Vai al contenuto

Reagire. Sempre.


Messaggi raccomandati

Turenne
20 hours ago, kasper said:

Non sempre e' utile fare classifiche o quant'altro.

Spesso trovano persone diverse, in contesti diversi. Magari sono in Ltr da qualche anno e dunque si lasciano prendere dal nuovo.

Detto questo: io non avallo questo comportamento, che purtroppo però e' ormai diffuso. Ormai la gente viene trattata come un gioco della play station

Pes 2018, bellissimo. Ma tanto prima o poi esce il 2019. Nell'amore e' la stessa cosa, motivo per cui mi godo le storie sapendo che tanto arriverà il momento in cui si verrà scartati comenun vecchio regalo

E aggiungo: sticazzi 

Un po’ estremizzato come pensiero ma anche veritiero dato che l’ho sperimentato sulla mia pelle, tutto sembrava andare bene e invece e’ arrivato un altro e bye bye , al momento ci riesci di merda ma poi alla fin fine capisci che non puoi farci niente e che milioni di persone hanno sperimentato la stessa cosa ... insomma l’importante è non drammatizzare e tirare avanti 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Turenne
On 4/21/2019 at 12:15 PM, Mizuiro Sanada said:

Turenne mi dispiace ma non mi piace questo tuo ragionamento, detto in modo sincero.

Come fai a dire che chi lascia l'altro lo fa perché trova uno migliore?

Nella mia piccola e modesta esperienza ho visto cose davvero assurde, per cui mi sento di dire solo una cosa <<lavora su te stesso, e arriva a convincerti che non ti ha meritato perché non ha capito la persona che sei e non ha compreso il tuo valore>>.

 

 

Non ci siamo capiti  non sto dicendo che lui fosse meglio di me ma sicuramente meglio per lei  altrimenti non ci avrebbero lasciato cosi su due piedi o no? E questo succede a tutte le età non solo,tra i ventenni che sarebbe anche normale 

Modificato da Turenne
Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
22 ore fa, Turenne ha scritto:

Non ci siamo capiti  non sto dicendo che lui fosse meglio di me ma sicuramente meglio per lei  altrimenti non ci avrebbero lasciato cosi su due piedi o no? E questo succede a tutte le età non solo,tra i ventenni che sarebbe anche normale 

Secondo me non è detto sia migliore. I cavalli di razza si vedono sulla lunga distanza. Semplicemente per una o più ragioni (più o meno sensate), loro hanno preso una decisione senza riflettere bene sulle conseguenze, se poi provano a riavvicinarsi. Sai quante volte avrei potuto tradirla e invece questo era il pensiero più lontano dal mio modo d'essere e di vivere? Si chiama coerenza. Nemmeno per Miss Italia, nemmeno per tutto l'oro del mondo. E' sempre il solito discorso, sai quel che lasci ma non sai quel che trovi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
CorvoNero

I mesi passano e io mi sento comunque lontano dal raggiungimento della meta in questo mio personale percorso riabilitativo. Ho stravolto e ridisegnato la mia vita, riuscendo a concentrarmi per gran parte del tempo anche su altre cose, ma il suo fantasma è ancora li con me, è un tarlo che mi divora l'anima.

Ho fatto l'errore di chiamarla, illudendomi, in seguito all'intromissione di un amica che le scrisse, alla quale lasciò intendere ancora un forte interesse e una forte indecisione sulla sua scelta. In quella chiamata era estremamente incuriosita dalla mia nuova vita, pianse confusa, ma confermò la sua scelta chiedendomi di non disturbarla più perché sentirmi la destabilizzava in quello che era il suo percorso personale (è andata a vivere da sola, staccandosi dal rapporto amore/odio che la legava alla madre e di fatto diventando padrona totalitaria della sua vita, decidendo di fare quel che vuole lei). A fine chiamata dissi soltanto che avrei rispettato la sua decisione e mi sarei fatto da parte definitivamente, e lei mi chiese stizzita se fossi certo ci sarei riuscito (probabilmente vuole mantenere il controllo su di me). Le risposi che non si vive di amore platonico.

Dopo 3 settimane mi scrisse per comunicarmi la morte del suo gatto, dicendomi che alcune cose vanno "oltre" ciò che c'è stato tra di noi. Le risposi che mi dispiaceva per il gatto, ma che era sbagliato cercarmi ancora e che non sarei stato li a farle da tampone emotivo. Quando le chiesi se lo facesse solo per aumentare il suo ego o per mandarmi in merda ancora, lei rispose che io sono solo bravo a giudicare (la colpa è degli altri, sempre), al che conclusi dicendole che ha ragione e di lasciarmi fare la mia vita, esattamente come lei sta facendo la sua.

