Vai al contenuto

Ditemi che non è vero


Vper

Messaggi raccomandati

Vper
21 ore fa, Thor15 ha scritto:

"A volte, quando cerco di capire i motivi di una persona, faccio un piccolo gioco. 

Immagino il peggio. Quale è la ragione peggiore che potrebbe mai avere, per dire ciò che dice, e fare ciò che fa? 

E poi mi chiedo, quanto bene questo motivo spieghi, ciò che dice e ciò che fa. "

Got!!! 🔝🔝🔝

Provo a fare questo gioco su me stessa. 

La ragione peggiore che potrebbe avere per fare ciò che fa è che è uno sfigato morto di fxxa che non ha nessuna e io sarei l'unica fessa che gliela dava in quel momento. Ma so di per certo che non è così perché sapevo che prima di iniziare a frequentare me frequentava altre.

L'altra ragione che mi viene in mente è che semplicemente abbia finto di provare sentimenti che in realtà non provava solo per non farmi rimanere male. Questa mi brucia molto. 

Devo metabolizzare. 😔

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vper
12 ore fa, demon1975 ha scritto:

guarda ne avrei a iosa da raccontarti di situazioni così. Dove sono stato vittima e carnefice. Purtroppo nella normalità delle cose in un rapporto tra due persone non c'è mai equilibrio di sentimenti e di emozioni. Ognuno di noi è influenzato da fattori e ragioni diverse. Dal proprio passato. Dalle esperienze negative fatte e magari mai completamente superate. Dal grado di attrazione fisica e chimica verso questa persona. Va da se che questo "sbilanciamento" porti poi a gestire il rapporto in modo diverso a seconda della parte che si sta "recitando". Se sei in vantaggio hai un potere e molte volte anzi praticamente sempre, anche inconsciamente, questo potere finisci con l'usarlo per "irretire" e portare a te la persona che al contrario di te prova emozioni più forti. E' normale, è nell'indole umana e non sempre è voluto. Poi ci sono casi in cui chi si comporta in un certo modo ne è conscio, ne approfitta e strumentalizza la situazione per il puro scopo personale, ma non devi stupirti più di tanto se ti sei trovata in una situazione del genere. Molto probabilmente era solo quello che era pronto a darti e che voleva da te in quel momento. Ci si comporta così sulla base di istinti primordiali. A volte ci basta solo sesso. A volte cerchiamo di andare oltre. A volte per ottenere il primo fingiamo di voler andare oltre. Ora sei tu quella che magari sta sotto in questa situazione ma nulla vieta che in futuro le parti non si invertano. Molto probabilmente il tuo "lui" ha trovato qualcosa che gli interessava di più. L'ho fatto anche io in passato. Quando non volevo stare solo ed allora mi "accontentavo" di una situazione facendo finta di starci dentro, ma stavo mentendo non solo a lei ma anche a me stesso. E' triste lo so, ma ricordati che in ogni caso nasciamo come esseri "egoisti". L'uomo è edonista...persegue il piacere....sotto qualsiasi forma gli si presenti...

Fattene una ragione...non ti ha tolto nulla, non gli hai dato nulla. Alla fine avete vissuto una parentesi. Con concezioni e fini diversi, ma pur sempre di parentesi si tratta...

Grazie per l'ampia panoramica di casi. Alla fine è di questo che ho bisogno...

Sono consapevole che sia stata "una parentesi", come la chiami tu. Mi sta anche bene a questo punto. 

Ma non voglio diventare cinica e disillusa e arrendermi a facili generalizzazioni....anche perché se mi arrendessi ai luoghi comuni "voleva solo scopare" diventerei ancora più diffidente e timida di quanto già non sia. Non mi farebbe bene, proprio ora che ho iniziato a credere un po' in me stessa. 

Vorrei continuare a credere che, anche se le cose non sono andate per il meglio, ogni gesto, ogni azione e ogni parola siano stati sinceri. Vorrei continuare a credere che lui abbia voluto interrompere perché non portato per una LTR. Oppure perché non ha visto in me la persona giusta per sé.

Fanno male spiegazioni di questo tipo, è vero. Ma io preferisco spiegazioni spietate, anche tali da mettermi in discussione, anche tali da farmi stare male, rispetto al più ovvio, cinico e -ahimè- forse probabile "voleva solo scopare". 

