Vai al contenuto

La differenza tra aver voglia di... ed avere bisogno di...


seduttore

Messaggi raccomandati

seduttore
Inviato (modificato)
Sono daccordo, ma secondo me il lato fisico della cosa non va sottovalutato. Nel senso che se uno non f-chiude da mesi (e mi è capitato personalmente) vive lo stesso ovviamente, ma ha un impulso fortissimo che vuole essere soddisfatto e che lo fa apparire needy a vari livelli.

Ora potremmo stare a discutere se questo impulso è di natura fisica o psicologica ma ciò non toglie che esiste e che il masturbarsi è una soluzione temporanea, che comunque non cambia la situazione.

Imho la soluzione stà tutta nell'agire: si esce, si migliora nel pick-up, si hanno feedback positivi e negativi, a volte si f-chiude, l'autostima cresce e l'impulso viene appagato, il bisogno diventa voglia, e a questo punto la crescita personale cambia marcia e i risultati positivi aumentano a livello esponenziale.

Ovvio che quello che ho scritto è solo uno schema, la cosa varia da persona a persona, però il concetto è che abbiamo bisogno anche di risultati tangibili, che si ottengono agendo, per diventare da "bisognosi" a "vogliosi" veramente.

Lasciate stare il fatto che se non trombate per un po' avete "bisogno" di trombare. Non è questo l'argomento. Qui parlo di impostazione mentale :D

La differenza tra voglia e bisogno è mentale. E' una questione di frame. Quanto tu hai voglia di scoparti una donna dimostrare questa voglia ti rende dominante. Esiste in questa società una strana sovrastruttura che sembra imporre che chi ha maggior potere non deve volere sesso. Deve essere il maschio a rincorrere la donna per il suo bisogno di sesso e questa scappa. O nel mondo del puing, molti ragazzi nascondono la voglia di far sesso per non sembrare bisognosi. La realtà è si può avere voglia senza alcun bisogno.

La voglia definisce potere, il bisogno debolezza. L'ho spiegato con il cibo: ho voglia di mangiare sushi stasera, contro: ho bisogno di mangiare perchè sono 2 giorni che non mangio.

Ciò che va trasmesso è che voi volete una donna perchè avete voglia di passare tempo con lei. La volete scopare perchè avete voglia di fare sesso. Ma non c'è alcun bisogno in voi. Non siete in una situazione di necessità. Se lei rifiuta avete la possibilità di farlo con altre 100.

Modificato da seduttore
Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
...

Ok. Ma io il bisogno lo sento lo stesso. Come si fa a non aver bisogno di una persona con cui dividere la vita?

Mi rispondono: "PRIMA DEVI STARE BENE CON TE STESSO"

E io: "Cazzo sono anni che sto bene con me stesso!"

non si direbbe, almeno da cio' che scrivi :lookaround:

Beninteso: e' normale sentire il bisogno di un'altra persona, di una relazione, del sesso quando siamo in astinenza da molto tempo...e' umano tutto cio'.

Ma non bisogna farsene condizionare pesantemente e soprattutto non bisogna pensare che quello sia la causa e la soluzione di tutti i nostri problemi.

Sbagliato.

Per questo e' importante, quasi imperativo direi, eliminare il bisogno impellente, principale e costante di avere una donna.

Ci fa vivere meglio, e ci fara' avere piu' donne, davvero!

Come fare?

Sostanzialmente:

1) soddisfa il bisogno :testone2:

2) abituati a non sentirlo (ma poi lo soddisferai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carletto
non si direbbe, almeno da cio' che scrivi :lookaround:

Beninteso: e' normale sentire il bisogno di un'altra persona, di una relazione, del sesso quando siamo in astinenza da molto tempo...e' umano tutto cio'.

Ma non bisogna farsene condizionare pesantemente e soprattutto non bisogna pensare che quello sia la causa e la soluzione di tutti i nostri problemi.

Sbagliato.

cioe' il problema del bisogno di avere qualcuna accanto non ci fa' stare bene con noi stessi?

hai ragione...

Per questo e' importante, quasi imperativo direi, eliminare il bisogno impellente, principale e costante di avere una donna.

Ci fa vivere meglio, e ci fara' avere piu' donne, davvero!

tranne che se non indirizziamo quella voglia di avere una donna in qualocsa che ce ne faccia avere di piu'...

cioe' sargiamo di piu' perche' sentiamo lo stimolo di avre piu' FB...

per il resto ti quoto alla grande (meno frame di scarsita' e piu' facilita' nel gioco e perdi quell'aura da AFC)

illuminatemi pure se mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
Quindi come si soddisfa una voglia? Prima di tutto capendo di essere tipi "vogliosi" e non "bisognosi" :)

Sono pienamente d'accordo con questa tua frase, seduttore, e complimenti per la discussione.

Oggi stavo rileggendo vecchi post e me ne è capitato uno del mitico JDF.

Non vi posto il link perché l'argomento è abbastanza avanzato e potrebbe essere fuorviante per alcuni. Preferisco riportarvi una risposta del nostro mitico. Si parte dal concetto di qualifying per arrivare ai frame. La risposta è tanto azzeccata che avrei potuto inserirla in decine di thread attivi al momento.

