Vai al contenuto

Ltr bloccata


toniosss

Messaggi raccomandati

Lei ti ha lasciato perchè non la facevi più bagnare. Questa è la cruda verità. Il resto sono solo stronzate. Non permetterle di qualificare e quantificare il tuo valore..... lei non ha nessun diritto di dire quello che ha detto.  Non permettere che sia lei a stabilire il tuo prezzo e valore di mercato.

Se tu sei introverso o timido devi dar conto solo a te stesso, di sicuro non devi dar conto a lei. 

Capisco che ora sei sotto un treno, ci stavo anche io..... avevo sentito più o meno le stesse parole e avevo qualche anno più di te. Ma quello che lei pensa di te riguarda solo lei. Non te. 

Poi col tempo potrai sfruttare a tuo vantaggio la rabbia che provi adesso. Ma adesso devi partire da qui

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, toniosss ha scritto:

Sono consapevole di non essere abbastanza, di essere un bel ragazzo che non lascia nessun ricordo di se, quasi un soprammobile che non suscita emozioni in chi gli sta intorno, e l’idea che lei solo con un sorriso possa avere decine di ragazzi mi fa stare male. 

Non sono mai riuscito a prenderla mentalmente, e ora come ora non penso di essere in grado di farlo con nessuna, perciò riesce ad essere così indifferente e distaccata. Ha ragione, non sono un ragazzo che si può desiderare di avere accanto per la vita. 

Voglio cambiare, ripartire dal mio stato mentale e voglio essere un ragazzo che lascia il segno non solo per quei cinque minuti d’apparenza, ma anche per i contenuti che sa trasmettere. Ma come? Da dove inizio? 

Ciao Tonios, mi dispiace molto per la tua situazione ma ti capisco, ci sto passando anche io seppure in un modo diverso. 

Io l'ho lasciata prima che finisse nel peggiore dei modi, ma fidati i sensi di colpa te li senti comunque addosso, serve tempo. 

Mi ha molto colpito questa parte che ti ho citato e ho voluto risponderti.

pure a me sta capitando di sentirmi sbagliato, fuori posto, di aver perso una persona che non sono riuscito a conquistare come avrei voluto e di sentirmi il solo responsabile di questa cosa. 

Ma una croce si fa con due bastoni. 

Puntare il dito solo sul proprio petto sarebbe come una condanna a morte certa. 

Le colpe le avete entrambi, la differenza sta tutta in come le affronti. 

Una frase che mi sta accompagnando in questo periodo difficile recita così:

"Blame them for what they have done, but don't blame them for what you haven't done.  Blame them for what they have done, but bless them for make you stronger" 

Scommetto che dentro di te c'è tanto potenziale, che non sai nemmeno di avere. 

Tiralo fuori, trovati hobby, passioni, leggi e tanto, non hai presente quanto leggere aiuti a diventare persone colte, interessanti e piene di cose da dire. 

Non crederle. 

Io mi son sentito fare tanti elogi da lei... mi son sentito dire che son tanta roba, che sono bello, fisicato, una persona piena di potenzialità, indecifrabile, profonda. 

Certo, sentirmi dire certe parole ha rinforzato il mio ego, mi ha dato qualche conferma di quello che penso di me stesso.. Dovrei essere l uomo della sua vita!   eppure..... 

Eppure non mi ha amato, non si è mai innamorata di me, mi ha rispettato a fasi alterne, ha dato molto più a persone che valgono gran poco rispetto a me, e ora se la spassa già con altri. 

Questo per dirti, sia in bene che in male di non guardare mai alle parole, solo ai fatti. 

Te lo sta dicendo uno che in sto periodo è più in para di te per questa cosa, do consigli ma sono il primo che fa fatica a seguirli, so quanto possa essere difficile.

Stay strong amico! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

toniosss
30 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Lei ti ha lasciato perchè non la facevi più bagnare. Questa è la cruda verità. Il resto sono solo stronzate. Non permetterle di qualificare e quantificare il tuo valore..... lei non ha nessun diritto di dire quello che ha detto.  Non permettere che sia lei a stabilire il tuo prezzo e valore di mercato.

Se tu sei introverso o timido devi dar conto solo a te stesso, di sicuro non devi dar conto a lei. 

Capisco che ora sei sotto un treno, ci stavo anche io..... avevo sentito più o meno le stesse parole e avevo qualche anno più di te. Ma quello che lei pensa di te riguarda solo lei. Non te. 

