Vai al contenuto

Il boom dei business Coach/motivatori


Boulevard

Messaggi raccomandati

AntonW

>ma fare il motivatore è essa stessa l'essenza di fare il grano...

si ma capisci che è un grano inutile?
cioè non ci vuole uno che ti dice che se prendi l'acqua e ci metti un fuoco sotto, diventa acqua calda.
è sufficiente guardare quello che tutti fanno da sempre.

ognuno è libero di fare soldi come vuole, ovviamente, ma fare il motivatore è rubare denaro agli stupidi.
non so cosa risulta a te, ma a me non risulta che Bezios, Gates, Jobs oppure Ferrari, Armani, Versace abbiamo mai avuto dei motivatori...

>tony robbins vale mezzo miliardo, se ci mette un altro di facciata ai suoi convegni al posto lui mentre lui sta in azienda, di sicuro sarebbe molto più povero.

ecco appunto. Tony Robbins non vale niente. Hai mai letto un suo libro? Non c'è scritto nulla dentro.
Nulla che non ti possano insegnare (gratis) i tuoi genitori o i tuoi nonni o il tuo vicino di casa che ha una aziendina di falegnameria...

>i cialtroni/ciarlatani esistono in tutti i rami/branchie. anzi, mi stupisce che non ci siano più siti di recensioni tipo tripadvisor o google review, certo, poi anche il tenore di chi scrive le rece è >bassino, però intanto uno si fa un'idea su chi ha davanti, scritta da chi si è trovato male e non solo da chi è amicone/pagato

guarda, il meccanismo è molto semplice.
le persone ti possono insegnare solo quello se sanno fare.
un motivatore può insegnarti a fare il motivatore, nient'altro.

se vuoi imparare, per esempio, ad investire, devi andare da un investitore che abbia un track-record di almeno 10 anni.
tanto è una cosa che tutti hanno. Io per dirti, ho iniziato nel 2002, ho un mio modo di fare ed un mio risultato ottenuto negli scorsi 17 anni.
ma se mi chiedi la lista delle operazioni fatte, ci metto un secondo a stampartele e fartele vedere...

lo stesso vale se vuoi fare l'elettricista o qualunque altro lavoro.

E ti svelo anche un segreto.
Se tu vai chiedere quasi sempre trovi porte aperte e gente che ti insegna gratis... 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
1 ora fa, AntonW ha scritto:

 

si ma capisci che è un grano inutile?
cioè non ci vuole uno che ti dice che se prendi l'acqua e ci metti un fuoco sotto, diventa acqua calda.
è sufficiente guardare quello che tutti fanno da sempre. 

il grano è grano. sia che lo fai con le televendite alla wanna marchi, sia che lo fai vendendo bottigliette della ferragni o biglietti a concerti a 100mt dal palco.

1 ora fa, AntonW ha scritto:


non so cosa risulta a te, ma a me non risulta che Bezios, Gates, Jobs oppure Ferrari, Armani, Versace abbiamo mai avuto dei motivatori...

non un motivatore ma una sorta di life coach o una figura che ti spinge in qualche direzione... esempio jobs quando ebbe il viaggio da santone in india tra gli psichedelici non penso abbia fatto tutto da solo, senza avere qualcuno che sapesse consigliarsi dove andare e cosa fare...

1 ora fa, AntonW ha scritto:

ecco appunto. Tony Robbins non vale niente. Hai mai letto un suo libro? Non c'è scritto nulla dentro.
Nulla che non ti possano insegnare (gratis) i tuoi genitori o i tuoi nonni o il tuo vicino di casa che ha una aziendina di falegnameria...

un suo libro non l'ho mai letto, ma neanche tu penso lo abbia letto. money master the game ha riassunto varie interviste di professionisti tipo ray dalio dentro.  non è che ha parlato del nulla, lui ci ha messo l'esperienza di altra gente... anche quello è un lavoro. sicuramente è meglio sentire le cose direttamente da altre persone.
sui genitori, molta gente (fuori dalla bolla in cui probabilmente vivi) ha genitori proprio ignoranti, quindi non credo che farsi  insegnare a fare il grano da tuo padre che fa vivere la famiglia di 4 in un 60mq classe energetica G costruito nel 1960 sia tutta sta gran trovata.

