Vai al contenuto

Analfabetismo Seduttivo


Kurt Bi

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Gerard ha scritto:

Il modello comportamentale socialmente accettabile quale sarebbe? Primo bacio a 17 anni, prima/o fidanzata/o a 20 anni, LTR, matrimonio a 28, fine?

 

Nel frattempo, mentre eminenti psicologi, conduttori TV, mamme perbeniste e padri tutti d'un pezzo si scandalizzano per un ragazzino di 15 anni che anzichè deprimersi perchè eternamente 2piccato, vive col sorriso sulle labbra ciò che la biologia ha deciso per lui, Fabrizio Corona scrive spensieratamente questo

Corona-Mondadori.jpg

ricevendo da quelle stesse persone dallo scandalo facile, ammirazione, denaro, visibilità, applausi.

RIP default-priest.gif default-priest.gif default-priest.gif

 

Certo certo, è il magnetismo dello sguardo. Mica il fatto che è un VIP.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/1/2019 alle 01:47 , Kurt Bi ha scritto:

Quanti tra i vostri conoscenti hanno la minima idea di cosa sia la seduzione? Quanti?

Quanti tra i vostri conoscenti ottengono risultati costanti con le ragazze o i ragazzi? Quanti?

Quanti tra i vostri conoscenti si lasciano castrare da relazioni monogame pur di scopare? Quanti?

No seriamente. Contateli. Ora. Provate a pensare a tutti quelli che continuano a non capirci niente di donne o di uomini. E fate una stima. Sono cento. Duecento. O forse mille? Difficile dare una risposta vero?

 

 

Rispondo al tuo topic con 3 situazioni differenti (potrei farne tanti come tutti, ma ne riporto solo 3).

 

1 Situazione -> Io a 21-22 anni che iniziavo a pormi dubbi esistenziali del tipo "ma è possibile che se vedo una ragazza non esiste un modo per approcciarla?".
La domanda era giustissima, il problema è che feci l'errore madornale di non scrivere su Google "come approcciare una ragazza" ma andai a chiedere nei vari forum che frequentavo, iniziai ad aprire topic dicendo "come posso approcciare ragazze?" , prettamente in forum di cazzeggio, videogame ecc (frequentavo quella roba al tempo).

Le risposte mi spiantarono, mi dissero "ma sei pazzo? Vuoi passare per Serial Killer? Ma cosa ti metti a parlare con sconosciute", ovviamente quando non brilli di autostima e tutti di danno contro cosa fai? Abbandonai (parzialmente) quell'idea.

La mentalità comune è che approcciare sconosciuti è da folli, senza se e senza ma.

 

2 situazione ->  Io che per ben 4 anni (ormai) ho provato a portare con me nel percorso due amici. Uno inizialmente mi faceva incazzare perchè non recepiva, ma ad oggi mi ha dato soddisfazione si è fatto una relazione niente male con una carina, con un culo della madonna e ricca. Lui 27enne senza lavoro, senza soldi ed esteticamente non è un granchè. Stasera gli ho scritto un "ti invidio" sincero.

L'altro amico ho provato per anni a trascinarlo in questo mondo e nonostante gli ho fornito tutti gli strumenti, tutto il materiale, TUTTO quello che avrei voluto qualcuno passasse a me anni fa, niente. Continua a rimanere ancorato nella sua comfort zone come agli inizi.

Non dico queste cose a caso, te lo dico perchè c'è chi è proprio, più o meno che sia, predisposto all'analfabetismo seduttivo.

Per inciso, ormai ad oggi non sto più dietro alle persone per toglierli dalla merda. Qualcuno, non ricordo il nome, qualche post fa ti ha detto una cosa saggissima.

Quello che tu stai facendo con i tuoi conoscenti di voler diffondere il verbo è una sorta di sindrome da crocerossina, stai cercando di aiutare altri per tappare tuoi buchi interiori.

Di solito gli amici dell'adolescenza che stanno incasinati come te sono perfetti.

Quello che stai vivendo è totalmente normale ma arriverà un punto in cui te ne fotterai di salvare donne e bambini con la scialuppa e quella scialuppa egoisticamente te la prendi solo te. Se poi qualcuno in mare ti chiede aiuto e si trova sul tuo tragitto una mano per tirarlo su gliela dai pure, ma se vedi che non apprezza lo ributti in mare e prosegui.

Ed è giusto così.

 

3 situazione ->  La mia situazione lavorativa. Dove tutti sono fidanzati. TUTTI. E io che sono single ogni fottuto giorno devo subirmi le solite "E ma la ragazza?" , "Quando ti fidanzi"?

Che poi più vai avanti con gli anni e la situazione diventa sempre peggiore! In alcuni ambienti è inaccettabile che una persona non abbia un partner, poco importa il motivo, è inaccettabile.

