Vai al contenuto

La situazione si sta raffreddando?


askfra

Messaggi raccomandati

PapuPetagna

Ma se sei così deciso allora secondo me non c’è niente di meglio che dirle tutta la verità. L’importante è non farglielo passare come un ricatto da parte tua. Questa secondo me sarà la parte più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
7 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma se sei così deciso allora secondo me non c’è niente di meglio che dirle tutta la verità. L’importante è non farglielo passare come un ricatto da parte tua. Questa secondo me sarà la parte più difficile.

Si sono decisissimo

Torino-Milano non sono lontanissime, ma mi viene la nausea solo a pensare a una eventualità del genere

Le LTR a distanza sono molto dispendiose, e non ne ho proprio voglia

E si, la parte difficile sarà proprio quella, ma sento che mi sto prendendo troppo e preferisco chiudere qui nel caso, piuttosto che ritrovarmi a patire per una situazione del genere

Consigli su come affrontare il discorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
1 minuto fa, askfra ha scritto:

Si sono decisissimo

Torino-Milano non sono lontanissime, ma mi viene la nausea solo a pensare a una eventualità del genere

Le LTR a distanza sono molto dispendiose, e non ne ho proprio voglia

E si, la parte difficile sarà proprio quella, ma sento che mi sto prendendo troppo e preferisco chiudere qui nel caso, piuttosto che ritrovarmi a patire per una situazione del genere

Consigli su come affrontare il discorso?

“X, so quanto è importante per te quest’offerta, ne vale del tuo futuro. Non voglio influenzarti, voglio che tu scelga autonomamente. Questi sono stati 2 mesi intensi, sei una ragazza fantastica, ma ho già vissuto una storia a distanza e ho potuto constatare quanto possa essere dispendiosa e logorante. Per favore, non vederlo come un ricatto, ma con il tuo trasferimento a Milano sarebbe complicato continuare questa relazione, ecc...”

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

“X, so quanto è importante per te quest’offerta, ne vale del tuo futuro. Non voglio influenzarti, voglio che tu scelga autonomamente. Questi sono stati 2 mesi intensi, sei una ragazza fantastica, ma ho già vissuto una storia a distanza e ho potuto constatare quanto possa essere dispendiosa e logorante. Per favore, non vederlo come un ricatto, ma con il tuo trasferimento a Milano sarebbe complicato continuare questa relazione, ecc...”

Grazie Papu, ottimo spunto

Penso che in settimana le parlerò, credo che chiuderemo definitivamente, e probabilmente è la cosa migliore per entrambi

Non vorrei mai sentirmi "responsabile" di una scelta del genere, spero di trovare le parole giuste per farglielo capire

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia87

@askfra tu solo conosci quello che vuoi e quello che sai di poter sostenere e cosa no, però mi permetto - magari sto dicendo una cazzata pazzesca, ma pace - da quello che leggo mi sembra che tu stia automaticamente proiettando la tua ex storia su questa eventuale per via di una distanza del tutto relativa. Non ti precludere qualcosa di potenzialmente bello per un parallelismo mentale. Io frequento una persona che non vive nella mia città, ma nella mia stessa regione e il tempo che ci si mette in macchina/treno è più o meno lo stesso di un Milano-Torino. Puoi trovarne decine di ragazze ad uno schioppo di dita da casa tua, ma magari non riuscirai ad avere la stessa intesa, quindi pensaci bene prima di precludere del tutto questa opzione e cerca di non proiettare il tuo passato in un ipotetico futuro

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
2 minuti fa, Ophelia87 ha scritto:

@askfra tu solo conosci quello che vuoi e quello che sai di poter sostenere e cosa no, però mi permetto - magari sto dicendo una cazzata pazzesca, ma pace - da quello che leggo mi sembra che tu stia automaticamente proiettando la tua ex storia su questa eventuale per via di una distanza del tutto relativa. Non ti precludere qualcosa di potenzialmente bello per un parallelismo mentale. Io frequento una persona che non vive nella mia città, ma nella mia stessa regione e il tempo che ci si mette in macchina/treno è più o meno lo stesso di un Milano-Torino. Puoi trovarne decine di ragazze ad uno schioppo di dita da casa tua, ma magari non riuscirai ad avere la stessa intesa, quindi pensaci bene prima di precludere del tutto questa opzione e cerca di non proiettare il tuo passato in un ipotetico futuro

Ciao Ophelia

La distanza è relativa, è vero, ma ci sono comunque 150km di distanza, week end da organizzare, biglietti del treno, voglie da soffocare, attese, lunghe chiamate.. non mi va

Le ho già vissute tutte queste cose, e sono bellissime sia chiaro, ma no.. non sono pronto per tutto questo, non un altra volta

Senza considerare poi che le storie di questo tipo, spesso tendono ad avere dinamiche particolari, talmente particolari che far svanire la scintilla una volta vicini in maniera definitiva è un attimo

Io, in questo, ho già dato

Ma comunque capisco il tuo punto di vista, d'altronde io stesso consiglierei quello che hai detto tu ad un altra persona

Ma a me stesso, no

Preferisco lasciare perdere, mi fa stare decisamente meglio

E questa è la cosa più importante

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
44 minuti fa, askfra ha scritto:

 

E questa è la cosa più importante

Tu solo sai quello che è giusto per te, quindi se ti senti così è giusto così. 

Però vienici ogni tanto a Milano, rispetto a Torino in questo periodo non c’è paragone*

nb: io ho abitato a Torino per parecchi anni e quindi ci sono affezionato ma la distanza con Milano, per qualità di vita, occasioni, vitalità ora è oggettivamente siderale 

Modificato da SergioVittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

askfra
9 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Tu solo sai quello che è giusto per te, quindi se ti senti così è giusto così. 

Però vienici ogni tanto a Milano, rispetto a Torino in questo periodo non c’è paragone*

nb: io ho abitato a Torino per parecchi anni e quindi ci sono affezionato ma la distanza con Milano, per qualità di vita, occasioni, vitalità ora è oggettivamente siderale 

Non voglio dividere la mia vita fra 2 città, sperando che un giorno, come per magia, uno dei 2 si sposterà per il bene della coppia

 

PS: ehehe ma sicuramente ci verrò!

Io non metto in dubbio il fatto che Milano sia un altro tipo di città, anzi..stiamo parlando di una metropoli, il paragone con Torino è quasi fuori luogo.

E poi ci rubate pure le cose più belle che abbiamo eheh..il salone del libro, ora quello dell'auto, per non parlare delle Olimpiadi invernali! Ahahah

Anche se Torino, come vita notturna, credo abbia poche rivali in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Pick

Ciao @askfra

Io penso che se l'attrazione fra di voi continuerà ad essere forte continuerete a vedervi. Non so se sarà un ltr ma é impossibile tagliare i fili quando ci sono sentimenti importanti e chimica sessuale. 

Poi se devo dirti la mia io continuerei a frequentare volentieri una donna che mi piace, anche fosse distante un'oretta da me. Un po' perché non sarei costretto ad uscirci tutte le sere. Ed altra cosa importante potrei avere molta libertà per conoscere altre donne. 

Chiaramente devi mettere in conto che tutti questi piccoli "vantaggi" varrebbero anche per lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

He Got Game
14 hours ago, askfra said:

 

Anche se Torino, come vita notturna, credo abbia poche rivali in Italia

Ehm, no

Purtroppo 😞

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...