Vai al contenuto

Esclusività del rapporto?


Marcxk

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Neversaynever ha scritto:

L'esclusività una/o se la deve guadagnare. Poi non sai mai se dall'altra parte è ricambiata, ma ricorda che:

A. La gelosia è nemica mortale della seduzione.

B. Di esclusività non se ne deve parlare, deve essere una cosa che "si sente".

C. Le etichette "scopamica" "fidanzata" sono sempre da evitare. Il rapporto va vissuto non etichettato.

Tutto cose giuste e che condivido.

Sulla A ci sto lavorando per cercare di eliminarla o almeno limitarla il più possibile.

Concordo sulla B, infatti non se ne parla e al momento credo che entrambi la "sentiamo", poi magari mi sbaglio.

Anche sulla C sono abbastanza d'accordo, a volte però si da un'etichetta alle cose per sentirsi più "sicuri" del rapporto.

Modificato da Marcxk
Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
17 minutes ago, Marcxk said:

Tutto cose giuste e che condivido.

Sulla A ci sto lavorando per cercare di eliminarla o almeno limitarla il più possibile.

Concordo sulla B, infatti non se ne parla e al momento credo che entrambi la "sentiamo", poi magari mi sbaglio.

Anche sulla C sono abbastanza d'accordo, a volte però si da un'etichetta alle cose per sentirsi più "sicuri" del rapporto.

Il problema è proprio la necessità della sicurezza che, ovviamente, deriva da una profonda insicurezza. Ma non preoccuparti tutti sono insicuri. Per non esserlo più è necessario un lavoro sovrumano sulla propria mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Per come la vedo io, tu stai "frequentando" una ragazza....

Comprendo che, avendo una donna che ti soddisfa, tu non senta il bisogno di sargiare, ma non puoi pretendere (ne aspettarti) monogamia da parte sua.....

Trombamicizia é, come dice la parola stessa, un amicizia con l'aggiunta del sesso.... Quindi senza alcun "vincolo" o "pretese".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, OldPlayer ha scritto:

Per come la vedo io, tu stai "frequentando" una ragazza....

Comprendo che, avendo una donna che ti soddisfa, tu non senta il bisogno di sargiare, ma non puoi pretendere (ne aspettarti) monogamia da parte sua.....

Trombamicizia é, come dice la parola stessa, un amicizia con l'aggiunta del sesso.... Quindi senza alcun "vincolo" o "pretese".

Capisco il fatto di non esserci "vincoli" o "pretese", ma "stare" con la stessa ragazza abbastanza frequentemente, non avrebbe senso se volessi cambiarla ogni sera. A quel punto ripeto, perché avere una scopamica se voglio divertirmi in giro liberamente? Per me la scopamicizia implica il fatto di avere una "stabilità" con l'altra persona. Poi per me il punto centrale di questo discorso è il fatto che a me non andrebbe bene avere dei rapporti, comunque piuttosto stabilmente, ma sapere che comunque magari 2/3 giorni prima è stata con qualcun'altro e forse 4/5 dopo andrà con qualcun'altro ancora.

Modificato da Marcxk
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
4 ore fa, Marcxk ha scritto:

Capisco il fatto di non esserci "vincoli" o "pretese", ma "stare" con la stessa ragazza abbastanza frequentemente, non avrebbe senso se volessi cambiarla ogni sera. A quel punto ripeto, perché avere una scopamica se voglio divertirmi in giro liberamente? Per me la scopamicizia implica il fatto di avere una "stabilità" con l'altra persona. Poi per me il punto centrale di questo discorso è il fatto che a me non andrebbe bene avere dei rapporti, comunque piuttosto stabilmente, ma sapere che comunque magari 2/3 giorni prima è stata con qualcun'altro e forse 4/5 dopo andrà con qualcun'altro ancora.

