Vai al contenuto

Gestire le prese in giro sulla calvizie


LetDown

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Outsider ha scritto:

prova a soffermarti su quanto misera e vuota debba essere la vita di persone che impiegano il proprio tempo a perculare gli altri, e sono sicuro che vedrai tutto in ottica diversa.

Ma questa infatti è stra vera come cosa, anzi io percepisco proprio la loro sconfitta se l'unico argomento per "battermi" è buttarla su questa cosa, hanno perso nel momento stesso che ci si mettono a far battute😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown

Grazie a tutti per avermi risposto così presto, oggi una di queste ragazze mi ha chiesto "ma non ti da fastidio che ti diciamo che sei pelato?" al che io ho risposto con un candido "no" detto in tutta tranquillità e lei, da vera stronzetta, ha puntualizzato "ah beh anche perché è un dato di fatto ahahah".

Poi si sono messe a dire che la mia testa riflette il sole e che è ovale e io ho risposto "la mia testa è bella fuori e ancora di più dentro".

Adesso io non credo di essermi comportato male, ma quello che mi sembra di percepire è che stiano cercando di "sottomettermi"...tant'è che hanno iniziato a fare battutine sul fatto che io sia il loro amichetto gay (e anche qui io rispondo di volta in volta oppure le ignoro).

Ad essere precisi è da pochi giorni che hanno iniziato a comportarsi così (anche perché è da poco tempo che mi ritrovo con loro) e due di loro in particolare si accaniscono contro di me: una è la classica stronza mentre l'altra se non mi sbaglio di grosso è attratta da me..fino a poco tempo fa mi scriveva su whatsapp,una volta mi mandò così su due piedi una sua foto mentre mi mandava un bacio e adesso cerca il contatto fisico con pacche e pizzicotti ma io non ho mai mostrato interesse, e per questo credo che si sia risentita (e sì, credo anche che sia un po' psicopatica).

Altre due ragazze sembrano assecondare lo scherzo delle altre senza calcare troppo la mano mentre un'altra, che è più grande di loro, per la maggior parte delle volte sembra che ignori ciò che dicono le altre.

Visto che quest'ultima ragazza mi interessa, diventa ancora più importante il fatto che io non debba apparire debole o sottomesso e per questo, oltre a continuare ad essere autoironico nei miei confronti devo esserlo anche nei loro, come suggeritomi da voi, per evitare che pensino di potermi dire tutto quello che passa nelle loro testoline.

Vista la situazione, mi sembra il caso di iniziare a colpirle nei loro punti deboli (sono entrambe grassottelle) anche a costo di apparire offensivo, perché purtroppo credo che sia l'unico modo di rimetterle in riga...se poi così facendo dovessi litigarci o venire escluso dal gruppo poco importa: la mia dignità e anche la mia "reputazione" sono più importanti.

Che ne dite? 

P.S: Ruggero, appena avrò tempo risponderò esaurientemente alla tua domanda nela discussione che hai aperto nell'altra sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, LetDown ha scritto:

la situazione, mi sembra il caso di iniziare a colpirle nei loro punti deboli (sono entrambe grassottelle) 

Io eviterei che fai ti metti al loro livello?

se continua sta roba ignora ma rispondere in questo modo non la vedo una gran roba...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
Il 6/3/2019 alle 23:01 , LetDown ha scritto:

Come si fa a reagire quando ti prendono in giro a causa della calvizie senza dare in escandescenze ma, allo stesso tempo, senza farsi mettere sotto?

Io ho 22 anni e i capelli li ho iniziati a perdere quando ne avevo 16, quindi sicuramente si può dire che ormai "ci ho fatto il callo" ma non sono mai riuscito a gestire tutto ciò...quando ero più piccolo mi chiudevo in me stesso sopportando tutto fino a quando scoppiavo e rimettevo tutti in riga, ma nessuna delle due opzioni è quella giusta.

Adesso che sono finalmente riuscito ad accettare il mio stato di pelato (o comunque ce l'ho quasi fatta) quello che mi preoccupa è che tutte queste prese in giro mi facciano apparire debole o comunque sottomesso; in particolare, avendo riniziato l'università quest'anno, mi ritrovo da poco tempo in un gruppetto di ragazze con le quali ho stretto amicizia e due di queste da qualche giorno hanno iniziato a fare battutine e commenti sulla mia (non folta) chioma...per il momento mi sono limitato ad ignorarle, riderci sopra o comunque a non mostrarmi toccato da ciò...il che in effetti è vero: non me ne frega praticamente un cazzo, quello che mi fa incazzare è che comunque c'è stata una grande sofferenza da parte mia dietro tutto questo percorso e, come già detto, ho paura di apparire remissivo nei loro confronti.

Continuare a ignorare è fuori discussione perché non sono tipo da farmi mettere i piedi in testa, quando mi arrabbio mi basta uno sguardo per far zittire una persona ma comunque non credo sia questa la strada giusta...penso che invece dovrei rispondere colpo su colpo, con ironia e sarcasmo, in modo da rimettere queste due ragazzine al posto che le spetta.

La mia sensibilità può essere usata come un'arma...riesco a capire le debolezze delle persone che ho davanti, so come ferirle senza fare troppa confusione.

Che ne dite? Può essere questo il modo giusto?

P.S: Per favore, non trasformiamo anche questa discussione in un consulto su trapianti, minoxidil, protesi o in un insieme di commiserazioni sull'essere calvi...ce ne sono già troppe.

Guarda, hai pensato a farti la boccia? Molti ragazzi so proprio fighi pelati. Io ho la testa troppo grande e non posso farlo, ma se tu hai una testa nella media dovresti pensarci.

