Vai al contenuto

Become the Beast


Giraluna

Messaggi raccomandati

Anna***
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Ciao Anna. 

Non l ho fatto da sola. Non ne sarei stata in grado. Sarei stata troppo di parte.

Non si può per natura capire tutto. Il cervello recepisce e contiene un determinato numero di informazioni e neanche tutte ordinatamente. Fa una bozza autonomamente, poi la espone allo psicoterapeuta e se è bravo, c è lavoro di squadra, il resto è fattibile. 

Si, c è il silenzio. Più che altro, poi ti ritrovi a volerlo anche quando stai al centro (della gente/gruppo), imparando dunque ad essere ignifuga in ogni ambiente. 

Se i puntini di sospensione stanno ad indicare una sua ex che mi controlla, ti invito ad essere civile e a non fare mezzi giochi. Sii onesta e avrai onestà. Altrimenti riceverai indifferenza. 

Se i puntini di sospensione stanno ad indicare una sua ex che mi controlla, ti invito ad essere civile e a non fare mezzi giochi. Sii onesta e avrai onestà. Altrimenti riceverai indifferenza

 

Non ho compreso quest'ultima parte. A cosa fai riferimento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 minuto fa, Anna*** ha scritto:

Non ho compreso quest'ultima parte. A cosa fai riferimento? 

Hai terminato con "da sola ....". Di solito i puntini di sospensione sono, appunto, indice di qualche frecciatina in sospeso ricollegabile al senso generale "da sola". Per non fare la domanda diretta, insomma e arrivare al nocciolino. 

Dato che qui dentro ne capitano di ogni, ma veramente di ogni, non mi stupirebbe se tu fossi una sue ex che ha sempre saputo della mia esistenza e si è recentemente iscritta qui. 

Dubito di quanto sopra perché non è cosa. Tuttavia, dato anche che non si sa mai nella vita, ho lanciato l amo e ci ho anche già aggiunto il pesce a cui abboccare, ossia che se lo fossi davvero, di essere onesta, così riceverai il trattamento che conviene a persone trasparenti.

Fine dell episodio (😂).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna***
4 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Hai terminato con "da sola ....". Di solito i puntini di sospensione sono, appunto, indice di qualche frecciatina in sospeso ricollegabile al senso generale "da sola". Per non fare la domanda diretta, insomma e arrivare al nocciolino. 

Dato che qui dentro ne capitano di ogni, ma veramente di ogni, non mi stupirebbe se tu fossi una sue ex che ha sempre saputo della mia esistenza e si è recentemente iscritta qui. 

Dubito di quanto sopra perché non è cosa. Tuttavia, dato anche che non si sa mai nella vita, ho lanciato l amo e ci ho anche già aggiunto il pesce a cui abboccare, ossia che se lo fossi davvero, di essere onesta, così riceverai il trattamento che conviene a persone trasparenti.

Fine dell episodio (😂).

Cara Giraluna, magari lo fossi 😂 

Scherzi a parte, no, non sono una ex ma immagino che in un forum possa accadere davvero di tutto.

Ciò che mi incuriosiva del tuo discorso era la questione relativa all'abbandono (che presuppone l'esistenza di un attaccamento). Ecco, io sto cercando di lavorare su me stessa perché sento che ci sono alcuni nervi scoperti da individuare e dei quali avere cura.

Anch'io sto affrontando un percorso di psicoterapia da circa 2 mesi ed emergono aspetti che mi fanno pensare ad uno schema replicato per anni nell'ambito delle mie relazioni affettive e nei confronti delle persone per le quali ho sentito un forte attaccamento.

Adesso sono nella fase in cui mi dico che questo lavoro non mi porterà a nulla (mi sto autosabotando?)...non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 minuti fa, Anna*** ha scritto:

(mi sto autosabotando?)...non lo so.

Sei uscita dalla confort zone. Sei entrata in terapia. E da soli due mesi (ho cambiato tre psicoterapeuti prima di giungere a quello bravo, ossia il terzo ed ultimo e ci ho impiegato sei mesi di terapia). Il tuo cervello la registra come improbabile azione generatrice di risultati, soprattutto perché non è che paghi ed hai soddisfacimento istantaneo del prodotto. Sei tu il prodotto stesso. E stai pagando qualcuno che ti aiuti a camminare eretta (ora sei gobba). Non è come comprare una scatola di profilattici che sai prima o poi verranno usati. 

Sei del Sud. Per cui doppio coraggio perché, da mezza meridionale quale sono, so che c è tutta una sequela di comportamenti diversi dal Nord. Ad occhio potresti anche avere una intelligenza discretamente buona rispetto alla media (di solito il resto preferisce raccontarsela o non ci arriva proprio a capire che tutti ne abbiamo bisogno).

Arriverai da qual che parte. Non so dove perché non so i tuoi obbiettivi, ma ci arriverai. Le carte ci sono. Si tratta di bloccare la ruota infilandoci un bastone dentro e sistemarla in maniera che, una volta tolto, segua il giro che decidi tu. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anna***
3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Sei uscita dalla confort zone. Sei entrata in terapia. E da soli due mesi (ho cambiato tre psicoterapeuti prima di giungere a quello bravo, ossia il terzo ed ultimo e ci ho impiegato sei mesi di terapia). Il tuo cervello la registra come improbabile azione generatrice di risultati, soprattutto perché non è che paghi ed hai soddisfacimento istantaneo del prodotto. Sei tu il prodotto stesso. E stai pagando qualcuno che ti aiuti a camminare eretta (ora sei gobba). Non è come comprare una scatola di profilattici che sai prima o poi verranno usati. 

Sei del Sud. Per cui doppio coraggio perché, da mezza meridionale quale sono, so che c è tutta una sequela di comportamenti diversi dal Nord. Ad occhio potresti anche avere una intelligenza discretamente buona rispetto alla media (di solito il resto preferisce raccontarsela o non ci arriva proprio a capire che tutti ne abbiamo bisogno).

Arriverai da qual che parte. Non so dove perché non so i tuoi obbiettivi, ma ci arriverai. Le carte ci sono. Si tratta di bloccare la ruota infilandoci un bastone dentro e sistemarla in maniera che, una volta tolto, segua il giro che decidi tu. 

Grazie Giraluna, davvero. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...