 

 

Quando intraprendi questi percorsi di vita, di miglioramento personale ecc.. nuoterai sempre contro corrente. Ed è inutile che cerchi di cambiare la corrente, sono solo energie sprecate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, decatron ha scritto:

Certo certo, è il magnetismo dello sguardo. Mica il fatto che è un VIP.

Non è nè l'uno nè l'altro presi singolarmente.

Pure Gigi D'Alessio e Morgan sono VIP,  ma non hanno la stessa presa sull'universo femminile che ha Corona.

Berlusconi è molto più VIP di lui, ma essendo un 4-5 a livello di look, per avere amore e sesso ha dovuto pagare profutamente con regali e denaro contante, laddove a Corona "basta uno sguardo e via"

 

Corona in TCP sarebbe un 150, e in teoria LMS è un 19percepito. E' uno che fa segnare 10/10 su tutte le voci.

E' quel mix unico di bellezza, sfacciataggine, popolarità, denaro, VIP dedito ad alcol e droghe, delinquentello, che lo rende un proiettile con le donne. E' uno che potrebbe andare con qualsiasi donna, dalla più grezza e volgare, fino alla più santa, inibita, cattolica e perbenista.

Anche se domani uscisse sul giornale la notizia che ha picchiato una bambina di 12 anni e ha stuprato la madre di fronte a lei, ne uscirebbe rinvigorito, aumentando ulteriormente il suo status. Paradossalmente (ma neanche tanto), più va in basso, più la sua percezione agli occhi femminili aumenta.

Bellezza da 10/10, MS alle stelle, sguardo da duro che arriva dal profondo sud, narcisismo estremo, aria da boss, passato da ex-carcerato, ed ecco che.... "Basta uno sguardo, e via".

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
25 minuti fa, Gerard ha scritto:

Non è nè l'uno nè l'altro presi singolarmente.

Pure Gigi D'Alessio e Morgan sono VIP,  ma non hanno la stessa presa sull'universo femminile che ha Corona.

Berlusconi è molto più VIP di lui, ma essendo un 4-5 a livello di look, per avere amore e sesso ha dovuto pagare profutamente con regali e denaro contante, laddove a Corona "basta uno sguardo e via"

 

Corona in TCP sarebbe un 150, e in teoria LMS è un 19percepito. E' uno che fa segnare 10/10 su tutte le voci.

Infatti. Corona tra l'altro non era nessuno e si faceva la Moric nel momento di maggior visibilità di quest'ultima. E poi Belen. Anche all'interno dell'essere Vip conta più di tutto il look.Poi certo, se sei VIP con look basso, trombi lo stesso. Ma non riesci ad arrivare a certe vette. 

L'altra sera sono andato a rivedere al Teatro Menotti "Cyrano de Bergerac". Ebbene, parliamo dei tempi passati ma anche 2 secoli fa le cose erano come adesso: Rossana (e tutte le donne) impazziscono per il belloccio "stupido" a cui danno subito valore, per giustificarne l'attrazione fisica, mentre l'innamorato anche se più carismatico e con il cervello funzionante, Cyrano appunto, siccome non bello NON ha alcuna chance. Ed è costretto ad amare Rossana per interposta persona, scrivendo lettere d'amore e facendole passare per farina del bello ma stupido e aiutando il CHAD della situazione anche dal vivo, nascondendosi e suggerendogli le parole mentre si rivolge alla sua amata. 

L'ho sentita molto vicina questa cosa, anche se non ho né il naso di Cyrano né la sua capacità oratoria. Certe persone non sono fatte per l'amore PUNTO 

E anche se si mettono con una è perché la lei di turno li vede una possibile utilità (soldi, compagnia ecc) ma non si innamora. E non appena trova di meglio: WHAM BAM, thank you man..  e scompare! 

Modificato da SergioVittorio
  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Orph ha scritto:

Ok ti seguo e concordo sul concetto, una cosa però:

se vedi che ci sono persone che basando la loro vita su scelte personali sono palesemente infelici ma continuano ad affermare che sono nel giusto (passami il termine non so come altro dirlo), be allora qualche dubbio ti viene...

Poi alla fine a me personalmente fottesega ma il pensiero ti viene...

Ma infatti tutto il mio discorso sta in piedi se parliamo di persone che sono serene, diverso è protrarre comportamenti che ti rendono infelice.

Le strade percorribili sono 3:

1. Valuti un cambiamento, cambi e vivi sereno;

2. Ti stai zitto e non rompi le scatole a chi cerca di farti vedere la vita con una diversa prospettiva e continui ad essere infelice;

3. Non ti passa nemmeno nell'anticamera del cervello di valutare altro eppure continui ad ammorbare il prossimo con tutta una serie di problematiche che sarebbero facilmente risolvibili agendo come al punto 1.

