Vai al contenuto

Un situazione particolare


Messaggi raccomandati

nicolino

Perché dici che è il miglior modo per far perdere l’interesse ad una donna?

ti ringrazio per l intervento.

Il 25/3/2019 alle 12:13 , kactus76 ha scritto:

Il miglior modo x fare perdere interesse a una donna...detto questo l’ unica cosa che puoi fare e ripartire da zero senza menzionare l’ episodio in questione...se a lei interessi veramente puó essere che riesci a recuperare la situazione ma secondo me è bruciata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolino
23 ore fa, Tod ha scritto:

Dare ultimatum verbali alle donne le fa scappare in automatico. Questo messaggio particolare, nel contesto della situazione, è maleducato e trasuda risentimento.

La prossima volta, se proprio ti rode e credi che lei stia giocando (ma non penso fosse questo il caso), piuttosto non rispondere.

Se io ricevessi un messaggio del genere da qualcuno - sia esso un mio amico, un collega, una figa, un'amante o l'ltr di turno - la/lo manderei a fanculo senza appello.

Fossi stato in lei non avrei perso tempo a risponderti.

Non è la prima volta che lo faccio.

Ti spiego.

Passai un periodo delicato con un altra ragazza.

prima di questa.

lei era infuriata ed intenzionata a chiudere i rapporti.

sapeva che quando dico una cosa è quella.

le dissi testuali parole “se tu vuoi chiudere con me,sappi che non torneró.quindi se vuoi che il nostro rapporto si aggiusti,lo dobbiamo fare insieme.ma non ti aspettare che io faccia salti mortali senza che non ci sia reciprocità.”

allora ha capito e le sue sono rimaste solo parole.

 

vorrei capire qual è il problema dell ultimatum.

 

anche perché viviamo ultimatum ogni giorno.

che sia mondo lavorativo,che sia un offerta o una promozione ecc.

 

Ti ringrazio per l intervento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolino
23 ore fa, newpil ha scritto:

Certo che se si viene a chiedere consigli bisognerebbe essere un attimo meno boriosi e autoreferenziali. 

Per me la ragazza ha fatto bene a chiudere, si è risparmiata altre situazioni del genere in futuro. 

C è differenza nell essere boriosi e autoreferenziali e conoscere (in parte) la persona che si è.

quindi io i consigli li accetto e cerco di migliorare.

ma così come io non do giudizi su ciò che sono gli altri, nemmeno gli altri devono farlo.

perché non si conosce una persona dopo 2 messaggi.

ma soprattutto perché in questo  forum si chiedono e accettano consigli ,perché devo essere io a lavorare su me stesso.

non sono gli altri che devono avere influenza negativa sulla mia persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolino
22 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Di ultimatum ne ho dati anche io in passato, e non ne vado fiero.

Lavora su questo aspetto, non prendere alla leggera la frase che le hai scritto sulla biblioteca, perché è malsana. Per te stesso e nei rapporti con gli altri, non solo donne...

In che situazioni ti è capitato di dare ultimatum?

ti ringrazio per l intervento e per il consiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76
32 minuti fa, nicolino ha scritto:

Perché dici che è il miglior modo per far perdere l’interesse ad una donna?

ti ringrazio per l intervento.

 

Perché come ti hanno detto anche altri dare ultimatum a una donna non é mai consigliabile soprattutto se si é ancora agli inizi della conoscenza reciproca...nel merito la tua frase la trovo fuori luogo. Potevo al limite capirlo se fosse giá la seconda o terza  volta che ti dava buca ma al primo appuntamento no. 

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi
9 minuti fa, nicolino ha scritto:

C è differenza nell essere boriosi e autoreferenziali e conoscere (in parte) la persona che si è.

quindi io i consigli li accetto e cerco di migliorare.

ma così come io non do giudizi su ciò che sono gli altri, nemmeno gli altri devono farlo.

perché non si conosce una persona dopo 2 messaggi.

ma soprattutto perché in questo  forum si chiedono e accettano consigli ,perché devo essere io a lavorare su me stesso.

non sono gli altri che devono avere influenza negativa sulla mia persona.

Se decidi di esporre una situazione tua in modo pubblico, devi accettare giudizi positivi e negativi che siano.

Se non riesci ad accettare i giudizi negativi e farti un po di sana autocritica sei molto lontano dal diventare la persona che vorresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
19 minuti fa, nicolino ha scritto:

In che situazioni ti è capitato di dare ultimatum?

ti ringrazio per l intervento e per il consiglio 

Mi è capitato quando ero in una relazione, perché lei aveva preferito andare alla partita di un'amica piuttosto che stare con me. Quel singolo evento ha scatenato miliardi di litigi, che davvero a tornare indietro c'erano mille modi migliori di esprimere disappunto.

Prima essere in una relazione non ricordo bene, ma quasi sicuro qualcosa del tipo "fai così o fai come ti pare" con i toni che hai usato tu nel messaggio l'ho fatto. Per mia esperienza perciò meglio evitare, creano un clima di merda da una parte e dall'altra. Piuttosto un "guarda sono stretto coi tempi, se non puoi entro tot rimandiamo", ma anche in questo caso il rischio di male interpretare è alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolino
5 ore fa, Bacardi ha scritto:

Se decidi di esporre una situazione tua in modo pubblico, devi accettare giudizi positivi e negativi che siano.

Se non riesci ad accettare i giudizi negativi e farti un po di sana autocritica sei molto lontano dal diventare la persona che vorresti.

È diverso farsi autocritica e accettare i consigli (non i giudizi,perché non sono sotto processo,ne devo dimostrare nulla a nessuno) da essere indotto ad uno status mentale negativo.

accettare i consigli e lavorare su se stessi si è giusto.

ma farsi riempire la testa di giudizi (e non di consigli costruttivi) da persone che nemmeno ti conoscono lo trovo dannoso e controproducente.

quindi se permetti,io cazz*** su di me e giudizi affrettati sulla mia persona (e non consigli sulla situazione / consigli costruttivi,perché questi sono sempre ben accetti e ringrazio tutti quelli che lo fanno) da gente che  conosce di me solo questa situazione (e nemmeno,perché è solo un riassunto) io non li ascolto.

punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolino
5 ore fa, kactus76 ha scritto:

Perché come ti hanno detto anche altri dare ultimatum a una donna non é mai consigliabile soprattutto se si é ancora agli inizi della conoscenza reciproca...nel merito la tua frase la trovo fuori luogo. Potevo al limite capirlo se fosse giá la seconda o terza  volta che ti dava buca ma al primo appuntamento no. 

Ti ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolino
5 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Mi è capitato quando ero in una relazione, perché lei aveva preferito andare alla partita di un'amica piuttosto che stare con me. Quel singolo evento ha scatenato miliardi di litigi, che davvero a tornare indietro c'erano mille modi migliori di esprimere disappunto.

Prima essere in una relazione non ricordo bene, ma quasi sicuro qualcosa del tipo "fai così o fai come ti pare" con i toni che hai usato tu nel messaggio l'ho fatto. Per mia esperienza perciò meglio evitare, creano un clima di merda da una parte e dall'altra. Piuttosto un "guarda sono stretto coi tempi, se non puoi entro tot rimandiamo", ma anche in questo caso il rischio di male interpretare è alto.

Grazie per aver condiviso con me,le tue esperienze 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...