Vai al contenuto

LTR che non funziona! Cosa cambiare?


Thor15

Messaggi raccomandati

Secondo me i vari giochetti e allontanamenti sono più frustanti che affrontare la cosa a spalle dritte con onestà.

Io ti direi di lasciarla. C'è già stato fin troppo "non-detto-ma-lasciato-intendere"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Andrò un po' controcorrente, perché sta capitando anche a me (non lato sesso, li ci sono altri problemi).

Tu sei sicuro di parlarle veramente? Perché va bene parlare, ma c'è modo e modo. Dopo un anno di frequentazione, tu imponi a lei la tua volontà? 

Es. fate solo pompini, tu ti scazzi e fai il freddo. La tua reazione è giusta, ma il tuo agire sbagliato. Lo devi verbalizzare. Rovini la vacanza ad entrambi. Così non hai nessun controllo e sopratutto tu stai perdendo qualsiasi valore. Pensi di combattere, di essere nel giusto, ma poi lei piange e tu torni incatenato, sottomesso. Il controllo su te stesso, sta nel tirare una linea e dirlo.

A me sembra semplicemente che tu sappia lucidamente cosa ti fà stare male, ma invece di dirlo chiaramente (con tutte le conseguenze del caso), tu poi metta la testa nella sabbia.

Sta succedendo anche a me; fortunatamente in modo molto meno drastico rispetto al tuo e con apertura e disponibilità al dialogo da parte di lei. Ma cmq le cose vanno ma a fatica. Ma qui mi pare che le cose non vanno e per tenerti dei pompini da una "donna bellissima", accumuli e pensi di scaricare lamentandoti con? Lo specchio? Il muro? Un forum?

Perché non parti dall'idea che se lei è con te, è lei che deve rincorrenti perché vuole farsi sfondare da te? 

Se non accade, lascia perdere, e vai oltre no?

Grazie per il tuo parere. 

Lo rispetto ma sono in disaccordo, ti spiego il perché. 

Il mio essere freddo, distaccato dipende dal fatto che questa cosa va avanti da troppo e non mi sembra una cosa affatto normale. 

Come puoi vedere dalla risposta che ho dato a Gold ho cercato di farglielo capire ma senza esiti. 

Poi andiamo in vacanza, una volta in cui mi aspetto qualcosa di più, magari pure per rilanciare e dare una spinta diversa al rapporto, tac la stessa storia ancora una volta. 

Ok, casuale come cosa, ma che si accumula comunque a tutte le altre. 

E così il mio entusiasmo se ne cola a picco. 

E pensandoci una donna dovrebbe alimentarlo l entusiasmo del proprio uomo, lei ME LO DEMOLISCE. 

E ogni tanto mi da il contentino che mi tiene lì buono. 

Beh, sto tirando i sassi contro le montagne. 

Modificato da Thor15
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Secondo me i vari giochetti e allontanamenti sono più frustanti che affrontare la cosa a spalle dritte con onestà.

Io ti direi di lasciarla. C'è già stato fin troppo "non-detto-ma-lasciato-intendere"

Puoi spiegarti meglio?  Intendi da entrambe le parti o solamente dalla sua? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Thor15 ha scritto:

In effetti questa situazione inizia a starmi veramente pesante. 

Il problema è che anche se la lasciassi me la troverei comunque in giro avendo amici in comune. 

L'unica soluzione che trovo agevole sarebbe cominciare a staccarmi da lei senza dirle nulla. 

Le ho tentate tutte, ho verbalizzato che questa cosa non mi stava bene e lei ha reagito dicendo che in questo periodo si sente così e con il suo ex lo faceva pure meno. 

Ho cercato di risolvere le nostre divergenze cercando di venirci incontro con le parole visto che i fatti non portavano a molto. 

Anche qua ha accettato e anche qua non vedo risultati, anzi. 

Ho fatto tutto quello che è in mio potere, le ho dato 100 prendendo 1 in cambio per mesi e mesi. 

Forse è ora di capire che forse di me non gliene frega più tanto, e al posto di prendere una botta in testa lasciandola subito forse sarebbe meglio cominciare a disinvestire in lei. 

Potrebbe essere una buona soluzione? 

Il Titanic ha già colpito l'iceberg, affonda inesorabilmente, non esiste altra soluzione che abbandonare la nave immediatamente! E sbrigati, altrimenti rischi di non trovare scialuppe e di colare a picco anche tu.

Beh, direi che metafora più calzante non ci sia.