Domanda

da quando leggo IS ho paura di qualificarmi: se parlo di sentimenti, di aspirazioni, e' ovvio che non posso fare un interrogatorio, la HB ci chiedera' delle cose di noi e questo significa qualificarsi, scoprire i propri punti deboli, a meno che non si voglia e non si sappia banfare (inventando che trombiamo tutte le sere con una tipa diversa per darci DHV? ), non possiamo rispondere in modo C&F come si fa agli ST quando la HB ci sta parlando seriamente di lei e siamo stati noi a cominciare! Oppure invece si?

Naturalmente non ho capito qualcosa...

Risposta

Non è proprio così. Qualificarsi vuol dire in qualche modo "giustificarsi", non parlare di sé. Per fare DHV e DLV devi parlare di te, puoi anche inventare ma se sei un pessimo ballista (come me) non sei a tuo agio mentre banfi e il gioco perde gusto. Così è meglio la sincerità.

Ti qualifichi solo quando hai la coscienza sporca...

HB: Esci con qualcuno?

A: In questo periodo no, lavoro molto... e tu?

"lavoro molto" è una qualifica, ma è anche una spiegazione.

Se dici "lavoro molto" con un tono supplichevole per la serie "sono uno sfigato che ci vuoi fare?", questa è una qualifica. Dentro di te sai che stai cercando di giustificare un atteggiamento che altri potrebbe valutare come sfigato. Lo senti a livello dello stomaco, come una morsa (almeno così capita a me).

Ma se dici "lavoro molto" col tono di chi è ambizioso e sta lottando per diventare ricco e importante, t'assicuro che non c'è alcuna qualifica o errore, anzi stai proiettando high value e alphaness.

Il BL conta molto. E contano molto i frame che usi abitualmente.

Cerca di trovare un buon motivo, un motivo di cui andare fieri, per ogni cosa che ti provoca vergogna. Se ci riesci, so non è facile, puoi anche dire "stasera non esco perché faccio compagnia a mia mamma" senza trasmettere vergogna ma solo fierezza. E nessuno penserà mai a prenderti in giro.

E' tutto nelle immagini mentali, nei frame, che ti porti dentro.

Se riesci a creartene di buone a un certo punto sentirai qualcuno dirti "sei l'unico che puoi dire una cosa del genere senza vergognarsene". A me capita ogni tanto

Sul dire che trombi ogni sera con una tipa diversa, ti dico che non serve a nulla.

Serve solo non sembrare uno che ha fame di sesso e non sa come saziarsi.

Credo che il tuo problema sia principalmente qui: la dipendenza dal risultato. Le donne mentre ci parli ti leggono in faccio che sei assatanato e ti marchiano come maiale e sfigato.

Devi trovare il modo di fottertene, di essere superiore a questo tuo impulso, di dimostrare indifferenza alle loro scollature e alle loro gambe e culi.

Vedila così: l'uomo che sa ottenere ciò che vuole, che sa prendere e far godere una donna, ha SEMPRE trombato "di fresco", quindi non ha MAI la faccio di uno che ha bisogno di sesso. Guarda le tette strabordanti di una HB8tettona e le dice con un sorriso INDIFFERENTE e ALPHA "vedo che sei passata dal gommista oggi". Le sta parlando del seno ma lei percepisce non il sesso in questo ma l'indifferenza alle sue curve e alle sue moine. Lui non ha paura di parlare delle sue tette. E questo la fa uscire di testa.Lei ride e si tocca i capelli. Non sa più gestire la situazione e questa incertezza la eccita. E' presa.

Gli sfigati che fanno intanto? si sgomitano, si dicono a bassa voce "hai visto che tette HB?", le parlano e fingono di guardare altrove perchè la regola è "mai guardare le tette di una donna mentre ci parli". L'alpha non solo le ha guardate ben bene ma le ha anche commentate.

E i maiali sai chi sono? esatto! Gli sfigati che pensano alle tette e non lo dicono! L'alpha non è un maiale, è uno che tromba (si vede!) e come tale può permettersi ogni cosa.

Quindi per sembrare figo devi SEMBRARE uno che ha trombato di fresco. Mi capisci? Sembrare non essere. Nessuna donna che io conosca chiederebbe a un uomo che la sta seducendo "hai trombato di fresco?", non è nello stile delle HB, quindi non c'è rischio.

Il problema vero è dentro di te perché probabilmente mentre stai parlando con una HB, una vocina dentro di te ti ripete "sono 2 anni che non trombi, sei un sfigato, augurati che lei non se ne accorga o è finita... e non guardarle le tette" e cominci a sudare freddo, e i tuoi occhi si muovono nervosi, e non sai più cosa dire... e a questo punto, con la tensione che trasmetti, una battuta sessuale diventa una porcheria. E le HB ti tengono lontano.

Se trasmetti sicurezza e tranquillità e INDIFFERENZA, una battuta sessuale diventa una cosa bella ed eccitante (per le HB) e loro si bagnano al pensiero che quella battuta possa avergliela fatta uno che SEMBRA abbia appena finito una mega trombata e che resterebbe in controllo totale della situazione anche se lei glielo prendesse in bocca in quel momento.

Spero che il frame sia chiaro. E' qualcosa di semplice e difficile allo stesso tempo.

JDF

Naturalemte non ringraziate me, ma il maestro John Difool

Grazie a questa dettagliata descrizione possiamo ricalcare chi ha già ottenuto il risultato che desiderate e "rompere" il circolo vizioso del bisogno per entrare in quello virtuoso del desiderio.

Ricordate: "fake till you make it"

Modificato da mad4hb
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...