Vai al contenuto

Convincere i propri familiari alla chirurgia estetica


Bedauern

Messaggi raccomandati

Conosco un uomo che ora ha 30 anni, quando era nei primi anni dei suoi 20 si operò al naso perchè aveva proprio una malformazione molto evidente, quindi non parliamo solo di un naso importante. Ovviamente era vergine e schifato dalle donne allora e lo è rimasto anche ora che è diventato un uomo.

Nulla contro chi vuole operarsi sia chiaro, però assicurati che il chirurgo sia una persona che valuta come sarà il post operatorio, cioè come starà il nuovo naso sul tuo volto.  Molti operano facendo il classico nasino alla francese, che su alcuni volti è orrendo a dire poco.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/2/2019 alle 02:50 , Bedauern ha scritto:

Ragazzi, grazie. Purtroppo, come ho avuto modo di scrivere in un altro post, la mia famiglia soggiace ad una mentalità dell'immobilismo, una sorta di ideale dell'ostrica, per cui ogni possibilità di cambiamento o miglioramento non viene concepita. La faccia è mia, e, per quanto possa ascoltare le loro obiezioni, la decisione finale spetta a me.

Sicuro che non siamo fratelli?!

Perchè a leggere le tue parole sembra la descrizione della mia famiglia.

 

La rinoplastica è un intervento abbastanza routinario, non parliamo dei rischi di un Lefort, che è un intervento molto invasivo, e nemmeno di un trapianto di capelli, che non è invasivo, ma se fatto da macellai porta a disastri.

Bedauern, hai 23 anni. Più aspetti peggio è. Vivere malissimo oggi e negli anni a venire, fare a 30 anni l'intervento che ti può far svoltare in meglio, dopo che ti sei giocato gli anni migliori della tua vita, che senso ha?

Non so come dovresti trovare i soldi per questo intervento, chiedili indietro, vai a lavorare, fai il gigolo, ma trovali.

E non a 30 anni.

A 30 si fanno i primi bilanci di vita, non si inizia a vivere.

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gerard ha scritto:

Sicuro che non siamo fratelli?!

Perchè a leggere le tue parole sembra la descrizione della mia famiglia.

 

La rinoplastica è un intervento abbastanza routinario, non parliamo dei rischi di un Lefort, che è un intervento molto invasivo, e nemmeno di un trapianto di capelli, che non è invasivo, ma se fatto da macellai porta a disastri.

Bedauern, hai 23 anni. Più aspetti peggio è. Vivere malissimo oggi e negli anni a venire, fare a 30 anni l'intervento che ti può far svoltare in meglio, dopo che ti sei giocato gli anni migliori della tua vita, che senso ha?

Non so come dovresti trovare i soldi per questo intervento, chiedili indietro, vai a lavorare, fai il gigolo, ma trovali.

E non a 30 anni.

A 30 si fanno i primi bilanci di vita, non si inizia a vivere.

 

 

 

 

Se anche a te hanno detto che le ragazze che avevi incontrato fino ad allora e che ti avevano rifiutato erano sciocche, e che dovevi trovare quelle intelligenti che non badano all'estetica, a quello che fai, ma a quello che sei dentro, alla cultura e all'educazione, sì, siamo proprio fratelli.

Se voglio fare questo intervento è proprio per vivere meglio: in prima istanza, l'aspetto senza dubbio più importante, ovvero essere felice quando contemplo la mia immagine allo specchio; in secondo luogo, migliorare esteticamente, perché, come hai letto nell'altra discussione, non ho alcun riscontro da parte dell'altro sesso, neanche giocandomela al meglio. Il naso è il problema più vistoso, avendo gli zigomi piatti e la mandibola assente che lo mettono ancora di più in risalto, e il più semplice da risolvere. 

E' futile dire che per la mia famiglia è tutto un mero capriccio. Se non mi restituiranno i soldi, o almeno non finanzieranno l'operazione, trovo un lavoro qualsiasi in un'altra città e lì mi trasferisco. Non lascerò che la mia vita venga condizionata da altri.

 

Modificato da Bedauern
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai gli zigomi assenti e la mandibola carente, trovando il macellaio che ti fa il nasino all'insù sarebbe davvero la fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

The Punisher
Il 13/2/2019 alle 08:38 , MPhoenix ha scritto:

Riguardo al naso è un intervento abbastanza di routine, ritaggo @Zema e  @The Punisher per sapere se posso suggeriti il nome del mio chirurgo che ha operato me con ottimi risultati.

