Vai al contenuto

La situazione si sta raffreddando?


askfra

Messaggi raccomandati

askfra

@Ophelia87

Ogni volta che leggo pareri femminili di questo tipo, mi stupisco sempre di più del vostro modo di ragionare, completamente diverso dal nostro

Ti ringrazio per avermi esposto il tuo pensiero, che probabilmente si avvicina moltissimo a quella che è stata la realtà delle cose

Certo che siete strane forte eh?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia87

@askfra ahahah, sì, non posso darti torto. Siamo, per la maggior parte, molto meno lineari di voi uomini (linearità, la vostra, che io vi invidio molto). Per questo, almeno nella mia esperienza di ltr, il dialogo è fondamentale altrimenti si rischia di fraintendersi per un non nulla, avendo chiavi di lettura abbastanza differenti 🙂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
askfra

Ciao a tutti ragazzi, è un po' di tempo che non scrivo qui, ma ogni tanto passo a leggervi..

Questo cambio di vita mi ha portato via tante basi solide e quindi sono in fase di "ricostruzione", però assolutamente in senso positivo, ma ahimè di tempo libero ne ho veramente poco.

Vi scrivo perché ho bisogno di un vostro parere, siccome sono un po' in difficoltà sul gestire la relazione con la ragazza trasferitasi a Milano.

Non abbiamo etichettato la cosa, ma ormai il nostro rapporto è una LTR a tutti gli effetti, siccome ci vediamo quasi tutti i fine settimana e ci sentiamo/chiamiamo tutti i giorni. Inoltre io mi sono sciolto un pochino dandole delle certezze in più.. per carità, niente parolone forti o verbalizzazioni importanti, semplicemente le sto dimostrando coi fatti che mi sono ricreduto e che ho voglia di proseguire questa storia nonostante la distanza. Lei ha fatto praticamente lo stesso, senza verbalizzare mi ha fatto capire coi fatti che vuole andare avanti con me.

Inoltre, il sesso va benissimo, abbiamo raggiunto un affinità pazzesca e lei è la prima a farmi capire che è stra soddisfatta e che ha sempre voglia di farlo

Però...il problema di base è sempre lo stesso.

Quando io mollo un po' (abbassando la guardia, facendomi vedere un po' più vulnerabile e a volte magari un po' indeciso), lei cerca di prendere il sopravvento su di me e su di noi, assumendo atteggiamenti che non mi piacciono molto, tendendo a "fare la figa".

Comincia letteralmente a tirarsela, facendo spesso uscite che non mi piacciono molto. 

Mi lascia intuire che non ha voglia di programmare troppo in avanti (parlo di 2/3 settimane, mica mesi) oppure risponde ai messaggi con molto ritardo, risponde in maniera più fredda e sembra più distante.

Se invece torno ad avere atteggiamenti alpha e dominanti, si trasforma in una cucciola che farebbe qualsiasi cosa pur di avermi, sia sessualmente che non. Facendomi capire che lei mi vede come premio.

Un esempio di questi giorni: tra un mese dovrò andare nuovamente nella città dove vivevo prima, perché sono invitato alla festa di compleanno della mamma di un mio carissimo amico. Le avevo accennato la cosa qualche giorno fa, e si era dimostrata entusiasta all'idea di poter venire con me. Ne abbiamo riparlato oggi (questo fine settimana le ho dato qualche certezza in più sul nostro rapporto) e improvvisamente mi ha detto che non sa se se la sente e che ci deve pensare.

 

Ragazzi io mi sto impegnando, direi che sono anche abbastanza preso, però vi giuro che non riesco veramente a inquadrare il perché di questi suoi atteggiamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Ciao! Non sa se se la sente...e come mai? Avrei capito se fosse stata una presentazione ufficiale dai tuoi genitori ma è la mamma di un amico tuo...secondo me la cosa va approfondita 

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
9 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ciao! Non sa se se la sente...e come mai? Avrei capito se fosse stata una presentazione ufficiale dai tuoi genitori ma è la mamma di un amico tuo...secondo me la cosa va approfondita 

L'ho chiamata poco fa, a seguito di una conversazione via messaggio che ha portato sostanzialmente a: 

ci devo pensare

Perché vuoi portare me?

