Vai al contenuto

Mi ha appena lasciato, ma mi ama ancora.


sebino

Messaggi raccomandati

sebino

 @MarioMas Grazie! hai seguito l'altra discussione per caso? 🤣

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sebino
Il 3/3/2019 alle 13:21 , Entropia ha scritto:

Non ti ama, chi ama non lascia, soprattutto nel momenti critici o di debolezza. Piuttosto che pensare a riprenderla, cosa al momento deleteria perché sicuramente adesso la stai idealizzando e vedendo come porto sicuro, pensa per te. Cerca di risolvere il risolvibile, recupera l’equilibrio che hai perso, poi...solo poi, se ancora la vorrai, potrai riprenderla. Levale quella patina dorata con cui l’hai rivestita. Le persone si rivelano per come sono e quanto ci tengono e valgono, proprio in situazioni difficili, non quando sei al top

Parole sante @Entropia. Non le dimenticherò.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
CorvoNero

Ciao, mi sono letto tutto il tuo thread e posso dirti di essere (ormai da mesi) nei tuoi stessi panni. 

La cosa migliore da fare è sparire. Se ti ama davvero, tornerà. Ha mille modi per farlo: una chiamata, un messaggio, una lettera, si presenterà sotto casa tua suonandoti il campanello. Se tornerà invece con stupidi pretesti ("mi è morto il criceto", "ciao come va?"), a te la scelta: rispondile in modo freddo o disinteressato o non risponderle. Ciò che devi avere sempre ben in testa è che saranno solo giochetti psicologici per vedere se ha ancora controllo su di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
sebino

Ciao @CorvoNero,la relazione è continuata fino a fine aprile, ma si vedeva che qualcosa non andava. Tra una cosa e l'altra ora sono in freeze preciso da due mesi, non credo tornerà, ma anche se fosse ora come ora non saprei come potrei sentirmi al riguardo. Da una parte ci penso ancora, più che altro penso al mio 50% di errori, soprattutto a quelle volte che per amore ho subito atteggiamenti che non mi piacevano, dall'altro forse è stato un bene.

Poi c'è da dire che effettivamente mi avrebbe lasciato, a febbraio, in un momento mio non bello. Molte volte ho pensato che una partner non deve per forza essere una "terapeuta" nei momenti difficili o quanto meno non le ho dato l'impressione di aver bisogno di lei in quei momenti, a detta sua. Tuttavia se una persona ci tiene rimane, anche nei momenti difficili ed anche se per motivi vari dovessimo trattarla male. Questo è il mio pensiero.

Se poi si è allontanata perché oltre a non andare d'accordo con me ha trovato interesse in qualcun altro, meglio per lei, che sia felice.

Io ora sono praticamente senza lavoro e gli amici li ho lontani e situazione stressante in famiglia. Serotonina bassa e cortisolo sotto stretto controllo 😅.

Ora penso a sistemare le mie cose perché io sono la persona più importante della mia vita.

Ps. Grazie dei consigli, alcuni li sapevo già, questo forum mi sta aiutando molto.

🤙

Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
6 ore fa, sebino ha scritto:

Ciao @CorvoNero,la relazione è continuata fino a fine aprile, ma si vedeva che qualcosa non andava. Tra una cosa e l'altra ora sono in freeze preciso da due mesi, non credo tornerà, ma anche se fosse ora come ora non saprei come potrei sentirmi al riguardo. Da una parte ci penso ancora, più che altro penso al mio 50% di errori, soprattutto a quelle volte che per amore ho subito atteggiamenti che non mi piacevano, dall'altro forse è stato un bene.

Poi c'è da dire che effettivamente mi avrebbe lasciato, a febbraio, in un momento mio non bello. Molte volte ho pensato che una partner non deve per forza essere una "terapeuta" nei momenti difficili o quanto meno non le ho dato l'impressione di aver bisogno di lei in quei momenti, a detta sua. Tuttavia se una persona ci tiene rimane, anche nei momenti difficili ed anche se per motivi vari dovessimo trattarla male. Questo è il mio pensiero.

Se poi si è allontanata perché oltre a non andare d'accordo con me ha trovato interesse in qualcun altro, meglio per lei, che sia felice.

Io ora sono praticamente senza lavoro e gli amici li ho lontani e situazione stressante in famiglia. Serotonina bassa e cortisolo sotto stretto controllo 😅.

Ora penso a sistemare le mie cose perché io sono la persona più importante della mia vita.

Ps. Grazie dei consigli, alcuni li sapevo già, questo forum mi sta aiutando molto.

🤙

La frase in grassetto penso sia già una risposta: tu vuoi una persona che al primo momento di difficoltà ti mandi a quel paese? Ci sono milioni di donne in grado di abbandonare la nave alla prima folata di vento contrario. Il contrario, invece, è una perla rara.

Link al commento
Condividi su altri siti

sebino

@CorvoNero eh lo so.

Mammamia che coglione che sono stato, dovevo dare retta subito a chi mi consigliava di lasciarla perdere, solo che come facevo, ero sotto emotivamente e forse anche un po' dipendente e ci credevo in questa relazione.

Questa è la cosa che mi dà più fastidio di tutto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
39 minuti fa, sebino ha scritto:

@CorvoNero eh lo so.

Mammamia che coglione che sono stato, dovevo dare retta subito a chi mi consigliava di lasciarla perdere, solo che come facevo, ero sotto emotivamente e forse anche un po' dipendente e ci credevo in questa relazione.

Questa è la cosa che mi dà più fastidio di tutto.

Tranquillo, io faccio il duro con gli altri perché sono nella merda più totale e voglio che chi ne ha la possibilità, si salvi quanto prima possibile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sebino
40 minuti fa, CorvoNero ha scritto:

Tranquillo, io faccio il duro con gli altri perché sono nella merda più totale e voglio che chi ne ha la possibilità, si salvi quanto prima possibile.

Hai aperto qualche topic? Mi interesserebbe leggerlo nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
11 ore fa, sebino ha scritto:

Hai aperto qualche topic? Mi interesserebbe leggerlo nel caso.

Reagire. Sempre.

Al momento sono in una fase nella quale cerco di interpretare ogni sua mossa, rendendomi da solo conto che la mia è una mera distorsione della realtà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...