Vai al contenuto

Situazione dubbia


Erin

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Nel frattempo che lui si sblocca, trovati un ulteriore trombamico.

Ho poco tempo ma sì, credo di doverci almeno provare, anche perché mi sto iniziando ad affezionare a questa persona e invece vorrei rimanere easy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Opfelia

Ciao Erin,

mi è capitata un'esperienza molto simile e purtroppo...non è finita bene.

Ho frequentato questo ragazzo, tempo fa, gentile, carino, divertente, colto, interessi in comune. Mi ha baciata lui la sera stessa che ci hanno presentati e l'abbiamo fatto al primo appuntamento.

Una compatibilità caratteriale come l'ho avuta con lui non l'ho mai avuta con nessuno e mi domando se mi ricapiterà in futuro. Ma... mentre io, come te, l'avrei fatto in ogni momento, lui dopo il primo mese ha iniziato a raffreddarsi. Solo da quel punto di vista, perché in tutto il resto continuava ad essere premuroso e presente.

Naturalmente io ho pensato subito di non piacergli abbastanza (lui davvero molto bello e con relativamente poche esperienze rispetto al suo potenziale), sono entrata in crisi e dopo qualche mese ci siamo lasciati, con lui che ha ammesso, dapprima di essere fatto così, poi che non era scattata la scintilla, ma che mi voleva bene e stava benissimo con me.

Sono seguiti mesi di massacro in cui lui continuava ad essere presente nella mia vita (viaggi, cene, proposte, sport ecc), non appena avessi un momento libero, tutti ci consideravano una coppia, ma coppia non eravamo, niente sesso. Finché finalmente mi sono data una sveglia e ho chiuso ogni rapporto.

E' poi saltato fuori da amici in comune che lui ha fatto così con tutte le sue fidanzate, anche in rapporti durati anni! 

Io mi sono sentita inadeguata per mesi, ma poi ho capito che a tutte le ex era toccata la stessa sorte.

Questo per dirti che, secondo me, nei primi mesi di una relazione/frequentazione per me la normalità è avere voglia di farlo spesso e volentieri. Capisco lo stress, capisco i problemi, ma un conto è se il calo del desiderio interviene dopo, quando il rapporto è stabile e consolidato, un altro se si parte così, zoppicanti. Una roba del genere ti massacra l'autostima e secondo me i casi sono due:

- è effettivamente vero che non gli piaci abbastanza (ovviamente ci tiene, visto che è gentile e presente);

- lui è fatto così e devi valutare se ti sta bene avere una vita sessuale che non ti soddisfa (io propendo per questa ipotesi, altrimenti sarebbe sparito o sarebbe meno premuroso).

in ogni caso non la vedo bene per te. Credo che il sesso sia un elemento imprescindibile, altrimenti tanto vale impostare un rapporto come un'amicizia. Non credo la situazione dipenda da te ma temo che difficilmente si possa sbloccare nel senso che credi.

Naturalmente spero tanto di sbagliarmi e sicuramente queste mie considerazioni sono fortemente influenzate dalla mia esperienza personale.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio @Opfelia per quanto hai condiviso... Anche io penso che il buongiorno si veda dal mattino e probabilmente con questo ragazzo le cose non potranno mai del tutto decollare dal punto di vista sessuale. Devo ammettere che in realtà non sarebbe il primo ragazzo ad avere meno desiderio di me, mi azzarderei quasi a dire che per me si tratti della regola più che dell'eccezione (del resto è cosa risaputa che nel mondo occidentale gli uomini soffrano di un profondo calo di fertilità e testosterone, a causa dello stile di vita poco salubre), ma almeno nei primi tempi in genere questo non accadeva.

 Un po'trovo eccitanti gli uomini che "mi resistono", un po'però ho bisogno anche io di alcune rassicurazioni. Credo che proverò a fare entrare qualche altro elemento nel quadretto prima di finirci male...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Erin.

A mio avviso la situazione è abbastanza cristallina e di facile lettura.

Difficilmente un uomo rifiuta del sesso con una donna che gli interessa e che lo eccita sessualmente. Direi che è praticamente impossibile che ciò avvenga tranne per motivi di malessere profondo e cause gravi. Un semplice stress non comporta simili dinamiche, anche perchè il sesso è una panacea a questi stati di ansia e timore per l'avvenire.

Detta in parole povere, a meno di forti problematiche nella vita, dovrebbe morderti le labbra appena ti vede, buttarti su qualunque cosa veda e sbranarti, se non lo fa, la causa è semplice: non lo attrai abbastanza.

Ci sono però delle possibilità che puoi considerare e escludere, analizzando la situazione che vivi con lui.

