Vai al contenuto

Discorso con la mia ragazza


Carnacki

Messaggi raccomandati

ArmandoBis
Il 1/7/2020 alle 11:21 , Improve Your Skill ha scritto:

Ciao @Guardarsi dentro, intanto benvenuto sul forum!

Esatto, fin dall'inizio mi sono rivolto su me stesso, non mi interessava recuperare la relazione perchè avevo capito che la priorità ero io.

Dopo un anno le cose stanno andando abbastanza bene, mi sto frequentando senza impegno con una ragazza conosciuta su Tinder e nel mentre ho altri giri. Ho affrontato con l'aiuto di uno psicoterapeuta buona parte della rabbia che avevo dentro, mi sono concentrato sulle mie esperienze e sull'avere un modo meno catastrofista di vivere le situazioni e le relazioni. Il fatto di non avere nella mia ex una stampella emotiva è servito a farmi affrontare finalmente alcune cose da solo.

Per quanto riguarda lei, sarà brutto da dire ma a volte mi dimentico proprio che sia esistita. Ogni tanto ho flash e ricordi positivi della nostra relazione, ma in generale per me quello è un capitolo chiuso della mia vita. Fra l'altro una settimana fa quando sono uscito con una di Instagram ho incrociato una ragazza che di spalle sembrava lei, sia fisicamente che come outfit, aveva un tatuaggio enorme sul braccio. Per un attimo ho pensato "cavolo se è lei ha proprio cambiato vita, lei che è stata sempre timida e schiva ora ha pure un tatuaggio così!". Il pensiero comunque è durato un minuto scarso, tempo 5 minuti con la tipa del date e m'ero scordato di questa sorta di incontro.

Lei non mi manca per nulla, non mi interessa ricontattarla, ma riconosco comunque che mi ha dato tanto e che se oggi sono qui è anche merito suo. Semplicemente ho saltato lo step della one-itis.

Domanda: hai saltato lo step della one-itis perché già intuivi che qualcosa non andava e in fondo la scelta della psicoterapia è stato il logico proseguimento di questa tua indagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
19 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Domanda: hai saltato lo step della one-itis perché già intuivi che qualcosa non andava e in fondo la scelta della psicoterapia è stato il logico proseguimento di questa tua indagine?

Credo di aver saltato lo step della one-itis perchè la rottura della relazione mi ha reso insopportabile il continuare ad ignorare i miei problemi personali, che sì già avevo individuato ma che grazie alla relazione nascondevo come la polvere sotto il tappeto. Da qui la scelta della psicoterapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...