 

1 ora fa, AntonW ha scritto:



se vuoi imparare, per esempio, ad investire, devi andare da un investitore che abbia un track-record di almeno 10 anni.
tanto è una cosa che tutti hanno. Io per dirti, ho iniziato nel 2002, ho un mio modo di fare ed un mio risultato ottenuto negli scorsi 17 anni.

se vuoi arrivare ad un certo livello ok.. se ti servono 5-6 ore di basi per arrivare il più lontano possibile partendo da 0, forse ti conviene andare da uno che ti fa il riassunto.
se devi imparare a giocare a tennis non chiedi a federer ma chiedi all'allenatore del tuo circolo che magari non ha raggiunto neanche risultati ma sa cosa ti serve.

 

1 ora fa, AntonW ha scritto:

Se tu vai chiedere quasi sempre trovi porte aperte e gente che ti insegna gratis...

questo è verissimo. trovare queste persone non è immediato però...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW

>il grano è grano. sia che lo fai con le televendite alla wanna marchi, sia che lo fai vendendo bottigliette della ferragni o biglietti a concerti a 100mt dal palco.

questi sono punti di vista, se permetti. ci possono essere persone che vedono la cosa in maniera diversa e non ritengono etico o non si trovino a proprio agio
se fanno il grano approfittandosi di chi è incapace di intendere e volere.

>sui genitori, molta gente (fuori dalla bolla in cui probabilmente vivi) ha genitori proprio ignoranti, quindi non credo che farsi  insegnare a fare il grano da tuo padre che fa vivere la famiglia di >4 in un 60mq classe energetica G costruito nel 1960 sia tutta sta gran trovata.

questo è un discorso che andava bene negli anni 50. oggi se tieni gli occhi aperti o se usi la rete in un certo modo trovi mille occasioni ed opportunità

>se vuoi arrivare ad un certo livello ok.. se ti servono 5-6 ore di basi per arrivare il più lontano possibile partendo da 0, forse ti conviene andare da uno che ti fa il riassunto.
>se devi imparare a giocare a tennis non chiedi a federer ma chiedi all'allenatore del tuo circolo che magari non ha raggiunto neanche risultati ma sa cosa ti serve.

ma certo, solo che, a parte che 5-6 ore di basi di servono poco (hai presente il discorso delle 10k ore) quello che serve, secondo me, è affiancare e seguire
una persona pari al livello che si desidera raggiungere. se si vuol essere professionista bisogna stare con i professionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
Inviato (modificato)
2 hours ago, AntonW said:

>il grano è grano. sia che lo fai con le televendite alla wanna marchi, sia che lo fai vendendo bottigliette della ferragni o biglietti a concerti a 100mt dal palco.

questi sono punti di vista, se permetti. ci possono essere persone che vedono la cosa in maniera diversa e non ritengono etico o non si trovino a proprio agio
se fanno il grano approfittandosi di chi è incapace di intendere e volere.

>sui genitori, molta gente (fuori dalla bolla in cui probabilmente vivi) ha genitori proprio ignoranti, quindi non credo che farsi  insegnare a fare il grano da tuo padre che fa vivere la famiglia di >4 in un 60mq classe energetica G costruito nel 1960 sia tutta sta gran trovata.

questo è un discorso che andava bene negli anni 50. oggi se tieni gli occhi aperti o se usi la rete in un certo modo trovi mille occasioni ed opportunità

>se vuoi arrivare ad un certo livello ok.. se ti servono 5-6 ore di basi per arrivare il più lontano possibile partendo da 0, forse ti conviene andare da uno che ti fa il riassunto.
>se devi imparare a giocare a tennis non chiedi a federer ma chiedi all'allenatore del tuo circolo che magari non ha raggiunto neanche risultati ma sa cosa ti serve.

ma certo, solo che, a parte che 5-6 ore di basi di servono poco (hai presente il discorso delle 10k ore) quello che serve, secondo me, è affiancare e seguire
una persona pari al livello che si desidera raggiungere. se si vuol essere professionista bisogna stare con i professionisti.

