Vai al contenuto

Darla o non darla?


Creamy

Messaggi raccomandati

Creamy

Per avere una LTR

Domanda trita e ritrita per m cui adesso tutti mi si accaniranno contro 

Io ho sempre scelto opzione A

Peró fondamentalmente e inconsciamente ld LTR non le ho mai voluto davvero fino in fondo 

Senza prenderci in giro, empiricamente io conosco solo gente che ha relazioni serie ma dove il sesso è arrivato molto dopo 

seriamente e senza accanirsi, sia utenti che utentesse 

mi esponete pro e i contro delle due alternative? Non su ipotesi ideali, ma in base a dati empirici, possibilmente 

è una questione che inizia ad assillarmi 

dopo tante mezze storie finite male settimana prossima dovrei uscire con un ragazzo che già vedo potrebbe interessarmi, al di là della fisicità 

so che adesso direte “non puoi fare questi discorsi a priori/a tavolino” bla bla 

però effettivamente se ci penso io non ci voglio fare sesso, voglio conoscerlo 

lui so che se potesse invece sesso subito lo farebbe 

per una volta io invece voglio provare ad aspettare e darla non per istinto, per la sitauzione o peggio, come spesso ho fatto, per mero sfogo 

vorrei provare a farlo dopo un tot di coinvolgimento, eventualmente se mi coinvolgerò, nei suoi confronti 

tralasciando il fatto che se qualcosa deve nascere, nascere comunque e che se non deve andare, non va

è anche vero che si aspetta entrano in gioco tutta un’altra serie di prospettive interessanti 

 

 

Grazie a chi mi fornirà spunti di riflessione in merito e buonanotte 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Creamy non ho capito bene le ultime 300 parole che hai scritto.
Esattamente cosa vuoi che ti diciamo?
Il post è un po' confusionario

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stata con il mio ex quasi 6 anni e l'abbiamo fatto la seconda volta che ci siamo visti, tra l'altro lui poi mi disse che avrebbe voluto aspettare e che si era sentito quasi stuprato. 
Comunque tutte le mie relazioni hanno avuto sesso subito e non ne sono state condizionate negativamente.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Creamy non ho capito bene le ultime 300 parole che hai scritto.
Esattamente cosa vuoi che ti diciamo?
Il post è un po' confusionario

Ti dico quanto ho capito io: Creamy nota che se si "concede" subito i maschi poi se ne vanno; chiede quindi se non sia meglio prima conoscere uno senza sesso al fine di instaurare una LTR (leggasi, non farli scappare).

Vorrebbe sapere se questo metodo, pur essendo in controtendenza con le idee del forum, possa essere valido.

Ammesso che io abbia capito.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
9 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Ti dico quanto ho capito io: Creamy nota che se si "concede" subito i maschi poi se ne vanno; chiede quindi se non sia meglio prima conoscere uno senza sesso al fine di instaurare una LTR (leggasi, non farli scappare).

Vorrebbe sapere se questo metodo, pur essendo in controtendenza con le idee del forum, possa essere valido.

Ammesso che io abbia capito.

Esatto

L’ho sempre fatto subito, a punti posso spiegare le mie reazioni, schematizzando in casi prototipici

a) a volte ho capito ancora prima che il ragazzo mi interessava come persona proprio e dopo il sesso questa idea si è confermata

b) a volte sapevo che era sesso e sesso è rimasto 

c) a volte pensavo mi interessasse e dopo il sesso invece dopo averlo fatto non avevo più voglia di vederlo, e non perchè non mi fosse piaciuto, anzi (e qua puntualmente sono loro a rincorrermi)

d) non mi è mai capitato che un ragazzo prima non mi interessasse (per una LTR inteso sempre) e dopo il sesso cambiassi idea 

e) ci sono state eccezioni alla regola in cui mai l’ho data e mai me ne sono pentita, il ragazzo in questione peró mi interessava solo per sesso e in quel caso ha vinto un discorso di “salvaguardia della reputazione”, perchè sarebbe stato sesso anche per lui (credo?)  

alla luce di queste considerazioni possibile che nel caso a) io mi autosaboti e sia solo un tentativo mio di autoconvincermi di trovarmi in un caso b) o c)? Perchè in fondo ho paura di quello che potrebbe venire fuori? Di una relazione o dei miei stessi sentimenti?

e quindi, è possibile che quando ho la percezione che questo ragazzo mi interessi (pur rischiando poi di trovarmi in un caso c)) dovrei fermarmi e anzichè testare subito il lato sessuale dovrei procedere per gradi? 

Con il rischio anche che scappi lui perchè non aveva alcuna intenzione di conoscermi

ma almeno evitando la sofferenza di vederlo scappare dopo mesi di sesso e maggiore coinvolgimento da parte mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
8 minuti fa, Edo ha scritto:

La figa è un mezzo e in quanto tale ha valore nel contesto in cui è inserito. Una moneta ha valore legale perché in quel contesto di leggi e regolamenti gli hanno attribuito un certo potere secondo certe regole

La figa funziona uguale. È un po' come se usassimo dei sassolini come moneta. Sappiamo tutti che sono sassi ma gli abbiamo attribuito un certo valore. Ergo, se vogliamo stare nel mercato, dobbiamo trattare i sassolini per il valore che gli è stato dato e non per quello che sono

La figa data subito ha un certo valore non per quanto vale in sé ma perché nel contesto le si è dato quel valore. La figa fatta sudare ha un altro valore per lo stesso motivo di prima ma sempre figa è.