Poi col tempo potrai sfruttare a tuo vantaggio la rabbia che provi adesso. Ma adesso devi partire da qui

 

Ti ringrazio per la risposta. Devo confessare che sono stato sotto un treno venerdì, quando tornando a casa in lacrime lei era a banchettare e pubblicare storie con altri ragazzi. Ero sotto un treno sabato, quando non riuscivo a parlare di lei senza piangere e lei dopo avermi mandato quel messaggio consolatorio di saluti la sera era a pubblicare storie con lo stesso ragazzo della sera prima. Ora parlandone con gli amici, e scrivendo qui sul forum è come se stessi prendendo consapevolezza di come mi ha trattato, e questo mi aiuta a desiderarla di meno, mi aiuta a darmi forza perchè sicuramente ci sono momenti in cui sto male, momenti d'ansia solo a pensare a quanto sarà facile per lei divertirsi con altri ragazzi nei prossimi giorni, ma tutto sommato ci sono tratti in cui sono lucido e mi rendo conto che il mio dolore non lo merita proprio tutto.

Sono consapevole di tutto ciò che hai detto, sono diventato il contrario dell'attrazione, sono consapevole che farà male, che probabilmente il peggio ancora deve venire, però riesco a convivere con quei momenti di malessere per il momento, non so in futuro come accuserò il colpo. 

Voglio ripartire da me, risolvere questo problema di personalità alla radice, e non sapendo da dove partire sto prendendo in considerazione anche qualche seduta da un professionista.

 

22 minuti fa, Thor15 ha scritto:

Ciao Tonios, mi dispiace molto per la tua situazione ma ti capisco, ci sto passando anche io seppure in un modo diverso. 

Io l'ho lasciata prima che finisse nel peggiore dei modi, ma fidati i sensi di colpa te li senti comunque addosso, serve tempo. 

Mi ha molto colpito questa parte che ti ho citato e ho voluto risponderti.

pure a me sta capitando di sentirmi sbagliato, fuori posto, di aver perso una persona che non sono riuscito a conquistare come avrei voluto e di sentirmi il solo responsabile di questa cosa. 

Ma una croce si fa con due bastoni. 

Puntare il dito solo sul proprio petto sarebbe come una condanna a morte certa. 

Le colpe le avete entrambi, la differenza sta tutta in come le affronti. 

Una frase che mi sta accompagnando in questo periodo difficile recita così:

"Blame them for what they have done, but don't blame them for what you haven't done.  Blame them for what they have done, but bless them for make you stronger" 

 Scommetto che dentro di te c'è tanto potenziale, che non sai nemmeno di avere. 

Tiralo fuori, trovati hobby, passioni, leggi e tanto, non hai presente quanto leggere aiuti a diventare persone colte, interessanti e piene di cose da dire. 

Non crederle. 

Io mi son sentito fare tanti elogi da lei... mi son sentito dire che son tanta roba, che sono bello, fisicato, una persona piena di potenzialità, indecifrabile, profonda. 

Certo, sentirmi dire certe parole ha rinforzato il mio ego, mi ha dato qualche conferma di quello che penso di me stesso.. Dovrei essere l uomo della sua vita!   eppure..... 

Eppure non mi ha amato, non si è mai innamorata di me, mi ha rispettato a fasi alterne, ha dato molto più a persone che valgono gran poco rispetto a me, e ora se la spassa già con altri. 

Questo per dirti, sia in bene che in male di non guardare mai alle parole, solo ai fatti. 

Te lo sta dicendo uno che in sto periodo è più in para di te per questa cosa, do consigli ma sono il primo che fa fatica a seguirli, so quanto possa essere difficile.

Stay strong amico! 

 

Ciao Thor, ho avuto modo di leggere la tua storia e ti confesso che vorrei aver avuto il tuo coraggio di troncare la relazione quando sentivo il campanello d'allarme, non sarebbe cambiato nulla, ma almeno avrei mantenuto un pò di dignità e non mi avrebbe buttato via come un fazzoletto sporco.

E' difficile purtroppo darsi valore quando sai che lei ha questa scarsa considerazione di te, e con lei tutti i suoi amici. Non posso dargli tutti i torti purtroppo, sono così.

La frase che hai citato mi piace, la terrò presente, così come le tue parole mi hanno motivato un pò.

Cercherò di aprirmi ad altri hobby, leggere, frequentare persone carismatiche di successo.

