Vai al contenuto

Le dimensioni sono fondamentali


GTC

Messaggi raccomandati

GTC

A volte le dimensioni non contano, a volte sono fondamentali....

La grandezza delle cose, la loro durata, la profondità,  sono concetti che assumono valore in base al contesto!

Quando si parla di miglioramento personale la durata è ciò che la fa da padrone.

Fare la dieta e l'allenamento perfetto un giorno solo, non ti permetterà di avere il fisico da copertina.

Meditare un giorno intero, una volta l'anno, non crea gli stessi benefici che meditare 15 minuti ogni giorno per un anno.

Approcciare 5 ragazze al sabato sera, non ha lo stesso impatto che approcciare ogni volta che ci sentiamo attratti da una ragazza.

Potrei continuare a citare esempi, ma credo tu abbia capito il concetto...

Siamo fatti di abitudini e siamo l'insieme dei comportamenti e dei pensieri che ripetiamo con costanza.

Quello che ci sta capitando nella vita è solo la proiezione di ciò che abbiamo seminato fino ad ora.

Roma non è stata costruita in un giorno solo, ma noi ci illudiamo di poter cambiare tutto istantaneamente.

Complici i cazzari  guru motivazionali e pnlisti, molti si sono illusi di poter cambiare le cose reali con la sola forza del pensiero positivo.

Ovvio, non è tutto da buttare, ci sono concetti interessanti, ma non basta.

Serve tempo, costanza, strategia, pianificazione, azioni concrete... ma capisco che sia più semplice affidarsi alla “pillola magica”

Il problema è che spesso la pillola magica o non funziona o è illegale o gli effetti collaterali superano i benefici.

Ma lo sappiamo la natura umana ha bisogno di credere…

Ha bisogno di credere che ad un certo punto della storia arriverà il “Deus ex machina” che risolverà la situazione.

Sarà il grattaevinci, sarà l’inaspettato zio d’America che ci lascia l’eredità, saranno i 15 euro investiti in bitcoin che diventeranno milioni, sarà la pillola dimagrante, la crema antirughe o bruciagrasso, sarà la ragazza dei nostri sogni che ci suona alla porta, sarà che i nostri problemi si scioglieranno nell’acqua diversamente dal sale di Vanna Marchi.

Tutte stronzate!!! E prima abbandonerai l’idea che le cose arriveranno senza far nulla, prima potrai iniziare a fare ciò che serve davvero.

Per aiutarti  abbiamo creato Motivazione Guru, e negli anni ci siamo resi conto che 13 settimane sono sufficienti per cambiare molte delle proprie impostazioni, a patto di seguire perfettamente il programma…

E come sappiamo nessuno è perfetto…

Gli impegni della vita spesso ci portano ad avere alcune mancanze, anche in presenza di buona volontà.

Da questa osservazione è nato Motivazione Guru Extended, un programma che non dura 13 settimane, ma durerà almeno un anno e potrai gestire con un maggior grado di autonomia.

>>Scopri Motivazione Guru Extended

Per un anno intero lavoreremo fianco a fianco per raggiungere i tuoi obiettivi, con feedback precisi e puntuali.

Come i coach degli atleti olimpici, noi ti osserveremo dall’esterno dandoti le giuste dritte per aiutarti a raggiungere i risultati che desideri e correggendo gli errori di autovalutazione che spesso la mente crea…

Se vuoi saperne di più ti basta cliccare sul link e avere la disciplina e la capacità di leggere tutta la pagina, cercando di capire quali potrebbero essere i futuri scenari di questa finestra di opportunità che si appena aperta dinnanzi ai tuoi occhi 

>>Scopri Motivazione Guru Extended

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro impegno è eccezionale e lo apprezzo. Le cose che spiegate sono reali e non stronzate. E anche il discorso che non esiste la pillola magica è importante farlo, appunto.

