Vai al contenuto

LTR a una svolta decisiva: argomento "figli"


Antonio01

Messaggi raccomandati

Alexis Honlon
2 ore fa, Edo ha scritto:

 

Grazie anche per la testimonianza perché mi sia personalmente da monito per non diventare così quando sentirò anch'io l'orologio biologico ticchettare. Sono seriamente terrorizzata e mi mancano solo 5 anni ai 30

E quando quell'orologio biologico comincerà a ticchettare, Edo, se mai ticchetterà, ricordati che se davvero c'è bisogno, tu ed il tuo partner, di tirare in ballo un'altra persona, perché sì, mettere al mondo un figlio è solo tirare in ballo un'altra persona, è meglio trovare una persona matura ed adulta: il tipo di relazione conta poco, poligono amoroso, relazione multipla - sono questioni importanti, ma di natura organizzativa.

Non c'è nessuna differenza fra mettere al mondo un figlio e prendersi la proverbiale terza ruota del carro: la differenza sta nel come si fa ciò, visto che in entrambi i casi si tira in ballo nel trust coppia qualcun'altro.

Spero che quando verrà quel giorno (se verrà) sarai abbastanza lucida per rendertene conto: a casa mia, dopo 24 anni, se ne sono resi conto. Un figlio è solo un altra testa con cui andare d'accordo e da mettere d'accordo: qual'è allora la differenza con una relazione a tre od un poligono amoroso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis Honlon
6 minuti fa, Edo ha scritto:

@Alexis Honlon a proposito dei post doppi sto avendo anch'io problemi da stamattina e anche altri ho notato quindi credo sia un errore del sistema

Ipotizzo tu sia sui 30-35 anni, giusto?

29 anni, quest'anno 30

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis Honlon
6 minuti fa, Edo ha scritto:

@Alexis Honlon a proposito dei post doppi sto avendo anch'io problemi da stamattina e anche altri ho notato quindi credo sia un errore del sistema

Ipotizzo tu sia sui 30-35 anni, giusto?

29 anni, quest'anno 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
4 ore fa, Edo ha scritto:

I miei più sinceri complimenti per essere così obiettivo: mettere al mondo un figlio in situazioni di precarietà è un gesto irresponsabile nei confronti vostri di genitori e suoi di figlio

Per quanto riguarda la tua compagna provate a informarvi sulla crioconservazione dell'ovulo in attesa di tempi migliori, è una tecnica che già viene usata per chi deve fare la chemio quindi non è così impossibile

Prova a parlarle così come hai fatto qui; dille del lavoro precario e contemporaneamente parlale di crioconservare l'ovulo. Se vi lasciate la peggio ce l'avrà lei e il bambino. Mi pare di rivedere mia cugina over 30, ha lasciato il compagno che ancora è all'università mentre lei lavora a tempo indeterminato da anni perché lui non se la sentiva di avere un figlio. Ora lei è single e ovviamente senza figli. Che genio

Grazie anche per la testimonianza perché mi sia personalmente da monito per non diventare così quando sentirò anch'io l'orologio biologico ticchettare. Sono seriamente terrorizzata e mi mancano solo 5 anni ai 30

tranquilla Edo io lo devo ancora sentire ticchettare e sono ben oltre i 30 😂 io ho il problema opposto, ho sempre avuto il terrore di rimanere incinta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
4 ore fa, Edo ha scritto:

I miei più sinceri complimenti per essere così obiettivo: mettere al mondo un figlio in situazioni di precarietà è un gesto irresponsabile nei confronti vostri di genitori e suoi di figlio

Per quanto riguarda la tua compagna provate a informarvi sulla crioconservazione dell'ovulo in attesa di tempi migliori, è una tecnica che già viene usata per chi deve fare la chemio quindi non è così impossibile

Prova a parlarle così come hai fatto qui; dille del lavoro precario e contemporaneamente parlale di crioconservare l'ovulo. Se vi lasciate la peggio ce l'avrà lei e il bambino. Mi pare di rivedere mia cugina over 30, ha lasciato il compagno che ancora è all'università mentre lei lavora a tempo indeterminato da anni perché lui non se la sentiva di avere un figlio. Ora lei è single e ovviamente senza figli. Che genio

Grazie anche per la testimonianza perché mi sia personalmente da monito per non diventare così quando sentirò anch'io l'orologio biologico ticchettare. Sono seriamente terrorizzata e mi mancano solo 5 anni ai 30

tranquilla Edo io lo devo ancora sentire ticchettare e sono ben oltre i 30 😂 io ho il problema opposto, ho sempre avuto il terrore di rimanere incinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Laura Rossi ha scritto:

tranquilla Edo io lo devo ancora sentire ticchettare e sono ben oltre i 30 😂 io ho il problema opposto, ho sempre avuto il terrore di rimanere incinta.

Ovviamente tu sei tra le fortunelle ma non posso passare la vita pensando di essere un'eccezione sennò sono polla 🙂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Laura Rossi ha scritto:

tranquilla Edo io lo devo ancora sentire ticchettare e sono ben oltre i 30 😂 io ho il problema opposto, ho sempre avuto il terrore di rimanere incinta.

Ovviamente tu sei tra le fortunelle ma non posso passare la vita pensando di essere un'eccezione sennò sono polla 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...