Vai al contenuto

Complimenti agli uomini


Gemini86

Messaggi raccomandati

Gemini86

Stasera non so per quale motivo...ma mi è venuto in mente un pensiero....ma perchè le donne non fanno mai ( salvo rari casi ) i complimenti agli uomini?

Nel senso, una donna anche sui social mette una foto in bikini e viene sommersa di like e commenti assurdi...sei bona..sei stupenda, cosi anche nella vita vera...Per gli uomini è diverso....proprio l'altra sera parlando con una mia amica gli ho fatto una domanda stupida " Ma secondo te sono meglio di quel ragazzo? " Lei mi ha risposto..." Non ti rispondo perchè poi te la tiri.." Come mai secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
1 ora fa, Gemini86 ha scritto:

Stasera non so per quale motivo...ma mi è venuto in mente un pensiero....ma perchè le donne non fanno mai ( salvo rari casi ) i complimenti agli uomini?

Perché poi vieni criticata dalle altre donne: che ti abbassi, che fai la troia ecc. Una delle motivazioni.

 

1 ora fa, Gemini86 ha scritto:

parlando con una mia amica gli ho fatto una domanda stupida " Ma secondo te sono meglio di quel ragazzo? " Lei mi ha risposto..." Non ti rispondo perchè poi te la tiri.." Come mai secondo voi

Non negherei un parere a un amico che me lo chiede.

Che razza di risposta è quella? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gemini86
14 ore fa, Tempesta91 ha scritto:

Perché poi vieni criticata dalle altre donne: che ti abbassi, che fai la troia ecc. Una delle motivazioni.

 

Non negherei un parere a un amico che me lo chiede.

Che razza di risposta è quella? 

E voi donne vi private di fare un complimento per paura di essere tacciate per troie? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gemini86

Secondo me il problema sta proprio qui...nella società di oggi l'uomo è diventato come uno zerbino, dove può chinarsi per una donna a livelli assurdi...la donna è stata messa su un piedistallo..come in questo caso...un complimento ad un uomo viene visto come un ribassarsi....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta91
26 minuti fa, Gemini86 ha scritto:

E voi donne vi private di fare un complimento per paura di essere tacciate per troie? 

Personalmente no, però la categoria delle "prigioniere delle amiche" probabilmente sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
15 hours ago, Gemini86 said:

Stasera non so per quale motivo...ma mi è venuto in mente un pensiero....ma perchè le donne non fanno mai ( salvo rari casi ) i complimenti agli uomini?

Io direi che dipende dal tipo di donna... e dal tipo di qualità messa in mostra.

Io ho ricevuto molte volte complimenti e apprezzamenti dalle donne: principalmente sulle capacità, sui talenti, o sulle qualità interiori; più di rado sull'aspetto fisico - ma ci sono stati.

Non è che le donne, in sé, siano incapaci di apprezzamento, anzi: quante volte le ho sentite reagire a certi stimoli.

 

E allora perché a volte non apprezzano? Tento alcune ipotesi:

- Donna insicura: tende a sminuire gli altri, non ad innalzarli, per puntellare la sua scarsa autostima

- Donna che vuole manipolarti, od ottenere qualcosa da te: se ti apprezza ti dà potere, quindi è nel suo interesse non farlo, così resti in una posizione subordinata (tipico esempio è chi ti fa sentire in colpa). Una risposta tipo "Non ti rispondo perchè poi te la tiri" è un modo di non darti potere o "abbassarti".

- Donna egocentrica o narcisista: quindi tutta concentrata su se stessa, non "vede" veramente gli altri

- Donna che ha paura di essere fraintesa: teme che se ti mostra apprezzamento (disinteressato), tu lo scambi per interesse e quindi la tampini. Questo non è da sottovalutare, perché la maggior parte delle donne ha questa paura; lo si vede p.es. per strada, quasi mai ti guardano negli occhi, per paura di suscitare reazioni non volute. P.es. il mio sguardo spesso colpisce, ma in una frazione di secondo distolgono gli occhi, per timore.

 

Questo parlando di apprezzamento in generale. Se tu ti riferivi in particolare all'apprezzamento dell'aspetto fisico, ho due spiegazioni:

- Le donne sono biologicamente programmate ad essere più selettive (non è solo una posa, è innato ed evoluzionistico) : quindi sono "accese" solo dagli uomini più belli e affascinanti, dal 10-20% di essi.

Per contro, noi uomini siamo programmati per desiderare qualsiasi donna almeno carina, quindi reagiamo molto più facilmente, e con entusiasmo, al primo segno di bellezza.

- La cultura sessuofobica, e la paura di reazioni non desiderate (vedi ultimo punto sopra), fanno sì che una donna sia molto cauta nell'esprimere apprezzamenti sul fisico: magari secondo lei hai un bel sedere o un "pacco" interessante, ma sa bene che se lo dice rischia grosso. Quindi lo fanno solo con persone con cui hanno una forte confidenza.

Tra donne spesso parlano di cosa piace loro negli uomini, ma con gli uomini sono molto più caute.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, Tempesta91 ha scritto:

 "prigioniere delle amiche" 

definizione stupenda

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gemini86
5 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

, ma sa bene che se lo dice rischia grosso

Ecco questo è il punto...cosa rischiano? Se un ragazzo ti piace ( io parlo dell'aspetto fisico ) perchè non fargli un apprezzamento? A me è capitato ma al 99% delle volte in intimità...tipo per strada o nei locali mai nessuna mi ha fatto un apprezzamento esplicito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gemini86
6 ore fa, Aeon ha scritto:

Mai riscontrato questo trend sinceramente.

Nel senso che ricevi complimenti da parte delle donne anche in pubblico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...