Pertanto venendo alla tua domanda, se in questo contesto farla sudare ha un certo valore per poter acquistare certi beni, in linea generale poi ci sono sempre quelli che pensano fuori dal coro*, beni quali una LTR, regolati di conseguenza. Fai attenzione solo a una cosa: non instaurare LTR con gente che ti prende di pancia o con cui c'è un sacco di affinità intuitiva perché i gusti di pancia cambiano. Devi ponderare bene cosa il tizio papabile LTR mette sul piatto e da lì studiare per bene quale mezzo usare a seconda del fine, cioè se darla subito o no. 

* Se vai a Eldorado (Candido o dell'ottimismo, Voltaire) i sassolini sono quelli che per noi sono diamanti. Ma Eldorado è un posto molto lontano e forse e non esiste. Traslando, quelli che considerano la figa data subito come un valore sono pochissimi come quelli che considerano i diamanti come dei semplici sassolini. I più considerano la figa data dopo come un mezzo di scambio di alto valore.

Riassumendo:

Figa data subito= per i più vale poco e non è da LTR

Figa data dopo= grande valore e ok per LTR 

Il tutto tranne per gli abitanti di Eldorado che sono pochi e poco percepibili

Il forum è abitato da molti abitanti di Eldorado ma moltissimi sono gente comune per cui valgono le due equazioni sopra

Saputo questo, regolati tu e vedi se hai davanti un abitante di Eldorado o no ma soprattutto calcola bene con cui vuoi intraprendere una LTR e non lasciarti trasportare dalle emozioni

Ripeto, non lasciarti trasportare dalle emozioni

Hai espresso tutto magnificamente, grazie

ho sempre sognato un abitante di Eldorado ma mi arrendo, non esiste

li ho sempre sopravvalutati, infine non è neanche colpa loro se la società è questa

purtroppo voglio cambiare il mondo

ma sono io che mi ci devo adeguare alla fine

Grazie mille, bellissimo intervento

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
24 minutes ago, Creamy said:

ho sempre sognato un abitante di Eldorado ma mi arrendo, non esiste

No, come ha scritto @Edo esistono (ottima sintesi, BTW), però sono relativamente pochi.

E te lo dico perché sono uno di loro (oltre ad averne conosciuti altri): per me una che mi dà sesso subito è una santa 😄 e potenziale partner (in quanto donna goduriosa e poco menosa), mentre una che me la fa sospirare mi fa cadere le palle e temere di perdere tempo (quindi mi spazientisco in fretta).

Ma so bene che per molti altri non funziona così.

 

Ma soprattutto la domanda che dovresti farti è: "Ma io frequento gente del genere?", e "Sono sicura che è quello che voglio?"

Perché spesso non troviamo qualcosa perché cerchiamo nel posto sbagliato, oppure perché non lo vogliamo veramente (o al 100%).

Tu stessa hai scritto:

Quote

Peró fondamentalmente e inconsciamente ld LTR non le ho mai voluto davvero fino in fondo 

Se davvero è così, finché non risolvi quel conflitto inconscio, difficilmente creerai una LTR, perché l'inconscio vince quasi sempre.

In quei casi il problema non sono gli uomini oppure il darla o non darla: perché se anche incontri l'uomo giusto per te e lui ti vuole, il tuo inconscio ti fa scappare a gambe levate (oppure gli trova mille difetti, o non lo trova attraente...).

 

Tornando alla tua domanda, il tuo errore di fondo è che cerchi una regola generale per un contesto frammentato: non esistono regole che funzionino per il 100% degli esseri umani (perché siamo tutti diversi).

Certo alcuni comportamenti sono più o meno comuni, ma esistono sempre le eccezioni.

 

Ti sarebbe più utile chiederti, di fronte ad un uomo specifico, quale potrebbe essere la SUA reazione: sarà uno che apprezza il sesso subito, o che è più stimolato dall'attesa?

Dimmi: esiste un metodo per sedurre qualsiasi ragazza? Come donna saprai che non c'è, perché mica siete tutte fatte con lo stampino :-)

Ebbene, sorprendentemente! 😛  vale anche per gli uomini!!! 😄

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

TAD, se il mio nuovo mito! 😄

La risposta migliore del mese! Standing ovation...!

 

37 minutes ago, TADsince1995 said:

5) L'uomo disposto ad aspettare NON E' un uomo di qualità. E' un coglione. Vuoi fidanzarti con un coglione?

Questa poi è da incorniciare. Andrebbe spiegare a tutte le donne durante le scuole superiori! :-)

 

"Ma se aspetta vuol dire che è un bravo ragazzo! Che mi rispetta! Che è serio!"... No, se aspetta è perché ha basso valore, e si accontenta sperando.

L'uomo di qualità non aspetta (o aspetta molto poco), perché sa di meritare di meglio.

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...