Più nessun accadimento da allora, se non uno dei soliti giochetti da guerra fredda psicologica: io ho cambiato la foto profilo e poco dopo lo ha fatto anche lei.

 

Vedete, io mi rendo conto di essere un semi-sadico, mi logoro tremendamente nelle cose cercando di capire sempre i perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker

Fratello mio, ti capisco perfettamente...sono quasi nella stessa situazione.

Che dirti.

Vedi, razionalmente, con quali presupposti potresti continuare a vivere con una donna che ti chiede di "non essere disturbata" e poi dopo ti scrive per annunciarti la morte del gatto!

Siamo seri. Queste ragazze  (la tua ex come la mia) sono delle canne al vento.

Completamente in preda delle loro tempeste emotive. 

Anche qualora avessero iniziato una nuova relazione, non significherebbe nulla, veramente.

Nel mio caso lei si prese a frequentare con un mio "clone", nel senso che era veramente il mio sosia: stessi interessi, lavoro, addirittura stesso taglio di capelli.

La frequentazione è durata una settimana. Una settimana. 

Tiriamo noi le somme ad un certo punto.

Forza.

Modificato da Schenker
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
22 ore fa, Schenker ha scritto:

Fratello mio, ti capisco perfettamente...sono quasi nella stessa situazione.

Che dirti.

Vedi, razionalmente, con quali presupposti potresti continuare a vivere con una donna che ti chiede di "non essere disturbata" e poi dopo ti scrive per annunciarti la morte del gatto!

Siamo seri. Queste ragazze  (la tua ex come la mia) sono delle canne al vento.

Completamente in preda delle loro tempeste emotive

Anche qualora avessero iniziato una nuova relazione, non significherebbe nulla, veramente.

Nel mio caso lei si prese a frequentare con un mio "clone", nel senso che era veramente il mio sosia: stessi interessi, lavoro, addirittura stesso taglio di capelli.

La frequentazione è durata una settimana. Una settimana. 

Tiriamo noi le somme ad un certo punto.

Forza.

Concordo pienamente sul fatto che siano delle canne al vento, la mia ex era sempre confusa…

Queste tempeste emotivi di cui parli, mi rendo conto che siano semplicemente fini a se stesse. Siamo ancora il loro porto sicuro, più ci si mostra disponibili e più loro si allontanano decise verso la loro nuova vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero

Ragazzi, sento di aver fatto dei piccoli e giusti passi avanti, ma mi sento ancora lontanissimo dalla meta. A seconda dei giorni, continuo più o meno a sbirciare i suoi social (dai quali l'avevo cancellata), dove lei puntualmente lancia la sua esca cambiando ciclicamente foto profilo.

Continuo a rimuginare su alcune incongruenze alle quali non so darmi risposta, es. quando le dissi di andare a vivere da sola/insieme, che l'avrei aiutata economicamente nei limiti del possibile passando inizialmente circa 2 settimane al mese da lei e cercando lavoro li, e lei rispose che non ci sarebbe/saremmo stati dentro economicamente...Mentre due mesi dopo avermi lasciato è andata a vivere da sola fuori di casa.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker

Corvo non dare troppo peso alle sue parole. 

Sono verbalizzazioni messe li sulla base dell'emotività del momento. 

Le donne sono generatori randomiche di periodi scritti e verbali.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Schenker
1 ora fa, CorvoNero ha scritto:

Ragazzi, sento di aver fatto dei piccoli e giusti passi avanti, ma mi sento ancora lontanissimo dalla meta. A seconda dei giorni, continuo più o meno a sbirciare i suoi social (dai quali l'avevo cancellata), dove lei puntualmente lancia la sua esca cambiando ciclicamente foto profilo.

 

Incredibile stesso comportamento della mia, a volte ho l'impressione che siamo stati con la stessa persona....

Non è che sono io il tuo coglioclone??!!! in caso affermativo, sappi che non è andata bene ...ahahahah 

😁😁😁

Modificato da Schenker
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

CorvoNero
50 minuti fa, Schenker ha scritto:

Incredibile stesso comportamento della mia, a volte ho l'impressione che siamo stati con la stessa persona....

Non è che sono io il tuo coglioclone??!!! in caso affermativo, sappi che non è andata bene ...ahahahah 

😁😁😁

E' pazzesco leggere su questo forum storie come la tua, la mia, e altre cento...Tutte che si differenziano per piccoli dettagli, tutte che seguono un copione similare.

Sembrano quasi frutto di un pacchetto di ragionamenti preimpostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...