comunque qualcosa ti trasmette, ti fa vivere e provare emozioni! È una cosa che odio perché hanno la faccia tosta di voler restare amici e penso che non abbia alcun senso! 

Discorso social credo che siano la rovina non solo delle relazioni ma anche dei rapporti personali e interpersonali! Io ho smesso di seguirla, lei no e comunque mi visualizza le stories, ovviamente possono esserci 1000 significati e non mi illudo di nulla, anche perché se dovesse tornare la tratterei con la stessa indifferenza e chiarezza in cui mi ha mollato!

Per loro ha senso eccome invece! E' il discorso della liana che ti hanno fatto gli amici qui sopra. Bisogna dirlo in maniera chiara. La tua ex ha una liana nuova tra le mani, questa liana le trasmette brividi ed emozioni all'apparato genitale, cosa che tu (non per colpa tua ma semplicemente perchè loro cercano sempre emozioni nuove) non trasmetti più. Questa cosa però quasi nessuna lo ammette, perchè dovrebbe ammettere che non la ecciti più sessualmente. E magari all'inizio provano anche a soffocarla, ma la parte istintiva è quella più profonda e antica dell'essere umano e alla fine prevale sempre. Ma c'è un ma: esiste anche una parte razionale. La parte razionale è divisa a metà tra senso di colpa per quello che ti sta facendo, e volontà di tenerti come porto sicuro in caso di naufragio. Il salto della liana può infatti essere molto pericoloso, se la nuova liana non vuole impegnarsi come lei vorrebbe, o se addirittura è peggio della vecchia (cosa che può capitare perchè tante persone a primo impatto sembrano migliori di quello che realmente sono). 

Da qui nasce la sua richiesta di restare amici, e tutte le altre cose che hai scritto (comprese coccole, attenzioni, sesso ecc.). Lei testa la nuova liana, si abbandona ai piaceri con lui, mentre tiene la vecchia come riserva. Queste cose sono (nella sua mente) la rete di protezione che la salveranno se il salto della liana dovesse andare male.  Se invece dovesse andare bene lei sparirebbe dalla vita del povero malcapitato, salvo farsi risentire in caso di rottura, se ha bisogno di un pò di boost al proprio ego.  Per questo motivo credo che pochissime storie possano essere riprese col tempo (può capitare solo in caso di gravi errori da parte di entrambi o di uno dei due) , e che la stragrande maggioranza di esse,  come la tua, una volta finita la benzina vanno archiviate per sempre.  Non è importante che lei torni in futuro o meno, perchè ha già perso tutto il rispetto che provava per te e se non ti rispetta non potrà amarti.

Come detto dagli altri, appena il dolore cesserà di farti compagnia (ci vorrà tempo ma non preoccuparti), sarai un Uomo nuovo. E grazie a questa storia conosci ora perfettamente quale buco nero siano la psiche e la sessualità femminili e guarderai le donne e l'amore con occhi diversi.

  • Mi piace! 6
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
LeonKennedy

Piccolo aggiornamento.

Ormai dalla fine della relazione è passato molto tempo, purtroppo è un periodo dove ci incontriamo spesso, ovviamente fra di noi c’e quella freddezza che ormai regna da tantissimo tempo nel senso che nemmeno ci salutiamo, ma sono qui ad aggiornarvi perché sto vivendo un blocco psicologico e vorrei aver qualche consiglio! 

Io dopo di lei non ho avuto nient’altro con nessuna, non riesco a conoscere nessuna e questa cosa mi sta penalizzando. Ho sofferto abbastanza e vorrei però poter conoscere nuove ragazze ma ogni mio tentativo viene stoppato e/o comunque non riesco a sfondare...mi sono iscritto a Tinder ma ho totalizzato un solo match! Sinceramente sono un po’ depresso, avete letture da consigliarmi oppure altre strade da farmi percorrere?

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
8 ore fa, LeonKennedy ha scritto:

Piccolo aggiornamento.

