Vai al contenuto

Si ricomincia da zero!


Ironsmile

Messaggi raccomandati

Come ammetti tu  stesso sei ancora troppo arrugginito in materia di seduzione.

La stai idealizzando troppo secondo me.

Ora non devi pensare solo a lei, pensa prima di tutto a te, alla tua crescita personale e sopratutto prova con più donne possibile cercando di crescere da ogni esperienza con una donna anche un approccio andato male è un esperienza positiva perchè ti darà la forza di capire che stai riprendendo la tua vita in mano.

La ragazza del parco è una delle tante donne al mondo e lei questo lo deve percepire da te

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile

Si ma non è un problema ormai avevo avviato il tutto e volevo vedere se ciò portasse da qualche parte ed il tutto porta al piano B,  quindi mi sono trovato qualcuna con cui semplicemente fare amicizia , dato che è il motivo del palo è che è fidanzata. :)

Come dicevo non me la sono presa e niente, sono contento di essermi buttato..ora vedremo con la prossima come andrà! 😄

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer
1 ora fa, Ironsmile ha scritto:

Si ma non è un problema ormai avevo avviato il tutto e volevo vedere se ciò portasse da qualche parte ed il tutto porta al piano B,  quindi mi sono trovato qualcuna con cui semplicemente fare amicizia , dato che è il motivo del palo è che è fidanzata. 🙂

Come dicevo non me la sono presa e niente, sono contento di essermi buttato..ora vedremo con la prossima come andrà! 😄

 

Altro giro ed altra corsa..... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ironsmile
Inviato (modificato)

In questo periodo, dopo la fine della mia relazione mi son reso conto di non essermi riuscito a mettere in moto per colpa dei sensi di colpa verso la mia EX, a parte qualche timido tentativo...

Questi sensi di colpa sono dovuti alla consapevolezza di averli fatto del male , perchè quando ho deciso di troncare....la mia EX si è disperata all'invero simile, non mi era mai successo..

Pianti a non finire, mancamenti vari, accenni al non voler vivere una vita senza di me, accenni al fatto che voleva una famiglia da me e che non potevo troncare la LTR  e suppliche varie...

Tutto ciò mi ha destabilizzato ed insunuato questi sensi di colpa...che però ora sto superando, perchè ho capito che non è colpa mia o almeno non tutta per la fine della LTR, se lei avesse rispettato i miei bisogni e non avesse fatto la cazzona ora la situazione sarebbe diversa..ma così non è stato.

 

Ora ho installato Tinder, per cominciare almeno a fare qualche chiaccherata e vedere se ne vien fuori qualcosa, in  questi 2 giorni ho ricevuto 66 matches, ho iniziato a chattare con 4 donzelle, ho ottenuto un N-Close e con le altre 3 sto cominciando a chiaccherare con le solite domande di routine..vedremo

 

 

 

Modificato da Ironsmile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
7 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

In questo periodo, dopo la fine della mia relazione mi son reso conto di non essermi riuscito a mettere in moto per colpa dei sensi di colpa verso la mia EX, a parte qualche timido tentativo...

Questi sensi di colpa sono dovuti alla consapevolezza di averli fatto del male , perchè quando ho deciso di troncare....la mia EX si è disperata all'invero simile, non mi era mai successo..

Pianti a non finire, mancamenti vari, accenni al non voler vivere una vita senza di me, accenni al fatto che voleva una famiglia da me e che non potevo troncare la LTR  e suppliche varie...

Tutto ciò mi ha destabilizzato ed insunuato questi sensi di colpa...che però ora sto superando, perchè ho capito che non è colpa mia o almeno non tutta per la fine della LTR, se lei avesse rispettato i miei bisogni e non avesse fatto la cazzona ora la situazione sarebbe diversa..ma così non è stato.

 

Ora ho installato Tinder, per cominciare almeno a fare qualche chiaccherata e vedere se ne vien fuori qualcosa, in  questi 2 giorni ho ricevuto 66 matches, ho iniziato a chattare con 4 donzelle, ho ottenuto un N-Close e con le altre 3 sto cominciando a chiaccherare con le solite domande di routine..vedremo

 

 

 

Non abbatterti, anche io sono uscito da poco da una relazione e mi sento arrugginito. Per dirti negli ambienti dove ho un minimo di status come l'arrampicata devo ancora darmi da fare...

Sulla questione sensi di colpa, lascia stare. La mia ex ha tirato fuori lei il discorso che ha poi portato al decidere di lasciarci, eppure lei stessa si è disperata, non credeva potesse succedere davvero, etc.

In parte è comunque la sensazione di abbandono, in parte forse altro. Sii forte e vai avanti per la tua strada amico 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
Inviato (modificato)

Si, è la prima volta iche mi capita, non ha dormito per 2 settimane, pura e genuina disperazione..con tanto di promesse di cambiare e far tutto ciò che voglio per tornare insieme, ma a me soprattutto l'ultima frase mi fa incazzare ancora di più!

