Vai al contenuto

Ex storia complicata aiutoo


Messaggi raccomandati

Dipadiego

Cerco di farla breve.. Ci siamo conosciuti 5 anni fa io 19 enne lei 16 enne. Gli scrivo su Facebook per conoscerla ma mi dice che si sente con un altro. Lascio perdere per un po' poi intuisco che era andata male e gli riscrivo e riesco ad uscirci. Dalla prima uscita è scattata subito la scintilla, ci baciamo dal primo appuntamento e ci fidanziamo, dopo un mese mi lascia confusa e si risente con l'ex, nel mentre io esco con la sua amica e mi ci bacio. Dopo poco lei torna da me e innamorato qual ero torno insieme a lei e qui tutto bene per 6 mesi. Per colpa dei miei comportamenti un po' immaturi (rimanere a casa il sabato pomeriggio con lei per fare sesso invece che assecondarla nell'uscire per fare una passeggiata e altre cose del genere) mi lascia. Cerco di tornarci insieme, con lettere, scritte ma niente.

Dopo tipo 6 mesi si fidanza per 4 lunghi anni e mezzo, io l'avevo bloccata su Facebook, instangram ecc perché stavo troppo male nel vedere qualunque cosa riferita a lei. Sono passati 5 anni casualmente vengo a sapere che è tornata single da poco tradita dal fidanzato , la riaggiungo su Facebook, instangram lei accetta e mi risegue. Gli scrivo ci parlo per ricreare un rapporto amichevole, mi rida il numero. Gli chiedo di rivederci per un caffè per parlare dopo tutto questo tempo, accetta ma mi dice che non cerca niente oltre a una chiacchierata e che è molto impegnata tra palestra, amici e studio, naturalmente gli dico che vale lo stesso per me. ieri sera ci siamo visti 10 minuti in un locale dove stava con gli amici e accanto a dove stavo io per un compleanno. Sono stati 10 minuti in cui sembrava che fosse come ai primi tempi e come se non fossero passati 5 anni. In tutto questo io sono stato fidanzato altre volte anche per un anno ma non ho mai amato nessuna come lei e anche a distanza di anni provo quello che provavo all'inizio e vorrei provare a ricreare un sentimento nei miei confronti. CONSIGLI? Come dovrei fare per riprovarci?

IMG_20190120_223227.jpg

IMG_20190120_223110.jpg

IMG_20190120_223151.jpg

IMG_20190120_223040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Il miglior consiglio che sento di darti è che tu devi visitare svariati uteri e lei deve ricevere diversi chilometri.

Quando queste due condizioni si saranno verificate forse vi potrete relazionare in maniera sana e soddisfacente per entrambi.

Ah, per non dare adito a vane speranze, stai sereno che con buona probabilità ciò non succederà poichè sarete due sconosciuti.

Ah 2, il suo premettere che “non cerco nulla di più di una chiacchierata” avrebbe dovuto farti cancellare istantaneamente conversazione e numero da tutti i canali se non avessi voluto diventare il suo cane.

Dedicati a donne che ti vogliono.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai messaggi monosillabi di lei è abbastanza chiaro che ti risponda per gentilezza e non per interesse, propongo un NEXT

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipadiego

Edit : lei si è appena lasciata dopo 4 anni e mezzo di relazione, penso che sia normale che al momento non cerchi altro no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dipadiego ha scritto:

Edit : lei si è appena lasciata dopo 4 anni e mezzo di relazione, penso che sia normale che al momento non cerchi altro no? 

La frase : non voglio nulla al momento, la devi tradurre dal femminese, e significa "Tu non mi fai eccitare abbastanza".  Vedrai che se si affaccia un manzo che le piaccia davvero non avrà problemi a concedergli tutto quello che vuole.

E poi, se lei non vuole niente, tu che ci stai a fare nella sua vita? Vuoi farse l'orsetto gommoso? Quello che lei dice non ha alcuna importanza, perchè se lasci decidere certe cose a una donna sei fottuto (nel senso peggiore del termine).  Hai 3 strade possibili:

1) te ne fotti di quello che dice, ci provi spudoratamente e se va male la saluti;

2) la cancelli definitivamente dalla tua vita e non ci pensi più;

3) fai finta di restare in zona amicizia, ignorandola  per lunghi periodi, rimanendo freddo se ti contatta lei, pingandola di tanto in tanto e soprattutto concentrandoti su altro (e SU ALTRE).

SPOILER: nessuna delle 3 soluzioni te la riporterà, non nel senso che vuoi tu, per lo meno non adesso. Se sei bravo e fortunato potresti anche portartela a letto, ma lei non ti vuole come fidanzato, e questa al momento è la nuda e cruda verità.

Sta a te stabilire se vuoi ancora farle da tampone emotivo oppure spendere il tuo tempo a fare cose più proficue per te stesso.

Modificato da alexg80
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dipadiego ha scritto:

Edit : lei si è appena lasciata dopo 4 anni e mezzo di relazione, penso che sia normale che al momento non cerchi altro no? 

Dimentica l'accezione "normale", che in tanti casi è "quello che la società ti fa credere".

Può esserci quella che dopo la relazione per un po' non cerca altrove (o quantomeno non un'altra relazione), ma non convincerti che una appena uscita da una storia sia in qualche modo "particolare".

Come hanno già scritto molti sul forum, una donna dalle medie in poi è  quasi sempre "uscita da poco da una relazione" o "lasciata da poco con un ex storico". Il consiglio di alexg80 è ottimo secondo me; tutte tre le opzioni presuppongono la stessa cosa, ossia che tu non viva in funzione di lei. Altrimenti preparati alle sprangate metaforiche sui denti perché ti farai male e basta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Come hanno già scritto molti sul forum, una donna dalle medie in poi è  quasi sempre "uscita da poco da una relazione" o "lasciata da poco con un ex storico". Il consiglio di alexg80 è ottimo secondo me; tutte tre le opzioni presuppongono la stessa cosa, ossia che tu non viva in funzione di lei. Altrimenti preparati alle sprangate metaforiche sui denti perché ti farai male e basta.

@Dipadiego tutto quanto sopra però aggiungo una cosa:

Rivedi il tuo modo di chattare che è decisamente poco interessante.

Se devi scrivere qualcosa fa che non trasmetta tutto questo "buonismo"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipadiego
2 minuti fa, Orph ha scritto:

@Dipadiego tutto quanto sopra però aggiungo una cosa:

Rivedi il tuo modo di chattare che è decisamente poco interessante.

Se devi scrivere qualcosa fa che non trasmetta tutto questo "buonismo"

Cioè in che senso? Potresti spiegarmi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
17 ore fa, Dipadiego ha scritto:

Gli chiedo di rivederci per un caffè per parlare dopo tutto questo tempo, accetta ma mi dice che non cerca niente oltre a una chiacchierata e che è molto impegnata tra palestra, amici e studio, naturalmente gli dico che vale lo stesso per me.

Io davvero non capisco...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...