Ma quotare ti fa schifo? Ahahah scusa 

Puoi anche scrivere in Grosseto sotto il suo post (nella quota)

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
Inviato (modificato)
16 hours ago, PSY said:

 i cialtroni/ciarlatani esistono in tutti i rami/branchie. anzi, mi stupisce che non ci siano più siti di recensioni tipo tripadvisor o google review, certo, poi anche il tenore di chi scrive le rece è bassino, però intanto uno si fa un'idea su chi ha davanti, scritta da chi si è trovato male e non solo da chi è amicone/pagato

In genere la gente non capisce un cazzo, ergo non riesce a capire cosa è buono e cosa non è buono, ergo magari viene inculata e ci gode pure, quindi non va a sputtanare tale perché magari li ha venduto un servizio inutile.

Il venditore in questo caso, è molto abile a vedere la merda per cioccolata, se no non avrebbe vita lunga.

Perché pensi che il cliente medio di un fuffarolo sia qualcuno sgamato? 

17 hours ago, AntonW said:

Molto semplicemente: in finanza e nel business in generale non esistono pasti gratis.

Non c'è un modo semplice per fare soldi ed avere successo anzi "la parola semplice non esiste nel vocabolario degli adulti!" (cit.).
Ogni persona che te la fa semplice ti sta raccontando balle e tu sei un idiota a crederci.

Se i vari motivatori sapessero veramente come fare soldi:

1. non te lo verrebbero a raccontare;

2. starebbero nel loro ufficio a fare il grano.

Invece non lo fanno, quindi?

Ovvio, ma in questo caso già il motivatore è diverso da quello che ti dice come fare 1000 euro al giorno scorreggiando nel divano.

Il motivatore che ti segue alla fine ci sta, più che altro mi stanno sui coglioni quelli che ti vendono corsi per diventare ricco. Tipo frank merenda/bardolla o altri del genere.

Secondo me il motivatore che ti segue, in sè non è male, mi spiego, se uno paga uno, per farsi motivare/seguire, semplicemente sarà costretto (ha pagato, cazzo se paghi e non ti muovi sei un pirla) a fare.

Ma andare ad un publicspeak di un motivatore lo trovo senza tanto senso.

Io da un mesetto mi sono preso un personal trainer online (serio), perché non ho mai avuto i risultati che volevo e non prendeva l'allenamento e la dieta seriamente.

Oh, da quando ho iniziato, ci sia una volta che abbia sgarrato nel mangiare, o abbia saltato esercizi per scarsa voglia. Come prima facevo sempre..perché, semplicemente, se uno ha una cosa gratis, non la prende seriamente, almeno così sono io. 

Semplicemente uno paga, e in qualche modo si auto costringe a fare le cose.  

 

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard

L'altro giorno stavo guardando un video di garyvee, guardo sotto i commenti e vedo praticamente tutti i commenti proveniente da account con nomi tipo:

Business mindset, richlifesyle, become a millionaire e cazzate varie, comunque tutti di quella matrice.

Per curiosità ne apro un paio, mi aspettavo di trovare milioni di iscritti e comunque un account serio, no, mi ritrovo account con si e no 100 iscritti e 40 visualizzazioni, gente dell'India che ti vuole insegnare come fare soldi su internet, gente veramente poco credibile solo a guardarla 2 secondi, che ti dava consigli sul business e sulla vita.

E li mi sono detto...porcozio Gary che stai combinando..

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
7 hours ago, Boulevard said:

In genere la gente non capisce un cazzo, ergo non riesce a capire cosa è buono e cosa non è buono, ergo magari viene inculata e ci gode pure, quindi non va a sputtanare tale perché magari li ha venduto un servizio inutile.