Non posso dire che siete i migliori per una sola cosa, se me lo permettete. Sui contenuti siete i migliori ma il neo di cui parlo è il fatto che via internet va benissimo se insegni la ricetta per una torta alle fragole, va in pò meno bene a parer mio se insegni cose che vanno a toccare la sfera psicologica e profonda della persona perché non puoi vedere come reagisce, non lo vedi affatto e quindo non puoi reagire di conseguenza adeguando l'insegnamento. Non puoi sapere quando spingere e quando abbassare i toni, per esempio. È tutto unilaterale via internet. Voi li e i clienti da un altra parte. Voi parlate e scrivete ma di chi sta dall'altra parte poco importa. Internet funziona così ma parlando della psicologia umana non è il massimo e non lo dico perché con me il BSG non ha funzionato, io avevo altri problemi e non è per questo che sto scrivendo.

L'ho sperimentato con il BSG. Il materiale è di sicuro ottimo e non discuto su quello ma è il modo che non va, non può funzionare al massimo e alcuni non riusciranno ad avere i risultati sperati per questo, secondo me. E ripeto non sto parlando di me, sto parlando del metodo, fare queste cose via internet può essere deleterio per i clienti. Purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
6 ore fa, igor78 ha scritto:

E ripeto non sto parlando di me, sto parlando del metodo, fare queste cose via internet può essere deleterio per i clienti. Purtroppo.

 

Igor, il fatto reale è che puoi parlare SOLO per te.

Se avessimo saputo al tempo che avevi bisogno di un aiuto medico, non ti avremmo fatto accedere al BSG.

Tant'è che per i corsi live (come l'ONLYONE BASE, per esempio), che sono mooolto più impegnativi, si fa un colloquio approfondito prima e non una semplice telefonata informativa, e se abbiamo anche solo il dubbio che la persona non sia del tutto sana (a livello mentale), non la si fa accedere al corso.

È chiaro che nell'online, dove l'acquisto è più semplice, c'è anche meno scrematura.

E tu hai ragione nel dire che un corso online può essere di poca utilità (o addirittura dannoso) per una persona che ha bisogno di cure farmacologiche e dell'assistenza di uno psicoterapeuta o psichiatra. 

Noi abbiamo sempre detto chiaramente di NON essere dei medici, non possiamo né vogliamo sostituirci alle figure professionali.

I nostri percorsi sono creati per persone socialmente adeguate, NON in terapia e che NON hanno bisogno di terapia.

Ora, so che a tutti, e ripeto: a TUTTI farebbe bene un percorso con uno psicoterapeuta, ed è anche per questo che è nata la collaborazione con un professionista molto preparato.

Ma ci sono persone che senza l'aiuto medico NON sono in grado di affrontare la vita quotidiana, ed è a queste situazioni che mi riferisco, i nostri percorsi NON sono tarati (né possono esserlo) su queste persone.

Detto ciò, perché dico che non puoi esprimerti sul metodo?

Perché nessuno può farlo, nemmeno noi.

Ovvero: chiunque può dire la sua, ma le parole contano zero.

L'unica cosa che conta sono i fatti.

Visto che hai citato il BSG il fatto è questo: il 94% degli studenti che firmano il contratto e fanno gli esercizi, fanno sesso con almeno una ragazza nuova entro i 21 giorni del percorso.

Non è una cifra nata da una nostra promessa, bensì la nostra promessa è nata dall'osservazione dei numeri.

Vero è che rispetto al 2014 la percentuale di successo è calata dal 98% al 94% (dato di un anno fa, il 2018 va ancora contabilizzato:))

Forse perché sono un po' cambiati i tempi o per altri motivi, ma stiamo parlando comunque di una percentuale ALTISSIMA!

Non sono semplicemente dei numeri, sono risultati dei nostri studenti, e ne siamo enormemente fieri! 

Eppure, visto che per noi è importante ogni singolo studente e quindi non possiamo permetterci di osservare pacificamente il calo dei risultati (seppur lieve), abbiamo deciso di creare il BSG 3.0 e mettere a disposizione degli studenti tutta l'esperienza elaborata negli anni del BSG 2.0.