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
 

Sono convinta debba esserci altro che io non ho visto, colto e compreso.

Illuminatemi così la prossima volta sto più attenta.

Ancora non spieghi bene la situazione.

Questo corteggiamento e i sentimenti come sono nati? Quando c'e' stato il sesso?

Da quello che hai scritto pare di capire che vi siete frequentati per un po' prima di scopare e poi dopo la scopata lui abbia tagliato tutti i ponti.

Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975
 

Sono consapevole che sia stata "una parentesi", come la chiami tu. Mi sta anche bene a questo punto. 

una parentesi intesa come esperienza di vita sua ma soprattutto tua che ti sei misurata ed in generale ti stai misurando con una situazione che apparentemente adesso ti vede in svantaggio rispetto al suo atteggiamento, ma che con il tempo vedrai sotto una luce diversa e, ti assicuro, non ti farà più male. Anzi cercherai di coglierne il buono...

 

Ma non voglio diventare cinica e disillusa e arrendermi a facili generalizzazioni....anche perché se mi arrendessi ai luoghi comuni "voleva solo scopare" diventerei ancora più diffidente e timida di quanto già non sia. Non mi farebbe bene, proprio ora che ho iniziato a credere un po' in me stessa. 

non devi esserlo. non diventare cinica, tantomeno disillusa perchè ogni storia è una storia a se. E con essa le persone che ne fanno parte. Non volevo certo dirti che tutti gli uomini sono come lui. Così come non tutte le donne sono come te. E' puramente una questione di ruoli. Magari un giorno non troppo lontano sarai tu ad interpretare il ruolo che lui ha avuto con te. Per il semplice fatto che magari la persona che stai frequentando non ti è completamente congeniale. O banalmente perchè in quel momento non sei pronta a dare di più o non vuoi di più. E non c'entrano bellezza, intelligenza, ricchezza, ecc... bensì unicamente il tuo stato emotivo del momento. Lui ha sviluppato un suo bisogno. Poi si può certamente discutere sulle modalità attraverso le quali abbia deciso di esprimertelo, ma sei proprio sicura al 100% che tu non possa aver frainteso alcuni suoi atteggiamenti scambiando per amore ciò che amore invece non era e non poteva essere?

Innamorarsi molto spesso significa stravolgere la realtà delle cose, travisarla interpretare cose sotto luci e filtri diversi. Adesso che sei tornata sulla terra, hai mai provato ad analizzare alcune situazioni con lui? Sei sicura che già ai tempi non avessi notato qualcosa di strano, o che qualche campanello d'allarme non avesse già suonato? E che tu li abbia ignorati semplicemente perchè hai pensato "ma sì magari sono io che penso male!".... Fai questo esercizio...

 

Vorrei continuare a credere che, anche se le cose non sono andate per il meglio, ogni gesto, ogni azione e ogni parola siano stati sinceri. Vorrei continuare a credere che lui abbia voluto interrompere perché non portato per una LTR. Oppure perché non ha visto in me la persona giusta per sé.

magari lo sono stati, magari no, magari solo per un po', magari ha corretto il tiro in corso d'opera..chi lo sa...non potrai mai saperlo con certezza perchè non potrai mai sapere con certezza cosa passi per la testa di una persona...così come lui non saprà mai cosa passi realmente per la tua.

 

Fanno male spiegazioni di questo tipo, è vero. Ma io preferisco spiegazioni spietate, anche tali da mettermi in discussione, anche tali da farmi stare male, rispetto al più ovvio, cinico e -ahimè- forse probabile "voleva solo scopare".

ecco non so come ti chiami ma non commettere l'errore di autocommiserarti. in questi casi è molto facile vedere tutto in modo negativo, darsi colpe e responsabilità che sì ci possono essere ma non saranno mai da un'unica parte. E poi il "voleva solo scopare" leggilo in modo diverso. Non necessariamente è una svalutazione della tua figura. Ma anzi, una prova che certamente sotto un certo punto di vista tu gli piacessi. Che c'era comunque della chimica tra voi, dell'empatia. Poi non si è sviluppata...ma le colpe sono di entrambi non solo tue. E nemmeno solo sue.

il consiglio che ti do  (da uomo che è stato anche dalla parte sua) è quello di non cercarlo più. Vedrai che avrai modo di rivederlo...dammi retta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vper
Inviato (modificato)
8 ore fa, BlackSabo ha scritto:

Ancora non spieghi bene la situazione.

