Vai al contenuto

LTR finita. Si ricomincia a vivere


XPredatorX

Messaggi raccomandati

XPredatorX
2 hours ago, Arturo Bandini said:

Grazie per la risposta!

Si io ho vissuto un'esperienza analoga. con l'aggravante che io non avevo il bagaglio di esperienza paragonabile al tuo.

la relazione è stata sbilanciata fin dall'origine. lei veniva da precedenti relazioni, io ero a zero. fu lei a farsi avanti e a proporre le prime uscite, quando a stento trovavo il coraggio di rivolgerle la parola.

i primi tempi era comprensiva e dolce, mi ha insegnato molte cose sulla sessualità femminile.

quando ha capito che ero perso senza di lei, è iniziata la sua opera di sabotaggio.

se prima nel mio carattere vedeva un tenero cucciolo, di punto in bianco non andava più bene. ero un disadattato che doveva cambiare. se una serata con gli amici risultava noisa, la colpa era mia che non sapevo intrattenere le persone. pure come guidavo la macchina non andava bene.

Ovviamente il sesso era il punto dolente. sminuiva sempre le mie prestazioni, paragonandole a quelle dei suoi ex. con un clima di astio del genere, la mia libido subì un netto calo, e per evitare umiliazioni così pesanti, smisi di cercarla per avere dei momenti di intimità.

nonostante questo rapporto così schifoso, non trovavo il coraggio di lasciarla per paura di rimanere solo.

soltanto con la scoperta del mondo della seduzione ho iniziato ad aprire gli occhi, anche se quei due anni della mia vita continuano ad influenzarmi molto nel rapporto con le donne.

Grazie a te.

Si anche la svalutazione come persona è un punto presente.

Appena ho più tempo vorrei creare un topic dedicato o aggiornare qualcuno già esistente con dei punti salienti perchè in questi mesi mi sono documentato discretamente, visto la mia ultima relazione;

l'argomento Psicko è a torto spesso troppo sottovalutato, invece bisogna parlarne per essere in grado di evitarle il più possibile ed evitare a priori relazioni non sane.

Modificato da XPredatorX
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
Il 24/2/2019 alle 13:59 , XPredatorX ha scritto:

 

 

Una cosa però l'ho capita: a mio modo di vedere queste donne non hanno bisogno di un compagno o di una storia d'amore, ma di essere prima di tutto aiutate da professionisti del settore. Solo dopo che sono riuscite a stare meglio con sè stesse probabilmente potranno vivere una storia d'amore in modo sano.

 

 

Vedi che figata, quando è proprio il professionista del settore, che la sprona a "ritrovare se stessa" a liberarsi di "una relazione con uomo adolescenziale", e roba simile da denuncia all albo degli strizzacervelli. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
2 hours ago, Canadair said:

Vedi che figata, quando è proprio il professionista del settore, che la sprona a "ritrovare se stessa" a liberarsi di "una relazione con uomo adolescenziale", e roba simile da denuncia all albo degli strizzacervelli. 

Ciao @Canadair !

Beh la speranza era semplicemente che se una donna con tali problematiche, lavora a lungo su se stessa, poi può ritrovare più facilmente un suo punto di equilibrio, e vivere le relazioni diversamente.

Hai avuto esperienze similari anche tu ? Se si ti va di condividerle?

Un saluto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

recar

io ho avuto un'esperienza simile alla tua che ho già raccontato in un altro topic..lei all'inizio sembrava perfetta, tranquilla, nessuna para, poi qualcosa è iniziato e dopo 6 mesi di ltr che secondo me andava a gonfie vele ha cominciato a dire che da me voleva un cambiamento, che ero un immaturo e cose simili. fatto sta che anche lei iniziava ad avere gelosie assurde verso persone con cui ero uscito ormai 10 anni fa e che non vedevo da tempo, ogni occasione era il pretesto per un litigio e altri episodi simili al tuo caso che ho già descritto. io cercavo di fare il possibile per farla sentire protetta e tranquilla, ma senza risultati. ormai è da novembre che tra noi è finita, anche se purtroppo mi capita di doverci parlare e vederla ancora per ragioni lavorative. a me comunque dispiace perchè so che ha avuto un passato difficile e penso sempre di non essere stato capace di darle le attenzioni che meritava e di aver sbagliato. io non la odio, però penso che persone così vivano loro in primis delle difficoltà interiori che le portano a distruggere i rapporti. comunque vedrai che piano farai più chiarezza e dimenticherai imparando

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
4 minutes ago, recar said:

 a me comunque dispiace perchè so che ha avuto un passato difficile e penso sempre di non essere stato capace di darle le attenzioni che meritava e di aver sbagliato. io non la odio, però penso che persone così vivano loro in primis delle difficoltà interiori che le portano a distruggere i rapporti.