Sei un Uomo, quindi parli chiaro e affronti i problemi di petto: tronca questo rapporto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Puoi spiegarti meglio?  Intendi da entrambe le parti o solamente dalla sua? 

Lei ma anche tu, come veniva detto poco sopra (non sto dando colpe o altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Lei ma anche tu, come veniva detto poco sopra (non sto dando colpe o altro)

Di colpe ne avrò anche io, sicuramente, la maggiore penso sia di essermi fatto andar bene solo qualche briciola qua e là. 

Comunque, se ti andasse di spiegarmi in cosa esattamente potremmo discuterne, le critiche costruttive sono sempre ben accette e soprattutto pareri esterni in questi momenti di così poca lucidità non possono che darmi una mano! 

Dovrei parlare schietto ma in che modo?  Quando l ho fatto a poco è servito 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Julian89 ha scritto:

Il Titanic ha già colpito l'iceberg, affonda inesorabilmente, non esiste altra soluzione che abbandonare la nave immediatamente! E sbrigati, altrimenti rischi di non trovare scialuppe e di colare a picco anche tu.

Beh, direi che metafora più calzante non ci sia.

Sei un Uomo, quindi parli chiaro e affronti i problemi di petto: tronca questo rapporto.

Bella metafora grazie sei stato prezioso. 

L unica cosa che mi blocca ripeto è il fatto di avere gli stessi amici e di doverla quindi vedere spesso, e si sa essendo quello più preso dei due non sarebbe facile. 

Da qua la mia idea di disinvestire, magari verbalizzare il mio disagio senza lasciarla e poi staccarmi pian piano, magari uscendo con altre nel frattempo. 

Non è una cosa attuabile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sono uscito da poco da una relazione, e non una relazione di poco conto, per cui capisco bene il senso di colpa e simili, ma cerco di non basare le mie analisi su quello.

Per quanto riguarda il resto, per me il discorso diretto è legato al lasciarla perché non ti ci trovi bene, perché hai dato 100 e lei 1... Tutti i motivi che vuoi, quelli che hai esposto qui.

Il senso è che - parlo tristemente per mia esperienza, e come parte "in errore - il dialogo alle volte non basta. Se tu sei stato diretto sul tuo disagio e la cosa non è cambiata, soprattutto trattandosi di un argomento come quello sessuale, in cui l'intesa è fondamentale, lasciala.

Come ti hanno detto, lei piangerà, magari anche tu. È la paura atavica dell'abbandono. Quando io e la mia ex ci siamo lasciati abbiamo pianto entrambi, ma da allora non ho più pianto (non lo dico per fare il macho, ma perché il momento del distacco anche da qualcosa che non vuoi più nel profondo ti angoscia)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Bella metafora grazie sei stato prezioso. 

L unica cosa che mi blocca ripeto è il fatto di avere gli stessi amici e di doverla quindi vedere spesso, e si sa essendo quello più preso dei due non sarebbe facile. 

Da qua la mia idea di disinvestire, magari verbalizzare il mio disagio senza lasciarla e poi staccarmi pian piano, magari uscendo con altre nel frattempo. 

Non è una cosa attuabile? 

Secondo me no, o se lo è comporta un dispendio assurdo di energie mentali inutili. È esattamente come strappare un cerotto o i punti, penso avrai presente la sensazione.

Per la questione amici avevo timori anche io, ma non puoi farti bloccare nella tua vita da questo. Allora non dovresti mai lasciarla. Anzi se ti allontani a mano a mano loro saranno confusi e basta, sii diretto con lei e poi anche con loro nel far capire che vi siete lasciati, poi starà a loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Bella metafora grazie sei stato prezioso. 

L unica cosa che mi blocca ripeto è il fatto di avere gli stessi amici e di doverla quindi vedere spesso, e si sa essendo quello più preso dei due non sarebbe facile. 

Da qua la mia idea di disinvestire, magari verbalizzare il mio disagio senza lasciarla e poi staccarmi pian piano, magari uscendo con altre nel frattempo. 

Non è una cosa attuabile? 

Guarda, io credo che disinvestendo gradualmente come vuoi fare tu, porti più sofferenza che affrontare la situazione con chiarezza.

Mettere un punto a questa storia è una cosa che serve innanzitutto a te.

E' come se dessi al tuo cervello un messaggio chiaro ed inequivocabile, del tipo: "ok, con lei ho chiuso, si va avanti".

Restare invece nel limbo del "disinvestimento graduale", non ti fa porre nella forma mentis di chi ha messo un punto ed ha voltato pagina. Ti logora soltanto e rischi seriamente di non uscirne più.

Modificato da Julian89
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...