Vai al contenuto

Analfabetismo Seduttivo


Kurt Bi

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Edo ha scritto:

Onestamente non lo so e sinceramente nemmeno mi interessa

Mi ricollego anche a quanto detto da @Balinese2016 e aggiungo solo una cosa che penso da un po' di anni. Ultimamente si dice spesso che una buona genitorialità è tale se per es non si esprimono giudizi omofobi perché magari tuo figlio potrebbe essere gay e non sentirsi sufficientemente accettato dalla sua stessa famiglia. E tutti i benpensanti a dire che love is love ecc ecc ma mai nessuno che si "batta" a favore di chi ha trombamici e non fidanzati. Curioso no?

Disclaimer: a casa mia sto bene e onestamente non mi sento criticata o non accettato, forse perché per carattere me ne frego e vivo bene in modalità alibi,  o forse semplicemente chi ha una certa mentalità e scopa tanto è anche meno propenso a lasciarsi avvolgere da pensieri nefasti come "nessuno mi vuole bene ecc ecc"

Boh, pensiero mio

Purtroppo non si potrà mai estirpare il virus del giudizio, si è visto che anche quì dentro dove dovremmo essere aperti a qualunque pensiero ci si è trovati a giudicare e a bollare come sbagliate delle persone che non vivono come viviamo noi.

Il giudizio si insinua dietro qualunque aspetto della vita ed è davvero difficile esserne totalmente immuni per quanto aperti mentalmente si possa essere, spesso anche io stessa non lo sono.

La famiglia dovrebbe aiutare senza limitare e soprattutto senza aspettarsi qualcosa in cambio... ma questo è un altro discorso sebbena molto interessante da affrontare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
4 minuti fa, Zema ha scritto:

Chi visualizza il forum tramite pc, forse se n'è potuto rendere conto. Nel corso degli anni ho cambiato spesso il contenuto della mia firma qui su IS..ma dal primo giorno, da quel 15 Novembre 2012, c'è sempre stata una frase:

"Live Fast, Die Young"

Comunque condivido ogni singola parola di questo tuo commento, Chadwick. Hunt, come George Best e pochi altri (per lo più cantanti), avranno pur fatto una finaccia ma non si potrà mai dire che non abbiano davvero vissuto ogni momento al massimo.

Esattamente, e devo ammettere in totale onestà che più di qualche volta mi ritrovo a pensare a chi conduce vite simili e a fantasticarci sopra.

Ovviamente questi erano sportivi professionisti e, come i cantanti, gli attori e le persone famose in generale sappiamo benissimo che vivono vite che per noi sono orizzonti sconosciuti, però credo che ognuno di noi nel proprio piccolo e secondo le proprie possibilità può mettersi nelle condizioni di fare lo stesso, chiaramente in rapporto alla propria realtà quotidiana.

Poi secondo me è da tenere sempre in considerazione che siamo tutti "individui", quindi ognuno diverso dall'altro, e per questo motivo c'è chi brama questo tipo di vita e chi invece se ne sbatte e vive in maniera normale come tutte le persone comuni.

Tutto dipende sempre dalle priorità che uno si da nella vita a mio avviso.

Io ad esempio, per la mia personalità e per i miei standard di vita, ammetto che ciò che mi piacerebbe più di tutto sarebbe avere una persona fissa al mio fianco da amare e che mi ami e con cui condividere esperienze varie, ma onestamente ci sono alcuni momenti ogni tanto dove inizio a fantasticare sulla vita di un trombatore incallito come te o molti altri ragazzi del forum e che si trovano in giro e mi chiedo sempre "chissà come deve essere condurre uno stile di vita simile?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern
31 minuti fa, Zema ha scritto:

Chi visualizza il forum tramite pc, forse se n'è potuto rendere conto. Nel corso degli anni ho cambiato spesso il contenuto della mia firma qui su IS..ma dal primo giorno, da quel 15 Novembre 2012, c'è sempre stata una frase:

"Live Fast, Die Young"

Comunque condivido ogni singola parola di questo tuo commento, Chadwick. Hunt, come George Best e pochi altri (per lo più cantanti), avranno pur fatto una finaccia ma non si potrà mai dire che non abbiano davvero vissuto ogni momento al massimo.

Desta terrore il fatto che la maggior parte delle persone non vive, ma sopravvive: tutti (spesso eterodiretti) asseriscono di avere un obiettivo, quando in realtà si tratta di un'idea generica di qualcosa si desidererebbe che accadesse, senza profondersi in strategie per almeno tentare di ottenere quello che si vuole, restando in difesa, non rischiando e confidando che la sorte, o un dio, un giorno possa accontentarli; sprecano la loro vita evitando il pericolo, divenendo anziani colmi di rimpianti, perché non hanno riscosso nulla di ciò che volevano; e poi muoiono. 

Io rischierei tutto per ottenere quello che voglio: in ambito sentimentale, che desideri superare i primati di Hunt, o avere una sola LTR per tutta la vita (se ciò dipendesse solo da me, ovviamente), farei di tutto per farlo, qualsiasi sia la mia base di partenza.