La prima possibilità è legata ad un suo possibile problema di erezione, con conseguente paura di fallire che lo spinge ad aver timore di scoparti. Questo gli procura stress che alimenta la situazione, oltre all'ansia e quindi tergiversa. Un modo per capire se la situazione è questa è quello di farti avanti con dinamiche sessuali che non comprendano la penetrazione: Pompini, farti leccare, farti penetrare con qualcos'altro e non arrivare al sesso. Se vedi che certe dinamiche lo portano a reagire di più, allora il problema è il sesso. Per metterle in atto però devi rassicurarlo verbalmente prima di agire dicendogli cose tipo: "Voglio solo che me la lecchi" e ti fai avanti o "Oggi ho solo voglia di prendertelo in bocca e essere al tuo servizio, non di scopare".

Un'altra possibilità è invece un processo di assuefazione verso le tipe che ci scopiamo e che tendiamo a lasciare in disparte per altre nuove, prima che ci ritorni la voglia di scopare la tipa che ci siamo gia fatti. Questo è particolamente accentuato negli uomini con più alta libido e testosterone che hanno grandi difficoltà ad eccitarsi con una tipa che hanno gia fatto, senza che se ne facciano altre di nuove. Questo particolare processo viene spesso scambiato dalle ragazze come mancanza di interesse, ma è in realtà un processo naturalissimo che serve a noi per ritrovarvi attraenti e scoparvi nuovamente con voglia. 

Infine, un'altra possibilità è che lui abbia davvero problemi gravi e importanti e il sesso sia l'ultimo dei suoi problemi, avendo più che altro bisogno di vicinanza. Casi rari, ma possono capitare.

Escluse queste possibilità, semplicemente: non lo attrai abbastanza.

Ora, non ti ho mai vista, non so come ti comporti a letto, come siano le tue dinamiche di comportamento, ma probabilmente qualcosa di te non è andata al suo cazzo, in questo caso.

Sta a te capire se è una cosa soggettiva o oggettiva, perchè ti è capitata spesso, e delineare dove sta il problema, se in te o negli uomini da cui sei attratta.

Il mio consiglio è quello di fare qualche tentativo per escludere queste dinamiche, ma se la situazione è di semplice trombamicizia, allora trova qualcun'altro con cui sfogare i tuoi sacrosanti istinti e allenta la pressione su di lui.

 

Modificato da Human
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2019 alle 22:59 , Erin ha scritto:

Ti ringrazio @Opfeliacredo che proverò a fare entrare qualche altro elemento nel quadretto prima di finirci male...

 

...ma sulla new entry da far entrare avresti già delle idee?

Nel senso hai già qualcuno in sospeso, pretendenti...maschi che sai che ti vengono dietro ecc ecc 

Te lo chiedo perché Mi incuriosiscono queste dinamiche

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Human ha scritto:

Ciao, Erin.

A mio avviso la situazione è abbastanza cristallina e di facile lettura.

Difficilmente un uomo rifiuta del sesso con una donna che gli interessa e che lo eccita sessualmente. Direi che è praticamente impossibile che ciò avvenga tranne per motivi di malessere profondo e cause gravi. Un semplice stress non comporta simili dinamiche, anche perchè il sesso è una panacea a questi stati di ansia e timore per l'avvenire.

Detta in parole povere, a meno di forti problematiche nella vita, dovrebbe morderti le labbra appena ti vede, buttarti su qualunque cosa veda e sbranarti, se non lo fa, la causa è semplice: non lo attrai abbastanza.

Ci sono però delle possibilità che puoi considerare e escludere, analizzando la situazione che vivi con lui.

La prima possibilità è legata ad un suo possibile problema di erezione, con conseguente paura di fallire che lo spinge ad aver timore di scoparti. Questo gli procura stress che alimenta la situazione, oltre all'ansia e quindi tergiversa. Un modo per capire se la situazione è questa è quello di farti avanti con dinamiche sessuali che non comprendano la penetrazione: Pompini, farti leccare, farti penetrare con qualcos'altro e non arrivare al sesso. Se vedi che certe dinamiche lo portano a reagire di più, allora il problema è il sesso. Per metterle in atto però devi rassicurarlo verbalmente prima di agire dicendogli cose tipo: "Voglio solo che me la lecchi" e ti fai avanti o "Oggi ho solo voglia di prendertelo in bocca e essere al tuo servizio, non di scopare".

Un'altra possibilità è invece un processo di assuefazione verso le tipe che ci scopiamo e che tendiamo a lasciare in disparte per altre nuove, prima che ci ritorni la voglia di scopare la tipa che ci siamo gia fatti. Questo è particolamente accentuato negli uomini con più alta libido e testosterone che hanno grandi difficoltà ad eccitarsi con una tipa che hanno gia fatto, senza che se ne facciano altre di nuove. Questo particolare processo viene spesso scambiato dalle ragazze come mancanza di interesse, ma è in realtà un processo naturalissimo che serve a noi per ritrovarvi attraenti e scoparvi nuovamente con voglia. 