Questo corteggiamento e i sentimenti come sono nati? Quando c'e' stato il sesso?

Da quello che hai scritto pare di capire che vi siete frequentati per un po' prima di scopare e poi dopo la scopata lui abbia tagliato tutti i ponti.

Hai ragione, ho spiegato poco perché mi sembra di raccontare una storia trita e ritrita.

Per rispondere alle tue domande:

- tutto è nato da una conoscenza casuale tramite amici in comune con cui uscivamo. Io all'epoca ero fidanzata e di certo non ero a caccia di altro. Però lui mi colpì e dal nulla si è creata una chimica irrefrenabile. 

Va da sé che il sesso è tardato ad arrivare perché prima ho voluto/dovuto chiudere con il mio fidanzato. 

Il sesso c'è stato per 4-5 volte e sempre molto passionale. 

Nel frattempo qualche segnale di distanza l'ho intravisto....Ma essendo sempre stata io la prima a mettere le distanze, non potevo dare un peso a quelle che per me erano "reazioni" a miei comportamenti freddi.

Infine l'epilogo: ognuno per la sua strada, senza se e senza ma.

Non sono una che piagnucola e cerca chiarimenti dunque non lo cerco, non l'ho cercato e non lo cercherò. 

Spero di aver chiarito un po' meglio la dinamica 😑

Modificato da Vper
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se sei stata Te a mettere per prima le distanze 

Che ti aspetti? 

Ma comunque nel tuo contesto secondo me..avevi poco potere decisionale 

Lui ti ha scopato 4 5 volte 

E in 4 5 volte quando sei a nudo..un maschio sano capisce quello che deve capire

E trae le sue conclusioni 

E in questo caso il verdetto è stato

ognuno per la sua strada 

 

Evidentemente non è scoccata da parte sua tutta sta chimica 

E comunque se è un maschio saggio, saprà una delle tante regolette...mai subentrare in relazione con una che si è appena lasciata

Te la puoi scopare 

Ma intraprenderci una relazione non è per niente saggio 

Ma anche questo secondo me non c entra 

Delle volte è solamente questione di pura chimica..del non piacere abbastanza...

 

Comunque sei una che non piagnucola

E soprattutto Vivi nel periodo storico in cui voi donne avete ampio margine di azione a livello sentimentale sessuale 

Quindi vai pure avanti tranquilla 

Il mondo è vostro 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vper
Il 5/3/2019 alle 18:03 , Laura Rossi ha scritto:

sei sicura?

Beh no....non sono sicura più di niente ormai. 

Però mentre ho vissuto il rapporto sono stata abbastanza convinta che mi volesse bene. Ciò che ha fatto per proteggermi, il suo corteggiamento delicato, i suoi sguardi, i suoi messaggi. Poi boh...si lasciano coppie che si sono amate, figuriamoci due che si sono "voluti bene".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/3/2019 alle 00:27 , Vper ha scritto:

Stasera ho bisogno di sentirmi dire che non è come credo, che non è solo questo, che c'è dell'altro che io non colgo e che mi sto sbagliando. 

Sulla base delle vostre esperienze, di persona usata solo per scopare, o, dall'altro lato, di persona che ha usato qualcuno solo per scopare...ditemi che non è possibile corteggiare una persona per mesi, volerle bene, maturare sentimenti reciproci di affetto, scoparla e poi rimuoverla completamente dalla propria vita. Io non ci credo che ciò sia possibile, eppure mi sta succedendo proprio questo. Troppo triste questa cosa. Voglio accettare la fine di una storia....ma non voglio rassegnarmi al fatto che sia possibile passare dal volersi bene all'essere estranei dopo aver fatto sesso.

Sono convinta debba esserci altro che io non ho visto, colto e compreso.

Illuminatemi così la prossima volta sto più attenta.

Io l'ho fatto ed è perfettamente fattibile. Sì, è tutto vero

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado un po' controcorrente.

Trovo patetico corteggiare mesi una ragazza per cui non hai grande interesse al solo scopo di portarla a letto e sparire. 

Sa anche a me di morto di figa.

Chi ha veramente abbondanza e possibilità di scelta non ha bisogno di corteggiamenti melensi per mesi. 

Tranne diventi semplicemente una sfida da vincere, e lo trovo patetico comunque. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...