Modificato da Bedauern
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
43 minutes ago, Balinese2016 said:

Il primo che giudica sei te come pretendi che gli altri non lo facciano? è una scelta molto personale, può essere dettata da qualunque cosa ma non è affar tuo, che farebbero meglio lo dici te ma magari loro vivono bene così.

Arriviamo sempre al concetto di giusto o sbagliato... quanto odio questi due termini.

Finché non si nuoce intenzionalmente al prossimo ben venga tutto.

Si, hai ragione, mi sono scagliato forse in maniera troppo impetuosa.
Se vivono bene la questione non si pone né nasce la discussione.

Ben venga tutto... forse!
Dipende da almeno due fattori:

1. non posso avere un'opinione riguardo a qualcosa che non conosco;
2. non posso avere un'opinione rispetto a qualcosa che è oggettivamente diversa da quello che penso.

Esempi:

1. non posso avere un'opinione su come sia suonare il violino se non l'ho mai suonato;
2. non posso dire che la terra è piatta.

Per il resto, hai ragione tu, non esiste il concetto di giusto e sbagliato e le opinioni di ciascuno hanno lo stesso valore.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Balinese2016 ha scritto:

facciano? è una scelta molto personale, può essere dettata da qualunque cosa ma non è affar tuo, che farebbero meglio lo dici te ma magari loro vivono bene così.

Ok forse ci si scaglia facile su cose che ci appaiono ovvie (per noi giustamente e non per tutti) però come diceva Anton a me delle volte viene da ribattere ma scusa te lo hai provato? Sai di che parli? (Vale per il sesso ma anche altre cose ).

Perché allora se non sai di cosa parli facile che ti basi su un pregiudizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Orph ha scritto:

Ok forse ci si scaglia facile su cose che ci appaiono ovvie (per noi giustamente e non per tutti) però come diceva Anton a me delle volte viene da ribattere ma scusa te lo hai provato? Sai di che parli? (Vale per il sesso ma anche altre cose ).

Perché allora se non sai di cosa parli facile che ti basi su un pregiudizio...

Infatti il limite di tutto è proprio il giudizio, sul fatto in se per se, sulle persone che la pensano diversamente da te, soprattutto senza aver provato (come ben detto)

Il male non è tanto non voler fare fare sesso per sport, il male viene quando quelle stesse persone che vengono a dire a te (o a chiunque) che quello che fai è sbagliato, aprono una sorta di caccia alla strega, quando si tratta solamente di scelte personali.

Allo stesso modo non si può pensare di provare tutto nella vita, ci sono alcune cose che non proverei, che già so che non farebbero per me, e non parlo solo in riferimento al sesso.

Questo non vuole dire che considero folle chi fa scelte e vive la propria vita in maniera differente dalla mia.

Diverso è se si vorrebbe fare ma non si fa perché....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Il male non è tanto non voler fare fare sesso per sport, il male viene quando quelle stesse persone che vengono a dire a te (o a chiunque) che quello che fai è sbagliato, aprono una sorta di caccia alla strega, quando si tratta solamente di scelte personali.

Ok ti seguo e concordo sul concetto, una cosa però:

se vedi che ci sono persone che basando la loro vita su scelte personali sono palesemente infelici ma continuano ad affermare che sono nel giusto (passami il termine non so come altro dirlo), be allora qualche dubbio ti viene...

Poi alla fine a me personalmente fottesega ma il pensiero ti viene...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Balinese2016 poi non so sarò triggerato dalla discussione del tipo di 28 anni vergine ma vedere con quanta ostinazione una persona che dovrebbe provare a cambiare prospettiva di aggrappa alla sua visione mi mette dei pensieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gerard ha scritto:

Il modello comportamentale socialmente accettabile quale sarebbe? Primo bacio a 17 anni, prima/o fidanzata/o a 20 anni, LTR, matrimonio a 28, fine?

 

Nel frattempo, mentre eminenti psicologi, conduttori TV, mamme perbeniste e padri tutti d'un pezzo si scandalizzano per un ragazzino di 15 anni che anzichè deprimersi perchè eternamente 2piccato, vive col sorriso sulle labbra ciò che la biologia ha deciso per lui, Fabrizio Corona scrive spensieratamente questo

Corona-Mondadori.jpg

ricevendo da quelle stesse persone dallo scandalo facile, ammirazione, denaro, visibilità, applausi.

RIP default-priest.gif default-priest.gif default-priest.gif

 

Certo certo, è il magnetismo dello sguardo. Mica il fatto che è un VIP.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gerard ha scritto:

Il modello comportamentale socialmente accettabile quale sarebbe? Primo bacio a 17 anni, prima/o fidanzata/o a 20 anni, LTR, matrimonio a 28, fine?

 

Nel frattempo, mentre eminenti psicologi, conduttori TV, mamme perbeniste e padri tutti d'un pezzo si scandalizzano per un ragazzino di 15 anni che anzichè deprimersi perchè eternamente 2piccato, vive col sorriso sulle labbra ciò che la biologia ha deciso per lui, Fabrizio Corona scrive spensieratamente questo

Corona-Mondadori.jpg

ricevendo da quelle stesse persone dallo scandalo facile, ammirazione, denaro, visibilità, applausi.

RIP default-priest.gif default-priest.gif default-priest.gif

 

Certo certo, è il magnetismo dello sguardo. Mica il fatto che è un VIP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...