Quindi puoi davvero dire che "fare queste cose via internet è deleterio"?

Dalla tua posizione probabilmente sì.

Mentre per migliaia di altri ragazzi e uomini il BSG è stata l'esperienza che gli ha aperto un mondo completamente nuovo e pieno di soddisfazioni.

Nel caso di Motivazione.Guru è più difficile mostrare dei numeri concreti, semplicemente perché ogni studente ha un proprio obiettivo.

C'è chi vuole laurearsi il prima possibile, c'è chi vuole dimagrire o mettere su un po' di muscoli, c'è chi vuole trovare un lavoro ben pagato all'estero (invece di fare l'eterno stagista in Italia), e c'è chi vuole creaselo, il lavoro.

C'è persino chi non sa cosa vuole esattamente, ma ha una precisa sensazione di vivere una vita che non gli appartiene, e vuole cambiare, ma non sa nemmeno da dove iniziare.

Sia chiaro, M.G. non è un percorso in cui spieghiamo come dimagrire o come allenarsi (per questo ci sono altri corsi e altre figure professionali), ma diamo tutti gli strumenti per sviluppare l'autodisciplina necessaria per raggiungere qualsiasi traguardo importante, l'autodisciplina necessaria per lavorare su progetti nel medio-lungo termine, necessaria per non arrendersi davanti alla routine, alle difficoltà, agli imprevisti ed allo stress che immancabilmente accompagnano progetti importanti.

Ma di nuovo, anche in questo caso, chi è in terapia "obbligatoria" deve prima risolvere i propri problemi, deve anzitutto seguire il percorso delineato dai medici.

Non abbiamo mai scherzato su questo aspetto e non abbiamo mai dato motivo di credere che siamo in grado di risolvere questioni che non ci competono.

Per tutto il resto: i feedback sono pubblici, alcuni di essi sono in fondo alla pagina, alcuni sono in video. Sono persone reali che hanno ottenuto risultati reali.

Questi sono i fatti, e sono gli unici a poter dire qualcosa sul metodo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti dato che sono interessato ad acquistare il prodotto per un anno, volevo sapere se l'abbonamento inizia dal momento dell'acquisto o se posso posticiparlo.

Chiedevo questo perchè per motivi familiari spesso mi rimane difficile trovare anche solo un minuto in un giorno qualsiasi della settimana.

Questi problemi familiari potrebbero prolungarsi anche di 2/3 mesi.

Avendo acquistato in precedenza bsg2.0 il quale purtroppo ho dovuto abbandonare troppo presto e vorrei riprendere il prima possibile, volevo sapere se i due corsi vanno fatti separatamente, se motivazione guru puo' essere iniziato anche tra due mesi.

Consigliatemi perchè sono in un momento della vita che ho bisogno di questi corsi e sono pronto a tutto per mettermi alla prova.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

begood

Ma come è possibile per uno studente fuori sede affrontare da subito una spesa del genere? Soprattutto considerando che sono fuori sede per seguire un altro corso

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TAuRus ha scritto:

 

Igor, il fatto reale è che puoi parlare SOLO per te.

Se avessimo saputo al tempo che avevi bisogno di un aiuto medico, non ti avremmo fatto accedere al BSG.

Tant'è che per i corsi live (come l'ONLYONE BASE, per esempio), che sono mooolto più impegnativi, si fa un colloquio approfondito prima e non una semplice telefonata informativa, e se abbiamo anche solo il dubbio che la persona non sia del tutto sana (a livello mentale), non la si fa accedere al corso.

È chiaro che nell'online, dove l'acquisto è più semplice, c'è anche meno scrematura.

E tu hai ragione nel dire che un corso online può essere di poca utilità (o addirittura dannoso) per una persona che ha bisogno di cure farmacologiche e dell'assistenza di uno psicoterapeuta o psichiatra. 

Noi abbiamo sempre detto chiaramente di NON essere dei medici, non possiamo né vogliamo sostituirci alle figure professionali.

