Vai al contenuto

Dice di non amarmi dopo 2 anni di relazione !!


Liuk1

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Nowhere ha scritto:

Edo, mi spieghi meglio questa cosa? Soprattutto la prima. La seconda (chiederle la risposta), posso anche capirla.

Perché già solo dire a una donna che la ami quando non sei sicuro al 100% che lei ricambi, la metti in una posizione scomoda in cui lei sa che si deve esprimere in un certo senso e che se non lo fa passa per insensibile. Ma anche a rispondere affermativamente senza che ciò sia vero non è da fare. Quindi sono quelle cose che mettono con le spalle al muro una donna che, in una circostanza del genere, si sente in trappola e molto molto in imbarazzo. E mettere in imbarazzo la persona che ami denota, agli occhi di lei, molta insensibilità e poco amore. Mi è capitato per quello dico. Oltre a essere uno degli insegnamenti del Galateo, ma qui dentro una volta lo nominai e apriti cielo

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liuk ascolta le seguenti parole: Apri gli occhi

Ti sei nutrito per mesi di illusioni, illusioni. Lei va in discoteca e nemmeno legge i tuoi messaggi. Devi sparire, ma non per lei, di lei fra 6 mesi non ti fregherà più nulla, ma per te.

Capisco bene la tua situazione, ci sono cascato anche io con relativi messaggi di auto distruzione della dignità. Ci siamo passati in molti, non tutti ma in molti. Non fare finta di non capire, di non leggere fra le righe, di pensare che lei sia diversa. Ascolta i consigli, perché persone che hanno sofferto come te, ti dicono la strada migliore per evitare ulteriori danni.

Quando le hai detto "Ti amo" si è messa a piangere...e non di gioia. Questo basta e avanza, senza le ulteriori altre frequentazioni che lei probabilmente aveva, vista la reazione.

I baci, l'amore, le uscite insieme...balle. Anche se adesso è un momento terribile della tua vita, è comunque un momento della tua vita, e non torna quindi fanne buon uso. 

Infine una frase per motivarti: non disperarti perché è finita, sorridi perché è successo. 

Un abbraccio,

FourX

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liuk1

Ultimo aggiornamento: ha visualizzato il messaggio ma non ha risposto , lei continua a guardarmi le storie di Instagram ma io no

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
16 ore fa, Edo ha scritto:

Perché già solo dire a una donna che la ami quando non sei sicuro al 100% che lei ricambi, la metti in una posizione scomoda in cui lei sa che si deve esprimere in un certo senso e che se non lo fa passa per insensibile.

Povera stella, chissà che trauma per lei avere davanti qualcuno che, dopo due anni, manifesta ciò che sente e magari si aspetta pure una risposta.

Ma anche a rispondere affermativamente senza che ciò sia vero non è da fare.

L'unica cosa su cui concordo.

Quindi sono quelle cose che mettono con le spalle al muro una donna che, in una circostanza del genere, si sente in trappola e molto molto in imbarazzo.

Io nel "pianto greco" di lei (chissà perchè) ci vedo una buona dose di senso di colpa per aver preso per il culo lui così a lungo e di sapere di averlo ferito.

È fantastico come si possa ricondurre tutto ciò alla maleducazione, all'imbarazzo, specie dopo due anni in cui, ok, magari il nostro amico ha visto un film, ma chi credi che sia il regista?

E mettere in imbarazzo la persona che ami denota, agli occhi di lei, molta insensibilità e poco amore.

Sei una tipa intelligente, suvvia...

Mi è capitato per quello dico. Oltre a essere uno degli insegnamenti del Galateo, ma qui dentro una volta lo nominai e apriti cielo

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, gold86 ha scritto:

Oltre a essere uno degli insegnamenti del Galateo,

Il senso della mia risposta sta tutta qui. Io sono per il mantenimento dei ruoli, rivisti e corretti (= per es donne che se hanno voglia la diano senza tirarsela troppo) ok, ma pur sempre ruoli abbastanza predefiniti

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
2 ore fa, Edo ha scritto:

Il senso della mia risposta sta tutta qui. Io sono per il mantenimento dei ruoli, rivisti e corretti (= per es donne che se hanno voglia la diano senza tirarsela troppo) ok, ma pur sempre ruoli abbastanza predefiniti

Nella fattispecie, mi sfugge:

1) il senso della tua risposta;

2) il richiamo al "Galateo", funzionale ad affermare una supposta "maleducazione" nel comportamento del nostro amico;

3) cosa c'entri il "mantenimento dei ruoli" in una situazione del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
Il 23/3/2019 alle 01:49 , Liuk1 ha scritto:

Ultimo aggiornamento in tempo reale : è in discoteca che se la spassa ...

Sai dirci quale discoteca ?

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, gold86 ha scritto:

Nella fattispecie, mi sfugge:

1) il senso della tua risposta;

2) il richiamo al "Galateo", funzionale ad affermare una supposta "maleducazione" nel comportamento del nostro amico;

3) cosa c'entri il "mantenimento dei ruoli" in una situazione del genere.

Perché mi era stato chiesto perché ho detto che per me è da maleducati dichiararsi e aspettare una risposta preferibilmente affermativa se già non si è certi della risposta altrui

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
8 minuti fa, Edo ha scritto:

Perché mi era stato chiesto perché ho detto che per me è da maleducati dichiararsi e aspettare una risposta preferibilmente affermativa se già non si è certi della risposta altrui

Ci rinuncio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liuk1
45 minuti fa, gold86 ha scritto:

Nella fattispecie, mi sfugge:

1) il senso della tua risposta;

2) il richiamo al "Galateo", funzionale ad affermare una supposta "maleducazione" nel comportamento del nostro amico;

3) cosa c'entri il "mantenimento dei ruoli" in una situazione del genere.

Io sinceramente nel mio comportamento non vedo maleducazione , le ho sempre dimostrato giorno per giorno i miei sentimenti , il giorno ho osato , e mi è andata male . Occhio però , lei non mi ha mai dato segnali di non provare nulla anzi .

è il fatto che gliel ho detto di persona che l’ha spiazzata, nessuno l’avrà mai fatto evidentemente... non mi piace dire certe cose per messaggi ragazzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...