Vai al contenuto

LTR che non funziona! Cosa cambiare?


Thor15

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Thor15 ha scritto:

Ho fatto tutto quello che è in mio potere, le ho dato 100 prendendo 1 in cambio per mesi e mesi. 

Forse è ora di capire che forse di me non gliene frega più tanto, e al posto di prendere una botta in testa lasciandola subito forse sarebbe meglio cominciare a disinvestire in lei. 

Potrebbe essere una buona soluzione? 

Caro @Thor15,

parto dalla frase che ti ho sottolineato in grassetto.

Se non investono non si innamorano, e se non si innamorano non investono.

 

Può sembrare una frase banale ma analizza le due parti separatamente:

 

Se non investono non si innamorano: vuol dire che tu, consapevolmente, devi farle faticare per averti. E se vanno via Amen.

e se non si innamorano non investono: vuol dire che il fatto che non investano è un chiaro segno del fatto che NON siano innamorate.

 

Allora, se non è innamorata di te perché è con te? 

Perché nella sua mente sei un Provider, Emotivo sicuramente e chissà di quali altri bisogni.

Sei una mamma. E sai cosa fa un bambino quando se ne va la mamma / base sicura?

Si disperano come se stessero per morire.

https://www.youtube.com/watch?v=apzXGEbZht0 - guarda la faccia del bimbo in 1:58 ... non ti ricorda Lei quando la vuoi lasciare?

 

Ma il fatto che si disperi quando va via non vuol dire che un bambino si fotterebbe la madre.

 

La soluzione è una sola.

Lasciarla immediatamente.

Non la recupererai mai più se non per brevissimi periodi, dove lei, pur di mantenersi la mamma, sarà disposta ad aprire, a malincuore, le gambe.

In realtà non c'è neanche nulla da recuperare perché non è mai stata davvero tua.

Non eviterai di soffrire, ma ti renderai conto che ti farai meno male.

 

Fa male, vero?

Si, lo so, fa male.

Molto male.

Ma non sei solo, queste cose succedono spesso, sono capitate a tutti, guru del forum compresi.

Ma rimanendo con lei stai togliendo tempo e possibilità ad un'altra donna pronta ad amarti, ed a impazzire per te.

 

Tienici aggiornati, man.

 

M.

 

Modificato da MPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
1 ora fa, Thor15 ha scritto:

In effetti questa situazione inizia a starmi veramente pesante. 

Il problema è che anche se la lasciassi me la troverei comunque in giro avendo amici in comune. 

L'unica soluzione che trovo agevole sarebbe cominciare a staccarmi da lei senza dirle nulla. 

Le ho tentate tutte, ho verbalizzato che questa cosa non mi stava bene e lei ha reagito dicendo che in questo periodo si sente così e con il suo ex lo faceva pure meno. 

Ho cercato di risolvere le nostre divergenze cercando di venirci incontro con le parole visto che i fatti non portavano a molto. 

Anche qua ha accettato e anche qua non vedo risultati, anzi. 

Ho fatto tutto quello che è in mio potere, le ho dato 100 prendendo 1 in cambio per mesi e mesi. 

Forse è ora di capire che forse di me non gliene frega più tanto, e al posto di prendere una botta in testa lasciandola subito forse sarebbe meglio cominciare a disinvestire in lei. 

Potrebbe essere una buona soluzione? 

Purtroppo per risolvere i problemi non è sufficiente verbalizzare.

La verbalizzazione espone e mette a nudo il problema, ma per risolverlo ci vogliono, da parte di entrambi, tre cose: volontà, impegno e capacità di mettersi in gioco. 

Tu puoi fare la tua parte, ma non puoi tirare il carretto per entrambi.

Non è fattibile e quand'anche lo fosse non sarebbe comunque né equilibrato né giusto nei tuoi confronti.

Ciò posto, l'alternativa che hai proposto tra il disinvestimento graduale nel rapporto e lo strappo netto ricorda quella tra lo scegliere di morire di fame e di sete piuttosto che con una fucilata al petto...

...De gustibus 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MPhoenix ha scritto:

Tienici aggiornati, man.

Aggiornamento. 

Abbiamo discusso di questa cosa ancora una volta, mi ha detto che lei è così, si sente così e per ora a lei va bene. 

Tradotto (secondo me) :

Sarai il mio provider che tratterò a calci in culo e che rigireró come voglio mentre scelgo il mio lover migliore con cui sfancularti poi. 

Tralaltro son venuto a sapere che nei giorni in cui di solito ci vediamo ha già organizzato altro senza nemmeno farmelo sapere. 