Ormai dalla fine della relazione è passato molto tempo, purtroppo è un periodo dove ci incontriamo spesso, ovviamente fra di noi c’e quella freddezza che ormai regna da tantissimo tempo nel senso che nemmeno ci salutiamo, ma sono qui ad aggiornarvi perché sto vivendo un blocco psicologico e vorrei aver qualche consiglio! 

Io dopo di lei non ho avuto nient’altro con nessuna, non riesco a conoscere nessuna e questa cosa mi sta penalizzando. Ho sofferto abbastanza e vorrei però poter conoscere nuove ragazze ma ogni mio tentativo viene stoppato e/o comunque non riesco a sfondare...mi sono iscritto a Tinder ma ho totalizzato un solo match! Sinceramente sono un po’ depresso, avete letture da consigliarmi oppure altre strade da farmi percorrere? 

Ehi calma....rilassati, siediti e fai un bel respiro. Stai vivedo la fase di repulsione che abbiamo vissuto tutti alla fine di un rapporto importante che non è finito per nostra volontà.

Sei nel momento refrattario. Come quando hai finito di scopare e non riesci a partire subito con la seconda. Ed in quel caso che fai? Aspetti...aspetti he il fisico si riprenda e ti ritorni la voglia. E così devi fare adesso. Vivere la vita di tutti i giorni facendo solo ed esclusivamente ciò che hai voglia e ti piace fare. Soprattutto impara a volerti bene. Non importi cose che ti sembra di volere magari solo per sopperire ai tempi morti derivanti da un'abitudine che hai consolidato negli ultimi 4 anni: il pensare in due. Perchè tanto finchè non uscirai da tutto questo non riuscirai mai ad iniziare una nuova relazione. Magari ti farai qualche scopata (cose che potrebbe aiutarti e che ti auguro) ma la ragazza di turno perderà sempre al confronto con la tua ex. Almeno nelle batutte iniziali. E quel che è peggio tu potresti anche perdere delle ottime occasioni di conoscere veramente e volutamente delle donne di valore.

Datti del tempo. Prenditi del tempo. Adesso è il momento di colmare solo i tuoi bisogni primari. Che devono necessariamente essere individuati nello stare bene. Prima di tutto con te stesso. Ed in una fase successiva con gli altri.

Non basare soprattutto le tue capacità di ripresa con i match su Tinder. Quelle sono cazzate. Vai fuori. La vita reale è lì. Non sui social. E nemmeno sul tuo smartphone. E' nel mondo esterno che devi cercare e trovare il tuo riscatto sociale ed umano. Nulla potrà aiutarti di più se non imparare l'arte di vivere le cose che ti si proporranno d'ora in avanti facendo tesoro dell'esperienza e dell'insegnamento che hai tratto dalla fine della tua storia.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
7 ore fa, LeonKennedy ha scritto:

Piccolo aggiornamento.

Ormai dalla fine della relazione è passato molto tempo, purtroppo è un periodo dove ci incontriamo spesso, ovviamente fra di noi c’e quella freddezza che ormai regna da tantissimo tempo nel senso che nemmeno ci salutiamo, ma sono qui ad aggiornarvi perché sto vivendo un blocco psicologico e vorrei aver qualche consiglio! 

Io dopo di lei non ho avuto nient’altro con nessuna, non riesco a conoscere nessuna e questa cosa mi sta penalizzando. Ho sofferto abbastanza e vorrei però poter conoscere nuove ragazze ma ogni mio tentativo viene stoppato e/o comunque non riesco a sfondare...mi sono iscritto a Tinder ma ho totalizzato un solo match! Sinceramente sono un po’ depresso, avete letture da consigliarmi oppure altre strade da farmi percorrere?

Stai sbagliando obiettivo! 

Ti stai fissando su nuove conoscenze da fare, nuove ragazze da conoscere e approcciare eccetera.... 

Devi invece puntare tutto su di te! Con “tutto” intendo tutte le tue forze e le tue risorse... Leggi, studia, lavora duro, fai sport!

Devi sentirti una persona migliore! 