I nostri percorsi sono creati per persone socialmente adeguate, NON in terapia e che NON hanno bisogno di terapia.

Ora, so che a tutti, e ripeto: a TUTTI farebbe bene un percorso con uno psicoterapeuta, ed è anche per questo che è nata la collaborazione con un professionista molto preparato.

Ma ci sono persone che senza l'aiuto medico NON sono in grado di affrontare la vita quotidiana, ed è a queste situazioni che mi riferisco, i nostri percorsi NON sono tarati (né possono esserlo) su queste persone.

Detto ciò, perché dico che non puoi esprimerti sul metodo?

Perché nessuno può farlo, nemmeno noi.

Ovvero: chiunque può dire la sua, ma le parole contano zero.

L'unica cosa che conta sono i fatti.

Visto che hai citato il BSG il fatto è questo: il 94% degli studenti che firmano il contratto e fanno gli esercizi, fanno sesso con almeno una ragazza nuova entro i 21 giorni del percorso.

Non è una cifra nata da una nostra promessa, bensì la nostra promessa è nata dall'osservazione dei numeri.

Vero è che rispetto al 2014 la percentuale di successo è calata dal 98% al 94% (dato di un anno fa, il 2018 va ancora contabilizzato:))

Forse perché sono un po' cambiati i tempi o per altri motivi, ma stiamo parlando comunque di una percentuale ALTISSIMA!

Non sono semplicemente dei numeri, sono risultati dei nostri studenti, e ne siamo enormemente fieri! 

Eppure, visto che per noi è importante ogni singolo studente e quindi non possiamo permetterci di osservare pacificamente il calo dei risultati (seppur lieve), abbiamo deciso di creare il BSG 3.0 e mettere a disposizione degli studenti tutta l'esperienza elaborata negli anni del BSG 2.0.

Quindi puoi davvero dire che "fare queste cose via internet è deleterio"?

Dalla tua posizione probabilmente sì.

Mentre per migliaia di altri ragazzi e uomini il BSG è stata l'esperienza che gli ha aperto un mondo completamente nuovo e pieno di soddisfazioni.

Nel caso di Motivazione.Guru è più difficile mostrare dei numeri concreti, semplicemente perché ogni studente ha un proprio obiettivo.

C'è chi vuole laurearsi il prima possibile, c'è chi vuole dimagrire o mettere su un po' di muscoli, c'è chi vuole trovare un lavoro ben pagato all'estero (invece di fare l'eterno stagista in Italia), e c'è chi vuole creaselo, il lavoro.

C'è persino chi non sa cosa vuole esattamente, ma ha una precisa sensazione di vivere una vita che non gli appartiene, e vuole cambiare, ma non sa nemmeno da dove iniziare.

Sia chiaro, M.G. non è un percorso in cui spieghiamo come dimagrire o come allenarsi (per questo ci sono altri corsi e altre figure professionali), ma diamo tutti gli strumenti per sviluppare l'autodisciplina necessaria per raggiungere qualsiasi traguardo importante, l'autodisciplina necessaria per lavorare su progetti nel medio-lungo termine, necessaria per non arrendersi davanti alla routine, alle difficoltà, agli imprevisti ed allo stress che immancabilmente accompagnano progetti importanti.

Ma di nuovo, anche in questo caso, chi è in terapia "obbligatoria" deve prima risolvere i propri problemi, deve anzitutto seguire il percorso delineato dai medici.

Non abbiamo mai scherzato su questo aspetto e non abbiamo mai dato motivo di credere che siamo in grado di risolvere questioni che non ci competono.

Per tutto il resto: i feedback sono pubblici, alcuni di essi sono in fondo alla pagina, alcuni sono in video. Sono persone reali che hanno ottenuto risultati reali.

Questi sono i fatti, e sono gli unici a poter dire qualcosa sul metodo. 

D'accordo, i fatti parlano chiaro a quanto pare.

