Vai al contenuto

Bivio importante, ho bisogno di consigli


askfra

Messaggi raccomandati

askfra
1 ora fa, punkislam ha scritto:

32 anni vecchio? ma fate tutti i baristi o i dj qua dentro?

Allora, ti rispondo io che sono il diretto interessato.

Sicuramente a 32 anni, per il mondo del lavoro, non sei vecchio. Ma non sei nemmeno più giovane. Non sei più apprendistibile, hai la concorrenza di gente laureata che ha competenze teoriche probabilmente superiore (e sottolineo teoriche).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

herreros85
17 ore fa, askfra ha scritto:

Sicuramente a 32 anni, per il mondo del lavoro, non sei vecchio.

Su questo  punto voglio intervenire per dirti che sei ancora giovane per il mondo del lavoro.

Ci sono molte imprese che non vogliono occuparsi della formazione delle persone e trovare qualcuno che già sappia fare quel lavoro.

Del resto gira sempre la frase: "cerchiamo persona motivata con almeno tot anni di esperienza".

Soprattutto al nord il lavoro si trova.

Io ti consiglio di mandare comunque curriculum in giro e, nel caso dovessero contattarti, chiedere il colloquio via skipe.

Ho un amico che ha lavorato nelle risorse umane di grosse imprese e spesso faceva i colloqui così dal proprio ufficio.

Se poi ti vogliono di persona declini e amen.

Per il resto, capisco il sentirti solo, è un sentimento, però, che potresti vivere anche tornando a casa.

Sul divano da tua madre io sinceramente non ci andrei, guarda piuttosto, dato che vivi in una città universitaria, cercherei degli studenti per vivere insieme a loro.

Così magari conosci anche gente più giovane per uscire e divertiti o fare altre attività.

In ultimo, visto che lavori nel privato, hai mai pensato di fare un secondo lavoro di sera in qualche locale?

Oppure del volontariato. Non devi di certo pagare per farlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...