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

toniosss

Mi ha appena scritto.."Oi, come stai?" 

E mo?

A sensazione mi verrebbe da rispondere, con calma magari domani. In questo momento mi sento tranquillo, le scriverei in maniera distaccata, come farei con qualunque conoscente, senza riaprire vecchi discorsi. Non rispondere mi sembra l'atteggiamento di un bambino imbronciato. 

Però può darsi che veda le cose in maniera distorta adesso, quindi chiedo a voi.

Modificato da toniosss
Link al commento
Condividi su altri siti

macro
1 ora fa, toniosss ha scritto:

E mo?

Mo la blocchi sia in chat che sui social...

Il suo comportamento ti ha già fatto stare male...non puoi permetterti che accada ancora!

Freeze totale, amico.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

toniosss

È passata una settimana, mai mi è passato in testa il pensiero di scriverle, mi sono limitato a rispondere quando l’ha fatto lei. Mi ha detto che non si aspettava che avrei gestito la situazione con tanta freddezza, le ho detto semplicemente che la mia non è freddezza, è consapevolezza. 

Non le scriverò mai se non per qualcosa di veramente indispensabile, non ne sento proprio il bisogno. Ho guardato i suoi accessi su whatsapp solo il primo giorno, ora non mi sfiora più l’idea. Non l’ho bloccata sui social, ho limitato proprio l’uso dei social. Ero sempre col telefono in mano tra Instagram e Facebook, ora mi limito molto, cerco di fare altro. L’unica sensazione di paura la avverto quando vedo che ha caricato qualche storia, ho un po’ paura a vederla divertirsi o stare con qualcun altro. Mi sto limitando anche in questo, cerco di trattarla come tratterei qualsiasi altra conoscente su Instagram

Oggi pomeriggio ha messo due storie su Instagram, mi sono trattenuto, non le ho viste fino a poco fa, ho cecrcato di fare altro. Poi ho caricato una storia io e ho visto le sue. Si è rimessa il mio anello, Condivide la camera con altre 3 ragazze, è sul letto che gioca con un ragazzo. Lo stesso ragazzo che un mese fa mi fece drizzare le antenne, quello di cui le chiedevo spiegazioni e ricevevo sempre la solita risposta: “ho lo stesso rapporto con tutti, sei tu che gli stai dando tanta importanza”. Eppure da un mese a questa parte è sempre presente nelle sue storie, stasera lei sotto le coperte e lui sopra, il mio anello alla mano, ma sono consapevole che ci vorrà poco a farlo finire sotto le coperte con lei. Quanto è potente l’istinto, le sensazioni, spesso si sente qualcosa e non passa molto per vederla realizzata. 

Sento di avere una certa consapevolezza del momento, di convivere con quella malinconia che ti prende a tratti, ma restando lucido, senza farmi bloccare. Non sono distrutto, avverto qualche malessere ma porto avanti le mie cose, vado in palestra e lascio che le endorfine facciano il resto. Vivo col suo ricordo e la mia testa è da lei 24h/24, ma resisto. 

Non voglio cancellarla, voglio guardarla e riuscire a restare indifferente. La vedo sul letto a scherzare con un altro, avverto una sensazione di paura per un attimo, poi stranamente mi calmo all’improvviso ed è come se la guardassi da un piano superiore. Mi tornano in mente le parole di Human nel suo post: “Un Lupo che la stringe, e gioca con la vita, nonostante quel dolore, nonostante il sangue...
Nonostante tutto.” 

Non so se la botta ancora deve arrivare, ma non voglio nascondermi a tutte queste sensazioni, le abbraccio e mi concentro su me stesso assaporandole. Voglio essere più forte, voglio essere migliore. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, toniosss ha scritto:

È passata una settimana, mai mi è passato in testa il pensiero di scriverle, mi sono limitato a rispondere quando l’ha fatto lei. Mi ha detto che non si aspettava che avrei gestito la situazione con tanta freddezza, le ho detto semplicemente che la mia non è freddezza, è consapevolezza. 

