Vai al contenuto

Donne che vivono nel mondo civilizzato ma sono ignoranti come un pastore nomade


newcome

Messaggi raccomandati

Ci sono tipe che sono nate nel mondo occidentale, hanno fatto le scuole li, hanno accesso a internet ovunque, ma sono ignoranti come un pastore nomade della Mongolia.

E ignorante non lo dico come insulto, lo dico nella sua accezione più pura.....ignorano tutto...

Parli di Panama?

Non sanno dove sia, non l'avevano mai sentita nominare....non sanno che lingua si parli...

Saltano fuori D'Alema piuttosto che Berlusconi in un discorso?

Non hanno la più pallida idea di chi siano o li hanno sentiti solo nominare dallo zio.

Sport?

Neanche a parlarne....non conoscono le regole nemmeno della pallavolo e non sapevano dell'esistenza del rugby...

Storia?

Sanno che Hitler è quello con i baffetti che uccideva gli ebrei, ma nulla di più.

Parlare e scrivere?

Errori da bambino delle elementari.

Religione?

Non sanno dell'esistenza dell'induismo e dei protestanti.

Ignoranza diffusa con domande del tipo:  ma se in Africa ci sono le persone nere, perché in Sud Africa ci sono anche dei bianchi? Com'è possibile?

 

Ovviamente se la domanda fine a sé stessa è:  staresti insieme ad una così ignorante?

Immagino che la risposta sia no.

 

Ma immaginate che la ragazza in questione abbia tante qualità, ma sapete che o le fate da insegnante paziente o di tante cose non potreste mai parlare con lei.

Voi che fareste?

 

Ma soprattutto, statisticamente, quante ve ne sono capitate così?

Intendo tipe con cui rinunciate direttamente a fare un discorso un po' complicato, o a raccontare di quel documentario che avete visto sugli anni di piombo perché lo non sanno nemmeno cosa siano...

Riuscireste a sopportarle?

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, newcome ha scritto:

Ma soprattutto, statisticamente, quante ve ne sono capitate così?

Intendo tipe con cui rinunciate direttamente a fare un discorso un po' complicato, o a raccontare di quel documentario che avete visto sugli anni di piombo perché lo non sanno nemmeno cosa siano...

Riuscireste a sopportarle?

A questo livello nessuna ma ho capito il senso.

La domanda che ti faccio però è questa:

Che senso a sopportarle?

Se una persona è culturalmente cosi lontana dal tuo sentire al massimo se è molto bella/giovane/bisex te la porti a letto e stop.

Che senso a pensare ad una relazione chi te lo fa fare?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Telefono
51 minuti fa, newcome ha scritto:

Ci sono tipe che sono nate nel mondo occidentale, hanno fatto le scuole li, hanno accesso a internet ovunque, ma sono ignoranti come un pastore nomade della Mongolia.

E ignorante non lo dico come insulto, lo dico nella sua accezione più pura.....ignorano tutto...

Parli di Panama?

Non sanno dove sia, non l'avevano mai sentita nominare....non sanno che lingua si parli...

Saltano fuori D'Alema piuttosto che Berlusconi in un discorso?

Non hanno la più pallida idea di chi siano o li hanno sentiti solo nominare dallo zio.

Sport?

Neanche a parlarne....non conoscono le regole nemmeno della pallavolo e non sapevano dell'esistenza del rugby...

Storia?

Sanno che Hitler è quello con i baffetti che uccideva gli ebrei, ma nulla di più.

Parlare e scrivere?

Errori da bambino delle elementari.

Religione?

Non sanno dell'esistenza dell'induismo e dei protestanti.

Ignoranza diffusa con domande del tipo:  ma se in Africa ci sono le persone nere, perché in Sud Africa ci sono anche dei bianchi? Com'è possibile?

 

Ovviamente se la domanda fine a sé stessa è:  staresti insieme ad una così ignorante?

Immagino che la risposta sia no.

 

Ma immaginate che la ragazza in questione abbia tante qualità, ma sapete che o le fate da insegnante paziente o di tante cose non potreste mai parlare con lei.

Voi che fareste?

 

Ma soprattutto, statisticamente, quante ve ne sono capitate così?

Intendo tipe con cui rinunciate direttamente a fare un discorso un po' complicato, o a raccontare di quel documentario che avete visto sugli anni di piombo perché lo non sanno nemmeno cosa siano...

Riuscireste a sopportarle?

Ciao,

io, come te, sono convinto che l'ignoranza sia tra le piaghe più diffuse di questi tempi; e questa colpisce tanto gli uomini, quanto le donne, ci tengo a puntualizzare, perché i modelli a cui fanno riferimento queste tipe, sono spesso maschili.