Infine, un'altra possibilità è che lui abbia davvero problemi gravi e importanti e il sesso sia l'ultimo dei suoi problemi, avendo più che altro bisogno di vicinanza. Casi rari, ma possono capitare.

Escluse queste possibilità, semplicemente: non lo attrai abbastanza.

Ora, non ti ho mai vista, non so come ti comporti a letto, come siano le tue dinamiche di comportamento, ma probabilmente qualcosa di te non è andata al suo cazzo, in questo caso.

Sta a te capire se è una cosa soggettiva o oggettiva, perchè ti è capitata spesso, e delineare dove sta il problema, se in te o negli uomini da cui sei attratta.

Il mio consiglio è quello di fare qualche tentativo per escludere queste dinamiche, ma se la situazione è di semplice trombamicizia, allora trova qualcun'altro con cui sfogare i tuoi sacrosanti istinti e allenta la pressione su di lui.

 

Escluderei l'assuefazione di cui parli perché non mi sembra il tipo. Il fatto di non piacergli abbastanza ci può stare, la cosa strana è che mi cerca tanto, è molto affettuoso, non capisco questa contraddizione.

Una volta gli ho detto pari pari che secondo me lui non mi desiderava quanto io desideravo lui e mi ha risposto che non era vero ma che a lui piaceva fare tante cose con me (quando, ammetto, io starei tutto il tempo a farlo). Poi ha tirato fuori questa cosa di avere una libido bassa. 

In questa settimana ci siamo beccati due volte un po'di sfuggita, che lui non sia il tipo da sveltina ormai l'ho capito, ma mi aspettavo un po'di trasporto, invece ci siamo solo abbracciati. Con più tempo qualcosa esce, ma mi pare proprio non sia una sua priorità.

Ci può essere qualcosa in me, non saprei identificare cosa, sarebbe comunque qualcosa a livello di compatibilità tra noi. Se lui ha qualche problema mi piacerebbe saperlo, ma non oso chiederglielo.

13 ore fa, dave87 ha scritto:

...ma sulla new entry da far entrare avresti già delle idee?

Nel senso hai già qualcuno in sospeso, pretendenti...maschi che sai che ti vengono dietro ecc ecc 

Te lo chiedo perché Mi incuriosiscono queste dinamiche

Ultimamente ho davvero poco tempo libero per coltivare nuove conoscenze ma qualche alternativa in rubrica ce l'ho. Nessuno che mi faccia """battere il cuore"""", però.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Opfelia
52 minuti fa, Erin ha scritto:

na volta gli ho detto pari pari che secondo me lui non mi desiderava quanto io desideravo lui e mi ha risposto che non era vero ma che a lui piaceva fare tante cose con me (quando, ammetto, io starei tutto il tempo a farlo). Poi ha tirato fuori questa cosa di avere una libido bassa

Quanto mi rivedo in te! E quanto rivedo in lui il mio ex! 

Fortunatamente dopo di lui sono stata con uomini che mi hanno rassicurata sotto quel punto di vista! Spero capiti presto anche a te. 

Ma, per curiosità, lui che tipo è? Mascolino o più stile “metrosexual”? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che senso ha avere un trombamico che non vuole trombare? Scusa il francesismo! 😂 Se lui ti interessa come frequentazione è un altro conto, ma se vuoi solo divertirti io ti consiglio nel frattempo di cercarne un altro più testosteronico! 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Opfelia ha scritto:

Quanto mi rivedo in te! E quanto rivedo in lui il mio ex! 

Fortunatamente dopo di lui sono stata con uomini che mi hanno rassicurata sotto quel punto di vista! Spero capiti presto anche a te. 

Ma, per curiosità, lui che tipo è? Mascolino o più stile “metrosexual”? 

Più metrosexual, anche a livello di preferenze sessuali. Per dirlo più chiaramente: se avessi il pene credo che non gli dispiacerebbe (preciso che non ho nulla in contrario, anzi apprezzo quando succede) anche perché mi consentirebbe di prendere di più l'iniziativa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 minuto fa, Linah ha scritto:

Che senso ha avere un trombamico che non vuole trombare? Scusa il francesismo! 😂 Se lui ti interessa come frequentazione è un altro conto, ma se vuoi solo divertirti io ti consiglio nel frattempo di cercarne un altro più testosteronico! 😂

Eh. Hai ragione. Comunque quando lo facciamo mi piace molto, e mi arrapa tanto, cosa che non mi succede tanto spesso.

Modificato da Erin
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...