Vai al contenuto

Lo schifo di paese che è diventato l'Italia....


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

IO.SI.TU.NO

Una volta c'erano destra e sinistra....c'erano i fanatismi politici....i magheggi....i disonesti....gli onesti....
Ora ci sono solo i disonesti senza alcun progetto o ideale.

Una volta c'era il vicinato...vuol dire che c'era il vicino che ti stava sul cazzo e quello che ti prestava il burro quando dovevi fare la torta e ti era finito...
Oggi c'è il vicino che anche se sente che ti stanno uccidendo in casa, fa finta di niente e ti lascia morire per non aver la scocciatura di dover spiegare cosa ha sentito.

Una volta c'era il "lei" alle persone anziane....e l'anziano veniva magari considerato antico come mentalità, ma obbligatoriamente rispettato...
Oggi invece l'anziano è un vecchio di merda verso cui approfittarsi ancora di più perché non può difendersi.

Una volta c'era il politico che, indipendentemente da come fosse, si distingueva dalla media per percorso di studi e cultura....che faceva sentire ignorante il proprio elettore a confronto....
Oggi ci sono clemente mastella e di pietro....non aggiungo altro.

Una volta c'era il turista tedesco che portava soldi, ma al tempo stesso l'ospitalità che riceveva era genuina....
Oggi c'è il turista russo, che non rispetta nessuno e in cambio dell'ospitalità riceve due pugni in faccia per rubargli l'orologio.

Una volta c'era il sud semplice ma povero, e il nord più industrializzato.
Oggi se vuoi trovare genuinità devi andare in vacanza all'estero, e se vuoi trovare lavoro invece che andare al nord devi andare in Australia.

Una volta c'erano i bambini che dai 7 ai 18 anni tornavano a casa da scuola da soli e stavano in giro tutto il pomeriggio.
Oggi ci sono una massa di rincoglioniti che ha 12 anni se non li vengono a prendere i genitori, gli insegnanti chiamano i carabinieri.....che se escono di casa ci deve per forza essere un adulto a sorvegliarli.

Una volta se volevi fumare a 15 anni era legale e potevi....era una scelta tua entrare in un tabacchi e comprarle...
Oggi sotto i 18 anni procurarsi le sigarette da quel gusto di sfida e trasgressione che si inizia a fumare solo per quello.

Una volta i genitori se ti vedevano a 16 anni ubriaco ti davano un calcio nel culo, ti pigliavano per il culo quando stavi male per il post sbronza e finiva li...
Oggi ti tirano fuori lo studio su quanto faccia morire bere una birra sotto i 18 anni, ma non si accorgono che i figli prendono pasticche.

Una volta alle superiori d'estate si lavorava, perché si trovava lavoro e si riusciva a mettere qualcosa da parte per il futuro.
Oggi fare la vendemmia in campagna è un lavoro ambito.

Una volta gli obbiettivi erano il lavorare per comprare la macchina nuova o l'andare via di casa....
Oggi l'obbiettivo è farsi dare 200€ dalla pensione del nonno per comprare le vans.

Una volta in un gruppo di amici c'era il povero, il ricco, quello che si lavava, quello che puzzava, il meridionale, il veneto tonto che parlava solo dialetto, il furbo, l'ingenuo....
Oggi il gruppo di amici è creato in base al reddito dei genitori e la capacità di spesa.

Una volta certe discussioni si risolvevano tra persone....tra ragazzini....o tra uomini....chi tornava con l'occhio nero aveva perso e si chiudeva li....o se eri ragazzo, il bullo della scuola o lo subivi o gli tiravi giù un dente...
Oggi si va avanti a suon di querele....a suon di professori minacciati...a colpi di  "lei non sa chi sono io"....

 

Il problema è che con questi esempi potrei continuare all'infinito.

Che paese di merda è diventato l'Italia?

Un paese che ha svenduto certi valori e il rispetto, in cambio di un'illusione di benessere?


Scrivo illusione perché il benessere vero non c'è...

E soprattutto i ricchi non sono quelli che pensate voi....non sono quelli che abitano in una fogna di condominio ma hanno la golf GTI e la mutanda firmata....

Quelli sono solo galletti con la cresta ben alzata ma il cazzo moscio.

I ricchi veri non li riconosci più ormai.



Si naviga a vista amici miei.

Compriamolo oggi l'iphone X che il mese prossimo non si sa se si mangia.

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

Vabbè dai non esageriamo, molti luoghi comuni ma su alcune cose sono d'accordo!

Penso sia una cosa che stia coinvolgendo un po tutte le nuove generazioni se ci fai caso di tutta Europa, (e lo posso confermare perché anche i ragazzini in Germania fanno schifo e non sono molto diversi da quelli in Italia), nuovissime direi, tipo da quelli nati dal 1996/97 in poi...peggio i 2000+

E, per fare un esempio, basta guardare che razza di schifo i ragazzini ascoltano oggi. Quali sono i "rapper" che vendono? 

Che appunto che messaggio danno quel subumano di sferaebbasta, la dark polo gang etc? sesso, soldi, droga, alcool, bullarsi degli altri, mancare di rispetto a chi lavora, Gucci gang gang e tutte ste cose.