Semplicemente la scopamicizia non fa per te.....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Marcxk ha scritto:

Capisco il fatto di non esserci "vincoli" o "pretese", ma "stare" con la stessa ragazza abbastanza frequentemente, non avrebbe senso se volessi cambiarla ogni sera. A quel punto ripeto, perché avere una scopamica se voglio divertirmi in giro liberamente? Per me la scopamicizia implica il fatto di avere una "stabilità" con l'altra persona. Poi per me il punto centrale di questo discorso è il fatto che a me non andrebbe bene avere dei rapporti, comunque piuttosto stabilmente, ma sapere che comunque magari 2/3 giorni prima è stata con qualcun'altro e forse 4/5 dopo andrà con qualcun'altro ancora.

Sei un pò confuso.

Scopamicizia è un rapporto di quasi solo/solo sesso ed è stabile in quanto con quella persona ti rivedi con una certa regolarità. Ma ciò non toglie che tu possa conoscere intanto, magari involontariamente mentre sei al supermarket a comprare la carta igienica (per fare un esempio di casualità), una ragazza con cui scopare ugualmente.

Se invece pretendi e dai esclusività, ti precludi la possibilità di conoscere altre con cui avere rapporti ancora migliori. Perchè non puoi sapere chi conoscerai domani.

A mio parere, il problema è che non accetti l'idea che lei possa avere altri oltre a te, per una tua insicurezza. Che per l'amor di Dio, è sacrosanta. Ma dev'essere risolta se vuoi goderti questo tipo di rapporto.

Cerca di capire il perchè di questa tua insicurezza. Accetta che entrambi siete liberi e che un giorno, forse, entrambi arriverete alla conclusione che vi bastate, dando il via ad una vera e propria relazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/2/2019 alle 02:13 , Marcxk ha scritto:

Capisco il fatto di non esserci "vincoli" o "pretese", ma "stare" con la stessa ragazza abbastanza frequentemente, non avrebbe senso se volessi cambiarla ogni sera. A quel punto ripeto, perché avere una scopamica se voglio divertirmi in giro liberamente? Per me la scopamicizia implica il fatto di avere una "stabilità" con l'altra persona. Poi per me il punto centrale di questo discorso è il fatto che a me non andrebbe bene avere dei rapporti, comunque piuttosto stabilmente, ma sapere che comunque magari 2/3 giorni prima è stata con qualcun'altro e forse 4/5 dopo andrà con qualcun'altro ancora.

Ciao Marcxk,

ti capisco, cosa comune un po a tutti quelli che soffrono di insicurezza. Non è che per caso invidi un po la tua amica che potrebbe averne altri abbastanza facilmente?

Non la lasciare perche tanto anche se la lasci e ne trovi un altra stai da capo. Adesso non devi lasciare ma devi aggiungere.

Guardati intorno e vedrai che ce ne sono altre. Ma non bruciarti il cervello con troppe paranoie che entri in un circolo che ti porta dritto all'inferno.

E comunque fidati che anche lei le paranoie se le fa ma non funziona neanche basarsi su questo per farsi forza mentalmente.

Lavora su te stesso, questa frequentazione ti sta mostrando un lato di te e il tuo scopo è lavorarci sopra e sarai sereno.

 

In bocca al lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Baffo ha scritto:

Ciao Marcxk,

ti capisco, cosa comune un po a tutti quelli che soffrono di insicurezza. Non è che per caso invidi un po la tua amica che potrebbe averne altri abbastanza facilmente?

Non la lasciare perche tanto anche se la lasci e ne trovi un altra stai da capo. Adesso non devi lasciare ma devi aggiungere.

Lavora su te stesso, questa frequentazione ti sta mostrando un lato di te e il tuo scopo è lavorarci sopra e sarai sereno.

 

In bocca al lupo 

Ciao

Un po tutte le ragazze potrebbero avere qualcuno abbastanza più facilmente di noi maschi, quindi no, non è una questione di invidia la mia. 

Non ho intenzione di lasciarla anche perché le cose funzionano e per adesso il fattore esclusiva c'è, anche se non dichiaratamente ma quasi come un accordo non detto. Al momento non cerco altro perché mi soddisfa lei e non ho voglia di rimettermi in gioco e fare "sforzi" per attrarre altre.

Ogni persona e ogni situazione mostra qualcosa di nuovo da cui imparare, sono d'accordo.

Crepi il lupo e grazie della risposta.

Modificato da Marcxk
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...