Non le scriverò mai se non per qualcosa di veramente indispensabile, non ne sento proprio il bisogno. Ho guardato i suoi accessi su whatsapp solo il primo giorno, ora non mi sfiora più l’idea. Non l’ho bloccata sui social, ho limitato proprio l’uso dei social. Ero sempre col telefono in mano tra Instagram e Facebook, ora mi limito molto, cerco di fare altro. L’unica sensazione di paura la avverto quando vedo che ha caricato qualche storia, ho un po’ paura a vederla divertirsi o stare con qualcun altro. Mi sto limitando anche in questo, cerco di trattarla come tratterei qualsiasi altra conoscente su Instagram

Oggi pomeriggio ha messo due storie su Instagram, mi sono trattenuto, non le ho viste fino a poco fa, ho cecrcato di fare altro. Poi ho caricato una storia io e ho visto le sue. Si è rimessa il mio anello, Condivide la camera con altre 3 ragazze, è sul letto che gioca con un ragazzo. Lo stesso ragazzo che un mese fa mi fece drizzare le antenne, quello di cui le chiedevo spiegazioni e ricevevo sempre la solita risposta: “ho lo stesso rapporto con tutti, sei tu che gli stai dando tanta importanza”. Eppure da un mese a questa parte è sempre presente nelle sue storie, stasera lei sotto le coperte e lui sopra, il mio anello alla mano, ma sono consapevole che ci vorrà poco a farlo finire sotto le coperte con lei. Quanto è potente l’istinto, le sensazioni, spesso si sente qualcosa e non passa molto per vederla realizzata. 

Sento di avere una certa consapevolezza del momento, di convivere con quella malinconia che ti prende a tratti, ma restando lucido, senza farmi bloccare. Non sono distrutto, avverto qualche malessere ma porto avanti le mie cose, vado in palestra e lascio che le endorfine facciano il resto. Vivo col suo ricordo e la mia testa è da lei 24h/24, ma resisto. 

Non voglio cancellarla, voglio guardarla e riuscire a restare indifferente. La vedo sul letto a scherzare con un altro, avverto una sensazione di paura per un attimo, poi stranamente mi calmo all’improvviso ed è come se la guardassi da un piano superiore. Mi tornano in mente le parole di Human nel suo post: “Un Lupo che la stringe, e gioca con la vita, nonostante quel dolore, nonostante il sangue...
Nonostante tutto.” 

Non so se la botta ancora deve arrivare, ma non voglio nascondermi a tutte queste sensazioni, le abbraccio e mi concentro su me stesso assaporandole. Voglio essere più forte, voglio essere migliore. 

Mi è piaciuto molto questo tuo post. Spero sia solo l'inizio di un lungo percorso fatto di consapevolezza e maturità. Voglio toglierti comunque tutti i dubbi. Sicuramente quel ragazzo sotto le coperte con lei ci è già finito. E' anche fin troppo evidente. Partendo da questa immagine avrai però più forza e maturità per metabolizzare il dolore e lasciarla andare mentalmente.

In bocca al lupo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorko
17 ore fa, toniosss ha scritto:

È passata una settimana, mai mi è passato in testa il pensiero di scriverle, mi sono limitato a rispondere quando l’ha fatto lei. Mi ha detto che non si aspettava che avrei gestito la situazione con tanta freddezza, le ho detto semplicemente che la mia non è freddezza, è consapevolezza. 

Non le scriverò mai se non per qualcosa di veramente indispensabile, non ne sento proprio il bisogno. Ho guardato i suoi accessi su whatsapp solo il primo giorno, ora non mi sfiora più l’idea. Non l’ho bloccata sui social, ho limitato proprio l’uso dei social. Ero sempre col telefono in mano tra Instagram e Facebook, ora mi limito molto, cerco di fare altro. L’unica sensazione di paura la avverto quando vedo che ha caricato qualche storia, ho un po’ paura a vederla divertirsi o stare con qualcun altro. Mi sto limitando anche in questo, cerco di trattarla come tratterei qualsiasi altra conoscente su Instagram

Oggi pomeriggio ha messo due storie su Instagram, mi sono trattenuto, non le ho viste fino a poco fa, ho cecrcato di fare altro. Poi ho caricato una storia io e ho visto le sue. Si è rimessa il mio anello, Condivide la camera con altre 3 ragazze, è sul letto che gioca con un ragazzo. Lo stesso ragazzo che un mese fa mi fece drizzare le antenne, quello di cui le chiedevo spiegazioni e ricevevo sempre la solita risposta: “ho lo stesso rapporto con tutti, sei tu che gli stai dando tanta importanza”. Eppure da un mese a questa parte è sempre presente nelle sue storie, stasera lei sotto le coperte e lui sopra, il mio anello alla mano, ma sono consapevole che ci vorrà poco a farlo finire sotto le coperte con lei. Quanto è potente l’istinto, le sensazioni, spesso si sente qualcosa e non passa molto per vederla realizzata. 