Poi questi poveri ragazzini anche la sfiga di avere ""genitori""" non Genitori, che li trattano da bambini viziati e guai a toccarli, quando se prima mancavi di rispetto a qualcuno ti prendevi una passata di colpi dai tuoi genitori che te la ricordavi per anni e ci pensavi 5 volte prima di rifarlo.

Ora i ragazzetti hanno letteralmente il potere perché i genitori sono troppo Soft. 

Ho un cugino nato nel 2002 e l'ho visto in prima persona. 

Il problema di fondo è che i subumani (quelli veri dico) si riproducono. Non sanno fare da genitori, il ragazzino di merda è esposto alla merda di musica che va oggi e a tutte ste merdate.

Ecco il risultato.

Alla fine non è neanche (tanto) colpa loro. Vabbè poi ci penserà la vita e in qualche modo le cose le capiranno :)

(si spera)

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
2 hours ago, IO.SI.TU.NO said:

Una volta alle superiori d'estate si lavorava, perché si trovava lavoro e si riusciva a mettere qualcosa da parte per il futuro.
Oggi fare la vendemmia in campagna è un lavoro ambito.

Si, ambito perché oggi non lo vuole fare nessuno se no i Neri o gente proprio disperata.

Altro che ambito.

Il lavoro c'è e che nessuno ha voglia di fare un cazzo (specialmente lavori dove bisogna sporcarsi le mani) perché comunque hanno già i soldi della nonna, della mamma etc.

Un sacco di amici in Italia così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Dio è morto da parecchio, un po' dovunque.

Se vai in UK (nel nord)il degrado dei giovani è probabilmente peggiore rispetto a quello degli italiani, lo stesso vale per francesi(nelle zone metropolitane) e tedeschi(Berlino).

Per motivi diversi, ma stiamo ad un livello di complessati e cazzate a cui andare dietro che proprio ciao.

All'est(sono andato in paio di luoghi)per nulla meglio stanno tra violenza, alcol povertà e capitalismo puro a cui aspirano, ma non riescono a raggiungere. Allo stesso a tawain persi dietro all'Occidente (cioè falsificano le BMW, si comprano le alfa come macchine ganze), un po' meno marcatamente in Cina, ma anche lì non stanno al top.

Giappone(che non consoco direttamente)basta vedere il fenomeno hikikomiri e/o i neet che stanno divenendo una piaga sociale.

Poi non conosco famiglie, anzi alcune si, il mito dell'Italiano mammone/bambacione è ripetuto speculare in Francia, per dire, magari lavorano ma ci comprano le scarpe e l'alcol e vivono a casa con mamma, che non sopportano(ma adorano). I tedeschi, le nuove generazioni, soprattutto gli uomini, non sanno cosa sia la spina dorsale(almeno statisticamente).

Magari in altri posti si vive meglio, si scopa di più, è più facile mettere su famiglia, si guadagna di più e/o si trova più facilmente lavoro, ma di sicuro non hanno subito meno questa "perdita di valori".

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Io ho vissuto in Inghilterra, Giappone e ora Spagna.
Che dirti: probabilmente devi farti un po' un giro all'estero perché se in Italia hai un contratto di lavoro, non c'è il benché minimo paragone con l'estero sotto tutti i punti di vista.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
2 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Io ho vissuto in Inghilterra, Giappone e ora Spagna.
Che dirti: probabilmente devi farti un po' un giro all'estero perché se in Italia hai un contratto di lavoro, non c'è il benché minimo paragone con l'estero sotto tutti i punti di vista.

Dici a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono discorsi che francamente mi lasciano molto perplesso.

Ho superato i 30anni, e ricordo che leggevo/sentivo le stesse cose dieci anni fa.

Così come le sentivo da bambino, discusse dai "grandi".

Chiariamoci, molti dei punti elencati da @IO.SI.TU.NO sono verissimi e li condivido, uno su tutti 

3 ore fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Una volta in un gruppo di amici c'era il povero, il ricco, quello che si lavava, quello che puzzava, il meridionale, il veneto tonto che parlava solo dialetto @Edo

(altri no: un anziano va rispettato come si rispettano (quasi) tutte le persone, ma se è un minkione, tale rimane)

Ma per quanto ci si possa trovare d'accordo con quell'elenco, per quanto si possa OGGETTIVAMENTE stabilire che il mondo/l'italia di oggi faccia più schifo rispetto a N anni fa, la realtà in cui ci troviamo a vivere rimane questa.

Il cambiamento fa parte della vita, in tutto, e negli ultimi anni sta accelerando sempre di più.

E per quanto si possa concordare anche sul fatto che le cose belle - concetto, per definizione, molto opinabile - vadano perdendosi, la realtà dei fatti è che questo succede per causa nostra.

Nostra intesa come noi, esseri umani.

E sicuramente, che andrebbe fatta della pulizia.

Sicuramente, ci sono persone di fango in giro che sporcano il mondo e, non paghi, fanno anche figli.

Mancando però la possibilità di risolvere questo problema su larga scala, penso che l'unica soluzione sia mantenere il mondo pulito partendo da noi e dal nostro atteggiamento.

 

PS: su questi argomenti torna sempre alla  memoria la scena:

 

Modificato da Outsider
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...