Vai al contenuto

LTR che non funziona! Cosa cambiare?


Thor15

Messaggi raccomandati

Lei vuole tornare perché l' hai abbandonata, il suo narcisismo egoistico sta venendo a galla.

Vuole tornare per il porto sicuro.

Vuole tornare per la stabilità emotiva, per ripristinare il pool serotoninergico.

Vuole tornare perché ha paura.

Vuole tornare con te, non PER TE.

Se volesse fare qualcosa PER TE, dato che tu vuoi stare per fatti tuoi, si toglierebbe dai coglioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/2/2019 alle 21:04 , gold86 ha scritto:

BRAVO CAZZO

BRAVO

La "botta" ti arriverà tra qualche giorno, è normale, ma fidati che hai fatto la cosa migliore tirando fuori i coglioni e mandandola a cagare.

Mi piace vedere gente come te, come @Improve Your Skill, che non stanno lì in ostaggio dello status quo ma che scelgono sbranare la vita andando incontro al nuovo!

Cito te Gold perche mi piacerebbe ricevere anche un tuo parere a riguardo. 

Domani sera mi troverò con lei, avevo intenzione di rimanerci amico per non creare casini nella compagnia ma mettendole dei paletti sull'evitare di fare cose con amici o conoscenti, ma sapete cosa? Penso proprio che non lo farò, per due motivi:

1) mettendole dei paletti le farò solamente venir voglia di infrangerli, e soprattutto si sa, parlar con le donne di queste cose non ha senso, se non te lo fanno davanti te lo fanno dietro. 

2) e punto più importante, mettere paletti per tutelare cosa? Solamente il mio ego, e se un uomo dipende dal proprio ego dipenderà sempre anche da chi ha davanti. 

Mi assumeró le mie colpe, che sono quelle di aver creduto troppo in una storia che non aveva sbocchi, aver preteso troppo da una persona che non voleva dare nulla in cambio, non ne darò nessuna a lei.. se non quelle che lei sentirà di assumersi. 

Resterà mia amica e anche se all inizio potrà far male è libera di fare ciò che vuole, il mio ego ringhierà ma è una bestia che va messa a tacere. 

la mia felicità deve dipendere solo da me e non dal finto possesso di una persona fine a se stesso per alimentare il mio ego, che è solo un ombra sul muro e non fa altro che dare potere alle persone a cui tengo. 

Ci ho pensato due notti, spero di aver tratto le giuste conclusioni. 

Accantonare l'ego e concentrami su me stesso e la mia autostima, che è la parte sana che viene dai risultati ottenuti con i propri sforzi e per la propria persona, da qua verrà tutto il resto. 

Grazie a tutti per i consigli e il sostegno 🙂

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
23 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Cito te Gold perché mi piacerebbe ricevere anche un tuo parere a riguardo. 

Visto che lo richiedi, ti do il mio parere.

Sono d'accordo sul fatto che l'ego vada, a un certo punto, messo a tacere.

Ma esporsi volontariamente alla "tortura" dell'amicizia con una ex dopo una rottura fresca fresca la vedo una manovra da kamikaze.

Per me almeno.

Ok la crescita personale, ok il "per aspera ad astra", ma andarsela a cercare di proposito non mi pare un'idea brillante.

Poi oh, c'è anche da dire che un "rapporto civile" (rapporto civile non è amicizia, ci tengo a specificarlo) con tipe del passato sono riuscito a mantenerlo solo quando, già al tempo dalla frequentazione, non è che fossi particolarmente coinvolto, anzi...

Ma se di una mi importava, ci ho avuto una storia più o meno lunga e mi prendeva pure di pancia, qualora finisca, faccio parte della categoria che disintegra tutto e butta il sale per terra come i romani con Cartagine... Quindi, forse, non sono propriamente l'uomo che fa per te in questo caso 😄 

D'altronde il mondo è bello perché è vario!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, gold86 ha scritto:

D'altronde il mondo è bello perché è vario!

Verissimo! 

Sarei d'accordo anche io, più che altro sono obbligato a doverci avere a che fare, a meno che voglia far saltare in aria una compagnia in cui mi trovo benissimo. 

La soluzione migliore mi sembra questa, e dentro di me sento che è la cosa giusta da fare.

mettere paletti o scomparire penso mi nuocerebbe alla lunga, mentre così penso che alla lunga mi farà bene. 

Forse mi sbaglio, ancora non lo so. 

Una cosa è certa, di tornare insieme non se ne parla minimamente. 

Che situazione kafkiana 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Da quello che leggo ho come la sensazione che ci sia stato soprattutto un problema di comunicazione tra di voi.

”Lei prima era di facili costumi” e con te invece fa Santa Maria Goretti. Perché? La risposta non può essere perché “ora mi va bene così”, qui c’è qualcosa che non torna, non siete riusciti ad affrontare il problema e lei si è chiusa ulteriormente. Forse dovevate capirvi meglio non so, però d’alfronde una relazione che funziona i problemi cerca di superarli insieme e qui, invece, vi siete arenati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è passata più di una settimana e devo dire che ci sto male.

Ci si sta mettendo tutto insieme, l'ho dovuta lasciare io, dobbiamo rivederci tra amici, sono in un periodo no per problemi personali e quindi non ho nemmeno abbondanza. 

Si è fatta risentire la mia ex storica ma l'ho sfanculizzata subito, in questo momento l'ultima cosa che serve è il passato. 

Sinceramente mi sto sentendo tremendamente solo e pure sbagliato, come se la responsabilità del naufragio del rapporto fosse solo e soltanto mia. 

Mi sono fatto dare troppo per scontato e ho finito per inzerbinarmi come un pirla. 