 

 

 

Sì, scrivi pure, ma manda pure a noi il suo contatto, che vogliamo le provvigioni 😎

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/2/2019 alle 20:09 , Ruggero ha scritto:

se hai gli zigomi assenti e la mandibola carente, trovando il macellaio che ti fa il nasino all'insù sarebbe davvero la fine.

Cercherò di optare per una soluzione in armonia con il viso, magari ascoltando diverse campane, in modo da evitare l'effetto naso palesemente finto

Grazie a @The Punisher! @MPhoenix, sono tutto orecchi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione e mi rispecchio in quello che scrivi. Avevo come te un problema di setto deviato oltre che estetico. Alla fine mi sono convinto a fare l'intervento il 7 novembre 2018 ( circa 3 mesi e mezzo fa). La scelta migliore probabilmente della mia vita! Ora ho un naso che mi piace un sacco anche se non perfetto (difficilmente viene perfetto ma è una cosa di cui ero al corrente). Oltre al miglioramento estetico la mia vita è migliorata qualitativamente. Prima non respiravo bene, avevo sempre raffreddori e starnutivo in continuazione. Anche i miei erano fortemente contrari così ho insistito sul fattore salute più che su quello estetico. Alla fine sono riuscito a convincerli a sottopormi all'intervento di rinosettoplastica. Io sono di Milano e ovviamente l'intervento l'ho fatto qui. Ho trovato un professore bravissimo (la spesa non è stata di poco conto come puoi immaginare), pensa però che non ha usato nemmeno i tamponi (la cosa più fastidiosa e che altri dottori usano ancora) e al contrario delle mille paure che avevo, l'operazione si è dimostrata una passeggiata. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bedauern ha scritto:

Cercherò di optare per una soluzione in armonia con il viso, magari ascoltando diverse campane, in modo da evitare l'effetto naso palesemente finto

Grazie a @The Punisher! @MPhoenix, sono tutto orecchi! 

Personalmente ti suggerisco il dott. Domenico Scopelliti di Roma.

Non è certo economico, ma è un professionista di grande serietà e grande abilità, è lui ad avermi operato, anche al naso.

 

In bocca al lupo,

 

M.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, iGrieco ha scritto:

Ciao, anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione e mi rispecchio in quello che scrivi. Avevo come te un problema di setto deviato oltre che estetico. Alla fine mi sono convinto a fare l'intervento il 7 novembre 2018 ( circa 3 mesi e mezzo fa). La scelta migliore probabilmente della mia vita! Ora ho un naso che mi piace un sacco anche se non perfetto (difficilmente viene perfetto ma è una cosa di cui ero al corrente). Oltre al miglioramento estetico la mia vita è migliorata qualitativamente. Prima non respiravo bene, avevo sempre raffreddori e starnutivo in continuazione. Anche i miei erano fortemente contrari così ho insistito sul fattore salute più che su quello estetico. Alla fine sono riuscito a convincerli a sottopormi all'intervento di rinosettoplastica. Io sono di Milano e ovviamente l'intervento l'ho fatto qui. Ho trovato un professore bravissimo (la spesa non è stata di poco conto come puoi immaginare), pensa però che non ha usato nemmeno i tamponi (la cosa più fastidiosa e che altri dottori usano ancora) e al contrario delle mille paure che avevo, l'operazione si è dimostrata una passeggiata. 

Grazie per la condivisione della tua esperienza! Anche io ho il setto leggermente deviato, ma fortunatamente non ho mai avuto problemi funzionali legato ad esso. Sono contento che la tua vita sia svoltata per il meglio.

4 ore fa, MPhoenix ha scritto:

Personalmente ti suggerisco il dott. Domenico Scopelliti di Roma.

Non è certo economico, ma è un professionista di grande serietà e grande abilità, è lui ad avermi operato, anche al naso.

 

In bocca al lupo,

 

M.

 

Grazie di tutto! Speriamo bene...  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Tommy81

Io ho risolto il problema della calvizie con una protesi tricologica: i miei familiari non mi hanno affatto ostacolato, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...