Sento di avere una certa consapevolezza del momento, di convivere con quella malinconia che ti prende a tratti, ma restando lucido, senza farmi bloccare. Non sono distrutto, avverto qualche malessere ma porto avanti le mie cose, vado in palestra e lascio che le endorfine facciano il resto. Vivo col suo ricordo e la mia testa è da lei 24h/24, ma resisto. 

Non voglio cancellarla, voglio guardarla e riuscire a restare indifferente. La vedo sul letto a scherzare con un altro, avverto una sensazione di paura per un attimo, poi stranamente mi calmo all’improvviso ed è come se la guardassi da un piano superiore. Mi tornano in mente le parole di Human nel suo post: “Un Lupo che la stringe, e gioca con la vita, nonostante quel dolore, nonostante il sangue...
Nonostante tutto.” 

Non so se la botta ancora deve arrivare, ma non voglio nascondermi a tutte queste sensazioni, le abbraccio e mi concentro su me stesso assaporandole. Voglio essere più forte, voglio essere migliore. 

Mi spiace molto per te toniosss, vedo molto di te in me, ci vorrà tempo per recuperare da questa cosa, ma la vita va avanti. Soffrirai, ma abbraccia il dolore.

Prenditi tempo per te stesso, rincorri le tue ambizioni, anche professionali, già vai in palestra quindi ottimo, cerca di lookmaxare il più possibile e quando ti sentirai mentalmente stabile, buttati in nuove avventure. Migliora te stesso, sconfiggi la tua timidezza e tieni presente una cosa, sei tu il "premio", non lei. Prendi sicurezza dei tuoi mezzi, mostrati dominante e con il controllo della situazione.

Non stare neanche a sentire cosa lei dovrebbe dirti, tanto sono solo cazzate. Facci una risata. Ignorala e rispondi solo lo stretto necessario non facendo trapelare tristezza. Tu devi essere forte. Non devi dargli l'idea di debolezza. Forza e coraggio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

toniosss
Inviato (modificato)

Ieri sarebbe stato un mese in più di noi. Sto uscendo con i miei amici, quelli storici che trovi sempre lì nonostante abbandoni tutto e tutti per lei. 

Ho smesso di guardare le sue storie, ha sentito il distacco. A mezzanotte sono in locale e squilla il telefono. È lei. E che dovrei dirle dopo una settimana passata a vederla coccolarsi con il suo amico? 

Fa qualche squillo, poi smette. Non faccio nulla, nessun contatto. Penso sia solo un grande bisogno d’attenzione. 

Non indietreggio. 

Modificato da toniosss
Link al commento
Condividi su altri siti

toniosss

Sono un paio di giorni che sono abbastanza giù. Scrivere qui forse mi fa sentire un po’ meglio. 

Sento questo senso di angoscia e malinconia continuamente addosso. 

L’unica iniziativa che ho preso in questi giorni è stata scrivere alla mamma ringraziandola di tutto ciò che avevano fatto per me. 

Poco fa mi arriva un messaggio da parte sua. “Ei scusa il disturbo”. Mi dice che ha un paio di piccoli contenitori e un quaderno di appunti miei. Le dico che se le servono può continuare ad usarli, altrimenti quando è libera può darmeli, tanto non sono cose urgenti. Mi dice che nemmeno lei ha nessuna urgenza, prima di buttarli voleva sapere se li rivolevo. Vabbè se proprio deve buttarli che me li ridia. Nessun accenno nè da parte mia nè sua alla chiamata senza risposta di sabato sera, mi dice solo che ha saputo che ho scritto alla mamma: “Non so nemmeno che vi siete detti e nemmeno mi preme saperlo”. 

Ne approfitto per dirle che se mi mette in contatto con il tipo che può aiutarmi con il lavoro mi porto avanti la cosa da solo. Mi dice che non ci sono problemi, si organizza e sabato si fa viva lei per questa situazione e per riportarmi le mie cose. Nulla di più, lei molto più fredda questa volta, io taglio corto, mi augura buona serata e ci salutiamo. 

Vorrei solo la notte intorno a me, mettermi a letto e starmene lontano da tutto e tutti.

Eppure so che non posso concedermelo, so che non posso farmi fermare delle emozioni.

Però sto affrontando giorni più duri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...