Ciao, grazie per la risposta.

Per quanto riguarda questo aspetto, io ho imparato che le loro problematiche non devono assolutamente essere da loro scaricate su chi hanno accanto!

Non è mai nè giusto nè sano in generale, specialmente in una LTR.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

recar

secondo me loro hanno così tanti problemi che difficilmente non riescono a scaricarli sull'altra persona..una cosa, forse la principale, che mi dispiace di più è quella di essermi sentito dire che ero io a scaricare tutte le mie pare su di lei e sulla nostra coppia...quando posso assicurarti che molte volte era lei a dirmi non mi parli mai dei tuoi problemi, dovresti farlo di più. però di fatto problemi non ne avevo, tranne in due occasioni

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
1 minute ago, recar said:

secondo me loro hanno così tanti problemi che difficilmente non riescono a scaricarli sull'altra persona..una cosa, forse la principale, che mi dispiace di più è quella di essermi sentito dire che ero io a scaricare tutte le mie pare su di lei e sulla nostra coppia...quando posso assicurarti che molte volte era lei a dirmi non mi parli mai dei tuoi problemi, dovresti farlo di più. però di fatto problemi non ne avevo, tranne in due occasioni

Già... a mio modo di vedere la strategia migliore consiste nell'evitare a priori questa tipologia di donne ed invece darsi a chi è pronto veramente per una LTR. Altrimenti si perde anche del tempo prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
7 minutes ago, recar said:

secondo me loro hanno così tanti problemi che difficilmente non riescono a scaricarli sull'altra persona..una cosa, forse la principale, che mi dispiace di più è quella di essermi sentito dire che ero io a scaricare tutte le mie pare su di lei e sulla nostra coppia...quando posso assicurarti che molte volte era lei a dirmi non mi parli mai dei tuoi problemi, dovresti farlo di più. però di fatto problemi non ne avevo, tranne in due occasioni

Una curiosità: quando hai terminato la relazione ti sei sentito sfinito, stanco, stufo ed anche confuso ? Hai provato sollievo chiudendo la relazione? Come ti sentivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

recar
2 ore fa, XPredatorX ha scritto:

Una curiosità: quando hai terminato la relazione ti sei sentito sfinito, stanco, stufo ed anche confuso ? Hai provato sollievo chiudendo la relazione? Come ti sentivi?

si ero e sono stanco e confuso..penso sempre di aver commesso degli errori e aver perso quella che poteva essere una storia importante della mia vita, però mi rendo anche conto che la persona con cui stavo aveva tutta una serie di difficoltà per cui era, almeno per me, impossibile avere un futuro tranquillo e pacifico. Da questo punto di vista mi sento meglio per avere interrotto un rapporto che visto a mente fredda era tossico sotto diversi punti di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

XPredatorX
13 hours ago, recar said:

si ero e sono stanco e confuso..penso sempre di aver commesso degli errori e aver perso quella che poteva essere una storia importante della mia vita, però mi rendo anche conto che la persona con cui stavo aveva tutta una serie di difficoltà per cui era, almeno per me, impossibile avere un futuro tranquillo e pacifico. Da questo punto di vista mi sento meglio per avere interrotto un rapporto che visto a mente fredda era tossico sotto diversi punti di vista

Eh ti capisco. io credo però che se nel momento del distacco uno invece di provare disagio e sofferenza, prova sollievo e liberazione... la relazione avuta si descrive da sola. Per me è stato così, sollievo e liberazione. E non mi manca affatto anzi... il solo pensiero di lei mi procura fastidio, infatti non la penso praticamente mai e rivolgo la mia mente ad altro, cose che siano veramente costruttive per me stesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...