Tuttavia io son sincero quando dico che non parlavo per me, per il semplice fatto che ho seguito anche corsi dal vivo di crescita personale e ho notato la differenza. Non che gli uni siano miracolosi rispetto agli altri, non dico questo, ma dico che c'è una grossa differenza.

Ed è questa grossa differenza che mi ha portato a fare la critica.

Mi fa piacere quella percentuale, significa che a quanto pare mi sbaglio, d'altra parte però ho anche notato che Zema ha cominciato a insegnare anche di persona e un motivo ci sarà. Gli ho inviato una mail ringraziandolo per questa cosa, anche se mi pare che sia solo io che vedo questa grossa differenza.

Una grossa differenza tra dal vivo e online. Tutto qui.

Comunque atteniamoci hai fatti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, igor78 ha scritto:

Quindi puoi davvero dire che "fare queste cose via internet è deleterio"? 

Dalla tua posizione probabilmente sì.

intendevo che potrebbe esserlo per alcuni, anche senza problemi particolari ma potrebbe, per alcuni.

sempre per via del online.

Ma ci sono i fatti che hai citato.

Ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
16 ore fa, polar ha scritto:

Salve a tutti dato che sono interessato ad acquistare il prodotto per un anno, volevo sapere se l'abbonamento inizia dal momento dell'acquisto o se posso posticiparlo.

Chiedevo questo perchè per motivi familiari spesso mi rimane difficile trovare anche solo un minuto in un giorno qualsiasi della settimana.

Questi problemi familiari potrebbero prolungarsi anche di 2/3 mesi.

Avendo acquistato in precedenza bsg2.0 il quale purtroppo ho dovuto abbandonare troppo presto e vorrei riprendere il prima possibile, volevo sapere se i due corsi vanno fatti separatamente, se motivazione guru puo' essere iniziato anche tra due mesi.

Consigliatemi perchè sono in un momento della vita che ho bisogno di questi corsi e sono pronto a tutto per mettermi alla prova.

Grazie 

 

Beh, per il BSG 2.0 puoi stare tranquillo perché rimarrà sempre a tua disposizione.

Noi, SCONSIGLIAMO di fare due percorsi contemporaneamente. Anche se nel nuovo MG c'è più tempo per svolgere gli esercizi, la soluzione migliore resta quella di farne prima uno e poi l'altro. Meglio ancora: prima il BSG e poi MG.

Per l'abbonamento: sì, parte dal momento dell'acquisto.

Tuttavia, a parte le questioni "tecniche", potresti spiegare meglio le due frasi sottolineate?

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
15 ore fa, begood ha scritto:

Ma come è possibile per uno studente fuori sede affrontare da subito una spesa del genere? Soprattutto considerando che sono fuori sede per seguire un altro corso

Cosa intendi per "una spesa del genere"? 47€?

Mi stai dicendo che dopo aver speso il minimo necessario per il cibo e non avendo altre spese accessorie (tipo alcol, sigarette, uscite con gli amici, rate dell'iphone, qualche caffè o qualche giocata al lotto, ecc...), NON hai e non riesci nemmeno a trovare il modo di avere 47€ al mese per la tua formazione*?

Se è davvero così, te lo dico sinceramente, MG dev'essere l'ultimo dei tuoi problemi.

Lascia stare, non è il momento giusto, non per te.

Sistemati, finisci il tuo corso, trova un lavoro, inizia ad avere il margine di almeno 47€ mensili e poi se ne riparlerà.

 

so che la formazione viene spesso considerata meno importante di una birra con gli amici o di una scopata, ma è proprio la formazione che ti porta a stare in alto nel medio-lungo termine, non la birra con gli amici (non mi riferisco a te personalmente, visto che non conosco il tuo caso personale, ma a tanti altri che la "pensano" in questo modo)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
15 ore fa, igor78 ha scritto:

d'altra parte però ho anche notato che Zema ha cominciato a insegnare anche di persona e un motivo ci sarà.

 

Come puoi vedere nella pagina dedicata alle consulenze, non c'è solo Zema:

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/category/consulenze/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...