Finché ci si limita al punto 2 come dici te fottesega, io direi sti gran cazzi 😄

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Corona paradossalmente più va in basso più viene percepito sexy. 

Ne avrebbe scopate centinaia a prescindere anche da operaio, ma ormai ha raggiunto uno status da badboy quasi leggendario. 

Ovviamente l'effetto bagnafiga badboy vale se sei già molto bello esteticamente, vedasi Ted bundy, Vallanzasca, gente che se prevalesse il cervello razionale dovrebbero essere evitate come la peste. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

L'altra sera sono andato a rivedere al Teatro Menotti "Cyrano de Bergerac". Ebbene, parliamo dei tempi passati ma anche 2 secoli fa le cose erano come adesso: Rossana (e tutte le donne) impazziscono per il belloccio "stupido" a cui danno subito valore, per giustificarne l'attrazione fisica, mentre l'innamorato anche se più carismatico e con il cervello funzionante, Cyrano appunto, siccome non bello NON ha alcuna chance. Ed è costretto ad amare Rossana per interposta persona, scrivendo lettere d'amore e facendole passare per farina del bello ma stupido e aiutando il CHAD della situazione anche dal vivo, nascondendosi e suggerendogli le parole dal vivo mentre si rivolge alla sua amata. 

L'ho sentita molto vicina questa cosa, anche se non ho né il naso di Cyrano né la sua capacità oratoria. Certe persone non sono fatte per l'amore PUNTO 

E anche se si mettono con una è perché la lei di turno li vede una possibile utilità (soldi, compagnia ecc) ma non si innamora. E non appena trova di meglio: WHAM BAM, thank you man e scompare.  

Cyrano de Bergerac altro non è che l'anticipazione teatrale dell'effetto alone formalizzato ben più tardi dalla psicologia.

Cyrano spadaccino valoroso, abilissimo con la spada così come con la penna, protagonista di imprese leggendarie, uomo tutto d'un pezzo, ma geneticamente sfortunato (celebre il suo sgraziato nasone).

E poi Cristiano, un giovane cadetto dalla mente e dalle abilità mediocri, ma nato con le fortune che la Natura ha negato a Cyrano.

Da un lato un uomo bruttino, ma con carattere alfa e grandissime abilità, dall'altro un ragazzino incapace pure di allacciarsi le scarpe, ma bello come il Sole.

Per chi propenderà Rossana...?

 

Inoltre il personaggio di Cyrano è attualissimo in quanto anticipa due tendenze che vediamo ogni giorno....

Da un lato Cyrano baratta il proprio tempo in cambio delle attenzioni di Rossana, che comunque non lo ama, divenendone amico piuttosto che compagno o amante (friendzone). Per quanto socialmente sia un alfa, nelle relazioni con l'altro sesso è la personificazione del betismo.

Dall'altro Cyrano, per via della promessa fatta a Rossana, finisce per aiutare Cristiano a conquistare la sua amata utilizzando l'intelletto e l'abilità comunicativa che a Cristiano mancano. Questo accettare serenamente di essere scartato, l'essere felice del proprio ruolo di amico, il riconoscere a cuor leggero la propria inferiorità, il vivere l'amore ed il sesso non in prima persona ma tramite gli occhi di un altro uomo che finisci addirittura per aiutare nelle sue conquiste (cockpushing?), altro non è che l'anticamera di una moderna perversione: il cuckoldismo!

Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
26 minuti fa, Gerard ha scritto:

Cyrano de Bergerac altro non è che l'anticipazione teatrale dell'effetto alone formalizzato ben più tardi dalla psicologia.

Cyrano spadaccino valoroso, abilissimo con la spada così come con la penna, protagonista di imprese leggendarie, uomo tutto d'un pezzo, ma geneticamente sfortunato (celebre il suo sgraziato nasone).

E poi Cristiano, un giovane cadetto dalla mente e dalle abilità mediocri, ma nato con le fortune che la Natura ha negato a Cyrano.

Da un lato un uomo bruttino, ma con carattere alfa e grandissime abilità, dall'altro un ragazzino incapace pure di allacciarsi le scarpe, ma bello come il Sole.

Per chi propenderà Rossana...?

 

Inoltre il personaggio di Cyrano è attualissimo in quanto anticipa due tendenze che vediamo ogni giorno....

Da un lato Cyrano baratta il proprio tempo in cambio delle attenzioni di Rossana, che comunque non lo ama, divenendone amico piuttosto che compagno o amante (friendzone). Per quanto socialmente sia un alfa, nelle relazioni con l'altro sesso è la personificazione del betismo.