Hai avuto tutto l'ultimo anno per rispettare le mie esigenze e fare tutto il possibile, dopo che te le ho palesate anche una decina di volte e le tue risposte sono state di menegresfimo...ed ora che io mi sono totalmente stancato,scaricato, consumato ed ho deciso di troncare fai tutta questa sceneggiata, ti rendi conto delle mie esigenze e solo ora vuoi fare tutto il possibile per soddisfarle?????!!!

Ed io, come un fesso, ora devo anche smaltire i sensi di colpa...

Ora mi forzerò un po' per sbloccarmi, uscire dalla mia confort zone e darmi da fare!

Modificato da Ironsmile
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
3 minuti fa, Ironsmile ha scritto:

Si, è la prima volta iche mi capita, non ha dormito per 2 settimane, pura e genuina disperazione..con tanto di promesse di cambiare e far tutto ciò che voglio per tornare insieme, ma a me soprattutto l'ultima frase mi fa incazzare ancora di più!

Hai avuto tutto l'ultimo anno per rispettare le mie esigenze e fare tutto il possibile, dopo che te le ho palesate anche una decina di volte e le tue risposte sono state di menegresfimo...ed ora che io mi sono totalmente stancato,scaricato, consumato ed ho deciso di troncare fai tutta questa sceneggiata, ti rendi conto delle mie esigenze e solo ora vuoi fare tutto il possibile per soddisfarle?????!!!

Ed io, come un fesso, ora devo anche smaltire i sensi di colpa...

Ora mi forzerò un po' per sbloccarmi, uscire dalla mia confort zone e darmi da fare!

Nel leggere queste cose mi viene subito in mente @Nuovo_utente

La sua storia è molto simile... In ogni caso è un atteggiamento molto umano seppur fastidioso, nonostante si parli di "lacrime di coccodrillo"

La tua vita aveva bisogno di un ulteriore step, vedila così... Almeno è come ho cercato di vederla io, e per ora pur non essendo tutto rose e fiori, dormo meglio la notte.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
2 ore fa, Improve Your Skill ha scritto:

Nel leggere queste cose mi viene subito in mente @Nuovo_utente

La sua storia è molto simile... In ogni caso è un atteggiamento molto umano seppur fastidioso, nonostante si parli di "lacrime di coccodrillo"

La tua vita aveva bisogno di un ulteriore step, vedila così... Almeno è come ho cercato di vederla io, e per ora pur non essendo tutto rose e fiori, dormo meglio la notte.

Cazzo, davvero!

Le parole del nostro amico @Ironsmile potrebbero essere le mie e le comprendo appieno.

 

Anch’io un anno e più a ripeterle che avevo bisogno di lei, ecc ecc. Promesse su promesse. Poi, quando sono arrivato a raschiare il fondo del barile delle mie energie...lei era prontissima a tutto.

 

Caro Iron...ho sentito quelle stesse parole...Non riesco ad immaginare una vita senza di te, non riesco a pensare un altro uomo che mi possa toccare, non riesco ad immaginare un altare in cui non ci sia tu, non riesco ad immaginare dei figli che non siano anche i tuoi...

 

Ovviamente il tutto condito dalla proposta di riprovarci. Cioè tutto il peso...rilanciato su di te. Tutte le responsabilità riversate su di te. Perché alla fine della fiera...non si dica che è stata per colpa sua...ma tua, che non ci hai voluto riprovare. 

 

Nel mio caso di mesi ne sono già passati alcuni...sto andando avanti con la mia vita. Ma i sensi di colpa ancora ci sono...alcuni giorni mi vengono a trovare pesantemente e, lo dico con sincerità, mi scombussolano. Perché col tempo il cervello pulisce i ricordi...e la malinconia unita ai sensi di colpa ti devasta. Quando qualcosa non fila per il verso giusto...il primo pensiero è quello: “ho fatto una cazzata, dovevo darle un’altra possibilità, dovevo rimanere su quella strada già segnata...”.

 

Poi però razionalizzo e penso...”così come a nessun sano di mente verrebbe l’idea di prendere un coltello e tagliarsi un braccio o peggio le palle...così a nessuno, e tantomeno a me, viene in mente di troncare una relazione che funziona”. Il fatto è che ci si dimentica di certe cose. Se si tronca una relazione, la verità è che si stava male in quella situazione. Si è provato a sistemare le cose, non si sono visti grandi spunti e poi si è arrivati ad elaborare una scelta. Che come tale è a tutti gli effetti una scommessa, un rischio...e il suo effetto si vedrà magari dopo anni.

 

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile
1 hour ago, Nuovo_utente said:

Cazzo, davvero!

Le parole del nostro amico @Ironsmile potrebbero essere le mie e le comprendo appieno.

 

Anch’io un anno e più a ripeterle che avevo bisogno di lei, ecc ecc. Promesse su promesse. Poi, quando sono arrivato a raschiare il fondo del barile delle mie energie...lei era prontissima a tutto.

 

Caro Iron...ho sentito quelle stesse parole...Non riesco ad immaginare una vita senza di te, non riesco a pensare un altro uomo che mi possa toccare, non riesco ad immaginare un altare in cui non ci sia tu, non riesco ad immaginare dei figli che non siano anche i tuoi...