Per me è difficile che una ragazza abbia tante qualità se poi è culturalmente sterile. Al massimo può essere veramente figa e a quel punto la seduci e la porti a letto una o più volte. 

Io sarò pure un inguaribile romantico, ma rimango fermamente convinto che tra le caratteristiche che rendono sensuale una donna, cultura e femminilità siano estremamente legate. Per questo, checché si dica, la figa è inflazionata e ad ogni generazione che passa l'umanità ne sforna sempre di nuove. Diventare donna, tuttavia, come diventare uomo, richiede tempo, passione e impegno costante, e il risultato si vede! Non mi sognerei mai di iniziare una relazione seria con una tipa, solo perché bella, anche perché delle HB9-10 disposte a scaldarti il letto, no-strings attached, se hai voglia le trovi una diversa a sera.

Riassumendo: no, non riuscirei a sopportarlo e mi sentirei estremamente in imbarazzo se dovessi frequentare una tipa ignorante. A me piacciono le donne

Un saluto, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

le donne non sono interessate a queste cose perché sanno di non averne bisogno nel rapporto con un uomo.

mentre l'uomo ignorante sarebbe subito scartato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento becero:  ma una volta alle donne non si guardava il culo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non gli interessano quelle cose e non ne hanno bisogno. Perchè dovrebbero saperle?

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Outsider ha scritto:

Commento becero:  ma una volta alle donne non si guardava il culo ?

Io lo guardo ancora eccome, anzi è una delle prime discriminanti.

Però se quando ci parlo ho davanti Pasquale Pratticó versione femminile mi si cala tutto

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, newcome ha scritto:

Intendo tipe con cui rinunciate direttamente a fare un discorso un po' complicato, o a raccontare di quel documentario che avete visto sugli anni di piombo perché lo non sanno nemmeno cosa siano...

Parli di cultura che spesso trascende dall'intelligenza o dall'uso corretto della lingua italiana.

Chiunque può guardare un documentario o leggere un libro ed imparare nozioni a memoria, il saper tenere un discorso è un'altra questione.

Spesso o si è brillanti o non lo si è, certo l'acquisire conoscenza può aprire le porte a molteplici argomenti di conversazione ma metti che davanti a te hai una Balinese , che non è mai stata interessata particolarmente alla politica; certamente una mancanza, che tuttavia non mi impedisce di affrontare la quasi totalità dei discorsi ai quali sono chiamata a rispondere.

Semplicemente alcuni argomenti mi interessano meno di altri.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Outsider ha scritto:

Commento becero:  ma una volta alle donne non si guardava il culo ?

Certo ma come dicevo sopra ok bel culo ti scopo e stop il tipo del thread parlava di farci una relazione... tu ci vedresti un senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Io lo guardo ancora eccome, anzi è una delle prime discriminanti.

Però se quando ci parlo ho davanti Pasquale Pratticó versione femminile mi si cala tutto

Chiaramente se è a quei livelli può scendere anche a me (e non pensa sia difficile credermi se dico che ne esistono parecchie) personalmente però sono prima di tutto dominato dall'attrazione fisica.

Ad ogni modo ho anche incontrato donne veramente ignoranti ma di bel carattere e dotate di una rarissima goccia di bontà, e quello lo valuto più di molte altre cose.

12 minuti fa, Orph ha scritto:

Certo ma come dicevo sopra ok bel culo ti scopo e stop il tipo del thread parlava di farci una relazione... tu ci vedresti un senso?

Per me fare una relazione non ha senso nella maggior parte dei casi, perlomeno nell'accezione comune del termine.

Ma come ho scritto sopra, posso benissimo dare valore ad una donna ignorante ma dotata di bellezza interiore, gentile, di bel carattere.

Ricollegandomi al post di @Balinese2016 non è che la cultura vada di pari passo con l'intelligenza o la brillantezza..

E credo comunque che ignorante sia un concetto del tutto soggettivo: io so che il Sudafrica è stato colonizzato, ma non conosco con precisione la sua storia.

Non mi sento ignorante per questo, non me ne frega nulla.

Ho delle passioni di nicchia che mi hanno portato a studiare e conoscere cose che il 99% delle persone non sa: per me sono importantissime, per loro no.

 

E poi ripenso alle poche volte nella mia vita in cui sono stato veramente cuore a cuore con una donna...

che belli quei momenti in cui lei non sapeva qualcosa e mi prodigavo a spiegarglielo(e viceversa), vivendo quella sensazione di portare valore e arricchimento l'uno nella vita dell'altra.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...