Le ho detto chiaro e tondo che io non son disposto più a continuare così e che avremmo chiuso perché di farmi prendere per il culo non mi va, devo rispettare me stesso e il bene che mi voglio prima di lei. 

Lei ha iniziato a sbottare, dapprima dicendo che anche lei era d'accordo perché così non poteva funzionare, e poi dicendo che secondo lei è stata lei a lasciarmi........ le ho detto di pensare quello che vuole. 

Le ho detto che comunque mi dispiace perché tengo a lei ma devo staccarmi e farlo per me visto che non mi da quello che voglio, senza rancore (anche se in realtà un pizzico ne nutro e mi sembra normale) 

Ci troveremo nel weekend per parlare di sta cosa e cercare di trovare una soluzione sulla convincenza civile visto che dovremmo rivederci da amici. 

In questo momento vi dirò, mi sento bene da un lato perché ho deciso di porre fine a una presa per il culo che probabilmente mi avrebbe portato sempre più in un buco nero, mentre dall'altro mi sento male perché so di aver perso una persona di cui comunque ero e sono innamorato.

Le ho provate veramente tutte, ma continuare a subire in silenzio dopo tutto questo tempo senza vedere la luce mi sembra una cosa autolesionista ormai. 

Purtroppo non mi sembrava fossero rimaste molte opzioni, vi aggiornerò dovessero esserci altri sviluppi! 

Modificato da Thor15
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Lei ha iniziato a sbottare, dapprima dicendo che anche lei era d'accordo perché così non poteva funzionare

Non aspettava altro.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Julian89 ha scritto:

Non aspettava altro.

Non penso sia così. 

Secondo me ci sguazzava nella nostra relazione

Faceva quello che voleva e io ero lì, questo è stato il mio grande errore. 

Ha detto testuali parole quando le ho chiesto perché a lei sarebbe andate bene continuarla:

Perché mi piace passare del tempo con te, perché mi diverto con te e soprattutto:

Perché so che ci sei.

  • Mi piace! 1
  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Hai fatto bene. Hai avuto il coraggio di mollarla perché qualcosa non ti stava più bene. Può sembrare strano ma é una cosa non da tutti (me compreso).

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
2 ore fa, Thor15 ha scritto:

Le ho provate veramente tutte, ma continuare a subire in silenzio dopo tutto questo tempo senza vedere la luce mi sembra una cosa autolesionista ormai. 

BRAVO CAZZO

BRAVO

La "botta" ti arriverà tra qualche giorno, è normale, ma fidati che hai fatto la cosa migliore tirando fuori i coglioni e mandandola a cagare.

Mi piace vedere gente come te, come @Improve Your Skill, che non stanno lì in ostaggio dello status quo ma che scelgono sbranare la vita andando incontro al nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Thor15 ha scritto:

Non penso sia così. 

Secondo me ci sguazzava nella nostra relazione

Faceva quello che voleva e io ero lì, questo è stato il mio grande errore. 

Ha detto testuali parole quando le ho chiesto perché a lei sarebbe andate bene continuarla:

Perché mi piace passare del tempo con te, perché mi diverto con te e soprattutto:

Perché so che ci sei.

Da un lato è vero, dall'altro no. Perchè il suo mood era quello di ridurti come uno zerbino, di trattarti come un cane. E usarti solo quando voleva lei.  Per questo si incazzava se le chiedevi giustamente qualche conferma, di solito i cani non si ribellano.  Ma anche il cane ogni tanto ha bisogno di carezze  e di qualcosa da mangiare se vuoi che faccia il bravo ... e non solo calci quando si avvicina. Figurati un uomo.

COncordo con tutti gli altri: BRAVO.

Modificato da alexg80
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento. 

Il malessere che pensavo di avere non c'è, non ancora. 

Solo una sottile malinconia per aver chiuso io una storia con una ragazza di cui ero innamorato ma che non potevo sostenere. 

In sottofondo un senso di colpa, che mi dice che avrei potuto sopportare ancora un po' e le cose sarebbero potute cambiare, ma non è così è un illusione, per quanto forte si insinui in me. 

Pensiero difficile da sradicare. 

Dall'altra parte so di aver fatto la scelta giusta ed è ora che mi riprenda in mano prima di tutto me stesso prima di pensare al resto, ho dimenticato me per avere lei, e in realtà non l ho mai avuta. 

Non sarà ne facile ne conveniente. 

Lei dice che andrebbe avanti ancora con me, che sono il suo porto sicuro e che ha capito cosa ho perso, ma non ci voglio credere. 

Perserverare non mi è facile con lei alle calcagna, due parti di me stanno combattendo una guerra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei ti ha dato le briciole, per questo non provi grande sofferenza. 

NON MOLLARE!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...