Dall'altro Cyrano, per via della promessa fatta a Rossana, finisce per aiutare Cristiano a conquistare la sua amata utilizzando l'intelletto e l'abilità comunicativa che a Cristiano mancano. Questo accettare serenamente di essere scartato, l'essere felice del proprio ruolo di amico, il riconoscere a cuor leggero la propria inferiorità, il vivere l'amore ed il sesso non in prima persona ma tramite gli occhi di un altro uomo che finisci addirittura per aiutare nelle sue conquiste (cockpushing?), altro non è che l'anticamera di una moderna perversione: il cuckoldismo!

Bravo! Ottima analisi. Era da un po’ che non rivedevo a teatro questa commedia, e siccome è da poco che frequento questo forum, questa volta ho notato ancora di più quante cose in comune ci siano tra i temi trattati da Rostand e quelli di cui parliamo attualmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chadwick
2 ore fa, Gerard ha scritto:

Non è nè l'uno nè l'altro presi singolarmente.

Pure Gigi D'Alessio e Morgan sono VIP,  ma non hanno la stessa presa sull'universo femminile che ha Corona.

Berlusconi è molto più VIP di lui, ma essendo un 4-5 a livello di look, per avere amore e sesso ha dovuto pagare profutamente con regali e denaro contante, laddove a Corona "basta uno sguardo e via"

 

Corona in TCP sarebbe un 150, e in teoria LMS è un 19percepito. E' uno che fa segnare 10/10 su tutte le voci.

E' quel mix unico di bellezza, sfacciataggine, popolarità, denaro, VIP dedito ad alcol e droghe, delinquentello, che lo rende un proiettile con le donne. E' uno che potrebbe andare con qualsiasi donna, dalla più grezza e volgare, fino alla più santa, inibita, cattolica e perbenista.

Anche se domani uscisse sul giornale la notizia che ha picchiato una bambina di 12 anni e ha stuprato la madre di fronte a lei, ne uscirebbe rinvigorito, aumentando ulteriormente il suo status. Paradossalmente (ma neanche tanto), più va in basso, più la sua percezione agli occhi femminili aumenta.

Bellezza da 10/10, MS alle stelle, sguardo da duro che arriva dal profondo sud, narcisismo estremo, aria da boss, passato da ex-carcerato, ed ecco che.... "Basta uno sguardo, e via".

Quoto alla grande tutto ciò che hai scritto.

E non solo perchè hai detto la verità nuda e cruda su un personaggio come Corona, ma perchè questo aiuta a capire ancora di più l'ipocrisia delle donne italiane nella nostra epoca; ti spiego subito cosa intendo:

proprio ieri una mia amica aveva condiviso su Facebook proprio questa pagina del libro di Corona.

Il post condiviso però era di una fashion blogger o robe del genere e quando ho premuto sulla pagina principale di chi l'aveva condiviso ho trovato qualcosa come 3200 commenti, quasi tutti di donne.

Una addirittura è arrivata a scrivere "piuttosto di darla a uno come lui me la farei cucire", un'altra ancora ha scritto "se lo vedessi dal vivo mi si seccherebbe la passera in tre quarti di secondo" e migliaia di commenti simili o peggiori che sottintendevano "io sono una brava ragazza, non andrei mai con uno come lui".

Inutile dire che ho dovuto fare uno sforzo enorme dal trattenermi nello scrivere tutto quello che avrei voluto sbattere in faccia a queste "nazifemministe".

Sarà perchè ormai è già da un bel pezzo che ho acquisito anche io quel pizzico di sano cinismo nei confronti delle donne, sarà perchè sto iniziando davvero a capire come ragionano tante di loro e tutta la merda che hanno in testa .... fatto sta che se avessi dovuto commentare quello che pensavo mi si sarebbero scagliate tutte addosso dandomi del maschilista e pezzo di merda, sicuro e garantito al 100%

Sono super convinto che tutte quelle che avevano commentato se lo incontrassero veramente dal vivo gli salterebbero addosso e si farebbero sbattere a sangue in tutti i modi e in tutte le posizioni possibili immaginabili.

Anche e soprattutto quelle che si ritengono più "serie" e "puritane".

Ci metto le mani e anche i piedi sul fuoco.

Non so come la vedi tu, ma so per certo che nessuna la racconta giusta.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, Chadwick ha scritto:

Una addirittura è arrivata a scrivere "piuttosto di darla a uno come lui me la farei cucire", un'altra ancora ha scritto "se lo vedessi dal vivo mi si seccherebbe la passera in tre quarti di secondo" e migliaia di commenti simili o peggiori che sottintendevano "io sono una brava ragazza, non andrei mai con uno come lui".

Fabrizio le fa incominciare a bagnare in meno di 25 secondi!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...