Vai al contenuto

Sfruttare al meglio il Freeze


eunoia

Messaggi raccomandati

Non penso di aver ancora abbastanza esperienza per scrivere guide, ma vorrei avere un parere su una cosa che sto provando a fare. 

Hot Freeze

Mi viene di chiamarla così. 

Consiste nell'attuale le regole Freeze, ma non prima di aver finto di essere preso. 

Ma se sono fidanzato vuol dire che già sono preso! Perché dovrei fingere? 

Hai ragione, però ammetti che quando la tua lei ti fa un torto, ti viene subito di freezarla. 

Ed è giusto, ma lei capirebbe che non te la caghi per qualcosa che ti ha fatto, e le daresti potere che non merita. 

Quindi...

Magari siete al telefono e lei ti manca di rispetto. Tu invece di chiudere subito la chiamata incazzandoti e iniziare a freezarla, fai qualche battuta in tono C&F e chiudi la telefonata in modo scherzoso, e solo allora inizi a freezarla. 

Ripeto, non è una guida, è una cosa che mi viene naturale fare, e vorrei un parere degli esperti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

Mi sembra una troiata.

Tu sei un uomo, non una figa.

Se sei un uomo, se una cosa non ti sta bene, non vedo perchè non dirglielo in modo che lei si regoli di conseguenza.

Gold ma che cazzo dici?? E se poi la perdo??

Sticazzi.

È pieno di figa intorno a te, e se sei un uomo consapevole di questi teatrini te ne sbatti il cazzo perchè non hanno senso, nè hanno senso le fighe con cui funzionano.

Ma come?? E il discorso sul potere da mantenere nella relazione?? 

Sono tutte boiate amico mio.

Avere potere sull'altro farebbe di te un burattinaio, il che sarebbe orribile.

Essere in potere di un altro farebbe di te un pagliaccio, il che è altrettanto orribile.

E il Freeze??

C'è una sola ragione per cui ha senso fare un bel Freeze.

Cioè quando vuoi chiudere con lei, te ne vuoi staccare andando avanti con la tua vita e, di conseguenza, anche se ti costa un rene, ti allontani senza guardarti indietro.

Punto.

E quindi, in definitiva, che cazzo devo fare??

L'unica cosa sensata.

Lasciare perdere tecniche cervellotiche ed essere un uomo.

Ovverosia aspirare ad essere una persona libera, con una tua capacità di giudizio e una tua personalità, senza timore di esternarle per paura di essere mollato.

Modificato da gold86
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gold86 ha scritto:

Mi sembra una troiata.

Tu sei un uomo, non una figa.

Se sei un uomo, se una cosa non ti sta bene, non vedo perchè non dirglielo in modo che lei si regoli di conseguenza.

Gold ma che cazzo dici?? E se poi la perdo??

Sticazzi.

È pieno di figa intorno a te, e se sei un uomo consapevole di questi teatrini te ne sbatti il cazzo perchè non hanno senso, nè hanno senso le fighe con cui funzionano.

Ma come?? E il discorso sul potere da mantenere nella relazione?? 

Sono tutte boiate amico mio.

Avere potere sull'altro farebbe di te un burattinaio, il che sarebbe orribile.

Essere in potere di un altro farebbe di te un pagliaccio, il che è altrettanto orribile.

E il Freeze??

C'è una sola ragione per cui ha senso fare un bel Freeze.

Cioè quando vuoi chiudere con lei, te ne vuoi staccare andando avanti con la tua vita e, di conseguenza, anche se ti costa un rene, ti allontani senza guardarti indietro.

Punto.

E quindi, in definitiva, che cazzo devo fare??

L'unica cosa sensata.

Lasciare perdere tecniche cervellotiche ed essere un uomo.

Ovverosia aspirare ad essere una persona libera, con una tua capacità di giudizio e una tua personalità, senza timore di esternarle per paura di essere mollato.

Ti voglio bene. 

È l'unica cosa che mi viene di dirti. 

Penso sempre di essere uomo, ma puntualmente imparo sempre qualcosa di nuovo, e sono certo di averne di strada da fare. 

Riconosco la stronzata che ho scritto, e ti ringrazio per avermi aperto un po' di più gli occhi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...