Vai al contenuto

Opener funny


seduttore

Messaggi raccomandati

XAX
L'opener l'ho letto sul ebook di badboy. Niente di particolare. Se dici che l'opener è preso da badboy, mystery, juggler ecc. ti perdi i commenti e i pareri (pochi si mettono a sostenere che un opener di mystery sia una cagata... anche se magari lo è ;) ) e soprattutto pochi cercherebbero di migliorarlo, com'è successo invece in questo caso.

Mi sembra una affermazione un pochino esagerata.

Secondo te, quindi, gli autori e la loro credibilità è qualcosa da sottovalutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

seduttore
Mi sembra una affermazione un pochino esagerata.

Secondo te, quindi, gli autori e la loro credibilità è qualcosa da sottovalutare?

Dico che molti sono condizionati ad accettare per buono o non buona una cosa in base a chi la dice, diciamo che abdicano alla capacità di critica che invece è essenziale ;)

Per esempio l'opener scritto da XAX è una cagata, lo stesso opener detto da style è geniale. Credo invece che superata la quinta elementare le persone siano in grado di valutare un affermazione con senso critico, o almeno dovrebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
Penso che l' obiettivo dell' opener sia più che altro quello di spiazzare. Questa è la versione macabra, e gli effetti sarebbero:

PUA: Il mio miglior amico è appena morto...

HB: Oddio :)

PUA: ...quanto dovrei aspettare per andare a letto con la sua ragazza?

HB: *reazione variabile, risata o "ma vaff" o chissà che altro*

Una variante potrebbe essere:

PUA: Il mio miglior amico è appena partito, resterà all' estero 6 mesi...

HB: Embé? Chemmefrega? ;)

PUA: ...quanto dovrei aspettare per andare a letto con la sua ragazza?

HB: *solita reazione variabile*

La peculiarità dell' opener è appunto questa, l' effetto sorpresa. Non conta tanto quello che si dice, purché crei un' aspettativa nell' HB che poi possa essere ribaltata a nostro piacimento. ;)

ti dirò sinceramente, la tua versione non mi esalta...Potrebbe funzionare, però sai che qualche HB potrebbe prenderti sul serio?A me non piacerebbe passare per quello che ruba la ragazza al mio amico, anche se dopo posso dire che scherzavo, bè rovino l'opener....

Link al commento
Condividi su altri siti

L
ti dirò sinceramente, la tua versione non mi esalta...Potrebbe funzionare, però sai che qualche HB potrebbe prenderti sul serio?A me non piacerebbe passare per quello che ruba la ragazza al mio amico, anche se dopo posso dire che scherzavo, bè rovino l'opener....

Ho buttato lì la prima che mi veniva in mente... comunque, considerare l' opener rovinato perché lei ti prende sul serio, è entrare nel suo frame. Se lei mi crede, la prendo in giro e la faccio sentire in imbarazzo per aver creduto ad una cosa così stupida. Se ancora non dovesse essere convinta, non m' importa granché... parlando con me si renderà conto che non sono quel tipo di persona. L' importante è che l' opener incuriosisca e serva a rompere il ghiaccio, il resto si gestisce dopo :lookaround:

Questo è il mio parere, comunque trovo valido anche il tuo. E' sempre bene trovarsi a proprio agio con le tecniche (e i canned) che si usano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
Ho buttato lì la prima che mi veniva in mente... comunque, considerare l' opener rovinato perché lei ti prende sul serio, è entrare nel suo frame. Se lei mi crede, la prendo in giro e la faccio sentire in imbarazzo per aver creduto ad una cosa così stupida. Se ancora non dovesse essere convinta, non m' importa granché... parlando con me si renderà conto che non sono quel tipo di persona. L' importante è che l' opener incuriosisca e serva a rompere il ghiaccio, il resto si gestisce dopo :lookaround:

Questo è il mio parere, comunque trovo valido anche il tuo. E' sempre bene trovarsi a proprio agio con le tecniche (e i canned) che si usano :D

esatto, hai detto una cosa giustissima. Ognuno deve avere un proprio canned perchè solo con quello puoi trovarti a tuo agio. Io non ho mai recitato un canned dei grandi PUA, ma ho sempre riadattato le mie vicende per avere lo stesso effetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
Dico che molti sono condizionati ad accettare per buono o non buona una cosa in base a chi la dice, diciamo che abdicano alla capacità di critica che invece è essenziale :lookaround:

Per esempio l'opener scritto da XAX è una cagata, lo stesso opener detto da style è geniale. Credo invece che superata la quinta elementare le persone siano in grado di valutare un affermazione con senso critico, o almeno dovrebbero.

Sono d'accordo con entrambi: dare peso all'esperienza ma usare critica con il proprio cervello.

Quell'opener in particolare è un esempio su come si può aprire con qualunque cosa (vedi il famoso cacca-opener).

Nei workshop di BadBoy come esercizio si pensa a una parola, si crea un opener all'istante e se ne improvvisa pure una storia di contorno.

E' un esercizio che trovo utilissimo e che voglio incominciare a fare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...