Ma certo. Infatti il meccanismo funziona benissimo.

Chi compra è contento di spendere un botto per farsi raccontare l'acqua calda e il relatore è contento di raccontare l'acqua calda.

E poi, quello che funziona molto secondo me è il concetto di squadra.

Prendi il fatto che la gente si uccide per il tifo sportivo e capisci quanta umanità inutile ci sia.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
7 hours ago, Boulevard said:

Semplicemente uno paga, e in qualche modo si auto costringe a fare le cose.  

Io, per esempio, non mi serve qualcuno che mi "costringa".

Se credo che una cosa sia giusta per me vado avanti senza fermarmi e senza sgarrare come una macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
7 hours ago, Boulevard said:

Il motivatore che ti segue alla fine ci sta, più che altro mi stanno sui coglioni quelli che ti vendono corsi per diventare ricco. Tipo frank merenda/bardolla o altri del genere.

Il corso per diventare ricco è l'apoteosi della cazzata!

O almeno, visto che io non l'ho fatto, in base a quello che mi riferiscono i miei clienti.

Tanto per dirne una: la ricchezza si base su tre fattori: lavoro - risparmio - investimento.

Prima di arrivare all'investimento occorre mettere a posto i primi due punti.

In base a quello che mi dicono, questi non vengono considerati nei corsi.

Vengono da me, prendo un foglio di carta, gli faccio vedere due schemi e ci rimangono di merda...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 4/2/2019 at 11:01 AM, AntonW said:

non so cosa risulta a te, ma a me non risulta che Bezios, Gates, Jobs oppure Ferrari, Armani, Versace abbiamo mai avuto dei motivatori...

Anton, sei accecato dal tuo cinismo e/o dalla tua ignoranza (non so quale dei due)...

 

La maggior parte delle persone che hanno combinato grandi cose nella vita (se non tutti), ha avuto qualcuno da cui imparare, o essere ispirato, o essere motivato. Che poi siano stati genitori, insegnanti, mentori, coach, quant'altro, è secondario.

La verità è che nessun uomo è un'isola. La vita è troppo complessa e dura per affrontarla da soli. Senza l'apporto di qualcuno che ci ispira e ci guida, difficilmente arriviamo a combinare qualcosa di significativo.

Il mito del "self made men" è - appunto - un mito. Così come quello dell' "overnight success".

 

Persino uno dei geni più straordinari dell'ultimo millennio, Newton, ha ammesso che: "Se ho visto oltre è perché sono salito sulle spalle di giganti."

Ovvero, senza la conoscenza di coloro che l'hanno preceduto, neanche lui sarebbe arrivato dove'è arrivato. Perché da solo nessuno può fare, sapere, essere tutto.

 

Un buon coach, o motivatore, o consulente, ti dice cose che non sai o non vedi (o che perderesti molto tempo a scoprire), ti rivela i tuoi errori ed evidenzia le tue qualità, ti suggerisce percorsi più efficaci per arrivare dove vuoi. Magari non è indispensabile ma ti fa risparmiare tempo e fatica.

Certo, a volte puoi ottenere un conoscenza simile gratis (l'amico, il parente, Internet), ma se vuoi una buona qualità spesso è meglio un professionista. Io so riparare il motore della mia auto... ma in certi casi è meglio se lo fa il mio meccanico! 😄

Negare a priori il valore di quelle figure è come dire che tu sai fare tutto da te benissimo senza bisogno di nessuno: il che è ridicolmente presuntuoso.

 

Poi certo che in giro è pieno di fuffaroli e ciarlatani. Ma pensare che lo siano tutti, è di un qualunquismo che sfocia nell'ottusità.

In ogni campo ci sono ignoranti, dilettanti e professionisti: e tra ognuno di questi livelli in genere c'è un abisso qualitativo.

Modificato da Crescendo63
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...