 

Per il resto, davvero, penso sia il problema più stupido del mondo, ce ne sono davvero altri mille gravi di problemi. Sicuramente ti fa stare male, ma la risposta alla tua domanda è proprio in quello che hai scritto. Lo sguardo "cattivo" o comunque non ridere ad una battuta, farà capire prima o poi all'altra persona che è fastidiosa, e magari ti chiederà anche scusa. 

Però davvero, tranquillo!

Ed ora mi hai fatto venire i complessi perché tempo fa alle superiori perculavo un mio amico che aveva più barba che capelli... 😞

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
Il 8/3/2019 alle 22:02 , Orph ha scritto:

Io eviterei che fai ti metti al loro livello?

se continua sta roba ignora ma rispondere in questo modo non la vedo una gran roba...

Hai ragione, ripensandoci adesso a mente fredda mi rendo conto che così facendo oltre a mettermi al loro livello mi mostrerei "ferito"...la soluzione è il rispondere con ironia, senza colpire i loro difetti fisici, piuttosto che ignorarle sempre.

@Kingsh la boccia me la faccio già da 2 anni, anche per questo ho detto che ho ormai accettato il mio essere pelato...infatti non mi dà fastidio il fatto che mi si dia del pelato, ma che io possa apparire remissivo o che loro pensino di potermi sottomettere così facilmente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
Il 10/3/2019 alle 23:13 , LetDown ha scritto:

@Kingsh la boccia me la faccio già da 2 anni, anche per questo ho detto che ho ormai accettato il mio essere pelato...infatti non mi dà fastidio il fatto che mi si dia del pelato, ma che io possa apparire remissivo o che loro pensino di potermi sottomettere così facilmente

Di a ste tizie che sei remissivo come il pelato di brazzers

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Tutti sti problemi a questa età non è che gli veda, sinceramente.

Probabilmente è il tuo modo di porti che fa trasparire che per te sia un problema, in qualche modo, è la lingua batte là dove il dente fa più male.

Credo che al di là di quello che dicono, molto dipenda da te, perché sei una mi denigra perché non ho il Rolex è anche sticazzi, invece se lo fa per la pelata "uhhh problema!"

Più che con loro cerca di avere esperienze positive che ti facciano vivere con indifferenza il fatto, intendo che se inizi a piacere, scopare, incontrare qualcuna che si eccita per la pelata,  saprai che va bene anche così e te ne sbatterei abbastanza di quelli che dice una tipa in università e il tuo atteggiamento sarà conseguenza di questo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2019 alle 15:58 , Crescendo63 ha scritto:

Parlando di calvizie, vorrei rammentare che a livello di attrazione può anche essere considerata un "segnale positivo", in quanto può essere segno di forte virilità (causata da testosterone abbondante).

Non è assolutamente vero. 

È un mito.

Conta l'essere sensibili o no alla trasformazione da testosterone a DHT.

@LetDown capisco il disagio di andare in contro all'alopecia androgenetica e tutto lo stress che può provocare, ma cos'hai fatto quando avevi 16 anni e ti sei reso conto di iniziare a perdere i capelli?

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
5 hours ago, Drive said:

Non è assolutamente vero. 

È un mito.

Conta l'essere sensibili o no alla trasformazione da testosterone a DHT.

Ho fatto una breve ricerca, e sembra che - tanto per cambiare - la faccenda sia complicata.

Esistono diversi tipi di testosterone. Pare che il testosterone libero, di per sé, non induca alla calvizie. Ma il livello di DHT (un derivato del test.) induce sia tratti virili (voce profonda, villosità) che calvizie. Quindi esiste un legame tra virilità e calvizie, ma non è così semplice e lineare.

Vedi questa pagina dove vengono spiegati vari fattori (anche se commerciale, mi sembra ben ragionata), in particolare il punto 4: "The Complex Truth About Testosterone and Balding".

Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
Il 12/3/2019 alle 02:07 , Kingsh ha scritto:

Di a ste tizie che sei remissivo come il pelato di brazzers

Ahahah sempre se sanno chi sia 😁

Il 12/3/2019 alle 09:36 , senza nome ha scritto:

Tutti sti problemi a questa età non è che gli veda, sinceramente.

Probabilmente è il tuo modo di porti che fa trasparire che per te sia un problema, in qualche modo, è la lingua batte là dove il dente fa più male.

Credo che al di là di quello che dicono, molto dipenda da te, perché sei una mi denigra perché non ho il Rolex è anche sticazzi, invece se lo fa per la pelata "uhhh problema!"

Più che con loro cerca di avere esperienze positive che ti facciano vivere con indifferenza il fatto, intendo che se inizi a piacere, scopare, incontrare qualcuna che si eccita per la pelata,  saprai che va bene anche così e te ne sbatterei abbastanza di quelli che dice una tipa in università e il tuo atteggiamento sarà conseguenza di questo.

In realtà non credo che in me ci sia qualcosa che faccia trasparire una "vulnerabilità"...fino a qualche mese fa non lo avrei detto, ma adesso mi sento molto più disinvolto e non faccio nulla per nascondere o "compensare" la pelata: c'è e basta.

Credo che la presa in giro sia invece dovuta al normale essere calvi e che sia ovviamenta  notevolmente amplificata dalla mia giovane età...nulla di tanto diverso dai miei coetanei che mi prendevano in giro da adolescente per nascondere le loro debolezze e farsi più forti agli occhi degli altri.

Il 12/3/2019 alle 15:00 , Drive ha scritto:

 

@LetDown capisco il disagio di andare in contro all'alopecia androgenetica e tutto lo stress che può provocare, ma cos'hai fatto quando avevi 16 anni e ti sei reso conto di iniziare a perdere i capelli?

 

Cosa intendi di preciso? Come ho cercato di contrastare la perdita dei capelli o come mi sono comportato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...