 

Ovviamente il tutto condito dalla proposta di riprovarci. Cioè tutto il peso...rilanciato su di te. Tutte le responsabilità riversate su di te. Perché alla fine della fiera...non si dica che è stata per colpa sua...ma tua, che non ci hai voluto riprovare. 

 

Nel mio caso di mesi ne sono già passati alcuni...sto andando avanti con la mia vita. Ma i sensi di colpa ancora ci sono...alcuni giorni mi vengono a trovare pesantemente e, lo dico con sincerità, mi scombussolano. Perché col tempo il cervello pulisce i ricordi...e la malinconia unita ai sensi di colpa ti devasta. Quando qualcosa non fila per il verso giusto...il primo pensiero è quello: “ho fatto una cazzata, dovevo darle un’altra possibilità, dovevo rimanere su quella strada già segnata...”.

 

Poi però razionalizzo e penso...”così come a nessun sano di mente verrebbe l’idea di prendere un coltello e tagliarsi un braccio o peggio le palle...così a nessuno, e tantomeno a me, viene in mente di troncare una relazione che funziona”. Il fatto è che ci si dimentica di certe cose. Se si tronca una relazione, la verità è che si stava male in quella situazione. Si è provato a sistemare le cose, non si sono visti grandi spunti e poi si è arrivati ad elaborare una scelta. Che come tale è a tutti gli effetti una scommessa, un rischio...e il suo effetto si vedrà magari dopo anni.

 

Vedo che la storia si ripete 😄

Comunque per mia fortuna io sono il tipo che quando arriva a troncare la storia, le prova tutte tutte...quindi quando poi arrivo li vuol dire che non ho più niente da provare e in più mi sono stancato. Quindi conto di togliermi questo senso di colpa in fretta, dato che questo e legato solo al fatto di averla vista così distrutta in quel frangente...per com'è andata la storia, io so di aver provato tutto quello che potevo provare e quindi non ho rimpianti ed è limpido che lei è così e se lei non ha fatto tutto quello che poteva fare, beh non è più un mio problema....tempo per farlo ne ha ampiante avuto e gli ho dato decine di avvertimenti.

Mi do del tempo ma in realtà voglio recuperare e mettermi in moto il prima possibile.

Però fa specie come le storie si ripetano così di sovente..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
1 minuto fa, Ironsmile ha scritto:

Vedo che la storia si ripete 😄

Comunque per mia fortuna io sono il tipo che quando arriva a troncare la storia, le prova tutte tutte...quindi quando poi arrivo li vuol dire che non ho più niente da provare e in più mi sono stancato. Quindi conto di togliermi questo senso di colpa in fretta, dato che questo e legato solo al fatto di averla vista così distrutta in quel frangente...per com'è andata la storia, io so di aver provato tutto quello che potevo provare e quindi non ho rimpianti ed è limpido che lei è così e se lei non ha fatto tutto quello che poteva fare, beh non è più un mio problema....tempo per farlo ne ha ampiante avuto e gli ho dato decine di avvertimenti.

Mi do del tempo ma in realtà voglio recuperare e mettermi in moto il prima possibile.

Però fa specie come le storie si ripetano così di sovente..

Ovvio che non si può generalizzare e che ogni storia va da sè. Ma ci sono delle dinamiche che tendono a ripetersi. Così come alcuni pattern comportamentali. 

 

Per es...il fatto di disperarsi quando ormai tutto è andato a puttane... 

...o il promettere di cambiare o fare cose prima ignorate. La vedo molto una reazione all’abbandono e un deresponsabilizzarsi. Come per dire “le ho provate tutte io...ero disposto/a pure a...me è stato lui/lei a voler troncare” (vedi @Ironsmile)

...o il trovarsi una terza persona quando non si è più innamorati (lo fanno sia le donne che gli uomini, inutile continuare con le solite recriminazioni). Se una storia non ti soddisfa...in automatico il tuo cervello cerca e valuta altro. Se hai ancora fame...cerchi altro cibo, punto.

Poi lì sta alla onestà di una persona...troncare, mettersi in gioco nuovamente e cercare altro (che non significa qualcosa di meglio in senso assoluto, ma qualcosa di meglio per te, per la persona che sei e che vuoi diventare...tralasciando quello che eri e sei stato).

...altre dinamiche che si ripetono: lei/lui insicuro, non sa cosa prova...balle! Non è più convinto della relazione. Chiudere prima di subito perché se proprio ci può essere una seconda possibilità, a mio parere bisogna davvero perdersi per ritrovarsi e capire il valore di ciò che si aveva.

...ancora: la vecchia minestra riscaldata. Tornare insieme perché da soli è peggio...senza aver risolto certe dinamiche che avevano condotto alla fine...non farà altro che innescarne altre altrettanto distruttive per la coppia.

...poi: aggrapparsi ad una persona per trovare il coraggio di mollarne un’altra...è solo questione di mesi! Se non si è davvero metabolizzato la fine della precedente relazione, quella futura non ha alcuna chance. Finirà. È solo questione di tempo. 

 

Queste quelle che mi vengono in mente. Aggiungete pure se vi va.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...