Ho un po' di paranoie ma non mi va di parlarne

 

Per telefono mi ha detto che non sa dove stiamo andando, che ha bisogno di tempo per capire se venire o no e che ha un po' di paranoie ma niente di che.

Ho proposto di parlare di tutto questo, mi ha detto che non ha bisogno di parlarne e che deve solo pensarci su, io ho risposto "va bene nessun problema, pensaci"

Bah

Modificato da askfra
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Secondo me la cosa migliore in questi casi è innanzitutto assumere un atteggiamento del tipo “certo se vieni mi fa piacere però se non te la senti non posso forzarti”. Cercare di portarla a “confessare” quali sono queste sue paranoie e scherzarci su. Alleggerire un po’ tutto ecco.

Detto questo la cosa fondamentale è lo fa in buona fede oppure no? Questo purtroppo puoi capirlo solo tu

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
1 minuto fa, PapuPetagna ha scritto:

Secondo me la cosa migliore in questi casi è innanzitutto assumere un atteggiamento del tipo “certo se vieni mi fa piacere però se non te la senti non posso forzarti”. Cercare di portarla a “confessare” quali sono queste sue paranoie e scherzarci su. Alleggerire un po’ tutto ecco.

Detto questo la cosa fondamentale è lo fa in buona fede oppure no? Questo purtroppo puoi capirlo solo tu

Le ho detto praticamente questa cosa.

Dopo di che lei ha cominciato a dirmi:"non so dove stiamo andando" allora ho proposto di parlarne.

Ha rifiutato e non ho insistito.

Non so se lo fa in buona fede o no, ora comunque esigo spiegazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
6 minuti fa, askfra ha scritto:

Le ho detto praticamente questa cosa.

Dopo di che lei ha cominciato a dirmi:"non so dove stiamo andando" allora ho proposto di parlarne.

Ha rifiutato e non ho insistito.

Non so se lo fa in buona fede o no, ora comunque esigo spiegazioni

Sicuramente non sono segnali buoni. Non la conosco ma sta facendo la stronza; laddove fosse in buona fede e fossero solo paranoie significherebbe comunque che ancora non è pronta per una LTR, a distanza peraltro

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
32 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Sicuramente non sono segnali buoni. Non la conosco ma sta facendo la stronza; laddove fosse in buona fede e fossero solo paranoie significherebbe comunque che ancora non è pronta per una LTR, a distanza peraltro

Penso che hai pienamente ragione.

Abbiamo avuto uno scambio di messaggi, sostanzialmente stasera mi sembra particolarmente instabile e svarionata.

Ha scritto cose senza senso continuando a ripetere "ma va tutto bene, non facciamola più grande di quello che è, ecc.."

Fatto sta che ho chiuso dicendole che la conversazione mi sembrava assurda, tragicomica, e le ho augurato buonanotte..

 

Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

AdventureMan
9 minuti fa, askfra ha scritto:

Penso che hai pienamente ragione.

Abbiamo avuto uno scambio di messaggi, sostanzialmente stasera mi sembra particolarmente instabile e svarionata.

Ha scritto cose senza senso continuando a ripetere "ma va tutto bene, non facciamola più grande di quello che è, ecc.."

Fatto sta che ho chiuso dicendole che la conversazione mi sembrava assurda, tragicomica, e le ho augurato buonanotte..

 

Bah

Non parlarsi in presenza amplifica le incomprensioni. Ci tornerei su con calma alla prima occasione che vi vedete, e magari davvero si scopre che certi suoi pensieri sono stati percepiti - da lei per prima - più grandi di quelli che sono.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...