Ho perso tutte le mie certezze, mi ritrovo allo sbando e non so da dove ricominciare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi
53 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Ormai è passata più di una settimana e devo dire che ci sto male.

Tu non ci stai male, tu stai attraversando un periodo di cambiamento, e il tuo cervello si sta opponendo al potenziale sforzo che hai davanti.

Il nostro cervello a volte non va ascoltato, però va sempre capito. 

Un motivo per cui il cervello ti fa sentire così c'è: vede nel cambiamento un potenziale "enorme spiegamento di risorse". 

E piuttosto che fartelo fare questo investimento, preferisce suggerirti di stare come sei ora, o come eri prima.

Stare di merda a costo 0. 

Ma tu non sei solo il tuo cervello, tu sei anche la tua pancia, tu sei massimo potenziale di fronte all'infinito mistero del tutto, mentre leggi queste parole.

E se scegli di essere libero, puoi essere ciò che vuoi, a grandi linee. 

Non sei sbagliato. Non sei sbagliato perchè non hai sacrificato il tuo potenziale davanti alla certezza di una vita del cazzo con una deficiente del cazzo, e questo fa di te un uomo, almeno ai miei occhi.

Quindi non dire che sei sbagliato perchè mi fai incazzare.

Assorbi queste sensazioni che stai vivendo adesso, non cercare di reprimerle: vedrai che il processo di disintossicazione sarà più veloce.

Nel frattempo distraiti e fai ciò che ti piace.

E almeno fino a quando non ti sentirai bene, evitala. 

Poi quando ti sentirai lucido, faremo un altro passo in avanti.

Un abbraccio virtuale, stammi bene.

 

Modificato da Andrea_mi
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento post serata. 

Come vi avevo detto uscendo con amici in comune ci tocca vederci. 

Pensavo non ci cagassimo e invece abbiamo iniziato a comportarci entrambi come quando abbiamo iniziato a essere trombamici, con l unica differenza che ora non andiamo a letto insieme. 

Nei suoi occhi ho visto ancora durante la serata(finita poi abbastanza male perché ero ubriachissimo e quindi mi sono staccato prima) una fiamma d attrazione che non vedevo da un mese e mezzo almeno. 

Da un lato ne sono contento, ma dall altro no. 

Non voglio farmi fregare ancora, lei mi attira da morire e già ho fatto fatica a staccarmene decidendo di mollarla. 

E ora cosa fa?  Io mi pongo in modo più giocoso non avendo più niente da perdere e lei torna a far vedere quell attrazione che sembrava svanita. 

A momenti alterni, per mezz'ora magari manco mi guarda e parla con altri, poi finiamo a parlare insieme con altri amici e a una certa mi comincia a fissare, io me ne accorgo e la ricambio per qualche secondo, e quel suo sguardo lo conosco benissimo ormai. 

Sto uscendo fuori di testa, non la voglio più ma continuo ad avere solamente lei nei miei pensieri, come se avessi la sensazione di non poterne trovare più un altra così a livello di bellezza, femminilità, personalità e interessi che sono molto simili tra di noi. 

So di non poter far niente per avere con lei il rapporto che vorrei, e so di non avere colpe evidenti nel rapporto, anzi ho sopportato tanto. Dalla mancanza di sesso alla sua freddezza che faceva chiudere pure me e diventare quando le pareva insicuro e bisognoso. 

Però, anche se so che non è così, continuo a sentirmele addosso queste cose, come un velo che mi copre e mi soffoca ad ogni respiro profondo che cerco di fare. 

Mi sto sentendo sbagliato, forse perché nella prima volta nella mia vita ho avuto una ragazza su cui ho investito tantissimo e che poi ha dato indietro a me molto meno che ad altri, inferiori sotto molti punti di vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ho scoperto che si vede già con altri.. Era ovvio visto il tipo di persona ma venirlo a sapere è tutta un altra storia. 

Mannaggia a me che sapendo chi era ho voluto comunque crederci, sono fatto così.. Le sfide e le situazioni impossibili mi affascinano a tal punto da rimanerne puntualmente fregato, per dimostrare chissà cosa poi agli altri e soprattutto a me stesso. 

Come se non bastasse ci si mettono pure dei conoscenti a chiedere se ora che ci siamo lasciati possono provarci, ma davvero? Siamo seri? Ci provavano già quando eravamo insieme tralaltro, me lo veniva a raccontare. 

La mia paura più tremenda è vederla far qualcosa davanti ai miei occhi uscendoci ancora insieme, come dovrei comportarmi? Meno vedo meglio sto e certe cose non vorrei vederle manco sotto tortura. 

Sono in balia delle onde. 

Non mi sto nemmeno sentendo con nessuna ragazza non ne ho voglia, servirebbero solo per riempire un vuoto ora come ora. 

In tutto questo sto cercando di riprende in mano la mia vita, mi sono ri-iscritto in palestra, sto leggendo, maturando dei piccoli progetti che già avevo in testa da tempo. 

Scrivere qua mi aiuta, e rileggendo le pagine trovo la forza e i motivi per cui ho fatto bene a lasciarla, soprattutto quando la lucidità mi abbandona e mi ritrovo in balia delle mie emozioni e delle razionalizzazioni che mi dicono che sarei io quello sbagliato e in errore e di cercare di tornare indietro. 

Sto tenendo duro, questo è il momento peggiore, passerà. 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge  perchè esci con i vostri amici in comune. Nella tua situazione serve un reset totale, tanto più alcuni di loro non si farebbero scrupoli a provarci con lei (e anzi lo hanno fatto anche quando stavate insieme).

Probabilmente non è lei la sola persona da cui dovresti prendere le distanze. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...