Il resto sarà una conseguenza! 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Non è il momento di conoscere nuove ragazze.

Devi accrescere la tua autocoscienza

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
On 1/20/2019 at 7:19 PM, alexg80 said:

Per loro ha senso eccome invece! E' il discorso della liana che ti hanno fatto gli amici qui sopra. Bisogna dirlo in maniera chiara. La tua ex ha una liana nuova tra le mani, questa liana le trasmette brividi ed emozioni all'apparato genitale, cosa che tu (non per colpa tua ma semplicemente perchè loro cercano sempre emozioni nuove) non trasmetti più. Questa cosa però quasi nessuna lo ammette, perchè dovrebbe ammettere che non la ecciti più sessualmente. E magari all'inizio provano anche a soffocarla, ma la parte istintiva è quella più profonda e antica dell'essere umano e alla fine prevale sempre. Ma c'è un ma: esiste anche una parte razionale. La parte razionale è divisa a metà tra senso di colpa per quello che ti sta facendo, e volontà di tenerti come porto sicuro in caso di naufragio. Il salto della liana può infatti essere molto pericoloso, se la nuova liana non vuole impegnarsi come lei vorrebbe, o se addirittura è peggio della vecchia (cosa che può capitare perchè tante persone a primo impatto sembrano migliori di quello che realmente sono). 

Da qui nasce la sua richiesta di restare amici, e tutte le altre cose che hai scritto (comprese coccole, attenzioni, sesso ecc.). Lei testa la nuova liana, si abbandona ai piaceri con lui, mentre tiene la vecchia come riserva. Queste cose sono (nella sua mente) la rete di protezione che la salveranno se il salto della liana dovesse andare male.  Se invece dovesse andare bene lei sparirebbe dalla vita del povero malcapitato, salvo farsi risentire in caso di rottura, se ha bisogno di un pò di boost al proprio ego.  Per questo motivo credo che pochissime storie possano essere riprese col tempo (può capitare solo in caso di gravi errori da parte di entrambi o di uno dei due) , e che la stragrande maggioranza di esse,  come la tua, una volta finita la benzina vanno archiviate per sempre.  Non è importante che lei torni in futuro o meno, perchè ha già perso tutto il rispetto che provava per te e se non ti rispetta non potrà amarti.

Come detto dagli altri, appena il dolore cesserà di farti compagnia (ci vorrà tempo ma non preoccuparti), sarai un Uomo nuovo. E grazie a questa storia conosci ora perfettamente quale buco nero siano la psiche e la sessualità femminili e guarderai le donne e l'amore con occhi diversi.

Questo post andrebbe stampato e tenuto attaccato al muro per leggerlo ogni giorno. Soprattutto da parte di chi è stato appena lasciato. 👍

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LeonKennedy
Il 28/3/2019 alle 10:59 , demon1975 ha scritto:

Magari ti farai qualche scopata (cose che potrebbe aiutarti e che ti auguro) ma la ragazza di turno perderà sempre al confronto con la tua ex

Per ora sono fermo, sono andato a pay ma non fa per me! Nel senso che è tutto troppo meccanico ed uguale.

 

Il 28/3/2019 alle 11:14 , PaoloG ha scritto:

Devi invece puntare tutto su di te! Con “tutto” intendo tutte le tue forze e le tue risorse... Leggi, studia, lavora duro, fai sport!

È quello che sto facendo già da un po’, eppure...

Link al commento
Condividi su altri siti

LeonKennedy
56 minuti fa, Sten ha scritto:

Devi accrescere la tua autocoscienza

In che modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, LeonKennedy ha scritto:

È quello che sto facendo già da un po’, eppure...

Ci vuole tanto tempo! Tu non fermarti mai

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
16 ore fa, LeonKennedy ha scritto:

Per ora sono fermo, sono andato a pay ma non fa per me! Nel senso che è tutto troppo meccanico ed uguale.

 

No questo no cazzo. Ma ti pare che devi andare a pagamento? Con tutte le donne che ci sono là fuori? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...